Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Nuova California 1400 : chi l'ha provata ?
14455242
14455242 Inviato: 20 Giu 2013 21:23
 

ranabout ha scritto:
secondo me hanno sbagliato nome... avrebbero dovuto chiamarla in altro modo, tipo Colorado, ad esempio...
c'entra poco col Cali vero, che era una moto prettamente all'italiana, seppur con aspetto americaneggiante... questa, invece, pesa un quintale di più della vecchia, certamente non sarà agile quanto quella ma sarà molto più vicina nel comportamento alle ammerregane.

e poi icon_rolleyes.gif manca la FRENATA INTEGRALE icon_rolleyes.gif

potevano quantomeno metterla optional e secondo me ci sarebbe stata una buona percentuale di acquirenti che l'avrebbe chiesta.

e poi quel faro anteriore fa decisamente kakà! 0509_mitra.gif


Hemm... si puo' solo gioire della mancanza della frenata integrale...
 
14455621
14455621 Inviato: 21 Giu 2013 6:18
 

Io la frenata integrale ce l'avevo sul V35 e mi ci trovavo molto bene, però tra l'ABS e il controllo di trazione non se ne dovrebbe sentire la mancanza.

Vedo che negli USA la Custom costa 15.000 dollari, cioè quanto la Dyna, e la Cali 1400 prende recensioni molto buone o addirittura entusiastiche in entrambe le versioni:

Link a pagina di Motorcycle-usa.com
Link a pagina di Latimes.com
Link a pagina di Forbes.com
Link a pagina di Online.wsj.com

Speriamo che sia un successo di vendite, magari a Mandello (o Pontedera che sia) assimilano l'idea che progettare modelli nuovi non sono necessariamente soldi buttati... icon_wink.gif
 
14456214
14456214 Inviato: 21 Giu 2013 10:53
 

Rux ha scritto:
Hemm... si puo' solo gioire della mancanza della frenata integrale...

tanto che bmw e honda l'hanno riproposta con l'integral abs e il cbs.
 
14457658
14457658 Inviato: 21 Giu 2013 20:00
 

ranabout ha scritto:
Rux ha scritto:
Hemm... si puo' solo gioire della mancanza della frenata integrale...

tanto che bmw e honda l'hanno riproposta con l'integral abs e il cbs.


Tanto che l'integral abs di bmw non centra assolutamente nulla con la frenata integrale guzzi
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14458484
14458484 Inviato: 22 Giu 2013 9:19
 

Primo la nuova California frena da paura (le Harley se le sognano le doppie pinze radiali brembo all'anteriore......) quindi va benissimo così.....In più chi ha provato la 1400 e poi un'altra custom del settore tipo Harley, ha notato che ha 1 più luce a terra e 2 che nonostante la mole è molto agile, perserà pure 50 kg di più della vecchia ma ha anche 300 cc di motore di più che si sentono tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Quindi secondo me è fatta all'italiana punto e basta e chi non l'ha provata la paragona alle americane con cui non ha niente a che vedere....Poi se anche riviste come Low Ride (palesemente Harley Davidson) durante la prova ammettono quanto vada bene allora proprio non si può dire che vada meglio la vecchia e che la nuova sembra "copiata" dalle americane...... Penso che sulla 1400 due curve e le americane le hai seminate, ti puoi fermare e acendere una sigaretta mentre le aspetti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif In definitiva la vecchia Cali ha molto fascino e te la porti a casa con pochi soldi, frena e curva bene e con altre due lire te la puoi modificare come vuoi mentre la nuova California 1400 è proprio un segno del progresso dellaNs amata Guzzi........

Io sono alto 1 e 86 e sulla vecchia sto un po stretto dovrei modificare la sella e pedane mentre sulla nuova sto comodissimo e c'è tanto spazio in più
silqua1955 ha scritto:
Provo a spiegarti le mie impressioni:

Sono due moto completamente diverse fra loro.

La 1400 Custom: motore potente e con coppia da paura già a 1500rpm, spinge sempre...tanto che la postura Custom non mi è piciuta per niente perchè giri "appeso" al manubrio ( io sono 1,73) con le braccia teste...alla fine mi facevano malino (25km) e mi sentivo la schiena "ingobbita" dalla postura.
frenat eccellente, telaio magnifico, NO vibrazioni..insomma una moto di ultima generazione senza difetti apparenti. veramente una gran moto
Forse la Touring ha una guida diversa visto che il manubrio è più a corna di bufalo, purtroppo non ti sò dire visto che non l'ho provata , mi ci sono seduto en in effetti è più comoda, anche se sembra piu "bisonte".. pe la mole non indifferente.

