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Hm 50 o caballero 50
14232646
14232646 Inviato: 28 Mar 2013 16:45
Oggetto: Hm 50 o caballero 50
 

Ciao a tutti ragazzi!!! Sono nuovo del topic!!! Premetto ke ho provato a cercare nei vecchi topic ma non ho trovato niente che soddisfava i mie gusti!!!!! Quindi arriviamo al dunque... Meglio hm derapage competition 50 o caballero casa 50 ???? Mettete anke la motivazione!!!Per favore commentate in tanti!!!! Mi potete anke mettere le modifiche che potrei fare tanto nn ho problemi di soldi
Grazie in anticipo ciaoooo!!!!!!
 
14232689
14232689 Inviato: 28 Mar 2013 16:57
 

Le caballero sono inarrivabili come qualità. A patto di potersele permettere, io andrei di caba.
 
14232708
14232708 Inviato: 28 Mar 2013 17:01
Oggetto: Re: Hm 50 o caballero 50
 

Niko99hm ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!!! Sono nuovo del topic!!! Premetto ke ho provato a cercare nei vecchi topic ma non ho trovato niente che soddisfava i mie gusti!!!!! Quindi arriviamo al dunque... Meglio hm derapage competition 50 o caballero casa 50 ???? Mettete anke la motivazione!!!Per favore commentate in tanti!!!! Mi potete anke mettere le modifiche che potrei fare tanto nn ho problemi di soldi
Grazie in anticipo ciaoooo!!!!!!

dato che non hai problema di soldi, compra un valenti 50
 
14232861
14232861 Inviato: 28 Mar 2013 17:50
Oggetto: Re: Hm 50 o caballero 50
 

moto50 ha scritto:
dato che non hai problema di soldi, compra un valenti 50


Quoto in pieno
 
14232939
14232939 Inviato: 28 Mar 2013 18:08
Oggetto: Re: Hm 50 o caballero 50
 

moto50 ha scritto:
dato che non hai problema di soldi, compra un valenti 50

Riquoto appieno, il blocco derbi che monta è superiore ad am6, ed inoltre è lavorato dalla valenti stessa che lo ha poteziato ancor di più, quindi direi il 50 con il blocco più performante! (versione racing eh) 0509_up.gif
 
14233043
14233043 Inviato: 28 Mar 2013 18:46
 

valenti rme 50! icon_biggrin.gif
fidati è una moto che gira da dio!
c'è l'ho io e ha una ciclistica stupenda, leggera, un botto di ripresa e coppia!
se ascolti me prenditi questa! non te ne pentirai per niente! icon_wink.gif
poi come sound è stupendo! bello pieno ai bassi regimi per poi esplodere agli'alti! sembra quasi un 125! icon_lol.gif
 
14233056
14233056 Inviato: 28 Mar 2013 18:50
 

Comunque ragazzi lui ha chiesto un parere su hm e caballero, si il Valenti è teoricamente superiore ma non risponde ai requisiti richiesti da lui, in questo caso mi sento di consigliarti caballero per una qualità eccelsa, ma ricordati che caballero e hm hanno lo stesso identico motore quindi dipenderà dal pilota, dal peso e da altri fattori, non pensare di smerdare un hm sul dritto perché così non sarà icon_wink.gif
 
14233105
14233105 Inviato: 28 Mar 2013 19:09
 

Tra quelle 2 vai di caballero, io avevo un cre 50, ma se devo essere sincero, se fossi tornato indietro, mi sarei preso un caballero, esteticamente mi piace di più, ma quando dovevo scegliere ero ancora un ragazzo che non ne capiva praticamente nulla di moto 0509_si_picchiano.gif
 
14233142
14233142 Inviato: 28 Mar 2013 19:25
 

Sono tutte e due delle ottime moto che montano lo stesso identico motore (AM6) .. in generale sono uguali anche se il caballero ha un estetica migliore (lo devo ammettere anche se io ho un HM) 0509_doppio_ok.gif
 
