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Miglior carburatore enduro top tpr 86cc
13960817
13960817 Inviato: 27 Nov 2012 22:14
Oggetto: Miglior carburatore enduro top tpr 86cc
 

Qual'è il mio carburatore per sfruttare su enduro un fantic caballero 50cc con un maxi kit top tpr 86cc?
 
13960823
13960823 Inviato: 27 Nov 2012 22:16
 

Bisognerebbe sapere come è il resto dell'elaborazione. Se lavori carter, cilindro, metti anche un'accensione con volano alleggerito e marmitta calcolata direi VHST 28.
Se fai qualcosa di un po' meno spinto VHST 26
 
13960831
13960831 Inviato: 27 Nov 2012 22:19
 

diaretto ha scritto:
Bisognerebbe sapere come è il resto dell'elaborazione. Se lavori carter, cilindro, metti anche un'accensione con volano alleggerito e marmitta calcolata direi VHST 28.
Se fai qualcosa di un po' meno spinto VHST 26


dell'orto??? ho un ela molto spinta ma devo ancora mettere l'accensione. Comunque io ho messo un 24 tm Mikuni racing cone ne pensi?
 
13960839
13960839 Inviato: 27 Nov 2012 22:21
 

Ah hai sbagliato sezione! Dovevi postare in "Alimentazione".

Comunque si può anche andare bene, ma il resto dell'elelaborazione come è? Hai marmitta calcolata? Carter lavorati? Cilindro lavorato? Non si può decidere senza dati...queste cose almeno andrebbero sapute.
 
13960844
13960844 Inviato: 27 Nov 2012 22:23
 

Sarebbe utile anche sapere cose come per esempio l'aspirazione, perchè sempre per fare un esempio, un'aspirazione Conti CRX4 ha caratteristiche differenti rispetto ad una Top TPR V-Force.
 
13960863
13960863 Inviato: 27 Nov 2012 22:28
 

diaretto ha scritto:
Ah hai sbagliato sezione! Dovevi postare in "Alimentazione".

Comunque si può anche andare bene, ma il resto dell'elelaborazione come è? Hai marmitta calcolata? Carter lavorati? Cilindro lavorato? Non si può decidere senza dati...queste cose almeno andrebbero sapute.


per ora :
marmitta drp imbocco 28
carter ecc lavorati (albero cambiato)
frizione rinforzata top con comando a treccia da gara
collettore e pacco lamellare top tpr
selettore desmodromico in ergal
24 tm mikuni racing
rimozione automix

pronti dal meccanico gli porto la moto il primo giorno che smette di piovere
marmitta calcolata per top 86 imbocco 32mm
kit catena/pignone/corona 125 (428) 13/58
gas rapido domino
lavorazione airbox e filtro dell aria più esperto

future;
doppio radiatore (manca poco)
una buona accensione
 
13960876
13960876 Inviato: 27 Nov 2012 22:32
 

Ma oltre a cambiare albero con quello del kit corsa 44 in carter sono stati lavorati? Intendo sacche, scivolo ecc. Il cilindro verrà lavorato?

Comunque a questo punto lascerei il mikuni 24. Inutile prendere un 26. Se lavori il cilindro, i carter sono lavorati e poi metti l'accensione allora io prenderei un 28.

Quello che proprio mi sdubbia sono i rapporti! 13-58 sono pazzescamente corti per un motore cosi!
 
13960888
13960888 Inviato: 27 Nov 2012 22:36
 

diaretto ha scritto:
Ma oltre a cambiare albero con quello del kit corsa 44 in carter sono stati lavorati? Intendo sacche, scivolo ecc. Il cilindro verrà lavorato?

Comunque a questo punto lascerei il mikuni 24. Inutile prendere un 26. Se lavori il cilindro, i carter sono lavorati e poi metti l'accensione allora io prenderei un 28.