La Vintage: mi sono orientato SOLO sulla Vinatge perchè:
1) è euro 3
2) il motore ha già le migliorie della Breva 1100 8valvole, doppia ccensione) insomma è "moderno"..per quello che può essere un aste e bilancieri.
Appena seduto mi sono sentito " aposto" anche se provengo da una Sport Touring coi semimanubri.
Guidabilissima, sembra una bicicletta per me che sono abituato ai semimanubri...comunque piega bene, in rotonda va benone , il motore è elastico quanto basta ovvio non è il 1400...la potenza è discreta, ovviamente non paragonabile al 1400 o alla mia Ducati che ti dà il calcione......comunque aprendo, dà il giusto, con qualche vibrazione...da Guzzi icon_smile.gif
Ha solo 5 marce. Il passo è più corto e a me è sembrata decisamente meno impegnativa da usare anche in città in due per esempio.
Non ha l'ABS ma la frenata integrale è carina e frena bene.
L'unico neo che non ho ancora provato è che a detta di tutti ed anche del concessionario, avendo il parabrezza e il paragambe, oltre i 120-130 il davanti si alleggerisce molto per effeto vela dei suddetti aggeggi...
il parabrezza è alto ma dà turbolenza sul casco..vedrò quando la prverò meglio in viaggio..
Esteticamente la Vintage ha il facino "Vintage" appunto icon_smile.gif e a me personalmente piace molto..
il peso..50 kg in meno credo comunque che dicano qualchecosa....
Prossime notizie ..Sabato quando vado a ritirarla icon_smile.gif



ps complimenti per la descrizione anche io metterei alla nuova un manubrio più piccolo perchè mi ci sentivo appeso anche io, per me è l'unico difetto e la Vintage rimane comunque splendida aspettiamo un'altra descrizione icon_biggrin.gif
 
14462588
14462588 Inviato: 24 Giu 2013 11:59
 

Rux ha scritto:
Tanto che l'integral abs di bmw non centra assolutamente nulla con la frenata integrale guzzi
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

perché ridi?

sono frenate integrali?

una sola leva agisce su entrambe le ruote?

e allora? cosa c'è di sbagliato o di ilare nel fatto che io abbia sottolineato che bmw e honda l'abbiano montata sui loro mezzi?
che loro l'abbiano abbinata all'abs?

eh, e io che ho detto, in precedenza? ho detto che una moto come il cali 1400, che ha già l'abs, non abbia anche la frenata integrale.

chiedo ancora: perché ti fa ridere quel che ho scritto?

perché il cali 1400 è SOLO una guzzi? icon_rolleyes.gif
 
14462777
14462777 Inviato: 24 Giu 2013 12:59
 

ranabout ha scritto:
perché ridi?

sono frenate integrali?

una sola leva agisce su entrambe le ruote?

e allora? cosa c'è di sbagliato o di ilare nel fatto che io abbia sottolineato che bmw e honda l'abbiano montata sui loro mezzi?
che loro l'abbiano abbinata all'abs?

eh, e io che ho detto, in precedenza? ho detto che una moto come il cali 1400, che ha già l'abs, non abbia anche la frenata integrale.

chiedo ancora: perché ti fa ridere quel che ho scritto?

perché il cali 1400 è SOLO una guzzi? icon_rolleyes.gif


Rido perche' sono proprio l'opposto: la frenata integrale guzzi si attivava col pedale del posteriore, invece che frenare solo con la posteriore frenavi con la posteriore e un disco davanti: cosa estremamente stupida, perche' frenare solo col posteriore serve per chiudere le curve come tutti sappiamo, se ci mettiamo anche un disco anteriore l'effetto si annulla o peggio

Bmw fa L'ESATTO OPPOSTOovvero con la leva anteriore vai a frenare anche col posteriore.... capisci ora perche' il tuo commento fa' cosi' ridere?
 
