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S4R Testastretta, cosa fare prima di venderla
14063240
14063240 Inviato: 15 Gen 2013 21:40
 



Intendo che se hai pagato scarico + centralina+filtro 1500€,se vuoi venderlo separatamente puoi mettere in vendita il kit a 5/600€ e magari un acquirente lo trovi,oppure metti in chiaro il valore del kit completo e chiedi che ti facciano delle offerte,magari realizzi di più,ma non aspettarti miracoli perchè siamo tutti in giro a cercare l'affare e siam tutti scarsi di soldi icon_asd.gif ...
 
14063848
14063848 Inviato: 16 Gen 2013 8:42
 

Broglia ha scritto:
Intendo che se hai pagato scarico + centralina+filtro 1500€,se vuoi venderlo separatamente puoi mettere in vendita il kit a 5/600€ e magari un acquirente lo trovi,oppure metti in chiaro il valore del kit completo e chiedi che ti facciano delle offerte,magari realizzi di più,ma non aspettarti miracoli perchè siamo tutti in giro a cercare l'affare e siam tutti scarsi di soldi icon_asd.gif ...


...la moto l' ho presa con il kit già montato, per cui non so assolutamente il valore !

Attualmente della moto mi hanno offerto 5000€, a fronte dei 6500 che chiedo; se pur trattabili, 5000 mi sembrano pochi vista la moto che è..

Realizzare 500/600€ per il solo kit forse dovrei abbassare la moto di 1000...non so se mi conviene..Inoltre riportarla originale ha un costo..

A questo punto la situazione mi spaventa...l' Hyper mi piace molto, ma corro il rischio di rimanere con 2 moto, visti i tempi e non me lo posso permettere, anche se la primavera è ancora lontana e forse è presto per pretendere di venderla...

Forse il kit montato rende la moto un pò più di facile vendita...
 
14065451
14065451 Inviato: 16 Gen 2013 20:15
 

Col kit montato non ti danno di più,ecco perchè ti consiglio di venderlo separatamente oppure dovresti proporre la moto originale e kit a parte con sovrapprezzo,però se devi far fare il lavoro ad un meccanico qualche soldo lo devi tirar fuori.
Se hai solo terminali e centralina non è difficile riportare la moto in originale,mentre se hai lo scarico completo è un po'più complicato.
Per il prezzo devi consultare il catalogo Ducati performance,ma ti dico già che costa un botto,specialmente il completo,comunque anche per solo terminali e centralina con filtro in cotone la cifra dovrebbe aggirarsi almeno intorno ai 1500€!
Io fatti due conti me la terrei anche perchè è una moto un po'più fruibile della Hypermotard,mentre con quest'ultima ci puoi solo fare il matto icon_asd.gif ...
 
14065968
14065968 Inviato: 16 Gen 2013 23:04
 

Broglia ha scritto:
Col kit montato non ti danno di più,ecco perchè ti consiglio di venderlo separatamente oppure dovresti proporre la moto originale e kit a parte con sovrapprezzo,però se devi far fare il lavoro ad un meccanico qualche soldo lo devi tirar fuori.
Se hai solo terminali e centralina non è difficile riportare la moto in originale,mentre se hai lo scarico completo è un po'più complicato.
Per il prezzo devi consultare il catalogo Ducati performance,ma ti dico già che costa un botto,specialmente il completo,comunque anche per solo terminali e centralina con filtro in cotone la cifra dovrebbe aggirarsi almeno intorno ai 1500€!
Io fatti due conti me la terrei anche perchè è una moto un po'più fruibile della Hypermotard,mentre con quest'ultima ci puoi solo fare il matto icon_asd.gif ...


No, ho scarico completo, collettori e de-kat inclusi...
La moto la terrei, solo che per per il mio attuale tipo di utilizzo è sprecata...della quantità di cavalli che offre ne sfrutto un terzo...

L' Hyper invece, specialmente il 796 che andrei a prendere, la vedo più idonea, oltre che meno dispendiosa..

