Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Nuova California 1400 : chi l'ha provata ?
13952118
13952118 Inviato: 24 Nov 2012 15:02
Oggetto: Nuova California 1400 : chi l'ha provata ?
 

Qualche concessionario ce l'ha già in salone....... icon_wink.gif
I più fortunati ci sono saliti su all'EICMA.

Ma chi l'ha provata ?
Ad ora penso in pochissimi........intanto apro il Topic........ icon_mrgreen.gif

Aspetto le considerazioni di chi abbia avuto la fortuna di provare questa (per me) favolosa bellezza.

Poi, probabilmente più avanti, di chi abbia avuto la doppia fortuna d'acquistarla.... icon_razz.gif icon_razz.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. per piacere, mettiamo solo le impressioni della prova........grazie icon_wink.gif
 
13958704
13958704 Inviato: 27 Nov 2012 10:49
 

Al momento solo i collaudatori Guzzi hanno potuto provarla. Io l'ho vista alla presentazione di sabato scorso a Roma e ci sono salito su...sembra molto più manegevole e meno pesante di quanto si possa credere
 
14119228
14119228 Inviato: 9 Feb 2013 19:28
 

dal 3 febbraio , dopo due mesi di attesa, sono un felice possessore della california 1400.
rispecchia tutte le informazioni che si trovano sul web sulle impressioni di guida, forse il controllo trazione é troppo sensibile, infatti percorrendo viale aventino (roma) sui sanpietrini bagnati entra in funzione continuamente.
settanto la configurazione "veloce" si ha una moto che dimentica il peso e sfodera tutti i suoi cavalli.
ho trovato solo due nei, per il momento:
1 consumo elevato
2 quando piove si stagna l'acqua sul blocchetto di accensione.

la guzzi aveva publicizzato full optional ma le manopole e la sella riscaldata non ci sono e sono state tolte dal catalogo accessori, chisà perchè.

spero di tenermela per almeno 10 anni e farci 200.000 km come la vecchia california ev

un salutone
 
14119398
14119398 Inviato: 9 Feb 2013 21:03
 

Falco500 ha scritto:
dal 3 febbraio , dopo due mesi di attesa, sono un felice possessore della california 1400.


Olà, complimentoni!!!

Ti andrebbe di pubblicare qualche foto reale, che di quelle patinate siamo stufi?
0509_up.gif


Falco500 ha scritto:

e farci 200.000 km come la vecchia california ev


IMHO altro gran mezzo!!!
0510_inchino.gif
 
14119419
14119419 Inviato: 9 Feb 2013 21:24
 
 
14131371
14131371 Inviato: 14 Feb 2013 19:16
 

Falco500 ha scritto:
ciao
per il momento ho solo queste spero di poterne postare altre al più presto

Link a pagina di Flickr.com
ciao


MOLTO BELLA!!!!!!
 
14261808
14261808 Inviato: 8 Apr 2013 19:27
Oggetto: ho provato la California 1440 Custom
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi, domenica (ieri) sono andato agli open door della Guzzi, volevo vedere dal vivo questa nuova California, devo dire che ho sempre avuto amore profondo per la Guzzi e in cuor mio vorrei vederla tornare ai fasti del passato, comunque 30/40 minuti tra belle curve sul Collio non sono malaccio.
Da ferma la moto è semplicemente STRAORDINARIA, cura maniacale, dettagli stupendi, curatissima in tutto e per tutto, grande, grossa e dalla linea cattiva, una custom con du palle così!!!!!!
ABS traction control, manopole riscaldate, mappature ecc... non manca nulla, bella da togliere il fiato, le testate hanno sopra un coperchio d'alluminio che disperde il calore in modo eccezionale, NON scottano, si va sicuri e tranquilli
metto in moto e lo scuotimento è d'altri tempi, mi dico mmmmmhhhh ma vibra così tanto?? parto e sparisce tutto per magia, all'inizio ho dovuto resettare tutte le impostazioni Diavelesche, manubrio molto largo, più del Diavel, seduta con gambe un po' in avanti(comoda come un salotto), pedane ad appoggio con cambio a bilancere, quindi si deve ragionarci un po, ma dopo 200m tutto diventa naturale, cambio perfetto, più morbido rispetto Ducati, nessun problema alla ricerca della folle, è immediata, il motore, anzi, scusatemi, il MOTORONE, tira come un mulo, ci sono rimasto quasi male!! Cavolo, scendo da un Ducati testastretta da 162 cv , mi aspettavo una moto dolcissima e fiacchetta, ma col piffero!! dolcissima l'erogazione, da meno di 1000 giri in qualsiasi marcia si accelera e tira di brutto immediatamente, senza nessunissimo tentennamento, un grandissimo motore, divertente, elastico, maschio ma dolcissimo, una goduria, certo meno brutale del Diavel o della Multi , ma voglio dire, il Diavel è un MOSTRO!!
Diciamo però, che il Guzzi è percentualmente molto più sfruttabile, e te lo godi tutto, il peso in movimento sparisce, compiendo così la seconda magia, si guida con una facilità commovente e ci si diverte da matti, le Harley possono baciargli il deretano,ne ho provate più di qualcuna, mi spiace per Milwakee (nulla da togliere al loro fascino intramontabile) ma non ce ne per nessuna custom!!!
frena benissimo, in curva è sui binari e ci si può abbandonare a una guida spinta senza troppi sforzi di corpo, sui tornati avevo più paura io che i problemi che avrebbe potuto dare la moto, la ciclistica è notevolissima, perfetto l'assetto, insomma ragazzi, una grandissima e bellissima moto, bravissima Guzzi, scendere da un Diavel e divertirsi con questa California è cosa non da poco!!
costa? No se guardiamo la concorrenza, per me è la fat Boy che sfoggia un prezzo base di 21.000 euro, quindi più di 3500 euro di differenza, circa un 20%, quindo oserei dire un'affare imperdibile icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14262709
14262709 Inviato: 9 Apr 2013 6:38
 