14462942
14462942 Inviato: 24 Giu 2013 13:52
 

ma allora lo vedi che non sai cosa stai dicendo? icon_rolleyes.gif

c'è un ripartitore di frenata tra anteriore e posteriore che, per deboli pressioni sul pedale fa agire SOLO il disco posteriore in modo che la moto chiuda le curve, come dici tu e che la pressione all'anteriore ci va solo se si agisce con maggior forza, comunque limitando la pressione al posteriore per non bloccare.

vedi che comunque il sistema che, faccio notare, è stato inventato con estrema lungimiranza negli anni '70, è ancora oggi molto attuale e direi che le tue perculate lasciano il tempo che trovano, specialmente perché è un sistema totalmente meccanico e che soprattutto si adatta in funzione del peso gravante sulla ruota posteriore (in uno, in due passeggeri, con bagagli) e anche in funzione dell'estensione degli ammortizzatori posteriori per via di irregolarità del fondo stradale.

semplice, poco costoso, efficace.

la mia perplessità era dovuta solo al fatto che non avessero voluto aggiungere un antibloccaggio a un sistema già di per sé ottimo per renderlo eccellente.

hai capito ora perché non si comprende proprio la tua ilarità e perché essa lascia davvero il tempo che trova?
 
14463060
14463060 Inviato: 24 Giu 2013 14:29
 

Bah, se le Guzzi a frenata integrale non fossero in grado di chiudere le curve immagino che nel corso degli ultimi 40 anni qualcuno se ne sarebbe accorto. icon_cool.gif

Nella prossima puntata: tutti sanno che le Guzzi si ribaltano per via della coppia di rovesciamento rotfl.gif
 
14463076
14463076 Inviato: 24 Giu 2013 14:33
 

Django ha scritto:
Nella prossima puntata: tutti sanno che le Guzzi si ribaltano per via della coppia di rovesciamento rotfl.gif


rotfl!!

e anche lol

rotfl.gif

0510_five.gif
 
14463810
14463810 Inviato: 24 Giu 2013 19:10
 

Django ha scritto:
Bah, se le Guzzi a frenata integrale non fossero in grado di chiudere le curve immagino che nel corso degli ultimi 40 anni qualcuno se ne sarebbe accorto. icon_cool.gif

Nella prossima puntata: tutti sanno che le Guzzi si ribaltano per via della coppia di rovesciamento rotfl.gif


taci va, che mi e' quasi successo settimana scorsa che ho fatto ripartire il v35!

Una volta che si e' presa l'abitudine, non ci si accorge piu' della cosa, anche se il difetto c'e' ed e' grosso. Pero' venendo da altre moto o alternandone si sente eccome... adesso non facciamo i difensori delle guzzi a tutti i costi. Un sistema del genere e' solo una cavolata, una trovata del marketing dei tempi bui poi rimasta li.

e ho fatto i miei bei 7 anni a guidare il v35c, una moto che ho profondamente amato, e al momento di cambiarla avrei preso un california, se non fosse stato per i prezzi proibitivi anche dell'usato
 
14464325
14464325 Inviato: 24 Giu 2013 22:14
 

Ma che è 'sta coppia di rovesciamento? Scusate l'ignoranza!
 
14464607
14464607 Inviato: 25 Giu 2013 1:06
 

Il motore delle guzzi ha un asse di rotazione perpendicolare al senso di marcia. Se hai un amico con una guzzi fattela prestare, e da fermo, in folle, prova ad accelerare bruscamente, vedrai che la moto tende a "cadere" verso sinistra
 
14464755
14464755 Inviato: 25 Giu 2013 8:02
 

e la terra si fermerà per un istante provocando profondi cataclismi per poi ripartire un attimo dopo con l'asse di rotazione leggermente spostato...

le stagioni non saranno più quelle di una volta...

icon_asd.gif
 
14465027
14465027 Inviato: 25 Giu 2013 9:20
 

Rux ha scritto:
Il motore delle guzzi ha un asse di rotazione perpendicolare al senso di marcia. Se hai un amico con una guzzi fattela prestare, e da fermo, in folle, prova ad accelerare bruscamente, vedrai che la moto tende a "cadere" verso sinistra


