Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Addio mia cara piccola ER-5
931263
931263 Inviato: 8 Dic 2006 10:29
Oggetto: Addio mia cara piccola ER-5
 



L'annuncio è chiaro: l'ER-5 non è più in produzione! La piccola di casa Kawasaki ha segnato 10 anni di storia (1996-2006) con una linea semplice ma accattivante... e alla fine è "caduta" come molte altre.

Resterà nella storia? Ha significato qualcosa nella tua vita?
Ma soprattutto: secondo voi, il mercato delle 500 non avrà più futuro?

Rispondete qua...............................

Addio mio dolce amore!

Ultima modifica di SiGMa83 il 8 Dic 2006 10:37, modificato 1 volta in totale
 
931282
931282 Inviato: 8 Dic 2006 10:36
 

ha significato un sacco nella mia vita!! è stata la moto con cui ho fatto la patente di guida e la prima moto che ho guidato!!! icon_wink.gif

io credo che, purtroppo, il mercato delle "500" si stia estinguendo..
 
931322
931322 Inviato: 8 Dic 2006 10:51
 

Si ma non disperate.E' stata degnamente sostituita dalla er6 anche io avevo un 500 , la gpz che montava lo stesso motore della er5 con 10 cv in più mi sono tolto delle belle soddisfazioni. Purtroppo il mercato delle moto intelligenti,economiche e comode è in crisi da un pò di anni.....
Saluti a tutti !
 
931372
931372 Inviato: 8 Dic 2006 11:06
 

Il mercato delle 500 è ormai morto, anche se ora ci sono un mucchio di 600 e col nuovo motore hanno modernato le linee....
Cmq anche se non l'ho mai guidata era un'ottima moto da usare in città, costava addirittura meno di qualche scooter!!!!!

Piccola ma buona.... icon_wink.gif
 
931415
931415 Inviato: 8 Dic 2006 11:19
 

E' stato l'inizio di una rinnovata voglia di moto, dopo anni di macchina ho ripreso con lei la strada della voglia di viaggiare senza troppe lamiere intorno.
Insieme abbiamo vissuto il primo vero incidente in moto, purtroppo lei non si è più ripresa, e con lei la voglia di "moto" si è scatenata.
Grazie er5, grazie kawa! icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di ellobo il 8 Dic 2006 11:39, modificato 1 volta in totale
 
931417
931417 Inviato: 8 Dic 2006 11:20
Oggetto: agile
 

Gabbo87 ha scritto:
Il mercato delle 500 è ormai morto, anche se ora ci sono un mucchio di 600 e col nuovo motore hanno modernato le linee....
Cmq anche se non l'ho mai guidata era un'ottima moto da usare in città, costava addirittura meno di qualche scooter!!!!!

Piccola ma buona.... icon_wink.gif

Infatti, è ottima in città, ma anche per persorsi lunghi, infatti la sella è comoda.
Mi dispiace tantissimo che non sia più in produzione! È davvero un peccato...

Tutte le 600 e 650 che sono uscite hanno soppresso le 500... ma potrebbero pensare di fare qualche 400 34 Cv x i diciottenni!
 
931762
931762 Inviato: 8 Dic 2006 12:56
Oggetto: Re: agile
 

SiGMa83 ha scritto:
Gabbo87 ha scritto:
Il mercato delle 500 è ormai morto, anche se ora ci sono un mucchio di 600 e col nuovo motore hanno modernato le linee....
Cmq anche se non l'ho mai guidata era un'ottima moto da usare in città, costava addirittura meno di qualche scooter!!!!!

Piccola ma buona.... icon_wink.gif

Infatti, è ottima in città, ma anche per persorsi lunghi, infatti la sella è comoda.
Mi dispiace tantissimo che non sia più in produzione! È davvero un peccato...

Tutte le 600 e 650 che sono uscite hanno soppresso le 500... ma potrebbero pensare di fare qualche 400 34 Cv x i diciottenni!


Meglio un 636 limitato solo sul libretto.... icon_wink.gif icon_cool.gif
 
931778
931778 Inviato: 8 Dic 2006 12:58
Oggetto: Re: agile
 

Gabbo87 ha scritto:
Meglio un 636 limitato solo sul libretto.... icon_wink.gif icon_cool.gif

Beh, direi assolutamente no! Anche se tu ce l'hai, è comunque impensabile un diciottenne con un 636 limitato a libretto, che può sfrecciare come un matto (e dimmi di no?), pericolosissimo x se stesso e x gli altri.
A quell'età non si ha la maturità per gestire 135 Cv.
Quindi cercate di non prendere il cattivo esempio!
A questo punto dovrebbero incrementare i controlli delle forze dell'ordine.
 
