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alimentazione tpr 86,consigli
14240139
14240139 Inviato: 31 Mar 2013 17:49
Oggetto: alimentazione tpr 86,consigli
 



Salve a tutti e buona Pasqua,
a breve monterò il tpr 86 sulla mia hm,ed ora sono agli sgoccioli per l'acquisto dei pezzi......
allora insieme al kit tpr 86 corsa lunga,ovviamente devo prendere tutta l'alimentazione.Il negozio mi ha proposto il mikuni 24 come carburatore insieme al vforce e collettore motoforce.Io vorrei un carbu più grandicello tipo 26 o 28max,solo che mi ha detto che col 26 o 28 si ingolferebbe andando malissimo e consumando un sacco.Io sono sicuro che se lo si carbura bene un 26 28 sul tpr ci sta da dio,però vorrei sentire il vostro parere. Oltre al carbu accetto consigli sul pacco lamellare,collettore e filtro,grazieeee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14240161
14240161 Inviato: 31 Mar 2013 18:00
 

Sul TPR un 28 se carburato bene ci stà benissimo. icon_wink.gif
 
14240174
14240174 Inviato: 31 Mar 2013 18:04
 

Pensa che il 24 si mette negli intermedi, e il tpr è un trofeo se non mi sbaglio icon_smile.gif quindi un 26 è un ottimo compromesso icon_mrgreen.gif
 
14240200
14240200 Inviato: 31 Mar 2013 18:15
 

io metterei 28, con pacco lamellare e collettore conti 0509_up.gif
 
14240207
14240207 Inviato: 31 Mar 2013 18:18
 

allora metto un 26 mikuni che credo sia un ottimo carburatore con il pacco conti crx?? Ed il filtro? Lo stage 6 double layer va bene o consigliate di sventrare la cassa filtro??
 
14240237
14240237 Inviato: 31 Mar 2013 18:34
 

gixxer98 ha scritto:
allora metto un 26 mikuni che credo sia un ottimo carburatore con il pacco conti crx?? Ed il filtro? Lo stage 6 double layer va bene o consigliate di sventrare la cassa filtro??


dipende come lo usi, in strada un 24 mikuni e' sprecato vai di 28 o 30, se la usi su enduro consiglio 24.
 
14240256
14240256 Inviato: 31 Mar 2013 18:39
 

faro' strada pista,95% 5% quindi un 26 credo sia un buon compromesso..... un dubbio,come mai se accellero di colpo la moto si ingolfa e non apre,mentre vedo nei video dei tpr che la alzano con una accellerata brusca?? centra la carburazione??
 
14240279
14240279 Inviato: 31 Mar 2013 18:48
 

gixxer98 ha scritto:
faro' strada pista,95% 5% quindi un 26 credo sia un buon compromesso..... un dubbio,come mai se accellero di colpo la moto si ingolfa e non apre,mentre vedo nei video dei tpr che la alzano con una accellerata brusca?? centra la carburazione??

Non hai idea di quanto importi la carburazione sulle prestazioni! icon_wink.gif
Aggiusta per bene la carburazione e poi fai le leve. Ma puoi elencare tutta l' elaborazione? icon_smile.gif
 
14240636
14240636 Inviato: 31 Mar 2013 20:47
 

Con molto piacere icon_biggrin.gif

1 kit tpr 86 corsa 44mm alesaggio 50mm(compreso nel kit albero motore e cuscinetti)
2 carburatore mikuni 26 pacco conti crx o top (a seconda della disponibilità del negozio) e collettore motoforce o conti
3 filtro stage 6 double layer(rimozione cassa filtro) oppure sventrare la cassa filtro
4 scarico jollymoto calcolato
5 accensione originale ma dopo l'estate mettero' la leonelli o la selettra
6 dischi frizione top e molle rinforzate da 110kg
7 desmodronico in ergal(per forza perchè il cambio sta facendo abbastanza schifo,e non vorrei fare qualche sfollata a 15000 giri icon_asd.gif )
8 sesta lunga top

LAVORAZIONI:
All'inizio non volevo lavorare,però giacchè che deve aprire il blocco faccio creare uno scivolo in camera di manovella 2 sabbiatura testa cielo pistone e per il carbu venturi e ghigliottina 3 raccordare il cilindro al carter. Vorrei anche lavorare le luci di scarico però non so i valori,mi aiutate?? L'ela è questa ripeto manca qualche fesseria che metterò dopo l'estate,soprattutto per cio' che concerne l'estetica 0509_doppio_ok.gif
 