... mi fai venire voglie strane...
0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14264593
14264593 Inviato: 9 Apr 2013 18:30
 

ciao
dalla descrizion mi sembra che l moto ti sia piaciuta e che nel complesso sia una moto molto sfruttabile e con prestazioni anche esuberanti .
per quanto riuara il prezzo direi che hai ragione i pieno infatti la diretta concorrenza anch quella giapponese foggia prezzi dell ordine dei 17 mila in su quindi direi che qui si parla di un cutom turing da 95 cv direi unica nel panorama mondiale , quindi anche le riviste che alle volte parlno di prezzi alti secondo me sbagliano , nel senso che poi tutti applicano prezzi simili .
certo 17 19 20000 euri non ssono pochi e non tutti se li posono permettere pero ......anche gli altri non scherzano
 
14264700
14264700 Inviato: 9 Apr 2013 19:03
 

goosecat ha scritto:
ciao
dalla descrizion mi sembra che l moto ti sia piaciuta

Si nota giusto un filo, eh? icon_asd.gif

goosecat ha scritto:
certo 17 19 20000 euri non ssono pochi e non tutti se li posono permettere pero ......anche gli altri non scherzano

Vero... ma come anche tu hai detto, le "concorrenti", sia nella versione custom che nella versione touring girellano attorno (e spesso SOPRA, nel caso di HD) quelle cifre.
E partendo dall'allestimento base, a queste "concorrenti" bisogna aggiungere dei bei soldi per arrivare all'equipaggiamento di serie della Cali.
 
14265931
14265931 Inviato: 10 Apr 2013 9:32
 

secondo me hanno sbagliato nome... avrebbero dovuto chiamarla in altro modo, tipo Colorado, ad esempio...
c'entra poco col Cali vero, che era una moto prettamente all'italiana, seppur con aspetto americaneggiante... questa, invece, pesa un quintale di più della vecchia, certamente non sarà agile quanto quella ma sarà molto più vicina nel comportamento alle ammerregane.

e poi icon_rolleyes.gif manca la FRENATA INTEGRALE icon_rolleyes.gif

potevano quantomeno metterla optional e secondo me ci sarebbe stata una buona percentuale di acquirenti che l'avrebbe chiesta.

e poi quel faro anteriore fa decisamente kakà! 0509_mitra.gif
 
14267332
14267332 Inviato: 10 Apr 2013 18:03
 

ciao
per quanto riguarda il nome direi che va bene quello inoltre secondo me come linea e'molto piu vicina alla prima california , poi direi che e' ora di finirla , era meglio la vecchia e' meglio la nuova , una volta tanto che fanno una moto nuova con linea comunque moderna .
per quanto riguarda la frenata integrale direi che con l' abs e con gli impianti moderni secondo me e' inutile certo non vi fosse l' abs ok va bene.
 