931972
931972 Inviato: 8 Dic 2006 13:40
 

Boh...
Io personalmente giudo le 2 ruote dalle minimoto...
Ho avuto: 3 minimoto, sr 50, rs 50, phantom, rs 125, sr 50 (motore piaggio) e ora la Ninja.....
Direi che anche se non tanta ho abbastanza esperienza per non essere classificato come matto....
La mia è passione e le limitazione sull'età sono solo delle cagate.....
Perchè io non ho mai causato incidenti in tutta la mia vita ne in macchina ne in moto o scooter....
Gente più grande (a livello di età) di me ha fatto sicuramente più cavolate pur essendo in regola con le limitazioni....
Io rifletterei un pò di più prima di giudicare.....
 
931976
931976 Inviato: 8 Dic 2006 13:42
 

Pensa che in America un quindicenne può guidare una Ferrari se vuole....
Cos'è in Italia siamo più scemi..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Non credo...
 
932157
932157 Inviato: 8 Dic 2006 14:29
 

Dubito che un quindicenne possa guidare una Ferrari in America, visto che l'età minima per la patente è 16 anni...
Comunque rimanendo sul tuo caso.....E' vero la maturità non dipende dall'età....nel senso che puoi trovare quello che a 30 anni non è abbastanza maturo da gestire una scuderia come quella del Ninja....MA di sicuro a 18 anni NON si ha la maturità e l'esperienza per poter gestire un Ninja 636 a piena potenza....e lo dimostra il fatto che circoli con un mezzo che risulta diverso da quello che è scritto sul libretto di circolazione, quindi non omologato....Il che significa non avere copertura assicurativa in caso di incidente....Se per puro caso(io ti auguro con tutto il cuore che non ti succeda mai niente) hai un incidente con feriti o peggio morti....chi le risarcisce le famiglie???Ho dunque dimostrato la mia tesi:se questa non la chiami immaturità, come la chiami?
 
932203
932203 Inviato: 8 Dic 2006 14:42
 

Scusa tanto, tra 15 e 16 c'è una differenza madornale hai ragione....
Onestamente prima di causare feriti o morti dovrei andare veloce in strade trafficate o peggio ancora con zone pedonali adiacenti....
Sinceramente la tiro solo negli stradoni di campagna dove non passa nessuno e non per il centro della mia città......
Cmq si vede che ho solo culo a quanto pare, mi hanno sempre coinvolto in incidenti e mai causati....un motivo ci sarà!?!?!?!? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
Forse perchè basta usare la TESTA...lo so che non è comune ma cosa vi devo dire....a me funziona!!!
E allora se metti un silenziatore anche se omologato credi che l'assicurazione paghi???
Se la pensi così è meglio che inizi a fare la predica a tutti quelli del forum perchè le omologazioni le fa il Tuv in Germania e alle assicurazioni italiane non gliene frega un c***o e quindi non pagano....
E poi è ovvio che un ponte alla centralina o un blocco non è difficile da riapplicare in caso di necessità, vai a sostituire un silenziatore prima che arrivino i poliziotti in caso di incidente...
Mi spiace fare discussione ma onestamente non credo di essere tutto questo pericolo pubblico e poi tra meno di un anno avrò vent'anni e avrò l'A3 in automatico....
E visto l'uso che ne faccio da oggi ad allora non mi succederà niente...

Cmq per tornare al topic l'ER 5 non era male ma era superata di linea e la Kawasaki si è allineata ai nuovi bicilindrici 600...

Se volete rispondermi fatelo in mp altrimenti andiamo palesemente fuori topic...
 
932409
932409 Inviato: 8 Dic 2006 15:41
 

anch'io ch'ho fatto la patente!!

mitica ER-5!! 0510_inchino.gif icon_cry.gif
 
932473
932473 Inviato: 8 Dic 2006 16:00
 

Gabbo87 ha scritto:
Scusa tanto, tra 15 e 16 c'è una differenza madornale hai ragione....

