Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 9
Vai a pagina 123456789  Successivo
 
Ritorna la VFR 800 - EICMA 2013 [Pareri e opinioni]
14724901
14724901 Inviato: 5 Nov 2013 11:55
Oggetto: Ritorna la VFR 800 - EICMA 2013 [Pareri e opinioni]
 

Link a pagina di Motociclismo.it

ritorna la vecchia vfr con un maquillage moderno..
che ne dite?
io aspetto di vederla dal vivo in quanto in foto non mi convince molto sul lato estetico.. eusa_think.gif
 
14724920
14724920 Inviato: 5 Nov 2013 12:01
 

Moto vecchia con estetica nuova, allora? eusa_think.gif

Per carità, magari le migliorie sono tante e valide, ma rimane sempre abbastanza pesante (eh bhe, se la moto alla fin fine è la stessa di prima impossibile aspettarsi miracoli): speriamo almeno sia un po' più parca nei consumi (e che non costi troppo).
 
14724923
14724923 Inviato: 5 Nov 2013 12:03
 
 
14724967
14724967 Inviato: 5 Nov 2013 12:23
 

mi sembra una moto si sostanza, è un aggiornamento del vecchio 800 vtec non uno stravolgimento. non penso venderà molto anche se questo dipenderà molto dal prezzo.
il 1200 rimarrà comunque in produzione per ora, ma secondo me prossimamente subirà delle modifiche (e forse un cambio nome) e si avvicinerà ad uno stile simile a quello della bmw r 1200 rt...
 
14724994
14724994 Inviato: 5 Nov 2013 12:33
 

Visto stamane al salone dal vivo,che dire, a mio avviso molto molto bello, un classico intramontabile che incarna perfettamente il senso di moto totale, comoda per 2,sportiva ma non affaticante, ora molto piu performante sul lato sospensionifronte retro e alcuni dettagli che la rendono molto moderna, pur conservando il suo stile inteMontabile. A mio avviso e' riuscitissima, magari non pesera' una piuma ma non mi interessa, e' perfetta per farci tutto con grande soddisfazione!
 
14725010
14725010 Inviato: 5 Nov 2013 12:40
 

Trattasi di una moto che non sarebbe mai dovuta uscire di produzione: forse se ne sono accorti solo adesso.
 
14725014
14725014 Inviato: 5 Nov 2013 12:42
 

Murakami74 ha scritto:
Trattasi di una moto che non sarebbe mai dovuta uscire di produzione: forse se ne sono accorti solo adesso.


Superquotone!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
14725027
14725027 Inviato: 5 Nov 2013 12:47
 

non sono esperto del "settore" di questo tipo di moto ma...
108cv per un4cilindri 800 non sono pochino?
è quindi proprio una sportiva da passeggio icon_smile.gif
 
14725050
14725050 Inviato: 5 Nov 2013 12:55
 

Bhe, proprio da passeggio non direi, visto che dovrebbe fare i 230 l'ora. E comunque no, non è una sportiva ma una turistica per la quale si predilige coppia e rotondità di funzionamento. La potenza è grossomodo sempre quella (il precedente modello ne aveva 110, di cavalli, e la prima VFR, la gloriosa 750, uscita venti e passa anni fa di cavalli, se non ricordo male, ne aveva 105 ma come detto la potenza per certi tipi di moto non è tutto).
 
14725073
14725073 Inviato: 5 Nov 2013 13:05
 

no certo passeggio nel senso che non è nata per la pista ma per un altro tipo di utilizzo icon_smile.gif
infatti è nella categoria sport tourer
 
14725125
14725125 Inviato: 5 Nov 2013 13:38
 

Finalmente hanno tolto quella cxxxxa del dual cbs.
Non sopporto questo tipo di frenata.
Con questa vfr si potrà utilizzare adeguatamente il freno posteriore.
Per il resto la riduzione di peso è quasi insignificante dovuta in sostanza alla modifica degli scarichi.
Dalle foto l'estetica la trovo migliorata
 
14725349
14725349 Inviato: 5 Nov 2013 15:21
 

linee molto classiche

ma che strano muso
eusa_think.gif

ora dirò una castroneria per molti: a pelle mi piace quasi di più il 1200.
questa mi pare un po troppo sportiveggiante, molto sottile...mi ricorda il CBR (e non è troppo un complimento)

innovazioni poche.
mmmm...rimando il giudizio a domenica (la vedrò dal vivo all EICMA)
 
14725389
14725389 Inviato: 5 Nov 2013 15:45
 

Quanto costerà secondo voi? o meglio il modello precedente quanto costava?
sono molto interessato al settore sport-touring e tutti i giornali la definiscono la regina della classe è realmente una moto totale?
Per l'estetica a mio avviso sostituendo il terminale si ottengono dei miglioramenti netti, e magari anche 4 kg in meno
 
