Salve a tutti

E da diversi giorni che penso se scrivere o non scrivere questo Topic.
Adesso mi sono svegliato all'01:02 per scrivervi, e ricevere un consiglio a riguardo.
Avevo scritto in precedenza un Topic sulla scelta del carburatore del mio fifty 80 polini,
e avevo deciso di scegliere o il 19 o il 21 al posto dell carburatore originale.
Comunque io li o acquistati tutti e due, il 19 decisi di montarlo sul ciao e il 21 di montarlo più avanti sul fifty.
Siccome e la prima volta che decido di modificare un 2 tempi cambiando il carburatore, sono andato a leggere come regolare,tarare,carburare, e ogni volta c'è sempre scritto che e meglio sempre cominciare da una carburazione grassa, certe persone dicono meglio girare con la carburazione grassa che magra.
Adesso voi starete pensando che appunto si deve fare cosi.
Però sapete tutti che la carburazione grassa, con il tempo, sulla testa del pistone e del cilindro si forma la cosiddetta crosta nera.
Questa crosta quando diventa secca e dura, può anche sbriciolarsi facendo cadere all'interno del cilindro briciole nere, e assuolata danneggiare il gruppo termico creando poi altri danni.
Secondo voi la mia teoria e giusta oppure no?
O ancora in mano i due carburatori, quindi per ora non li monto finché non avrò tolto ogni dubbio.

Grazie a tutti anticipatamente,
Cordiali Saluti
Fifty 93
