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Honda CR 250 motard Ld90 VI Nuove Foto
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14355636 Inviato: 13 Mag 2013 21:25
 



Entrambe? Un po tanto, senti poletti e simili
 
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14364083 Inviato: 16 Mag 2013 16:18
 

CR 250 2T da motard... Un sogno...

Vedo che siete veramente tanti qua...

Mi sono appassionato di moto a due tempi quando ho iniziato a fare cross 3 anni fa, dopodichè ha seguito una bella Honda RS 125 GP; quest'anno volevo vendere il CBR 600 da pista per farmi il CR250 motard, ma qua da me le piste dove si può girare lo fanno solo in orari limitati, poche ore la settimana, quindi ho lasciato perdere...

Però, chissà, un giorno! 0509_doppio_ok.gif

LD, posso chiederti più o meno qual'è la spesa da affrontare per trasformare in motard un CR 250 da cross? Solo per renderlo "utilizzabile", quindi sospensioni, cerchi freni... Il motore magari viene in un uno step successivo icon_wink.gif
 
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14364126 Inviato: 16 Mag 2013 16:29
 

la spesa varia comunque da quello che prendi... per i cerchi, come consiglio sempre, tieni i tuoi mozzi originali e ci fai raggiare delle lame da motard, le trovi sia usate che nuove a prezzi ottimi (i cerchi completi costano tanto per via dei mozzi) 2 lame nuove di media fascia stanno sui 300-350€

sospensioni, se fai una taratura rapida, senza intervenire su pacchi lamelle, scorrevolezze ecc. ma solo sul cambio molla, olio e accorciamento stai sui 400€ per mono e forcelle, se poi aggiungi la preparazione dell'idraulica il prezzo sale esponenzialmente

i freni sono la cosa più varia, una soluzione abbastanza valida e non troppo costosa è prendere una pinza beringer da 4p assiale apposta per il tuo piedino (così da evitare adattamenti) si trova usata sui 200€, ma ti consiglio di rivolgerti comunque ad extreme riders per avere un usato revisionato piuttosto che spendere meno prendendo da privati, ma doverla far revisionare dopo poco

questa pinza la puoi abbinare con la pompa originale da cross, il chè ti risparmia una bella spesa, mentre occorre un disco da 310mm, il disco beringer in ghisa costicchia (oltre 500€ nuovo) quindi o lo trovi usato, ma attento che il disco va revisionato nei nottolini, quindi se è usato da tanto potresti doverci rispendere sopra... oppure ti rivolgi a qualcuno che faccia i dischi su misura (per esempio HTM) e gli chiedi un disco classico in acciaio da 310mm spendendo 150-200€

con 1000€ o poco più se cogli le occasioni al momento giusto te la dovresti cavare avendo già un ottima base ciclistica

per il motore c'è sempre tempo e non è che necessiti poi chissà quali interventi per farti divertire icon_wink.gif
 
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14364147 Inviato: 16 Mag 2013 16:38
 

wizz ha scritto:
CR 250 2T da motard... Un sogno...

Vedo che siete veramente tanti qua...

Mi sono appassionato di moto a due tempi quando ho iniziato a fare cross 3 anni fa, dopodichè ha seguito una bella Honda RS 125 GP; quest'anno volevo vendere il CBR 600 da pista per farmi il CR250 motard, ma qua da me le piste dove si può girare lo fanno solo in orari limitati, poche ore la settimana, quindi ho lasciato perdere...

Però, chissà, un giorno! 0509_doppio_ok.gif

LD, posso chiederti più o meno qual'è la spesa da affrontare per trasformare in motard un CR 250 da cross? Solo per renderlo "utilizzabile", quindi sospensioni, cerchi freni... Il motore magari viene in un uno step successivo icon_wink.gif


Sfruttando all'inverosimile il mercato dell'usato.. Un millino!!

Ld ma accoppiata pinza beringer 4P, tubo treccia, disco acciaio 310 e pompa del cross come va rispetto a un classico pinza brembo assiale, pompa 16 e disco 320?
 
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14364164 Inviato: 16 Mag 2013 16:41
 

Ld90 ha scritto:
...

LD, più che preciso, grazie mille! icon_smile.gif

È da due anni che voglio farmi sta moto... Poi l'incidente, il GP 125 da gestire ho lasciato un po' stare... Ma mi caverei un bel pezzo di soddisfazioni...