14233256
14233256 Inviato: 28 Mar 2013 20:10
 

io lascerei perdere il six perchè costa troppo e non è dei migliori in fatto di componentistica, quindi rimane il caballero, però la valenti racing come già detto è migliore in fatto di motore e di sospensioni ma c'è un altra moto equivalente al caba che è la rieju mrt competizione che monta ottimi pezzi, ha medi notevoli per esssere un 50 2t e non è per niente male in telaio e sospensioni (il prezzo si aggira sui 4000 euro come la valenti).
Invece per le modifiche devi secificare se vuoi tenere un 50 spinto per fare delle gare o se vuoi fare un ela base, intermedia, semitrofeo, trofeo o over trofeo.
se io fossi in te farei questa ela:
icon_arrow.gif GT Athena 77 con valvola sullo scarico (entra in coppia a 4000-5000 giri e poi spinge al massimo attorno ai 8000-10000 giri)
icon_arrow.gif Scarico dapp calcolato per Athena 77
icon_arrow.gif Pacco lamellare conti, v-force 3 oppure se vuoi risarmiare il top tpr
icon_arrow.gif albero motore top spalle piene (se compri una moto competizione monta gia l'albero a spalle piene)
icon_arrow.gif carburatore keihin, mikuni o koso 24-26
icon_arrow.gif candela ngk iridium
icon_arrow.gif centralina originale o accensione leonelli-mhr
icon_arrow.gif frizione polini o campana denti dritti top
icon_arrow.gif desmodromico in ergal

Se invece non vuoi proprio badare a spese ti consiglio vivamente l'elaborazione by Kat Race (questa è la migliore in commercio e sviluppa 30,4 cv da quanto dichiarato da Kat Race)
icon_arrow.gif Kit Kat RAce (gt, albero, cuscnetti di banco, marmitta)
icon_arrow.gif campana frizione denti dritti top
icon_arrow.gif carburatore keihin-mikuni 34-36
icon_arrow.gif pacco lamellare conti o v-force 3 con petali in carbonio da 0.25
icon_arrow.gif accensione leonelli-mhr team-mvt
icon_arrow.gif collettore mhr dritto per carburatore 34
icon_arrow.gif Lavorazione carter, lucidatura, sabbiatura e barenatura
Però questa elaborazione costa quasi come una moto nuova XD (crca 2500 euro senza montaggio)
N.B.:queste elaborazioni sono per am6
 
14254888
14254888 Inviato: 5 Apr 2013 19:44
 

30 cv e un pistone alla settimana
 
14254939
14254939 Inviato: 5 Apr 2013 19:54
 

Ste997 ha scritto:
io lascerei perdere il six perchè costa troppo e non è dei migliori in fatto di componentistica, quindi rimane il caballero, però la valenti racing come già detto è migliore in fatto di motore e di sospensioni ma c'è un altra moto equivalente al caba che è la rieju mrt competizione che monta ottimi pezzi, ha medi notevoli per esssere un 50 2t e non è per niente male in telaio e sospensioni (il prezzo si aggira sui 4000 euro come la valenti).
Invece per le modifiche devi secificare se vuoi tenere un 50 spinto per fare delle gare o se vuoi fare un ela base, intermedia, semitrofeo, trofeo o over trofeo.
se io fossi in te farei questa ela:
icon_arrow.gif GT Athena 77 con valvola sullo scarico (entra in coppia a 4000-5000 giri e poi spinge al massimo attorno ai 8000-10000 giri)
icon_arrow.gif Scarico dapp calcolato per Athena 77
icon_arrow.gif Pacco lamellare conti, v-force 3 oppure se vuoi risarmiare il top tpr
icon_arrow.gif albero motore top spalle piene (se compri una moto competizione monta gia l'albero a spalle piene)
icon_arrow.gif carburatore keihin, mikuni o koso 24-26
icon_arrow.gif candela ngk iridium
icon_arrow.gif centralina originale o accensione leonelli-mhr
icon_arrow.gif frizione polini o campana denti dritti top
icon_arrow.gif desmodromico in ergal

Se invece non vuoi proprio badare a spese ti consiglio vivamente l'elaborazione by Kat Race (questa è la migliore in commercio e sviluppa 30,4 cv da quanto dichiarato da Kat Race)
icon_arrow.gif Kit Kat RAce (gt, albero, cuscnetti di banco, marmitta)
icon_arrow.gif campana frizione denti dritti top
icon_arrow.gif carburatore keihin-mikuni 34-36
icon_arrow.gif pacco lamellare conti o v-force 3 con petali in carbonio da 0.25
icon_arrow.gif accensione leonelli-mhr team-mvt
icon_arrow.gif collettore mhr dritto per carburatore 34
icon_arrow.gif Lavorazione carter, lucidatura, sabbiatura e barenatura
Però questa elaborazione costa quasi come una moto nuova XD (crca 2500 euro senza montaggio)
N.B.:queste elaborazioni sono per am6


La leonelli è per gli alti tantovale quella originale alleggerita, io andrei di PVL

Comunque ti consiglio di non prendere un AM6, è un blocco da schifo. Piuttosto prendi un valenti che ha il derbi
 
14256032
14256032 Inviato: 6 Apr 2013 10:47
 

l'unico difetto del derbi sono i pezzi che sono più difficili da reperire!!
 