Va bene anche un amico con una moto con il motore boxer (BMW o uno dei vari derivati: Ural, Dniepr, Chang Jiang, Harley Davidson XA), o anche a V (Honda CX, Victoria Bergmeister, Indian 941, Lambretta Targa Twin). Quello che conta è che l'albero motore sia allineato con il senso di marcia, e (per tranquillizzare chi sta pensando di comprare una Guzzi) l'effetto si sente solo accelerando bruscamente in folle, le storie di ribaltamenti in corsa sono probabilmente esagerate icon_wink.gif

ranabout ha scritto:
e la terra si fermerà per un istante provocando profondi cataclismi per poi ripartire un attimo dopo con l'asse di rotazione leggermente spostato...

le stagioni non saranno più quelle di una volta...

icon_asd.gif

Bisognerebbe allineare tutte le Guzzi del pianeta con l'asse terrestre, il che implica un allineamento nord-sud e una rampa per tenere conto della latitudine... a questo punto dando tutti gas nello stesso momento si potrebbe trasmettere (o sottrarre) quantità di moto all'asse terrestre e influire sulla lunghezza delle giornate. E' un pò come quando ci si preoccupava che tutti i cinesi potessero creare un super terremoto saltando giù da una sedia allo stesso momento... icon_asd.gif

0509_lucarelli.gif
 
14465055
14465055 Inviato: 25 Giu 2013 9:32
 

siamo bravi, con le seghe mentali, eh! rotfl.gif rotfl.gif
 
14465201
14465201 Inviato: 25 Giu 2013 10:33
 

Rux ha scritto:
Il motore delle guzzi ha un asse di rotazione perpendicolare al senso di marcia. Se hai un amico con una guzzi fattela prestare, e da fermo, in folle, prova ad accelerare bruscamente, vedrai che la moto tende a "cadere" verso sinistra



comunque il motore Guzzi tira verso destra non verso sinistra icon_biggrin.gif per effetto del moto dell'albero motore.......... e non tende mica a cadere si sente e basta (anche con le BMW c'è lo stesso problema che non è un problema ma una caratteristica icon_biggrin.gif) l'unica cosa è che se provi ad impennare un BMW gs o una Guzzi che te lo permette è più difficile trovare il punto di equilibrio visto che la moto (soprattutto su di una ruota tende a tirare a destra) ma penso che con la california non si abbiano di questi problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e soprattutto il problema è molto limitato sulla nuova 1400 grazie al sistema di biellette che monta per abbattere le vibrazioni icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14465606
14465606 Inviato: 25 Giu 2013 12:23
 

Rux ha scritto:
Il motore delle guzzi ha un asse di rotazione perpendicolare al senso di marcia. Se hai un amico con una guzzi fattela prestare, e da fermo, in folle, prova ad accelerare bruscamente, vedrai che la moto tende a "cadere" verso sinistra


Ah ok, grazie! Lo sospettavo, ma ho preferito non parlare per non fare brutta figura. icon_asd.gif
 
14466501
14466501 Inviato: 25 Giu 2013 17:56
 

ragazzi miei, siete piu' talebani dei ducatisti, fatevelo dire eh
 
14467031
14467031 Inviato: 25 Giu 2013 20:51
 

..ritirata la Vintage ...
è decisamente un'altra cosa rispetto alla 1400.
Il motore che monta le "nuove" termiche della Breva è più che sufficiente , anzi direi più che buono per l'uso che ci si deve fare di una Custom al 100%.
Cioè intendo dire che non si possono pretendere prestazioni da Sportiva/TouringVeloce da una Custom.
Ci sono altre cose che mettono in crisi l'uso "non Custom" prima del motore stesso.
Ad esempio se si superano i 130km/h , sui curvoni, per l'effetto vela del parabrezza+borse+paragambe chiusi si innesca una poco simpatica oscillazione dell'avantreno, tipo quando con la roulotte si inizia a sbattacchiare di qua e di là 0509_lucarelli.gif ...
e sì..sembra che l'aereodinamica abbia dei bei limiti sulla Vintage..e lo dicono anche loro sul libretto d'uso e manutenzione di non superare i 130... icon_eek.gif icon_eek.gif
vabbè , basta aprire il gas , rimettere in "tiro" il tutto e spariscono le oscillazioni... ma questo non lo scrivono icon_asd.gif
Comunque è davvero bella e affascina solo a vederla .. ed io ne sono "appagato"..tanto se voglio tirare lo faccio con la Duchessa (ST4-916!!) mentre se voglio passeggiare tranquillo per Milano o in provincia la Cali và benone e mi piace proprio !!!
Frenata integrale: in effetti se agisci con leggerezza sul pedale hai l'impressione di frenare solo col posteriore..se dai un colpo deciso invece ti accorgi che il davanti si abbassa e quindi agisce anche l'anteriore sx. Per le velocità con cui si và in giro col Cali direi cah va tutto bene..anceh il vecchio freno a tamburo a 4 ganasce che montava la mia vecchia V7-850 GT ... vabbè l'ABS lasciamolo per il 1400 ch quella sì che a fermarla è un bel pensiero...
La maneggevolezza della Vintage mi ha positivamente sorpreso, mi devo abituare un attimo alla facilità con cui "piega"..forse la lunga leva del manubrio a corna, rispetto ai miei semimanubri, mi fa "sentire" meno lo sforzo per curvare e sono io a sbagliare, ma mi sembra che addirittura tenda a cadere verso l'interno..forse perché vado troppo piano..infatti se accelero la riprendo subito....devo provarla in montagna, Sabato ci vado e mi faccio un po' di tornanti per calibrarmi meglio..
Concludendo... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif sono contentissimo !!! per l'uso ceh ne volevo fare è perfetta !!!!
 