Sinceramente, anche utilizzandola nel tragitto casa-lavoro, oltre a non sfruttarla a dovere, i 12/13 km/l che mi fa di consumo sono diventati eccessivi...forse è il kit che non è idoneo al mio tipo di utilizzo, nonostante ci sia gente che sostiene di avere la stessa moto e fare i 17/l !

Un kit del genere che porta a sfruttare la moto soprattutto ai regimi alti, lo vedo più pistaiolo che sfruttabile sulle nostre strade..

Per fruibile cosa intendi ???
 
14067839
14067839 Inviato: 17 Gen 2013 20:51
 

Per fruibile intendo che ci puoi anche fare turismo a medio raggio,mentre con la Hyper non esattamente...Poi pensavo volessi la 1100...Ti ritroveresti con una moto che cammina decisamente meno.
Il kit che hai montato ti fà consumare di più e la tua moto "messa" così avrà sicuramente più cavalli in alto,diciamo da 7000giri in sù,ma sotto sarà sicuramente più vuota,quindi se la rimettessi originale avresti un'erogazione meno appuntita e ti costerebbe di meno in termini di carburante.
Le Ducati son sempre state poco assetate soprattutto andandoci a spasso,poi se si và a vedere quanto consumava una 916 o una 888 si rimane stupefatti!Ricordo che con andatura "economy",cioè a 90 all'ora costanti in 6^ su INMOTO pubblicavano dati nell'ordine dei 27 con un litro!Ovvio che crescendo cilindrata e potenze in gioco adesso a certi livelli non si arriva più...12/13 comunque è un po'poco,specialmente se usi la moto più che altro come mezzo da diporto.
 
14068311
14068311 Inviato: 18 Gen 2013 0:02
 

Broglia ha scritto:
Per fruibile intendo che ci puoi anche fare turismo a medio raggio,mentre con la Hyper non esattamente...Poi pensavo volessi la 1100...Ti ritroveresti con una moto che cammina decisamente meno.
Il kit che hai montato ti fà consumare di più e la tua moto "messa" così avrà sicuramente più cavalli in alto,diciamo da 7000giri in sù,ma sotto sarà sicuramente più vuota,quindi se la rimettessi originale avresti un'erogazione meno appuntita e ti costerebbe di meno in termini di carburante.
Le Ducati son sempre state poco assetate soprattutto andandoci a spasso,poi se si và a vedere quanto consumava una 916 o una 888 si rimane stupefatti!Ricordo che con andatura "economy",cioè a 90 all'ora costanti in 6^ su INMOTO pubblicavano dati nell'ordine dei 27 con un litro!Ovvio che crescendo cilindrata e potenze in gioco adesso a certi livelli non si arriva più...12/13 comunque è un po'poco,specialmente se usi la moto più che altro come mezzo da diporto.


Quindi consigli di "provare" a riportarla originale ??
 
14069942
14069942 Inviato: 18 Gen 2013 21:21
 

Secondo me val la pena tentare,così la provi e vedi come và,poi se ti troverai meglio potrai vendere il kit e ricavare un po'di soldini.Secondo me originale consuma meno e ha un'erogazione più piena fino ai medi,però sicuramente perderai un po'di cavalli in alto,forse anche una decina.
 
14071062
14071062 Inviato: 19 Gen 2013 16:00
 

Broglia ha scritto:
Secondo me val la pena tentare,così la provi e vedi come và,poi se ti troverai meglio potrai vendere il kit e ricavare un po'di soldini.Secondo me originale consuma meno e ha un'erogazione più piena fino ai medi,però sicuramente perderai un po'di cavalli in alto,forse anche una decina.


Sinceramente di avere tutti quei cv troppo in alto non è il mio forte...il bello del bicilindrico è averli a basso e subito...

..poi magari mi re-innamoro della mia e non cambio più... ! icon_rolleyes.gif
 
14079959
14079959 Inviato: 23 Gen 2013 15:47
 

Secondo voi rimetterla originale mantenendo però solo i terminali Termignoni è una cavolata ?? Parlo di fattore estetico...

Sicuramente il riportarla originale si intende principalmente centralina e catalizzatore..certo i termignoni fanno un' altra figura...
 
