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Wr 125 x, arrow, memjet.. e il filtro??
14065005
14065005 Inviato: 16 Gen 2013 17:27
Oggetto: Wr 125 x, arrow, memjet.. e il filtro??
 



ciao a tutti ragazzi icon_smile.gif ho un wr da quasi un anno, gli ho montato l'arrow completa con collettore e silenziatore e infine anche la memjet icon_asd.gif alla fine dei conti la moto ha guadagnato piu o meno quei 2 cavalli scarsi ed è molto piu grintosa, però qualcosa di piu nn mi dispiacerebbe. Ho letto che si potrebbe lavorare la cassa filtro, cioè farci uno o 2 buchi x far respirare meglio il motore e poi ricarburare naturalmente con la centralina, e volevo chiedervi se sapevate dirmi nel dettaglio cosa comporta, facendo entrare piu aria la carburazione smagrisce giusto?? ed aggiusto ingrassando con la centralina e infine va di piu?? si rovina a lungo andare?? poi giusto sapere bene dove fare di preciso i buchi e quanto larghi, voglio essere sicuro perchè ho paura a lavorare sul filtro icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
14065591
14065591 Inviato: 16 Gen 2013 21:04
 

mettiti un filtro tipo bmc...tanto hai la memjet
 
14066892
14066892 Inviato: 17 Gen 2013 14:40
 

eh lo so però un filtro bmc costa 55 euro e volevo sapere se si poteva in alternativa fare cosi x risparmiare 2 soldi icon_asd.gif
 
14066919
14066919 Inviato: 17 Gen 2013 14:48
 

filtro artigianale con spugna twin air, memjet ( altro) preso dal loro sito e non da HTM che sono cari, terminale arrow se vuoi un bel sound ma il mio consiglio è di adattare un terminale di un 250 o di montare una zard... il problema dello scarico del WR oltre il peso è il collettore, lavora su quello 0509_up.gif
 
14067829
14067829 Inviato: 17 Gen 2013 20:48
 

Cioè spiegami un secondo tu hai guadagnato 2cv montando marmitta e centralina .-.?
Mi sembra un po strano io ho su arrow completa e filtro bmc ma non ho la centralina perchè il mecca mi ha detto che erano soldi inutili perchè la carbu me la prendeva perfetta considerando che è a fortuna o te la prende buona o ha dei vuoi e devi mette su la centralina....
Ora giusto che ci sono te lo chiedo pure vale la pena comprarla sta centralina?
comunque secondo me è meglio spenderci quei 50€ e prender il BMC tanto hai gia speso tanto tra arrow e centralina ti confondi per gli ultimi 50€ icon_asd.gif

fctz170 ha scritto:
filtro artigianale con spugna twin air, memjet ( altro) preso dal loro sito e non da HTM che sono cari, terminale arrow se vuoi un bel sound ma il mio consiglio è di adattare un terminale di un 250 o di montare una zard... il problema dello scarico del WR oltre il peso è il collettore, lavora su quello 0509_up.gif

NO NO NO questo non te lo faccio dire xDD Il sound senza DBK dell'arrow è da paura almeno a mio parere mi piace un casino bello profondo cupo ma non tanto da dar fastidio perfetto ;D
 
14067997
14067997 Inviato: 17 Gen 2013 21:43
 

non conosco bene la cassa filtro del wr ma posso dirti che per lavorare una cassa filtro bisogna fare le cose con criterio, perchè la cassa serva per avere aria ferma, se tu la apri troppo si creano turbolenze che invece di migliorare le prestazione te le fanno peggiorare... il mio consiglio è di prendere un filtro come già altro hanno detto, magari puoi prendere una spugna di quelle più porose che faccia passare più aria e tagliarla a forma del tuo filtro, è solo un'idea, non so se sia fattibile non conoscendo bene la moto in questione
 
14068191
14068191 Inviato: 17 Gen 2013 23:11
 

io da quel che so per tirar via alcuni problemi per quanto riguarda il termianale del WR (molto lungo e stretto fino a strozzare quasi) servono marmitte piu larghe (e magari piu corte) in modo da recuperare gli alti. uno ha montato sull'yzf un terminale di un 600 per estetica e sound, risultato? molto aperto ed esalta i suoni bassi insomma un bombardone. la marmitta arrow è bella casinara (pari al big one che forse è la marmitta di serie piu aperta in circolazione senza strozzo all'interno della pseudo "mitraglia" e senza il deviatore di fumi/DBkiller esterno...
 
14069119
14069119 Inviato: 18 Gen 2013 14:27
 

eusa_think.gif lo vorrei sentire il sile di un 600 su un 125.....
 
14069246
14069246 Inviato: 18 Gen 2013 15:37
 

Gabriel-S ha scritto:
eusa_think.gif lo vorrei sentire il sile di un 600 su un 125.....

uno qui sul forum l'aveva fatto...
 
14069668
14069668 Inviato: 18 Gen 2013 19:23
 

Chissa che sound ha forse un po più smagrito di un 600 boh non so eusa_think.gif comunque siamo leggermente OT.....
 
14069702
14069702 Inviato: 18 Gen 2013 19:33
 

vabbeh... comunque non mi è chiara una cosa sul WR... perche montare una centralina supplementare per far passare piu carburante quando si puo montare un iniettore piu grosso?
 
14069866
14069866 Inviato: 18 Gen 2013 20:49
 

Gabriel-S ha scritto:
Cioè spiegami un secondo tu hai guadagnato 2cv montando marmitta e centralina .-.?
Mi sembra un po strano io ho su arrow completa e filtro bmc ma non ho la centralina perchè il mecca mi ha detto che erano soldi inutili perchè la carbu me la prendeva perfetta considerando che è a fortuna o te la prende buona o ha dei vuoi e devi mette su la centralina....
Ora giusto che ci sono te lo chiedo pure vale la pena comprarla sta centralina?
comunque secondo me è meglio spenderci quei 50€ e prender il BMC tanto hai gia speso tanto tra arrow e centralina ti confondi per gli ultimi 50€ icon_asd.gif



fidati prenditela la centralina, si sente la differenza soprattutto in accelerazione, e poi io ad esempio nn riuscivo a tirare la sesta prima, a parte col pignone da 13 k poi ho smontato, ora invece ci arriva icon_asd.gif
 
14069916
14069916 Inviato: 18 Gen 2013 21:08
 

fctz170 ha scritto:
vabbeh... comunque non mi è chiara una cosa sul WR... perche montare una centralina supplementare per far passare piu carburante quando si puo montare un iniettore piu grosso?

In realtà serve a regolare la carburazione sia in più che in meno...
Desso ha scritto:

fidati prenditela la centralina, si sente la differenza soprattutto in accelerazione, e poi io ad esempio nn riuscivo a tirare la sesta prima, a parte col pignone da 13 k poi ho smontato, ora invece ci arriva icon_asd.gif

Boh non saprei per ora devo dire che però mi va più che bene i 100 li prende molto velocemente e di salire dopo sale discretamente certo nella sesta ci mette un po ma devo dire che tutto sommato mi va molto bene....comunque ci farò un pensierino icon_wink.gif
 
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