14256255
14256255 Inviato: 6 Apr 2013 13:11
 

Ste997 ha scritto:
l'unico difetto del derbi sono i pezzi che sono più difficili da reperire!!

infatti!
ammetto che l'am6 non è proprio il massimo, ma è comunque il più diffuso... siccome non hai problemi di soldi perché non prendere il caballero scuderia? icon_biggrin.gif
 
14256382
14256382 Inviato: 6 Apr 2013 14:06
 

Io ti consiglio di puntare altro, non impuntarti per forza su quei due modelli... per cui ti consiglio il Valenti 50 SM icon_wink.gif
Ho provato un po' tutti i 50cc top di gamma, il Valenti l'ho usato due volte in pista, per cui posso dire di conoscerle abbastanza bene... perciò ti consiglio assolutamente il Valenti!

Come motore è ottimo considerando la cilindrata di soli 50cc, la ciclistica è davvero eccelsa e i vantaggi del Derbi (frizione morbida e cambio molto più morbido) sull'AM6 si sentono eccome (detto da possessore di Derapage RR, quindi AM6).

Vai di Valenti che non te ne penti (pure la rima t'ho fatto) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




Altrimenti, se proprio vuoi impuntarti su quelle due, io sceglierei il Competition icon_wink.gif
Tutti che osannano Caballero, certamente Fantic ha gran qualità, ma parlando del 50 motard non è così fuori dalle righe... il Competition invece ha soluzioni più "all'avanguardia", con sospensioni pluri-regolabili, una frizione comodissima (Magura idraulica) e un impianto frenante che nessun altro 50 può eguagliare (pinza Magura 4 pistoncini radiale) 0509_up.gif
 
14263876
14263876 Inviato: 9 Apr 2013 14:15
 

Il Valenti non l'ho mai provato.

Ma ho provato un miliardo di moto con il Minarelli am6, e secondo me non è affatto male.
Comunque i pezzi sono sicuramente più facili da reperire e anche più economici... vista le presenza di un sacco di prodotti aftermarket che girano da un decennio.

Io andrei di Caballero scuderia icon_wink.gif
Quest'ultimo lo puoi avere di fabbrica già con un kit di potenziamento. Tipo il 50cc Racing, il 75cc, e 85cc. (Dai un occhio al catalogo special parts icon_wink.gif )

Se non avessi problemi di soldi me lo comanderei con il kit 85cc (compreso di albero e biella), carburatore Mikuni 24, pacco lamellare, frizione racing ed espansione!
Il tutto montato dalla casa e già regolato, quindi niente scazzi di carburazione o quant'altro!

Accendi e vai!!!! e m*****a se vai.....
 
14264791
14264791 Inviato: 9 Apr 2013 19:29
 

scusate se la penso in modo diverso ma tra un caballero base e l' hm competition io andrei subito sull' hm!! a parte che monta già almeno il cilindro in alluminio ( non so se quelli nuovi hanno ancora i 7 travasi) che è pur sempre meglio di quello in ghisa della minarelli , poi c' è il carburatore che è un 19 contro il 16 del fantic, i telai nuovi dell' hm in alluminio non dovrebbero più avere il problema dell crepe sugli attacchi del motore posteriori che sono stati sostituiti da dei nuovi perni in acciaio inox agganciati sul perno del forcellone e poi bisogna considereare che il talio in alluminio è più leggero e non arrugginisce come quello in acciaio se si gratta la vernice! poi il competition ha gli steli regolabili, mentre se non sbaglio il fantic base no,sul derapage comp. poi ci sono le solite cose niente miscelatore , secondo radiatore al posto del serbatoio dell' olio e molti altri dettagli che messi a confronto battono di gran lunga il caballero!!
 
14347625
14347625 Inviato: 10 Mag 2013 14:42
 

Tutti sopravvalutano il fantic ma il mio consiglio è decisamente Rieju: poco conosciuto ma decisamente ottimo e di qualità. Ti consiglio il Rieju MRT 50 Pro Competition ( 4200 euro ). Ascoltami che ci fai una bella figura al posto del solito Fantic che in realtà non si è aperto sul mercato!!!!
0510_amici.gif
 
14348943
14348943 Inviato: 10 Mag 2013 21:24
 

Sopravvalutare il caballero non è facile, è al top quasi in tutto
 
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