Grazie ancora e spero di entrare a far parte del gruppo icon_mrgreen.gif
 
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14364741 Inviato: 16 Mag 2013 19:41
 

wizz ha scritto:
LD, più che preciso, grazie mille! icon_smile.gif

È da due anni che voglio farmi sta moto... Poi l'incidente, il GP 125 da gestire ho lasciato un po' stare... Ma mi caverei un bel pezzo di soddisfazioni...

Grazie ancora e spero di entrare a far parte del gruppo icon_mrgreen.gif


ti aspettiamo 0509_up.gif

se sei orientato sul CR occhio agli usati che moltissimi dichiarano un anno mentre in realtà la moto è più vecchia anche di parecchio, da alcuni particolari (specialmente ciclistici) riesci a risalire con sicurezza all'anno della moto, al massimo si può essere indecisi tra un paio.. negli anni ho imparato a conoscere tutte queste piccole differenze quindi se ti serve un occhio alle foto degli annunci chiedi senza problemi icon_wink.gif

questa cosa di dichiarare anni più recenti la odio con tutto me stesso... è una cosa che succede solo qui in italia e apparte il fatto che ti frega qualche centinaia di € di quotazione, può anche creare problemi qualora prendi qualche ricambio convinto che è per il tuo anno ma poi non monta 0509_down.gif



@icarus, io di brembo seri non ho avuto l'occasione di provarli, però ho provato il magura completo con pinza radiale originale HM (non i nuovo, ma quello dei CR e CRF motard) e ti assicuro che la pinza 4p beringer con la pompa originale lo batte tantissimo in modulabilità e come potenza frenante stiamo molto molto vicini, senza contare che il magura lo usi per un turno in pista e dopo pochi giri allegri già senti la corsa che si allunga icon_rolleyes.gif

ho provato anche un impianto completo braking e quello è assolutamente PERICOLOSO! apparte che come potenza è modulabilità è pessimo, ma da un momento all'altro ti ritrovi con la leva che ti arriva al manubrio e la moto che non frena! ce l'ha su un mio amico col CRF450 e ogni volta che ci giro, con tutto che di certo non mi metto a strafare su una moto a cui non sono abituato, arrivo sempre con il freno morto dopo 6-7 giri che praticamente è come se non ce l'hai eusa_wall.gif

col beringer invece mai avvertito neanche un millimetro di variazione della corsa della leva, penso che se vuoi affidabilità e sui freni deve essere la prima cosa, o vai di beringer o dei classici brembo, discacciati ecc
magura, braking ecc costeranno pure poco, ma valgono ancora meno e sui freni non si scherza
 
14364786
14364786 Inviato: 16 Mag 2013 19:54
 

E sul magura che pompa monta? Una radiale o una cross?

Comunque vedo un po, il top sarebbe trovare una discacciati che monta senza staffe a cui posso abbinare la pompa che ho da 16... ma sembra che ne han vendute 2!!! Quindi la pinza beringer assiale con un disco tipo purte1... Frena abbastanza
 
14364874
14364874 Inviato: 16 Mag 2013 20:15
 

il magura ha una pompa magura semiradiale da 16mm icon_wink.gif
 
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14364903 Inviato: 16 Mag 2013 20:21
 

Questa moto mi garba molto ma permettimi una domanda non essendo utilizabile in strada ne fai un uso solamente in pista? Sai i motard non targati non li vedo di buon occhio, poichè li vedo molto poco sfruttati per quanto questa moto mi piaccia icon_wink.gif
 
14364990
14364990 Inviato: 16 Mag 2013 20:39
 

ho smesso di usarla in strada da un pò perchè primo non ha i cerchi da 17 omologati a libretto e secondo l'assicurazione mi costa quasi quanto il valore della moto icon_asd.gif
 
14365003
14365003 Inviato: 16 Mag 2013 20:42
 

Ld90 ha scritto:
ho smesso di usarla in strada da un pò perchè primo non ha i cerchi da 17 omologati a libretto e secondo l'assicurazione mi costa quasi quanto il valore della moto icon_asd.gif

E allora non c'erano altre possibilità icon_asd.gif rinnovo comunque i miei complimenti icon_wink.gif
 
