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24 TM o 28 PWK su TPR 76??
13972035
13972035 Inviato: 2 Dic 2012 18:56
Oggetto: 24 TM o 28 PWK su TPR 76??
 



Ho usato la funzione "Cerca" ma non ho trovato nulla che soddisfasse la mia richiesta.

Elenco l'elaborazione che farò.

-TPR 76 (leggermente lavorato)
-Carter Lavorati
-Leonelli analogica anticipo variabile
-Albero Malossi MHR
-Espansione HM Racing
-Carbu da decidere.

Volevo sapere dei consigli, a casa ho un 24 tm, il meccanico me lo ha consigliato, ma cè un mio amico che ha un 28 pwk stage 6 r/t lavorato che me lo da a 60 euro, ma volevo sapere alcuni consigli.

1)Con il 28 va di più anche ai bassi rispetto al 24 ?
2)Se carburato bene, si sente l aumento di consumo?

Io uso la moto per fare enduro/cross alcuni vedo che consigliano il 24, alcuni il 28.

Volevo sapere anche se il 28 è più difficile da carburare rispetto al 24.

Grazie
 
13972076
13972076 Inviato: 2 Dic 2012 19:17
Oggetto: Re: 24 TM o 28 PWK su TPR 76??
 

squerro97 ha scritto:
Ho usato la funzione "Cerca" ma non ho trovato nulla che soddisfasse la mia richiesta.

Elenco l'elaborazione che farò.

-TPR 76 (leggermente lavorato)
-Carter Lavorati
-Leonelli analogica anticipo variabile
-Albero Malossi MHR
-Espansione HM Racing
-Carbu da decidere.

Volevo sapere dei consigli, a casa ho un 24 tm, il meccanico me lo ha consigliato, ma cè un mio amico che ha un 28 pwk stage 6 r/t lavorato che me lo da a 60 euro, ma volevo sapere alcuni consigli.

1)Con il 28 va di più anche ai bassi rispetto al 24 ?
2)Se carburato bene, si sente l aumento di consumo?

Io uso la moto per fare enduro/cross alcuni vedo che consigliano il 24, alcuni il 28.

Volevo sapere anche se il 28 è più difficile da carburare rispetto al 24.

Grazie


Io fossi in te monterei il 28 pwk, per quanto riguarda la carburazione è molto difficile a carburare un 28 ( più difficile del 24) e sicuramente ai bassi se la carburazione è stata fatta bene andrà più del 24 0509_up.gif
 
13972080
13972080 Inviato: 2 Dic 2012 19:20
 

Tralasciando il fatto che nella tua elaborazione mancano una frizione (che slitterà sicuramente) e un'aspirazione decente, io metterei il 28 che costa poco a quanto pare, e agli alti renderà molto di più del 24...

È inutile parlare di bassi sul TPR 76, un GT che di bassi proprio ne ha ZERO 0509_up.gif
 
13972101
13972101 Inviato: 2 Dic 2012 19:27
 

Tommi97 ha scritto:
Tralasciando il fatto che nella tua elaborazione mancano una frizione (che slitterà sicuramente) e un'aspirazione decente, io metterei il 28 che costa poco a quanto pare, e agli alti renderà molto di più del 24...

È inutile parlare di bassi sul TPR 76, un GT che di bassi proprio ne ha ZERO 0509_up.gif


Mi sono dimenticato di elencare le cose che ho già montate.

-Collettore Motorforce girevole
-Pacco lamellare Top TPR 8 petali
-Frizione rinforzata con dischi top e molle top 100 (Devo comprare quelle da 110)
 
13972135
13972135 Inviato: 2 Dic 2012 19:49
 

L' espansione HM racing forse tapperebbe un pò.. Ma non ne sono sicuro.. eusa_think.gif
 
13972156
13972156 Inviato: 2 Dic 2012 20:00
Oggetto: Re: 24 TM o 28 PWK su TPR 76??
 

come scritto in pm, il 24 da più alti il resto te l'ho già scritto.
 
13972161
13972161 Inviato: 2 Dic 2012 20:01
Oggetto: Re: 24 TM o 28 PWK su TPR 76??
 

squerro97 ha scritto:
Ho usato la funzione "Cerca" ma non ho trovato nulla che soddisfasse la mia richiesta.

Elenco l'elaborazione che farò.

-TPR 76 (leggermente lavorato)
-Carter Lavorati
-Leonelli analogica anticipo variabile
-Albero Malossi MHR
-Espansione HM Racing
-Carbu da decidere.

Volevo sapere dei consigli, a casa ho un 24 tm, il meccanico me lo ha consigliato, ma cè un mio amico che ha un 28 pwk stage 6 r/t lavorato che me lo da a 60 euro, ma volevo sapere alcuni consigli.

1)Con il 28 va di più anche ai bassi rispetto al 24 ?
2)Se carburato bene, si sente l aumento di consumo?

Io uso la moto per fare enduro/cross alcuni vedo che consigliano il 24, alcuni il 28.

Volevo sapere anche se il 28 è più difficile da carburare rispetto al 24.
col 28 consumi molto di piu.
secondo la tua ela ti basta un 21 ben carburato che non consumi neanche tanto.
comunque l'offerta del 28 è buon e il mikuni la carburazione è molto delicata


Grazie
 
13972184
13972184 Inviato: 2 Dic 2012 20:09
Oggetto: Re: 24 TM o 28 PWK su TPR 76??
 

Gea557 ha scritto:
come scritto in pm, il 24 da più alti il resto te l'ho già scritto.


Non era il 28 che da più alti ?
 
