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cambio carburatore tzr 50
14609216
14609216 Inviato: 2 Set 2013 13:07
Oggetto: cambio carburatore tzr 50
 

Salve a tutti
Sono nuovo e vorrei fare una domanda.
Ho copreato un paio di mesi fa un tzr 50 del 2011 con 12000 km e tutto originale trannel marmitta leovince v6 e pistone sostituito con altro originale.
Il problema sono le partenze, cosa che mi sembra ovvia visto che la moto è piuttosto pesante per un 50cc, quindi (anche in seguito a delle specie di singhiozzi e vibrazioni ai bassi regimi che mi costringono a sfrizionare in salita) ho pensato di sostituire il carburatore con un 17.5 dell' orto (con getto maz un po' più grande) in confronto al 16 originale. secondo voi va bene???
Premetto che non me ne intendo molto e che la moto ha già fatto i 95 km segnati a 11000 giri... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14609283
14609283 Inviato: 2 Set 2013 13:28
 

hai controllato la carburazione?
se vuoi cambiare carburatore prendi un 17.5 o un 19 (se vorrai spingerti oltre tra qualche tempo)
la coppia migliorerà quindi anche l'accelerazione
 
14609832
14609832 Inviato: 2 Set 2013 17:52
 

ok grazie, penso di prendere un 17.5 perchè a parte i rapporti lunhi non penso di metterci mano...
 
14621315
14621315 Inviato: 7 Set 2013 10:49
 

metti un 19......tra 16 e 17.5 c'è una minima differenza......
 
14621482
14621482 Inviato: 7 Set 2013 12:28
 

Ma sfrizioni in prima in salita?
Secondo me sei grassisssimo di carburazione, questo a me capitava a 2500 metri di altezza e ad ogni minima salita che in pianura la faccio anche in 3 per dire dovevo scalare e frizionare.. quindi controlla bene la carburazione o affida il compito ad un meccanico, se fai spesso salite ti consiglio rapporti un po piu corti (cosa hai ora? 13/58,14/60,15/62,12/56 o altri equivalenti.. andrebbero bene sia come velocita massima ( i 90 li prendi icon_wink.gif) e meglio come spunto, come carburatore per un originale va bene il 19.. con questo puoi completare in futuro con un pacco lamellare migliore e ancora dopo con un top trophy nero, cosi fai tre step per arrivare a quel gruppo termico icon_wink.gif
 
14651847
14651847 Inviato: 23 Set 2013 15:52
 

okok
ma la carburazione l' avevo già fatta controllare dal meccanico e aveva già regolato qualcosa.... secondo me però basterebbe un 17.5 perchè quello che ho è un 16 originale e quindi penso tutto tappato.... e poi cosnumerei di più visto che già i consumi stessi non sono contenutissimi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14651858
14651858 Inviato: 23 Set 2013 15:56
 

frango ha scritto:
Ma sfrizioni in prima in salita?
Secondo me sei grassisssimo di carburazione, questo a me capitava a 2500 metri di altezza e ad ogni minima salita che in pianura la faccio anche in 3 per dire dovevo scalare e frizionare.. quindi controlla bene la carburazione o affida il compito ad un meccanico, se fai spesso salite ti consiglio rapporti un po piu corti (cosa hai ora? 13/58,14/60,15/62,12/56 o altri equivalenti.. andrebbero bene sia come velocita massima ( i 90 li prendi icon_wink.gif) e meglio come spunto, come carburatore per un originale va bene il 19.. con questo puoi completare in futuro con un pacco lamellare migliore e ancora dopo con un top trophy nero, cosi fai tre step per arrivare a quel gruppo termico icon_wink.gif


sfriziono se arrivo ad una salita piuttosto ripida giù di giri in seconda e metto in prima e poi sfriziono se non non va su... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
oppure tengo la frizione leggermente un po' più tirata per le partenze in salita perchè una volta che è su di giri non c' è problema a tenerla viva rotfl.gif
invece provando un beta di un mio amico sono partito senza problemi anche in salita 0509_up.gif
 
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