14467895
14467895 Inviato: 26 Giu 2013 9:15
 

penso che tu debba far curare quel difetto di "instabilità" ai 130: è inconcepibile che una moto come quella ce l'abbia... bada che tu non abbia qualche cerchio non equilibrato o che abbia una pressione delle gomme corretta o anche che debba modificare il freno idraulico degli ammortizzatori... in ogni caso c'è anche l'ammortizzatore di sterzo su cui agire... icon_wink.gif
 
14467926
14467926 Inviato: 26 Giu 2013 9:28
 

Ciao Ranabout,
ce poco da fare, lo dice anche il libretto di instruzione, lo dicono i meccanici Guzzi, etc etc...
è l'effetto vela del parabrezza e dei due lamieroni che coprono le gambe.
Ovvio,se li tolgo il problema sparisce ... ma visto che non ho velleità "de corsa" ..perchè dovrei toglierli?

L'ammortizzatore di sterzo è molto povero, è un'astina su cui che agisce un manicotto di neoprene o vulkolan che tstringendo la ghiera anteriore crea più frizione...sai che stupidata...
a detta del mecca Guzzi...anche cambiandolo con uno idraulico, l'effetto vela non cambia in compenso lo sterzo più duro ti impedisce di correggere l'oscillazione ...
boh..
ma chi ci và a 130 in curva con la Vintage ?? icon_asd.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
La moglie oltre i 100 me mena e vuole scendere... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Comunque mi riprometto di provarla meglio, da solo, in montagna sulle curve lente e su quelle veloci.

Poi al massimo pima di farmi davvero un viaggio lungo, se è il caso smonto i paragambe chiusi.
 
14471583
14471583 Inviato: 27 Giu 2013 14:49
 

silqua1955 ha scritto:
...

Ci sono altre cose che mettono in crisi l'uso "non Custom" prima del motore stesso.
Ad esempio se si superano i 130km/h , sui curvoni, per l'effetto vela del parabrezza+borse+paragambe chiusi si innesca una poco simpatica oscillazione dell'avantreno, tipo quando con la roulotte si inizia a sbattacchiare di qua e di là 0509_lucarelli.gif ...
e sì..sembra che l'aereodinamica abbia dei bei limiti sulla Vintage..e lo dicono anche loro sul libretto d'uso e manutenzione di non superare i 130... icon_eek.gif icon_eek.gif



Comunque se fossi in te toglierei il parabrezza ed il paragambe tanto se non vai oltre una certa velocità in autostrada neanche serve icon_biggrin.gif O se no potresti montarne un modello più piccolo, un po meno efficace ma più sicuro e che si intoni lo stesso alla tua splendida moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ps poi se nel misto va bene chissenefrega di correrci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ah e se io fossi in te lo metterei un ammortizzatore di sterzo idraulico buono, regoli la frenatura come ti piace ma è sicuramente più efficace di quello Guzzi che ,a quanto ho capito, fa ridere, perchè non appesantisce lo sterzo se ben regolato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14473649
14473649 Inviato: 28 Giu 2013 11:13
 