13972189
13972189 Inviato: 2 Dic 2012 20:11
Oggetto: Re: 24 TM o 28 PWK su TPR 76??
 

squerro97 ha scritto:


Non era il 28 che da più alti ?


si scusa ho sbagliato a scrivere il 28 da più alti il 24 piu bassi.
 
13972239
13972239 Inviato: 2 Dic 2012 20:31
 

Grazie mille per i consigli, domani parlo con il meccanico e decido
 
13972263
13972263 Inviato: 2 Dic 2012 20:37
 

I meccanici molto spesso non capiscono niente di elaborazioni per 50ini e dicono cose a caso...

Fidati di me, piglia il 28 e possibilmente una marmitta più aperta, poi va bene 0509_up.gif
 
13972328
13972328 Inviato: 2 Dic 2012 21:02
 

Tommi97 ha scritto:
I meccanici molto spesso non capiscono niente di elaborazioni per 50ini e dicono cose a caso...

Fidati di me, piglia il 28 e possibilmente una marmitta più aperta, poi va bene 0509_up.gif


Il meccanico è un preparatore di blocchi 50 in su. Ha avuto come 50 un HM CRE con un gruppo termico polini hm racing campana denti dritti 21 e ha detto che in salita andava su in 6 in 2.
Poi ha preparato uno zip tutto evoluzione ha detto che in accellerazione stava davanti ad un honda cbr 600.

Questa estate ha preparato il blocco ad un mio amico (Aerox) lavori fatti da dio!!!

Adesso provo con la HM Racing come rende, al massimo chiamo il ponzi vado a casa sua con la moto e me ne faccio fare su una da lui icon_smile.gif
 
13972364
13972364 Inviato: 2 Dic 2012 21:10
 

ebbè sei fortunato ad avere ponzi come amico... chissa che esperienza che ha sull am6... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
13978974
13978974 Inviato: 5 Dic 2012 18:06
 

io ti consiglio il 28 ... ti dico che passando da un vhst 24 a un pwk 28 ... la differenza di entrata in coppia è stata stratosferica e i bassi non sono cambiati ... perciò vai di 28
 
13979532
13979532 Inviato: 5 Dic 2012 21:19
 

Probabilmente lascio il 24 tm, lo consiglia anche la TOP, poi il meccanico dice che per mettere il 28 devo anche barenare.. Se dò a retta al meccanico mi lavora i carter, mi monta il tutto e me la carbura a gratis, invece se voglio fare di testa mia mi da in mano le cose e devo fare da solo, ha molta esperienza sui 2 tempi, e sugli am6.. Mi fido fi lui
 
13979535
13979535 Inviato: 5 Dic 2012 21:19
 

EMA97 ha scritto:
ebbè sei fortunato ad avere ponzi come amico... chissa che esperienza che ha sull am6... icon_cool.gif icon_cool.gif


icon_asd.gif Confermo anche io che aumentando il diametro del diffusore, l'erogazione si sposta in alto 0509_up.gif Monta il 28 tu che hai un occasione sottomano icon_wink.gif

Ultima modifica di diro95 il 5 Dic 2012 21:21, modificato 1 volta in totale
 
13979540
13979540 Inviato: 5 Dic 2012 21:21
 

squerro97 ha scritto:
Probabilmente lascio il 24 tm, lo consiglia anche la TOP, poi il meccanico dice che per mettere il 28 devo anche barenare.. Se dò a retta al meccanico mi lavora i carter, mi monta il tutto e me la carbura a gratis, invece se voglio fare di testa mia mi da in mano le cose e devo fare da solo, ha molta esperienza sui 2 tempi, e sugli am6.. Mi fido fi lui


Barenare cosa ? icon_asd.gif Semmai lavorare i carter...
 
13979622
13979622 Inviato: 5 Dic 2012 21:46
 

Un tizio che dice che bisogna barenare i carter per mettere un 28 su un trofeo ha uno di questi problemi:

1) Non sa cosa vuol dire barenare e usa il termine a caso;
2) Non capisco un ca**o perchè i 28 vengono montati pure sui 50cc da gara con carter con la volumetria originale...
 
13980958
13980958 Inviato: 6 Dic 2012 15:32
 

Tommi97 ha scritto:
Un tizio che dice che bisogna barenare i carter per mettere un 28 su un trofeo ha uno di questi problemi:

1) Non sa cosa vuol dire barenare e usa il termine a caso;
2) Non capisco un ca**o perchè i 28 vengono montati pure sui 50cc da gara con carter con la volumetria originale...


Non ho capito cosa ha detto, ma ha detto che per montare il 28 va fatto qualcosa.. Comunque se qualcuno lo vuole lo vendo..
28 pwk Stage 6 r/t 70 euro più ss!
 
13981476
13981476 Inviato: 6 Dic 2012 18:42
 

squerro97 ha scritto:


Non ho capito cosa ha detto, ma ha detto che per montare il 28 va fatto qualcosa.. Comunque se qualcuno lo vuole lo vendo..
28 pwk Stage 6 r/t 70 euro più ss!


si, si deve lavorare la cassa del filtro e mettere un filtro ''più esperto'' icon_smile.gif
 
13982847
13982847 Inviato: 7 Dic 2012 12:49
 

Gea557 ha scritto:


si, si deve lavorare la cassa del filtro e mettere un filtro ''più esperto'' icon_smile.gif


Quella la lavoro lo stesso anche col 24 icon_smile.gif
 
14036584
14036584 Inviato: 4 Gen 2013 14:12
 

meglio il 24 tm fidati icon_exclaim.gif
 
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