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radiatore crm 125 2t
14718006
14718006 Inviato: 31 Ott 2013 10:52
 

Guarda io non sto dicendo che il rotax fa schifo , ovviamente è superiori, da più potenza perchè è un motore per alti, ha più allungo. La ciclistica è penosa in tutte e due le moto. Hanno la stessa architettura sia mono che forcelle quindi di ciclistica sono identiche. Io non sto dicendo che husky è migliore, ma ho detto che a mio parere come motore preferisco il mio che è ben diverso! Anodizzare alcune cose mi sembra proprio una cazzata visto che potevo mettere qualcos'altro. Per il fatto dell'elettronica beh sono praticamente uguali, stessa centralina, stessa pompa dell'olio con la stessa probabilità di grippare come su husqvarna.
Christian1 ha scritto:
Non sto leggendo tutto comunque stiamo andando OT ma siccome attaccate la mia moto io la difendo ahah
Ho letto alcuni (non lo quoto Perché sto dal cell) che dicono che tra hm e husky cercano di peggiorare sempre la moto ci terrei a dire che il blocco Rotax 122 è uno dei blocchi migliori è più affidabili basti pensare che viene usato su una delle 125 sport più apprezzate che è l'rs125.
Seconso la ciclistica del Derapage Competition è superiore a quella di altre Street ed in particolare a quella dell'uso rinnovato per grippare a colpa del miscelatore(ovviamente non parlo degli ultimi modelli che non ho ancora visto la nuova gamma).
Il fatto del raffreddamento è una cazzuta siamo su un c***o di 125 e la moto non si surriscalda tranne in rari casi (ho partecipato al sic 58 day a Bari e dopo molto tempo passato partita la Venta che poi riporta all' equilibrio quindi mettere un secondo radiatore non serve.
Se proprio vogliamo rimproverare qualcosa possiamo attaccare l'eccessiva elettronica.
P. S. Pure i freni so meglio di quelli husky
P. P. S. Scusate gli errori ma sto dal cell
 
14718033
14718033 Inviato: 31 Ott 2013 11:04
 

quagliaz ha scritto:
Guarda io non sto dicendo che il rotax fa schifo , ovviamente è superiori, da più potenza perchè è un motore per alti, ha più allungo. La ciclistica è penosa in tutte e due le moto. Hanno la stessa architettura sia mono che forcelle quindi di ciclistica sono identiche. Io non sto dicendo che husky è migliore, ma ho detto che a mio parere come motore preferisco il mio che è ben diverso! Anodizzare alcune cose mi sembra proprio una cazzata visto che potevo mettere qualcos'altro. Per il fatto dell'elettronica beh sono praticamente uguali, stessa centralina, stessa pompa dell'olio con la stessa probabilità di grippare come su husqvarna.

di fatto 5200 euro per un telaio in alluminio scatolato che si flette in curva e che sul 4T non permette di intraversare in maniera corretta per lo stesso motivo non è il massimo... quello che recrimino ad husquarna è l'inclinazione del canotto di sterzo che la rende molto meno agile... poi ritengo che siano più corretti alla fine della fiera i 4700 per un 125 come husquarna (dove si ha relativamente poco visto che la ciclistica è da rivisitare in toto) rispetto che i 5200 di HM... a quel prezzo veramente a sto punto prendo un 4T fatto bene
 
14718289
14718289 Inviato: 31 Ott 2013 13:30
 

fctz170 ha scritto:
di fatto 5200 euro per un telaio in alluminio scatolato che si flette in curva e che sul 4T non permette di intraversare in maniera corretta per lo stesso motivo non è il massimo...


davvero non permette di intraversare sul 4t?.
allora io dovevo essere davvero bravo dato che in derapata d'ingresso piegavo la moto fin quasi a strisciare le pedane in terra......... però magari la mia avendo una ciclistica riveduta non è valida come punto di riferimento?

HM e H. SMS 125 2t avranno anche pessime finiture e ciclistiche ,ma a me risulta che il minarelli 4t della fantic costi ancor meno dei vari blocchi 2t e a prestazioni potrebbe dare di meglio visto il prezzo non proprio contenuto dei vari 125 4t 0509_down.gif
 
14718423
14718423 Inviato: 31 Ott 2013 14:35
 

mado' sembra che facciano schifo icon_asd.gif eddai...é ovvio che non sono il top della ciclistica, non sono moto da gara. Personalmente la trovo piu' che sufficiente per girare in strada....e con qualche leggera modifica va davvero bene. Cé gente che con la r125 piega da far schifo...e sappiamo bene quanto la ciclistica non sia il top.
Ps: sono i 50 che sono sovradimensionati di brutto....non i 125 che sono sottodimensionati.
 
14719419
14719419 Inviato: 1 Nov 2013 11:28
 

AN-94 ha scritto:
davvero non permette di intraversare sul 4t?.
allora io dovevo essere davvero bravo dato che in derapata d'ingresso piegavo la moto fin quasi a strisciare le pedane in terra......... però magari la mia avendo una ciclistica riveduta non è valida come punto di riferimento?

HM e H. SMS 125 2t avranno anche pessime finiture e ciclistiche ,ma a me risulta che il minarelli 4t della fantic costi ancor meno dei vari blocchi 2t e a prestazioni potrebbe dare di meglio visto il prezzo non proprio contenuto dei vari 125 4t 0509_down.gif

Il rotax è un blocco del 2000, l'husquarna è ancora più vecchio, negli anni sono cambiati in peggio scendendo di qualità a tal punto da avere gravi difetti di fusione, miscelatori orribili... Il motore minarelli è molto economico, non ha nemmeno il bulbo per l'olio... Ma non spacca cosi facilmente come quei due motori. Quello che giustifica il prezzo del fantic è sia un telaio rigido per davvero che tutte quelle finiture che sulle altre mancano... Poi l'impianto elettrico ha tutto una serie di aggiunte e non corrispondenze che se ci devi metter lè mani ti fanno venire molte domande... Quando sono salito su un husky e su un hm ho sentito la moto abbassarsi tantissimo... Poi sono partito e se pinzavo sentivo lè forcelle non sostenere per nulla, se iniziavo a metter giù la moto ancora con il freno anteriore leggermente in mano davano un bellissimo effetto gondola... Quando una moto fa effetto gondola significa che tende a creare troppi spostamenti di carico che nei traversi creano imprecisioni nella traiettoria... Osservando il telaio poi sono arrivato alla conclusione su hm che la taratura morbida è derivata dal fatto che il telaio è molto poco sostenuto
 
14719498
14719498 Inviato: 1 Nov 2013 12:48
 

ma ti riferisci ai 2t o ai 4t?
perche sul 2t entrare a freni tirati è una cosa da non fare mai (motivo per cui devono entrare più lenti in curva se no vanno dritti icon_asd.gif )soprattutto con il freno davanti diceva Randy Mamola!
 
14720227
14720227 Inviato: 2 Nov 2013 1:02
 

AN-94 ha scritto:
ma ti riferisci ai 2t o ai 4t?
perche sul 2t entrare a freni tirati è una cosa da non fare mai (motivo per cui devono entrare più lenti in curva se no vanno dritti icon_asd.gif )soprattutto con il freno davanti diceva Randy Mamola!

se la ciclistica è buona anche se non hai freno motore arrivi a impostare la curva con i freni un filo tirati... se non è il davanti è il posteriore per chiudere la traiettoria ma comunque un dito nei primissimi gradi di piega lo si ha...
 
14727269
14727269 Inviato: 6 Nov 2013 16:29
 

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