14080960
14080960 Inviato: 23 Gen 2013 21:27
 

Bisogna vedere se il collettore dei Termignoni e l'originale hanno lo stesso diametro,ma ne dubito eusa_think.gif .Di solito i collettori racing hanno diametro superiore.
 
14081656
14081656 Inviato: 24 Gen 2013 9:59
 

Broglia ha scritto:
Bisogna vedere se il collettore dei Termignoni e l'originale hanno lo stesso diametro,ma ne dubito eusa_think.gif .Di solito i collettori racing hanno diametro superiore.


Forse hai ragione, non ci avevo pensato... eusa_doh.gif

Forse sono anche esperimenti che non portano a nulla..
Ho letto parecchi post in questi giorni, una delle caratteristiche del kit DP è proprio l' aumento dei consumi, dovuto allo spostamento in alto delle prestazioni e un calo ai bassi..

Purtroppo nel 2009, quando l' ho acquistata, la volevo con queste caratteristiche estetiche.

Non sapevo che per esempio la Power Commander, a differenza della DP, oltre ad avere vari settaggi che uno può farsi da solo, portava anche a consumare meno...
 
14083360
14083360 Inviato: 24 Gen 2013 20:48
 

Riguardo alle centraline ci sono pareri discordanti.Per fare una carburazione come si deve dovresti portarla da Edo Vigna racing:lui è uno dei migliori preparatori Ducati.
La PC è vero che la puoi modificare a piacere,ma devi saper fare un lavoro come si deve e comunque la miglior soluzione è sempre quella di far fare il lavoro al banco da un esperto.
Pacioccare coi pulsantini non sempre fà ottenere risultati apprezzabili...
La tua centralina racing teoricamente ha una mappa fissa,ma credo che EV racing possa apportare ulteriori modifiche.Ho letto quì sul tinga un suo intervento tempo fa e secondo lui la PC per le Ducati non è il massimo.
Prova a cercarlo sul forum o magari con google e magari mandagli una e-mail esponendogli le tue perplessità:sono sicuro che saprà darti consigli preziosi. 0509_up.gif
 
14084271
14084271 Inviato: 25 Gen 2013 10:03
 

Broglia ha scritto:
Riguardo alle centraline ci sono pareri discordanti.Per fare una carburazione come si deve dovresti portarla da Edo Vigna racing:lui è uno dei migliori preparatori Ducati.
La PC è vero che la puoi modificare a piacere,ma devi saper fare un lavoro come si deve e comunque la miglior soluzione è sempre quella di far fare il lavoro al banco da un esperto.
Pacioccare coi pulsantini non sempre fà ottenere risultati apprezzabili...
La tua centralina racing teoricamente ha una mappa fissa,ma credo che EV racing possa apportare ulteriori modifiche.Ho letto quì sul tinga un suo intervento tempo fa e secondo lui la PC per le Ducati non è il massimo.
Prova a cercarlo sul forum o magari con google e magari mandagli una e-mail esponendogli le tue perplessità:sono sicuro che saprà darti consigli preziosi. 0509_up.gif


Grazie infinite !!! Lo cerco immediatamente !
Riguardo la PC, so che con la scheda ti danno 2 mappature in dotazione che puoi caricare da solo senza ovviamente toccare altro.

La mia DP prevede scarico totalmente aperto, filtro K&N e air box con coperchio tagliato, quindi filtro a vista; insomma puoi capire da dove arrivano i consumi..io ho rimesso il coperchio chiuso ma non ho notato miglioramenti in termini di consumi. La moto spinge molto in alto (prerogativa appunto del kit DP) ma il bello del bicilindrico secondo me è avere i cv a basso, per questo motivo mi sono indirizzato verso l' hyper 796, anche perchè la mia moto non so minimamente come possa essere riportata originale !
Un preparatore della mia zona mi ha chiesto 250€ per la rimappatura della DP, ma non mi ha promesso riduzioni di consumi, mi sposterebbe semplicemente la curva di coppia a basso..