14288681
14288681 Inviato: 18 Apr 2013 19:54
 

Adesso è più custom rispetto a prima, ma ha conservato anche se totalmente di progettazione nuova un telaio nuovo eccezionale che hd e jap si sognano. E' una gran moto, ne stanno vendendo parecchie..... eusa_clap.gif
 
14433415
14433415 Inviato: 12 Giu 2013 13:31
Oggetto: Test ride Moto Guzzi California 1400
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a Tutti, sabato ho provato al concessionario Tatta di Latina la nuova Moto Guzzi California e me ne sono innamorato..... Per problemi alle ginocchia ho dovuto abbandonare le sportive e rivolgermi al mondo custom e per me le Guzzi sono il massimo!!! Ero dubbioso sull'ergonomia visto che sono alto 1 e 86 e avevo paura di sbattere contro quei cilindroni ma in realtà ci sto comodissimo ed i cilindri, meraviglia della tecnica, a moto accesa non scaldano e sulle teste ho potuto tenere le mani nude senza scottarmi icon_biggrin.gif Quando ci sono salito l'ho subito sentita mia ed a parte il peso da fermo la moto va una meraviglia...... La prima cosa che si nota è che a folle ti scuote con le sue vibrazioni ma poi messa la prima quasi scompaiono ed in movimento si sentono il giusto per far capire che in mezzo alle gambe hai un 1400..... Il motore, che dire, è in una parola poderoso, abituato alle sportive non mi ha fatto salire il cuore in gola, ma spinge sempre letteralmente ad ogni regime e sia che vai piano sia che dai gas è sempre un vero piacere.....icon_biggrin.gif Tra le 3 mappe ho provato la veloce e la turismo (la pioggia l'ho ignorata proprio) e devo dire che mi sono trovato meglio con la turismo che è un pizzico più dolce alla prima apertura del gas..... Nonostante la stazza mi ha sorpreso l'agilità della moto e la sua luce a terra, ho fatto un paio di curve e non ha niente a che vedere con le harley (è molto meglio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ) piega che è un piacere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif In ultimo frena davvero bene quasi come una sportiva e non me lo aspettavo (di solito le custom rallentano secondo me non frenano) In sostanza è una vera custom all'italiana: spinge, frena curva come le altre non fanno!!!! Unico difettuccio secondo me il manubrio è troppo largo ma è questione di gusti, io lo cambierei con uno leggermente più basso e stretto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Insomma ad avere i soldi la comprerei......
In basso una mia foto ciao a Tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14433462
14433462 Inviato: 12 Giu 2013 13:41
 

Eh si, bella forte... peccato che abbia sentito in giro di consumi abbastanza elevati.
Hai potuto verificare questo aspetto in qualche modo?
 
14433473
14433473 Inviato: 12 Giu 2013 13:46
 

Faustwald ha scritto:
Eh si, bella forte... peccato che abbia sentito in giro di consumi abbastanza elevati.
Hai potuto verificare questo aspetto in qualche modo?



cosa pretendi da un millequattro, che sia parsimonioso???
tra l'altro supera i 300 kg.....
 
14433535
14433535 Inviato: 12 Giu 2013 14:08
 

Guarda nella strumentazione c'è anche il consumo istanteaneo, dandogli gas a martello segna 10l/100 km quindi segna 10 al litro mentre andando tranquillo al massimo segna anche 5l/10 km quindi anche 20 al litro..... Lasciando stare che magari è un po ottimistico su motociclismo segnalano un consumo medio urbano/extraurbano di 17 km al litro e secondo me è ottimo.....Da un 1400 così non si può chiedere di meglio secondo me (anche se facesse 12 al litro io la comprerei uguale ormai sono innamorato)........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14433849
14433849 Inviato: 12 Giu 2013 15:38
 

Ale-b12r ha scritto:
Lasciando stare che magari è un po ottimistico su motociclismo segnalano un consumo medio urbano/extraurbano di 17 km al litro e secondo me è ottimo.....Da un 1400 così non si può chiedere di meglio secondo me (anche se facesse 12 al litro io la comprerei uguale ormai sono innamorato)........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Quindi diciamo che 14/15 li fa... va benissimo!!!
(Avevo sentito di peggio)
0509_doppio_ok.gif
 
14435529
14435529 Inviato: 13 Giu 2013 9:11
 

Faustwald ha scritto:


Quindi diciamo che 14/15 li fa... va benissimo!!!
(Avevo sentito di peggio)
0509_doppio_ok.gif



Penso proprio di si, anche se durante le uscite penso che io consumerei di meno, visto la facilità con cui si da gas 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14441316
14441316 Inviato: 15 Giu 2013 12:20
 

Oggi ho provato al California 1400 Custom.. 0509_lucarelli.gif
grande moto guidabilissima con una coppia da paura e telaio,freni,mappature,tutto di più !
Bella prova di più di 25km nel misto e in superstrada...
e...


....va bene per i quarantenni...