É vero che in America un sedicenne può guidare una Ferrari...
É altresì vero che se lo beccano di 10kmh sopra il limite di velocità lo "ospitano" per una notte in cella...
Non è possibile paragonare l'America con l'Italia...sono paesi completamente diversi...
Comunque la Er-5 è stata un ottima moto...il motore è stato veramente un qualcosa di inaffondabile....
Peccato che il mercato delle 500 sia in crisi...

P.S.Certo che per i neopatentati potrebbero alzare il limite di potenza fino verso i 50Cv...
 
933048
933048 Inviato: 8 Dic 2006 18:55
 

si la mitica er-5, ma come tutti i miti prima o poi doveva succedere.
Per i 500 ormai nn c'è + speranza. Anche se ho visto un prototipo dalla cagiva, mito 500 monocilindrico da 60 cv al salone di milano. era proprio bello e pesava solo 130 kg, sembra che dovrebbe entrare in produzione. icon_rolleyes.gif
 
972045
972045 Inviato: 20 Dic 2006 19:33
 

quanto mi ha fatto sognare l' er-5.

é stata la mia prima moto.
Se avessi avuto i soldi per farlo mi sarei tenuto anche l'er-5 quando ho preso il 636.

Sono andato via dal concessionario con il magone in gola... c'ero proprio affezionato!
 
973136
973136 Inviato: 21 Dic 2006 7:15
 

Io ho un 636, e da buon kawaista non posso dire altro che la motina di casa KAWA non mi dispiaceva, mi dava un senso di "simpatia", l'avevo anche consigliata ad amici in procinto di prendere una moto!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
Spiace sapere che non ne vedremo più di nuove e magari rinnovate in motore ed estetica...comunuqe diciamo che ha una degna erede sul mercato...come detto sopra!!!! icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_razz.gif

Ciao piccola er5...
Dr.Jeckill icon_razz.gif
 
973232
973232 Inviato: 21 Dic 2006 8:55
 

A questo punto spero solo che sia ancora "rivendibile" anche perché appena possibile vorrei passare alla nuova Z-750... che è davvero esagerata come moto!
Comunque la mia piccina resterà sempre nei cuori di chi l'ha avuta...

A proposito, avete notato che Kawasaki ha tolto da mezzo un sacco di modelli? Andatevi a fare un giro sul sito...
 
974074
974074 Inviato: 21 Dic 2006 13:02
 

l'ammiraglia ti solletica ancora? icon_wink.gif
 
974525
974525 Inviato: 21 Dic 2006 15:00
 

glaurung ha scritto:
l'ammiraglia ti solletica ancora? icon_wink.gif

E come no! Però credo che sia un po' al di fuori delle mie possibilità economiche... e anche di cavalli! Magari passo x i 100 Cv prima di passare ai 200... si com'è, sono solo 8 mesi che porto la moto!!!
 
997691
997691 Inviato: 29 Dic 2006 22:12
 

Onore alla neo-pensionata Er-5!!

ma la vedremo in giro x moooolto tempo ancora..
chi c'è l'ha se la terrà ben stretta...

lamps! doppio_lamp.gif
 
1020341
1020341 Inviato: 5 Gen 2007 19:59
 

icon_sad.gif Anchio ..e stata la prima moto che ho guidato!! icon_sad.gif Ancora con la scuola guida...
 
1041738
1041738 Inviato: 11 Gen 2007 15:56
 

Pure io patentato con la er-5, l'avevo affittata e tenuta due giorni... simpatica, utile, divertente! Un caro saluto alla piccola motina dunque!! icon_wink.gif

Alla fine l' er-6 che l'ha sostituita parte dalla stessa filosofia ma in chiave moderna, nel suo spirito si intravede la vecchia er-5, che credo dunque non morirà mai!
 
1052528
1052528 Inviato: 14 Gen 2007 18:15
 

Io l'er-5 l'ho comprata da pochissimo, mi è arrivata il 5 Gennaio! icon_biggrin.gif

Mi piace un sacco, va che è un piacere e come linea per me è nettamente più bella di tante naked nuove che sono veramente orribili! La er-6 per esempio non è tremenda, ma non mi piace proprio!


Sarà anche andata in pensione, ma io me la tengo per 10 anni almeno!
 
