Ciao a tutti,
ho da poco acquistato da un mio amico una vecchia for race 1 per minarelli,messa non tanto bene.
La marmitta non è molto arrugginita ma è molto sporca(è ricoperta da una specie di patina nera che sarebbe un insieme di grasso,olio,sporco che sembra quasi vernice);poi ha 2 bozze abbastanza grandi,una sulla parte anteriore della pancia e l’altra sulla parte posteriore ed infine, ha una piccola crepa poco prima del collettore e un piccolissimo buco sulla curva.
In questi giorni sto cercando di metterla apposto,ieri l’ho pulita internamente con soda caustica e poi con benzina,poi la devo ancora scartavetrare,saldare,etc..
Ora ho un paio di dubbi

Secondo voi,è meglio scartavetrarla con il frullino o a mano?
È vero che con il frullino si graffia e si rovina?
Per riempire le ammaccature mi hanno consigliato il metodo che si fa gelando la marmitta in congelatore con dell’acqua,però visto che alcuni miei amici hanno proprio spaccato delle marmitte con questo metodo,mi potete dare qualche consiglio?(quanta acqua mettere,altri metodi,etc.)
Infine,sul mio f12 monto una pinasco pws in ottimo stato,appena pulita perfettamente all’interno e volevo chiedervi…
Su un g-force va più la pws o la for race 1?
In generale qual è la migliore?
Ho notato che la for race ha la pancia più ampia e il collettore più largo rispetto alla pws però la pinasco sembra molto più vuota e leggera rispetto alla polini.