14240933
14240933 Inviato: 31 Mar 2013 22:38
 

E allora ripeto: "Aggiusta per bene la carburazione e poi fai le leve." icon_asd.gif
Come elaborazione va bene.. e ricordati i rapporti icon_wink.gif
 
14240973
14240973 Inviato: 31 Mar 2013 22:59
 

ah ecco i rapporti....io vorrei fare 15 60 che ne dici?? Vorrei avere tanta ripresa solo che non vorrei che in 6 salga di giri inutilmente......vorrei dei rapporti che la facciano alzare di 3 sfrizionando che però allo stesso tempo mi facciano andare anche un po' in allungo..... grazie 10000
 
14240974
14240974 Inviato: 31 Mar 2013 22:59
 

allora io metterei:
-Kehin 28 (sul tpr ci mettono anche il mikuni 30 icon_asd.gif icon_asd.gif )
-Pacco Lamellare Top Performance 8 petali in carbonio "Black"
 
14241037
14241037 Inviato: 31 Mar 2013 23:02
 

non saprei se con 15-60 alzi in 6° sfrizionando... con 14-60 di sicuro perchè con il pignone 14 si alza originale di gas in 1° (ovviamente se sei capace icon_asd.gif )
 
14241057
14241057 Inviato: 31 Mar 2013 23:14
 

nono non intendevo alzarla in 6 io dicevo in 3...... in sesta parlando di allungo..... comunque faro' 14 58,ci può stare?? comunque per il carbu,ho parlato col meccanico e mi ha detto che su un tpr aveva messo un 28 ed il ragazzo è tornato al 24,disse che andava uguale a prima e consumava di più,non era problema di carburazione perchè il ragazzo stesso disse che era perfetta...... comunque credo che un 26 non sia piccolo,o no icon_asd.gif per il pacco penso di mettere il top perchè ho chiamato il negozio e dice che non trattano Conti eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
 
14241065
14241065 Inviato: 31 Mar 2013 23:21
 

gixxer98 ha scritto:
nono non intendevo alzarla in 6 io dicevo in 3...... in sesta parlando di allungo..... comunque faro' 14 58,ci può stare?? comunque per il carbu,ho parlato col meccanico e mi ha detto che su un tpr aveva messo un 28 ed il ragazzo è tornato al 24,disse che andava uguale a prima e consumava di più,non era problema di carburazione perchè il ragazzo stesso disse che era perfetta...... comunque credo che un 26 non sia piccolo,o no icon_asd.gif per il pacco penso di mettere il top perchè ho chiamato il negozio e dice che non trattano Conti eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif


si intendevo in 3° ho scritto male... comunque si ci stà 14-58. ma la cosa che il 24 è uguale non è troppo giusta icon_rolleyes.gif non fidarti di cosa dicono i meccanici eusa_naughty.gif se fai enduro metti un 24-26(avrai un alimentazione più lineare) mentre per motard o uso enduristico tendente al cross metti un 28(erogazione più scorbutica). Un certo " thefantigod " ha messo il 26, e adesso ha cambiato( sul tpr 86 di un fantic regolarità enduro) e stà mettendo un kehin 28 eusa_think.gif
 
14241073
14241073 Inviato: 31 Mar 2013 23:24
 

spero lo sappiano carburare altrimenti finisce come sto adesso che do una accellerata brusca e si ingolfa..... ed impennare risulta impossibile perchè non posso accellerare a manetta icon_rolleyes.gif comunque vorrei sapere che guadagno con la selettra??
 
14241076
14241076 Inviato: 31 Mar 2013 23:26
 

ho sentito dire che guadagni qualcosa come 5 cavalli, ma aspetta conferma da qualche dunaltro.. ma hai un motard o enduro?
 
14241086
14241086 Inviato: 31 Mar 2013 23:31
 

Con la selettra perdi coppia ai bassi, ma la moto salirà di giri in un lampo! 0509_banana.gif Però dicono che per l' enduro vada male, si preferiscono accensioni a rotore esterno. eusa_think.gif
 
14241091
14241091 Inviato: 31 Mar 2013 23:36
 

motard icon_biggrin.gif mizzica 5cv son tanti eh......
 
