Buonasera a tutti..dopo che lo scooter mi è stato riconsegnato da mio zio, meccanico, lo scooter faceva un rumorino di aspirazione...come quando hai il filtro aperto, che, nel momento appena dopo aver tirato l'acceleratore senti proprio l'aria che entra..
Dopo mesi e mesi andai a mettere le mani alla ghigliottina, mi si girò il beccuccio del filo, allentando il filo, quindi non mi teneva il minimo..allora che un giorno dopo aver rimesso apposto il minimo (direttamente tirando il filo del gas dal comando del volante )
Volevo aggiustare il minimo direttamente dalla vite, invece che fare i lavori coi piedi..
Vado per vedere e.... non c'era la vite del minimo!!
La carburazione comunque era perfetta, candela giusto colore, niente vuoti, niente borbottii ecc..
Io, pensando che si fosse svitata da sola e persa andai a comprarne una nuova..lho messa e regolato il minimo un po' alto, sui 2000 giri..
L'altro giorno vado a vedere la candela ed era completamente nera..non bagnata, solo nera.
lho pulita con la spazzola per trapano di ferro, e sotto il nero c'era il color nocciola, della precedente "carburazione" per modo di dire..infatti al minimo un po' borbotta, ma prestazionalmente nulla di meno di prima..
Le domande sono due..
Come fa ad influire la vite del minimo sulla carburazione in generale?
si, entra aria anche dal minimo..ma perchè il cambiamento di colore è così grossolano?
Come risolvere il problema? La tolgo di nuovo anche se fa quel rumore di me*da?
Other solutions?
Prima il minimo lo sistemavo con il comando del filo sul manubrio



Premetto che non vorrei risposte alla pene di cane, ma voglio spiegazioni..cosicchè impari..e non dite che è un c******e mio zio perchè non sa fare, perchè da prima a dopo è cambiato un bel po', solo aggiustando appunto la carburazione..
(mi scoccia chiederlo con lui)