14725394
14725394 Inviato: 5 Nov 2013 15:48
 

Rinfrescata di facciata in economia che non sposta di una virgola i difetti del vecchio VFR: peso (certo, togliendo il doppio scarico sotto sella hanno risparmiato 10Kg, ma è tutto lì, siamo sempre a 240Kg in ordine di marcia), consumo eccessivo, potenza e coppia (non eccezionale) ancora troppo in alto. E, quasi sicuramente, il solito calore a profusione.
Se Yamaha farà davvero, come si dice, una sport-tourer sulla base dell'MT-09, cara Mamma Honda, hai perso in partenza... 0509_down.gif
 
14725417
14725417 Inviato: 5 Nov 2013 16:07
 

saturnz70 ha scritto:
Rinfrescata di facciata in economia che non sposta di una virgola i difetti del vecchio VFR: peso (certo, togliendo il doppio scarico sotto sella hanno risparmiato 10Kg, ma è tutto lì, siamo sempre a 240Kg in ordine di marcia), consumo eccessivo, potenza e coppia (non eccezionale) ancora troppo in alto. E, quasi sicuramente, il solito calore a profusione.
Se Yamaha farà davvero, come si dice, una sport-tourer sulla base dell'MT-09, cara Mamma Honda, hai perso in partenza... 0509_down.gif


ma anche no.
il VFR va provato.
la honda è sempre stata maestra dei pesi, non ho motivi per dubitare di questo vfr

anche il 1200 sembrava una balena poi l'ho provato e me pareva una bicicletta

ovvio che su uno cerca una supersport rimane deluso.

il vfr è sempre stata una moto impegnativa da fermo e un forno.
quello sì.
ma in movimento ci si dimentica davvero di tutto.
e se,come pare, questa non è altro che un miglioramento del precedente, si va sul sicuro.

ho da recriminare solo sul concetto di questo VFR
da che mondo è mondo il VFR è l'ammiraglia di casa Honda, un banco di prova movente dove mettere ogni tipo di innovazione tecnica.

qui quella sensazione di "esclusività" non la sento
però ripeto, va provata.
 
14725439
14725439 Inviato: 5 Nov 2013 16:27
 

Neutron ha scritto:
ma anche no.
il VFR va provato.
la honda è sempre stata maestra dei pesi, non ho motivi per dubitare di questo vfr

anche il 1200 sembrava una balena poi l'ho provato e me pareva una bicicletta


Anch'io, a suo tempo, provai il 1200. Ottima moto... un'ammiraglia... potentissima... ma tutt'altro che una bicicletta, soprattutto da fermo e a bassa velocità, nello stretto.
Comunque, se la faranno provare, andrò a vedere come va questa "nuova" 800, giacchè non ho mai avuto l'occasione di provare la vecchia... può darsi che mi sbalordirà... eusa_think.gif
 
14725587
14725587 Inviato: 5 Nov 2013 18:04
 

A me piace molto anche se assomiglia parecchio al modello '99/'00 che tra l'altro è ancora molto bella.
Una ritoccatina per dare al motore qualche cavallino in più non sarebbe stata una cattiva idea,però alla fine ha tutto quello che serve.
Speriamo che non avrà un prezzo proibitivo,ma credo che sarà intorno ai 12000€.
 
14725781
14725781 Inviato: 5 Nov 2013 20:08
 
 
14725838
14725838 Inviato: 5 Nov 2013 20:41
 

Broglia ha scritto:
A me piace molto anche se assomiglia parecchio al modello '99/'00 che tra l'altro è ancora molto bella.
Una ritoccatina per dare al motore qualche cavallino in più non sarebbe stata una cattiva idea,però alla fine ha tutto quello che serve.
Speriamo che non avrà un prezzo proibitivo,ma credo che sarà intorno ai 12000€.


vero.
vista in video ricorda molto il modello 99'.
anche i fari sembrano molto molto belli

continua a non convincermi del tutto il muso visto di profilo.

purtroppo ti devo quotare anche sul prezzo.

eusa_think.gif
 
14725916
14725916 Inviato: 5 Nov 2013 21:28
 

a me il 1200 onestamente mi piace molto di più per quello che riguarda la linea però sto notando che se riuscite con la mente a togliere le carena a questa nuova-vecchia vfr viene fuori proprio la nuda con motore vtec che si vocifera da qualche tempo.. quel serbatoio effettivamente starebbe meglio su una naked.. eusa_think.gif specie nella vista laterale si nota molto..
 