14241100
14241100 Inviato: 31 Mar 2013 23:48
 

gixxer98 ha scritto:
motard icon_biggrin.gif mizzica 5cv son tanti eh......

prova a cercare nei topic con la funzione "cerca" se non sbaglio qualcheduno in più
 
14241106
14241106 Inviato: 31 Mar 2013 23:51
 

per quella ho tempo ora mi manca il carbu...... vedo quanto costa il keihin e al max lo prendo insieme all'accensione il prossimo inverno.....ora metto il 24 o 26 massimo anche perchè sulla mikuni c'è lo sconto e insieme all'aspirazione mi viene 160 euro...... Comunque per il resto manca niente?? Conoscete Dave quello che aveva il tpr ed ora ha il Kappa?? Quel motore andava una bomba e non era neanche lavorato,vero?
 
14241111
14241111 Inviato: 31 Mar 2013 23:57
 

se proprio devi scegliere tra 24 e 26 prendi il 26 su un motard, ma il keihin nuovo non conviene, ne trovi usati poco o chi ha sbagliato a prenderlo o non lo ha mai montato alla metà del prezzo su subito.it
 
14241113
14241113 Inviato: 31 Mar 2013 23:58
 

Allora prendo il mikuni 26,ok? Va bene secondo voi?? E' un buon carbu??
 
14241116
14241116 Inviato: 31 Mar 2013 23:59
 

gixxer98 ha scritto:
Allora prendo il mikuni 26,ok? Va bene secondo voi?? E' un buon carbu??

si, (anche se ormai che spendi i soldi prendi il 28)
 
14241118
14241118 Inviato: 1 Apr 2013 0:00
 

ah ok ok prendo il 28 difficoltà nel reperire le parti,getti ecc??
 
14241125
14241125 Inviato: 1 Apr 2013 0:04
 

ma è facili trovarli i ricambi dato che la maggior parte dei 125 e 250 2t monta dei Keihin
 
14241165
14241165 Inviato: 1 Apr 2013 0:45
 

no io dicevo il 28 mikuni visto che c'è lo sconto.....
 
14241377
14241377 Inviato: 1 Apr 2013 9:05
 

per il pacco posso darvi un'indicazione,vorrei un'erogazione cattiva,non lineare,che quando cambio mi tiri le braccia,non come ora che cambio e non si sente nulla......alla luce di questo che metto,il top va bene?
 
14241863
14241863 Inviato: 1 Apr 2013 13:56
 

per l'erogazione cattiva non guardare il pacco lamellare, ma il carburatore, keihin e mikuni sono le aziende leader per i carburatori quindi trovi facilmente ricambi, se vuoi un erogazione cattiva prendi il 28, se vuoi esagerare, ma devi lavorare i carter per bene, metti un 30 o 32 icon_cool.gif ; il pacco io ti consiglio il TOP Performance 8 petali in carbonio "Black" (questo: Link a pagina di Motorparts.it ) che è l'imitazione perfetta del v-force 3 (quello che montano sulle moto da cross e motard che esiste anche per i 50ini, ma costa 130 ed è identico a quello della top (50€), infattila top l'ha copiato dal v-force icon_asd.gif ) questo è il v-force: Link a pagina di Crosshop.eu
 
14241875
14241875 Inviato: 1 Apr 2013 14:07
 

tc222 ha scritto:
per l'erogazione cattiva non guardare il pacco lamellare, ma il carburatore, keihin e mikuni sono le aziende leader per i carburatori quindi trovi facilmente ricambi, se vuoi un erogazione cattiva prendi il 28, se vuoi esagerare, ma devi lavorare i carter per bene, metti un 30 o 32 icon_cool.gif ; il pacco io ti consiglio il TOP Performance 8 petali in carbonio "Black" (questo: Link a pagina di Motorparts.it ) che è l'imitazione perfetta del v-force 3 (quello che montano sulle moto da cross e motard che esiste anche per i 50ini, ma costa 130 ed è identico a quello della top (50€), infattila top l'ha copiato dal v-force icon_asd.gif ) questo è il v-force: Link a pagina di Crosshop.eu



Io ho i carter lavorati ed ho un 24 mikuni u.u
 
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