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perdita benzina da sotto lo scooter [x9 180]
14560904
14560904 Inviato: 6 Ago 2013 20:36
Oggetto: perdita benzina da sotto lo scooter [x9 180]
 



ciao a tutti, oggi ho usato lo scooter tranquillamente , poi questa sera sono andatoa fare rifornimento, torno a casa lo parcheggio in cavalletto laterale e un mio parente mi fa notare che perde vistosamente benzina da sotto la carena , ho provato a vedere ma bisogna togliere la sottoscocca per accedervi.. secondo voi può essere più riferibile a qualche tubicino o magari mi è partita la pompa della benzina?
 
14561013
14561013 Inviato: 6 Ago 2013 21:19
 

se hai fatto il pieno, molto probabilmente e' solo lo sfiato del serbatoio.....
con il caldo la benzina aumenta di volume ed esce dallo sfiato stesso....

successo piu' volte anche a me

ps
se fosse la pompa della benzina, saresti rimasto a piedi.





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14562940
14562940 Inviato: 7 Ago 2013 18:20
Oggetto: risp
 

No avevo mezzo pieno e comunque vedo quando è una cosa di sfiato o un problema... Qualcuno sa indicarmi come smontare la sotto scocca?
 
14575936
14575936 Inviato: 15 Ago 2013 10:37
Oggetto: risp
 

Bene ragazzi martedì ci sono andato dietro allo scooter, praticamente si è rotta la cannetta che va dalla pompa della benzina al depressore.. È stato un po un casino ma alla fine sono riuscito a far passare quella nuova.. Poi visto che c ero ho sostituito anche quella che va dal depressore al carburatore che era molto secca pure quella... Però ho riscontrato sia ieri mattina che questa mattina mi ha creato problemi nell accensione nel senso che appena vai ad accelerare si spegne.. Dopo quando si scalda va bene... Che sia la ghigliottina che rimane chiusa o aperta perché magari è rimasto fermo qualche giorno senza benzina? O è in problema di cannette che magari fanno passare poca benza?
 
14578797
14578797 Inviato: 17 Ago 2013 13:21
 

Ciao a tutti la scorsa settimana lo scooter perdeva vistosamente benzina cosi martedì ci sono andato dietro e dopo aver smontato la sotto scocca ho riscontrato che si era rotta la cannetta che va dalla pompa della benzina al depressore. L hocSostituita con una cannetta da 6,5 diametro interno x 11 , esterno , poi ho cambiato anche la cannetta che va dal depressore al carburatore mettendone una da diametro interno 7.. Lo scooter da freddo inizialmente con l aria automatica si accende poi cala di giri e si spegne. Se provo ad accelerare bruscamente si spegne , bisogna che apro lievente l acceleratore e allora riesce a prendere giri. Poi da caldo va benissimo.
Secondo voi è un problema riguardante il diametro delle cannette o è perché lo scooter è rimasto fermo senza benzina (perché fuoriuscita) e bisogna pulire il carburatore?
 
14593122
14593122 Inviato: 25 Ago 2013 16:46
 

>Bene ragazzi martedì ci sono andato dietro allo scooter, praticamente si è rotta la cannetta che >va dalla pompa della benzina al depressore.. È stato un po un casino ma alla fine sono riuscito a >far passare quella nuova.. Poi visto che c ero ho sostituito anche quella che va dal depressore al >carburatore che era molto secca pure quella... Però ho riscontrato sia ieri mattina che questa >mattina mi ha creato problemi nell accensione nel senso che appena vai ad accelerare si >spegne.. Dopo quando si scalda va bene... Che sia la ghigliottina che rimane chiusa o aperta >perché magari è rimasto fermo qualche giorno senza benzina? O è in problema di cannette che >magari fanno passare poca benza?

Molto probabilmente prima avevi la carburazione regolata per sopperire all'eccesso d'aria causato da tubo crepato (quello che hai sostituito),ora che e' tornato tutto nella norma sei "grasso" al minimo finche' lo starter del carburatore non chiude,fai controllare anche il collettore di aspirazione,per farlo (bene!), e' tassativo smontarlo,ad occhio sembra sempre ok,ma quando lo smonti...,in seguito e' tassativo regolare la vite dell'aria e il minimo (>1800 G').

volendo...,c'e' un piccolo trucco per capire come sta' il collettore,a motore caldo (acceso da almeno 15') spruzza dello svitol,WD40 o altro spray contente solventi e ascolta il motore se sale o scende di giri e' da sostituire...

PS ne devi spruzzare parecchio su tutto il pezzo,non solo sul piano della testa.
 
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