14725926
14725926 Inviato: 5 Nov 2013 21:34
 

Bella per metà:
-il terminale messo lì a metà stile "salsicciotto" non mi entusiasma più di tanto, a confronto quello della Vfr 1200 è decisamente più bello e "stiloso".
-l' attacco del codone al telaio non mi fa impazzire, troppo "plasticoso" e pesante a vedersi.
Per il resto ho una sola parola in mente: favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In special modo il forcellone posteriore e i cerchi: da sbavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cioppino78
 
14726004
14726004 Inviato: 5 Nov 2013 22:25
 

Di prima acchito non è male!!
Non mi convince il davanti, è da vedere dal vivo!
Però cerchi, forcellone, pinze radiali, no cbs, faro posteriore a led.....spettacolo!!!
 
14726537
14726537 Inviato: 6 Nov 2013 10:29
 

sarò di parte ma il 1200 è un'altra cosa sia esteticamente che tecnicamente...il nuovo 800 è la sorella minore e più povera. manca in assoluto l'esclusività e l'originalità che ha sempre contraddistinto il vfr.
 
14726568
14726568 Inviato: 6 Nov 2013 10:40
 

dau ha scritto:
sarò di parte ma il 1200 è un'altra cosa sia esteticamente che tecnicamente...il nuovo 800 è la sorella minore e più povera. manca in assoluto l'esclusività e l'originalità che ha sempre contraddistinto il vfr.


Per come la hanno allestita, non mi trovo d'accordo con la tua affermazione.
Ha ancora una volta riconfermato la sua anima da sport tourer d'eccellenza.
Sopensioni più sportive, abs e controllo di trazione di serie, via il dual-cbs, manopole riscaldate, v4 che è sempre una garanzia di dolcezza e sportività!
Cosa si vuole di più?
 
14726598
14726598 Inviato: 6 Nov 2013 10:54
 

dau ha scritto:
sarò di parte ma il 1200 è un'altra cosa sia esteticamente che tecnicamente...il nuovo 800 è la sorella minore e più povera. manca in assoluto l'esclusività e l'originalità che ha sempre contraddistinto il vfr.


esatto.

era quello che notavo io qualche riga più su.
il VFR è sempre stato il top della tecnologia Honda, questa sembra una bellissima moto, ma nulla di più.

non c'è l'esclusività del marchio VFR .
io per un rilancio così avrei osato di più, ma capisco che dopo la batosta commerciale del 1200 si sia puntato sul sicuro
 
14726638
14726638 Inviato: 6 Nov 2013 11:31
 

mcmax1980 ha scritto:
dau ha scritto:
sarò di parte ma il 1200 è un'altra cosa sia esteticamente che tecnicamente...il nuovo 800 è la sorella minore e più povera. manca in assoluto l'esclusività e l'originalità che ha sempre contraddistinto il vfr.


Per come la hanno allestita, non mi trovo d'accordo con la tua affermazione.
Ha ancora una volta riconfermato la sua anima da sport tourer d'eccellenza.
Sopensioni più sportive, abs e controllo di trazione di serie, via il dual-cbs, manopole riscaldate, v4 che è sempre una garanzia di dolcezza e sportività!
Cosa si vuole di più?


o r i g i n a l i t à.
quel quid che ti faccia dire...però!! anche in senso negativo per carità...
questa è una moto normale...che si perde tra le migliaia di moto dei vari listini.
 
14726712
14726712 Inviato: 6 Nov 2013 12:03
 

vista così di primo acchitto non mi dispiace per nulla (ma io se leggo VFR perdo ogni obiettività !!). Credo anche io che riproporre l'800 VTec significhi ammettere due cose: quella moto non andava assolutamente pensionata; il 1200, nonostante sia una grande moto, ha miseramente fallito. E questo fallimento è testimoniato inesorabilmente dai dati di vendita ( e dall'usato che si trova a prezzi irrisori rispetto al nuovo!). Peccato.
Per la nuova 800 invece sono davvero soddisfattissimo !!
 
14726714
14726714 Inviato: 6 Nov 2013 12:05
 

Sarà pure normale ma con quali moto la dobbimo confrontare? Alla BMW F800GT? Ducati Hyperstrada?
 
14726731
14726731 Inviato: 6 Nov 2013 12:12
 

normale non mi sembra...e poi, non per ripetermi, una moto che davvero emerge per innovazioni e personalità, il VFR 1200, non ha conquistato il mercato come mi aspettavo.
E' un VFR, e per me è già abbastanza.
 
14726735
14726735 Inviato: 6 Nov 2013 12:13
 

secondo me devi confrontarla col vfr...
ogni volta che è uscito un vfr in un modo o nell'altro ti lasciava a bocca aperta...
questa volta no.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 9
Vai a pagina 123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©