Inoltre l' ho acquistata già scatalizzata, il cui svantaggio è il dover rifare il CO ad ogni cambio stagione...insomma, sono cose che vieni a sapere dopo e molto scomode.
Io volevo appunto mantenere i Termignoni per il sound e rimettere catalizzatore (quindi sonda lambda e rimanere il legge) e centralina originale.
Nella configurazione attuale è per uso pista, non di sicuro da città ! Queste configurazioni nella mia zona non sono sfruttabili !!!

Quindi provo a cercare la persona che mi hai indicato, ma credo che al 90% se trovo un acquirente per la mia, l' Hyper si avvina sempre di più...
 
14085724
14085724 Inviato: 25 Gen 2013 21:28
 

Senti cosa ti dice lui,comunque riportando la moto allo stato originale avrai una curva molto più robusta in basso e sicuramente i consumi miglioreranno.
Io cercherei di vendere il kit potenziamento su e-bay o anche sul forum,tanto non dovresti faticare a trovare un acquirente,mentre riguardo ai terminali penso che quelli racing non abbiano lo stesso diametro degli originali per cui se questi ultimi non ti piacciono potrai sempre montarne un paio after market,magari non Termignoni per spendere un po'meno.
Arrow,Leovince,SC-project,Fresco,G&GBike,Lazer,GPR,Exan,HPcorse,Telco,Virex,Akrapovic,
Spark,Marving...Poi magari cercando su e-bay o su subito.it o moto.it troverai qualche offertona. 0509_up.gif
La Hyper già la 1100 non ha grandi prestazioni e comunque la tua ne ha di più,poi se mi passi alla 796 mi sà che ci resti male...Provala prima almeno per rendertene conto.
 
14086217
14086217 Inviato: 26 Gen 2013 9:28
 

Broglia ha scritto:
Senti cosa ti dice lui,comunque riportando la moto allo stato originale avrai una curva molto più robusta in basso e sicuramente i consumi miglioreranno.
Io cercherei di vendere il kit potenziamento su e-bay o anche sul forum,tanto non dovresti faticare a trovare un acquirente,mentre riguardo ai terminali penso che quelli racing non abbiano lo stesso diametro degli originali per cui se questi ultimi non ti piacciono potrai sempre montarne un paio after market,magari non Termignoni per spendere un po'meno.
Arrow,Leovince,SC-project,Fresco,G&GBike,Lazer,GPR,Exan,HPcorse,Telco,Virex,Akrapovic,
Spark,Marving...Poi magari cercando su e-bay o su subito.it o moto.it troverai qualche offertona. 0509_up.gif
La Hyper già la 1100 non ha grandi prestazioni e comunque la tua ne ha di più,poi se mi passi alla 796 mi sà che ci resti male...Provala prima almeno per rendertene conto.


Io ho visto moto come la mia con i miei stessi terminali Termignoni e il catalizzatore...come hanno fatto a montarli ??

Per il 796 cercherò di provarlo...ma non mi hanno detto che è così male...essendo un 2 valvole mi hanno confermato in tanti che il divertimento è assicurato...ne ho trovato uno con kit Termignoni...comunque in vendita ci sono almeno il doppio di 1100 rispetto al 796..
 
14087249
14087249 Inviato: 26 Gen 2013 20:13
 

Basta che misuri il diametro dei collettori:se è uguale montano.Solitamente i collettori racing sono maggiorati.C'è chi ha magari comprato un terminale e due,a seconda della moto,poi successivamente vorrebbe montare i collettori racing,ma i terminali non montano...Nello specifico della tua moto non sò eusa_think.gif ...
 
14088940
14088940 Inviato: 27 Gen 2013 20:37
 

Broglia ha scritto:
Basta che misuri il diametro dei collettori:se è uguale montano.Solitamente i collettori racing sono maggiorati.C'è chi ha magari comprato un terminale e due,a seconda della moto,poi successivamente vorrebbe montare i collettori racing,ma i terminali non montano...Nello specifico della tua moto non sò eusa_think.gif ...


Si, credo siano maggiori, infatti ho chiesto in giro come si può fare..
Soprattutto non so ancora che razza di centralina devo utilizzare...
 
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