Quello che proprio mi sdubbia sono i rapporti! 13-58 sono pazzescamente corti per un motore cosi!


no non lavorero il cilindro perchè un po è gia stato lavorato, anche i carter e le altre cose sono state lavorate. I rapporti vanno bene cosi tanto non la uso su strada apparte le trasferte mi serve ripresa per enduro, infatti che chiedevo.
Il mikuni è molto piu cattivo del dell'orto e un 24 corrisponde a 26 spinto. Poi mi servono bassi e un carburatore più piccolo uguale più bassi. infatti un mio amico ha lasciato il 19 icon_smile.gif ditemi la vostra
 
13960898
13960898 Inviato: 27 Nov 2012 22:39
 

Un carburatore più piccolo favorisce i bassi regimi ma solo entro certi limiti dettati dalla decenza e dal buon gusto... nel caso del TPR, il carburatore minimo è 24 (e c'è chi ha montato addirittura 34 con ottimi risultati, visto di persona), per cui il tuo amico col 19 lo prenderei a sberle icon_wink.gif


Oltretutto quei rapporti non mi sembrano così assassini, per puro enduro secondo me vanno bene! In strada però sarebbero inutilizzabili icon_asd.gif


Più che altro mi spaventa l'accensione, chissà come sarà nervosa combinando rapporti così corti e accensione a rotore interno icon_twisted.gif
 
13960901
13960901 Inviato: 27 Nov 2012 22:40
 

Sisi infatti ho detto che il 24 mikuni ci può stare essendo un carburatore "racing". Invece quel tuo amico col 19 è solo uno scemo! (senza offesa eh...)
 
13960905
13960905 Inviato: 27 Nov 2012 22:42
 

Tommi97 ha scritto:
Un carburatore più piccolo favorisce i bassi regimi ma solo entro certi limiti dettati dalla decenza e dal buon gusto... nel caso del TPR, il carburatore minimo è 24 (e c'è chi ha montato addirittura 34 con ottimi risultati, visto di persona), per cui il tuo amico col 19 lo prenderei a sberle icon_wink.gif


Oltretutto quei rapporti non mi sembrano così assassini, per puro enduro secondo me vanno bene! In strada però sarebbero inutilizzabili icon_asd.gif


Più che altro mi spaventa l'accensione, chissà come sarà nervosa combinando rapporti così corti e accensione a rotore interno icon_twisted.gif


ja l'ho pensato anche io, volevo chiedere esiste qualche altro pezzo cambiabile per aumentare la potenza?
 
13961014
13961014 Inviato: 27 Nov 2012 23:24
 

Rimozione contralbero, lavorazioni serie al cilindro, frizione denti dritti (ciliegina sulla torta) poi bo mi sembri messo bene come elaborazione icon_wink.gif
 
13961016
13961016 Inviato: 27 Nov 2012 23:25
 

rasta96 ha scritto:
Rimozione contralbero, lavorazioni serie al cilindro, frizione denti dritti (ciliegina sulla torta) poi bo mi sembri messo bene come elaborazione icon_wink.gif


mi sono dimenticato di dirlo il controalbero non c'è piu e la frizione è gia a denti dritti quella della top che ho messo.
 
13961141
13961141 Inviato: 28 Nov 2012 0:11
 

Allora sei a posto con l'accensione icon_asd.gif
 
13961156
13961156 Inviato: 28 Nov 2012 0:40
 

Tommi97 ha scritto:
Allora sei a posto con l'accensione icon_asd.gif


secondo te la migliore che supporta l'impianto elettrico? icon_smile.gif
 
13961180
13961180 Inviato: 28 Nov 2012 1:17
 

Gea557 ha scritto:


secondo te la migliore che supporta l'impianto elettrico? icon_smile.gif


MVT, dovresti trovarla anche su Biolla 0509_up.gif
 
13961815
13961815 Inviato: 28 Nov 2012 12:24
 

Tommi97 ha scritto:


MVT, dovresti trovarla anche su Biolla 0509_up.gif


ho provato a vedere ma non capico quele la mia :/
 
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