14365613
14365613 Inviato: 17 Mag 2013 8:01
 

Ld90 ha scritto:
se sei orientato sul CR occhio agli usati che moltissimi dichiarano un anno mentre in realtà la moto è più vecchia anche di parecchio, da alcuni particolari (specialmente ciclistici) riesci a risalire con sicurezza all'anno della moto, al massimo si può essere indecisi tra un paio.. negli anni ho imparato a conoscere tutte queste piccole differenze quindi se ti serve un occhio alle foto degli annunci chiedi senza problemi icon_wink.gif

questa cosa di dichiarare anni più recenti la odio con tutto me stesso... è una cosa che succede solo qui in italia e apparte il fatto che ti frega qualche centinaia di € di quotazione, può anche creare problemi qualora prendi qualche ricambio convinto che è per il tuo anno ma poi non monta 0509_down.gif

Grazie mille e, guarda, penso accada solo nel settore cross/motard, perchè mi era successa la stessa cosa quando ho preso la moto da cross (Yamaha YZ ma cercavo un CR), avevo aperto un topic a riguardo e guarda ad esempio da questo messaggio in avanti:
Messaggio #10302501

CR del 2001 o precedente spacciato per 2005...

Forse pensano che la gente sia stupida e visto che esteticamente si somigliano ci possa cascare chiunque... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14366647
14366647 Inviato: 17 Mag 2013 13:20
 

2001-2005 poi c'è una differenza enorme di telaio... ma spesso spacciano moto dal 92 in poi per 96, perchè il telaio è praticamente lo stesso e le plastiche sono compatibili quindi ci vuole pochissimo a rendere una 92 uguale ad una 96 che si vende molto meglio, però poi guardi forcellone, forcelle, mono e freni e sono parecchio diversi... però chi non sa di preciso cosa guardare vede che le plastiche sono quelle e si fida

poi col fatto che le cross non sono targate è davvero facile perchè non c'è il libretto che ti dice l'hanno di immatricolazione della moto, per questo come fenomeno è praticamente limitato al cross/motard
 
14368761
14368761 Inviato: 18 Mag 2013 11:33
 

0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif complimenti Ld 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14368813
14368813 Inviato: 18 Mag 2013 12:00
 

husky16 ha scritto:
0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif complimenti Ld 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


grazie 0509_up.gif
 
14369522
14369522 Inviato: 18 Mag 2013 17:36
 

Rinnovo anche su questo topic i complimenti alla moto ma soprattutto a te che con la tua passione fai di tutto per ottimizzarla al meglio in ogni sua componente, senza tralasciare nulla.
Tanta stima (per quello che possa contare icon_asd.gif )
Hai fatto diventare il tuo 250 motard IL 250 motard 0509_up.gif
 
14502798
14502798 Inviato: 10 Lug 2013 15:52
 

ciao ld!!! che fine ha fatto la moto??
volevo chiederti se sapevi dove potevo trovare un keihin pwm come il tuo o da 39, che, non so se hai letto, ma ho la mia che non va più...
potresti anche farmi un riscontro per favore??
 
14502987
14502987 Inviato: 10 Lug 2013 17:33
 

ah ma allora avevi aperto un altro topic! non me ne ero accorto.. comunque mi accodo: che fine ha fatto la moto? ..e tu?
comunque ho letto tutto e per quanto riguarda i freni mi viene da bestemmiare perchè il mio impianto frenante è costituito da una pinza magura 4p e una pompa braking 16x18 (che tra l'altro non mi convince perchè mi sembra sia di una stradale.. ho fatto una foto nella penultima pagina del mio topic.. potresti andare a dargli un'occhiata e darmi un parere?)
..quindi ho fatto un impianto frenante pessimo!! vabè che essendo un 125,magari va bene lo stesso.. no?
comunque sarei curioso di vedere una prova al banco della tua bestiola a lavori terminati! icon_smile.gif
 
14521903
14521903 Inviato: 18 Lug 2013 20:47
 

Stupenda, penso che sia proprio la mia prossima moto, ora ho ancora un' Husky WRE 125
 
14552070
14552070 Inviato: 1 Ago 2013 19:31
 

da super appassionato di 2T, infatti ho appena revisionato il mio 250 da cross, pretendo di sapere che fine ha fatto la moto! Come va?!?!?!?! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14584643
14584643 Inviato: 20 Ago 2013 18:31
 

Heilà pure il VI topic!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif Lo aspetto da quando l'hai premesso nel 5° topic 0509_up.gif
Che dire, fa paura icon_twisted.gif
 
