Purtroppo non mi funzionano i siti di hosting altrimenti mettevo subito delle foto

ho un booster con elaborazione base, il GT è un ''alfaerre'' 70cc (rettificato) è una marca poco conosciuta ma è l'identico del polini base.
mentre tornavo a casa mi si è spento ed avrò spinto (in salita!) per circa un chilometro, bestemmie a parte, quando ho tirato giù il blocco
ho visto che si sono rotte tutte e 2 le lamelle (che sono originali) il cilindro ha delle piccole ma numerose righe che si sentono appena al tatto,
il pistone più o meno è nelle stesse condizioni ciò influisce di molto sulle prestazioni? , il motore avrà sui 9000-10000 km , non ne ha fatta molta di strada...
le fascette sono in buono stato, mi conviene prendere un nuovo GT o rimontare questo aspettando che si grippi del tutto?
ho una domanda OT: forse quando ho montanto questo GT avrò stretto troppo i bulloni della testa e sul pistone ci sono segni di foratura, solo su una parte del cielo, questo può influire sulle prestazioni?
buona serata