Personalmente quando guido cattivo uso la mia Ducati che col motore più bello degli anni '80 (il famoso 916) ...mi dà adrenalina pura...

ma ora ?

semplice..
sono andato a provare una California Vintage da usare per belle passeggiate in tutto relax..
provata..
e mi sà che oggi pomeriggio ci torno...
..vi saprò dire come va a finire icon_biggrin.gif

certo che il fascino della Cali è, per un ITALIANO che vuole spendere i soldi guadagnati in Germnania IN ITALIA, ...è qualchecosa che ti riemper il Cuore..
mi sà che la decisione è davvero vicina... 0509_banana.gif

a 58 anni compiuti forse una Custom (ma brillante !!) sà da fare !!!
 
14441747
14441747 Inviato: 15 Giu 2013 16:35
 

silqua1955 ha scritto:
certo che il fascino della Cali è, per un ITALIANO che vuole spendere i soldi guadagnati in Germnania IN ITALIA, ...è qualchecosa che ti riemper il Cuore..


Oh finalmente un po di sana autarch... ehm patriottismo motoristico 0509_doppio_ok.gif
 
14446409
14446409 Inviato: 17 Giu 2013 16:35
 

ieri l'altro ne ho incontata una a Rieti, bianca, in zona nucleo industriale (ex, ormai. icon_rolleyes.gif ) e ieri ho girellato con un nutritissimo gruppo di guzzisti, tra cui anche un 1400ista...

iniziano a vedersene, eh!? icon_smile.gif
 
14448029
14448029 Inviato: 18 Giu 2013 10:00
 

ranabout ha scritto:
ieri l'altro ne ho incontata una a Rieti, bianca, in zona nucleo industriale (ex, ormai. icon_rolleyes.gif ) e ieri ho girellato con un nutritissimo gruppo di guzzisti, tra cui anche un 1400ista...

iniziano a vedersene, eh!? icon_smile.gif


Secondo me è bellissima ed il fatto che comincino a vedersene per me è solo positivo..... parlando con tanta gente la maggior parte dice che costa troppo e che a quel prezzo ti fai un' Harley ma secondo me è proprio un'altra storia...... La California 1400 vale quello che costa (le harley della stessa cubatura, per non parlare della potenza, costano davvero molto di più) e ti rendi conto di quanto sia migliore sotto il profilo dinamico rispetto ad un'Harley solo guidandola..... Per molti le Harley hanno più fascino ma questo è personale e secondo me ad avere i soldi non avrei dubbi, california tutta la vita visto che, sempre secondo me, a fascino le Guzzi non hanno rivali!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14448867
14448867 Inviato: 18 Giu 2013 14:09
 

Ale-b12r ha scritto:
ranabout ha scritto:
ieri l'altro ne ho incontata una a Rieti, bianca, in zona nucleo industriale (ex, ormai. icon_rolleyes.gif ) e ieri ho girellato con un nutritissimo gruppo di guzzisti, tra cui anche un 1400ista...

iniziano a vedersene, eh!? icon_smile.gif


Secondo me è bellissima ed il fatto che comincino a vedersene per me è solo positivo..... parlando con tanta gente la maggior parte dice che costa troppo e che a quel prezzo ti fai un' Harley ma secondo me è proprio un'altra storia...... La California 1400 vale quello che costa (le harley della stessa cubatura, per non parlare della potenza, costano davvero molto di più) e ti rendi conto di quanto sia migliore sotto il profilo dinamico rispetto ad un'Harley solo guidandola..... Per molti le Harley hanno più fascino ma questo è personale e secondo me ad avere i soldi non avrei dubbi, california tutta la vita visto che, sempre secondo me, a fascino le Guzzi non hanno rivali!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Visto dove abiti, da domenica le HD ti saranno venute a noia....

0510_saluto.gif
 
14448942
14448942 Inviato: 18 Giu 2013 14:30
 

DucaSenior ha scritto:


Visto dove abiti, da domenica le HD ti saranno venute a noia....

0510_saluto.gif



Ho passato tutti e 4 i giorni al porto di ostia a vedere ogni Harley ed a parlare con ogni motociclista, e devo dire che ho passato un week end stupendo davvero, non avevo mai visto così tante moto tutte insieme...... Alla fine altro che noia, mi sono sorpreso a pensare di avere un' Harley ma poi fortunatamente, quando vedevo qualche california o V11 o Le Mans infiltrata, mi ritornava alla mente il perchè mi piacciano così tanto le Guzzi!!! (lo testimonoia la foto che ho fatto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14448962
14448962 Inviato: 18 Giu 2013 14:39
 

Ale-b12r ha scritto:
ma poi fortunatamente, quando vedevo qualche california o V11 o Le Mans infiltrata, mi ritornava alla mente il perchè mi piacciano così tanto le Guzzi!!!