14769229
14769229 Inviato: 8 Dic 2013 12:41
 

É una vita che non aggiorno, purtroppo la moto è ancora smontata, ho avuto problemi con il meccanico a cui avevo lasciato il blocco (a marzo) per richiuderlo visto che causa impegni universitari avevo paura di metterci troppo tempo... Il risultato è stato che in estate il blocco era ancora come l'avevo lasciato, solo più sporco e con un tappo per l'olio diverso da quello con cui glie l'ho portato, il tappo è stato cambiato perché è stata rifatta la filettatura, in quanto a parere del meccanico si era rovinata troppo e quindi è stato fatto fare un tappo su misura dal tornitore... Il tappo naturalmente non andava bene perché era semplicemente un cilindro filettato, quindi avvitandolo tutto finiva per entrare nel carter, assurdo pensando a quello che deve fare. Quindi ho ripreso il blocco e tutti i pezzi dal meccanico e ho perso un bel po' di tempo per farmi rifare un tappo adeguato, da un altro tornitore. Quando poi pensavo di essere finalmente pronto per rimontare, mi accorgo che al gruppo cambio mancano 2 rondelle/spessori che sono assolutamente sicuro di aver dato al meccanico perché io avevo già riassemblato il cambio in precedenza e l'ho dato al meccanico legato con degli elastici per evitare che si sfilassero i pezzi, ma quando l'ho ripreso era tutto smontato e quei due spessori non c'erano più eusa_wall.gif

Tralasciando il nervoso dovuto a questi ritardi, ho dovuto ordinare i pezzi direttamente dalla Honda, dopo aver provato a reperire le esatte misure dei due spessori (per farli rifare) senza riuscirci... I pezzi sono arrivati un mesetto fa e conto di chiudere il blocco nelle vacanze ed essere pronto per la nuova stagione finalmente eusa_pray.gif

Purtroppo non so quanto sarò presente sul forum perché sono davvero impegnatissimo e anche momentaneamente senza computer, però spero di riprendere a scrivere
 
14769241
14769241 Inviato: 8 Dic 2013 12:51
 

grande ld finalmente riscrivi..noto che non sei più moderatore della sezione icon_asd.gif
Comunque dai appena rinizia la stagione ci dobbiamo vedere in qualche pista con Icarus e altri che hanno tutti due tempi..adesso ho il carrello e posso andare ovunque e la moto è totalmente cambiata icon_smile.gif
A presto dai 0509_up.gif
 
14770372
14770372 Inviato: 9 Dic 2013 13:30
 

Ottobiano è la pista giusta per noi 0509_up.gif

Luigi comunque per il tempo che hai a disposizione alla fine è andata bene, se non riesci a metterci le mani sopra, utilizzarla è proprio impossibile

Tra l'altro io e lui ci sentiamo quasi sempre su FB perchè devo sempre chiedergli qualcosa icon_asd.gif
 
14770561
14770561 Inviato: 9 Dic 2013 15:37
 

ora piano piano devo riaggiornarmi su cosa avete fatto alle moto in questi mesi, che sicuramente sono rimasto indietro

si, avrei avuto difficoltà anche ad usarla, ma per quello una mezza giornata si trovava 0509_up.gif
 
14770771
14770771 Inviato: 9 Dic 2013 17:48
 

Ld90 ha scritto:
ora piano piano devo riaggiornarmi su cosa avete fatto alle moto in questi mesi, che sicuramente sono rimasto indietro

si, avrei avuto difficoltà anche ad usarla, ma per quello una mezza giornata si trovava 0509_up.gif


Io ho un po esagerato insieme a n3trid3r... Idem vespa icon_asd.gif

Comunque ci devi preparare uno dei tuoi piatti, altro che moto, questo magna rotfl.gif
 
14773241
14773241 Inviato: 11 Dic 2013 18:03
 

eccolo! icon_smile.gif
 
14774127
14774127 Inviato: 12 Dic 2013 12:26
 

Bentornato Luigi, mi stavo preoccupando icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14774421
14774421 Inviato: 12 Dic 2013 16:03
 

eccola qua chi è passato sul tinga! icon_biggrin.gif spero che non sei già scomparso 0509_si_picchiano.gif
comunque quando le inizi ste vacanze cosi richiudi il blocco??? daidai su che la tua hondina starà scalpitando per far rimanere male qualche 4t sul dritto icon_asd.gif
 
14788592
14788592 Inviato: 27 Dic 2013 12:13
 
 
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