Sì Ale, penso che seguirò i tuoi consigli.
Ora la voglio provare per bene così..ci ho fatto solo pochi km Sabato scorso ..domani la voglio guidare su in montagna per vedere i tornati come li fà...
poi tornando riprovo a "tirare" un pò..

se oscilla ancora, via paragambe...e la riprovo...nel caso , via anche il parabrezza.

per l'ammortizzatore di sterzo, se tolte le "vele" è bella stabile non metto niente, altrimenti vedo le misure e poi ne cerco uno idraulico.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14473724
14473724 Inviato: 28 Giu 2013 11:38
 

Guarda Silqua ho un altro piccolo suggerimento, per risolvere il problema secondo me dovresti chiamare quelli della millepercento, famosissimo concessionario/preparatore guzzi ed esporre il problema, loro sicuramente sapranno come risolverlo....... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ps quanto l'hai pagata la vintage, quanto hai risparmiato rispetto alla 1400???
 
14474151
14474151 Inviato: 28 Giu 2013 13:40
 

Ciao Ale,
da Millepercento devo andarci ..fra un pò...
ho provato da loro la 1400 e presentarmi dopo 4 settimane con una Vintage mi sà che non la prendono bene ...

Comunque anche il conce che me l'ha venduta è molto bravo, corre con le Guzzi ed ha moltissima esperienza..se mi dice che è l'effetto vela...ci credo..visto che l'ho sentito davvero..e è bastato fare come mi ha detto..acceleri e passa subito.

La Vintage del 2008 uniproprietario, 20k km , cambio gomme+tagliando totale+disco freno , pastiglie, camere d'aria etc etc..insomma il conce professionale e onesto si vede anche da questo !!!..insomma l'ho pagata meno della metà del 1400....
per combinazione quando l'ho ritirata c'era il vecchio proprietario che stava ritirando il 1400..
una persona della mia età icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif ... Danese, dirigente d'azienda che vive a Savona e usava il Vintage per andare al lavoro...
..moto sana icon_smile.gif
penso di averla pagato il giusto e anche un pò meno icon_smile.gif
i privati la vendono moto più cara e non ti fanno certo un tagliando da 1000€ !! + garanzia icon_smile.gif
..certo, l'ho vista sabato mattina e sabato pomeriggio ho portato la moglie e il libretto degli assegni...le occasioni vanno colte al volo..il lunedì si è poi presentato uno che l'aveva vista anche lui sabato..troppo tardi icon_smile.gif
 
14474179
14474179 Inviato: 28 Giu 2013 13:48
 

Provare a cambiare il precarico sul posteriore? magari cosi' irrigidisci tutta la moto
 
14474190
14474190 Inviato: 28 Giu 2013 13:53
 

Un altra cosa stupida da controllare e' il serraggio di tutti i dadi del gruppo di sterzo
 
14474226
14474226 Inviato: 28 Giu 2013 14:06
 

la moto è a posto..l'ho controllata molto bene e l'oscillazione che senti non è da qualcosa di smollo"...
è una "ondulazione" molto lenta dovuta all'effeto vela e alle turbolenze che si generano dietro il parabrezza + i paragmbe davanti..

da "ingegnee anzianotto" come mi ha soprannominato il buon Edge dell'IMA ( vedi chiacchiere degli ubriachi) ...la meccanica di questa moto me la sono controllata bene bene...

oscilla la moto in curva...si ma non da ribaltarsi eh ?? occio che io sono un perfettino e quinid avendo letto che oscilla, avendone parlato col conce, ovvio che quando l'ho provata l'ho notato subito e poi ripeto , sul dritto è un macigno..sul curvone ( l'aria arrivava anche di lato ??? chissà??) ho sentito innescarsi una oscillazione, ho aperto ed è sparita..
suggestione ??
non credo, la riprovo domani, poi se davvero è una velocità che voglio tenere a lungo in curva..( ma dove ?? icon_asd.gif ) , proverò a togliere i paragambe... i pneumatici..ecco anche se nuovi magari invece dei pirelli Deamon proverò dei Metzeller se li trovo della misura e dell'omologazione giusta ...
vabbè raga..calma e sangue freddo..lasciatemela provare bene icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..
poi vi aggiorno
doppio_lamp.gif
 
14474386
14474386 Inviato: 28 Giu 2013 15:00
 

prova a cambiare la pressione degli pneumatici...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©