1053147
1053147 Inviato: 14 Gen 2007 20:31
 

SiGMa83 ha scritto:
appena possibile vorrei passare alla nuova Z-750... che è davvero esagerata come moto!


icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1054548
1054548 Inviato: 15 Gen 2007 10:14
 

Gabbo87 ha scritto:
Scusa tanto, tra 15 e 16 c'è una differenza madornale hai ragione....
Onestamente prima di causare feriti o morti dovrei andare veloce in strade trafficate o peggio ancora con zone pedonali adiacenti....
Sinceramente la tiro solo negli stradoni di campagna dove non passa nessuno e non per il centro della mia città......
comunque si vede che ho solo culo a quanto pare, mi hanno sempre coinvolto in incidenti e mai causati....un motivo ci sarà!?!?!?!? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
Forse perchè basta usare la TESTA...lo so che non è comune ma cosa vi devo dire....a me funziona!!!
E allora se metti un silenziatore anche se omologato credi che l'assicurazione paghi???
Se la pensi così è meglio che inizi a fare la predica a tutti quelli del forum perchè le omologazioni le fa il Tuv in Germania e alle assicurazioni italiane non gliene frega un c***o e quindi non pagano....
E poi è ovvio che un ponte alla centralina o un blocco non è difficile da riapplicare in caso di necessità, vai a sostituire un silenziatore prima che arrivino i poliziotti in caso di incidente...
Mi spiace fare discussione ma onestamente non credo di essere tutto questo pericolo pubblico e poi tra meno di un anno avrò vent'anni e avrò l'A3 in automatico....
E visto l'uso che ne faccio da oggi ad allora non mi succederà niente...

comunque per tornare al topic l'ER 5 non era male ma era superata di linea e la Kawasaki si è allineata ai nuovi bicilindrici 600...

Se volete rispondermi fatelo in mp altrimenti andiamo palesemente fuori topic...


IL problema principale è che anche se tu non causi l'incedente comunque passi dall aparte del torto,perchè guidare un mezzo per il quale è richiesta un'altra patente equivale a guidare senza patente...
 
1079919
1079919 Inviato: 21 Gen 2007 15:00
 

Delio ha scritto:
Io l'er-5 l'ho comprata da pochissimo, mi è arrivata il 5 Gennaio! icon_biggrin.gif

Mi piace un sacco, va che è un piacere e come linea per me è nettamente più bella di tante naked nuove che sono veramente orribili! La er-6 per esempio non è tremenda, ma non mi piace proprio!


Sarà anche andata in pensione, ma io me la tengo per 10 anni almeno!


io faccio l'esame il mese prossimo con l'er5.me ne sono innamorata subito e forse la compro.modello 2006 a poco prezzo.e chi la molla!!!!!
 
1080305
1080305 Inviato: 21 Gen 2007 17:32
 

per me non è stata la prima moto (venivo dalle 125 stradali) lìho scelta perchè allora era l'unica moto tuttofare insieme alla hornet.......ma anche se era inferiore di prestazioni era BICILINDRICA!!!

44000km in 5 anni fatti in viaggi in coppia, uscite montane tranquille e allegre (per gli esaltati vi dico che 50cv e il 130 post in montagna sono più che sufficenti per tenere il passo delle nijia 636...manico permettendo)
e uso cittadino quasi quotidiano.

ora sono passato alla sua ovvia prosecuzione: er-6f, che migliora tutti i pregi e elimina i noti difetti della er-5.

non per fare polemica ma a quello che va in giro con la moto taroccata dico solo che rimani comunuqe un fuorilegge e ricorda che la sicurezza che non farai mai danni perchè dici di saperci andare è il classico atteggiamento degli immaturi: quando si va in moto devi tenere sempre presente i rischi che puoi correre e soprattutto quelli che non puoi prevedere rispettando la moto te stesso e gli altri ...... e non pensando che sei invincibile!!!!
in bocca al lupo!
 
1080322
1080322 Inviato: 21 Gen 2007 17:40
 

Ciao io la uso saltuariamente visto che la piccole è di mio padre,diciamo che la uso più per una questione di comodità visto che ha il bauletto.
Resta di fatto che come moto è manegevolissima scattante e poi essendo bicilindrico in montagna si difende bene....
Peccato per la piccola, comunque rimane un cimelio in casa KAWA!!!
CIAOOOOO!!!!!
 
2223353
2223353 Inviato: 7 Ago 2007 14:23
 

ragazzi.....anche se è fuori produzione vorreì prendermi a settembre una nuova moto....che ne pensate ....va bene ancora per un neopatentato.....come la vedete come prezzo/prestazioni/qualità??nel senso che costa sui 2.500€....mentre allo stesso prezzo o quasi trova la hornet 600(non quella nuova)
grazie a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©