Concordo 0509_doppio_ok.gif
 
14452480
14452480 Inviato: 19 Giu 2013 19:06
 

..come promesso qualche post sopra..vi aggiorno sulla scelta fatta:

PRESA !! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ..la "Vecchia" Vintage !



immagini visibili ai soli utenti registrati





ok chiudo l'OT , qui si parla solo di 1400...ma proprio perchè ho provato la 1400 che sulla strada del ritorno mi sono fermato a prendere la Vintage icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
..de gustibus... non sparatemi, please icon_biggrin.gif
io sono felice, e chi l'ha venduta molto di più : Venerdì ritira la 1400...quindi anche io aiuto a vendere le 1400 icon_smile.gif
doppio_lamp.gif
 
14453615
14453615 Inviato: 20 Giu 2013 10:27
 

silqua1955 ha scritto:
..come promesso qualche post sopra..vi aggiorno sulla scelta fatta:

PRESA !! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif ..la "Vecchia" Vintage !



immagini visibili ai soli utenti registrati





ok chiudo l'OT , qui si parla solo di 1400...ma proprio perchè ho provato la 1400 che sulla strada del ritorno mi sono fermato a prendere la Vintage icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
..de gustibus... non sparatemi, please icon_biggrin.gif
io sono felice, e chi l'ha venduta molto di più : Venerdì ritira la 1400...quindi anche io aiuto a vendere le 1400 icon_smile.gif
doppio_lamp.gif


Complimenti comunque è bellissima anche la Vintage icon_biggrin.gif Visto che hai provato la 1400, rispetto alla Vintage quali sono le differenze, oltre alla minor potenza??? (mi piacciono tutte e due ma per ragioni di portafogli sarei più orientato a comprare una California vecchio modello usata)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14454751
14454751 Inviato: 20 Giu 2013 17:35
 

Provo a spiegarti le mie impressioni:

Sono due moto completamente diverse fra loro.

La 1400 Custom: motore potente e con coppia da paura già a 1500rpm, spinge sempre...tanto che la postura Custom non mi è piciuta per niente perchè giri "appeso" al manubrio ( io sono 1,73) con le braccia teste...alla fine mi facevano malino (25km) e mi sentivo la schiena "ingobbita" dalla postura.
frenat eccellente, telaio magnifico, NO vibrazioni..insomma una moto di ultima generazione senza difetti apparenti. veramente una gran moto
Forse la Touring ha una guida diversa visto che il manubrio è più a corna di bufalo, purtroppo non ti sò dire visto che non l'ho provata , mi ci sono seduto en in effetti è più comoda, anche se sembra piu "bisonte".. pe la mole non indifferente.

La Vintage: mi sono orientato SOLO sulla Vinatge perchè:
1) è euro 3
2) il motore ha già le migliorie della Breva 1100 8valvole, doppia ccensione) insomma è "moderno"..per quello che può essere un aste e bilancieri.
Appena seduto mi sono sentito " aposto" anche se provengo da una Sport Touring coi semimanubri.
Guidabilissima, sembra una bicicletta per me che sono abituato ai semimanubri...comunque piega bene, in rotonda va benone , il motore è elastico quanto basta ovvio non è il 1400...la potenza è discreta, ovviamente non paragonabile al 1400 o alla mia Ducati che ti dà il calcione......comunque aprendo, dà il giusto, con qualche vibrazione...da Guzzi icon_smile.gif
Ha solo 5 marce. Il passo è più corto e a me è sembrata decisamente meno impegnativa da usare anche in città in due per esempio.
Non ha l'ABS ma la frenata integrale è carina e frena bene.
L'unico neo che non ho ancora provato è che a detta di tutti ed anche del concessionario, avendo il parabrezza e il paragambe, oltre i 120-130 il davanti si alleggerisce molto per effeto vela dei suddetti aggeggi...
il parabrezza è alto ma dà turbolenza sul casco..vedrò quando la prverò meglio in viaggio..
Esteticamente la Vintage ha il facino "Vintage" appunto icon_smile.gif e a me personalmente piace molto..
il peso..50 kg in meno credo comunque che dicano qualchecosa....
Prossime notizie ..Sabato quando vado a ritirarla icon_smile.gif
 
14454768
14454768 Inviato: 20 Giu 2013 17:44
 

silqua1955 ha scritto:
Prossime notizie ..Sabato quando vado a ritirarla icon_smile.gif


E noi attendiamo con curiosità!
0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©