Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Nuova Triumph Daytona 675 2013 [foto e commenti]
13926331
13926331 Inviato: 14 Nov 2012 8:41
 



Ma allora esiste il modello R 2013!! Non l'ho visto da nessuna parte....
Esteticamente magari non é il massimo...credo pero' che abbiano risparmiato vari Kg ed abbassato ulteriormente il baricentro.....avete qulche info in più?
 
13926493
13926493 Inviato: 14 Nov 2012 10:08
 

+3CV, +2Nm, -1.5Kg e masse centralizzate icon_wink.gif
 
13926646
13926646 Inviato: 14 Nov 2012 11:16
 

claboy ha scritto:
+3CV, +2Nm, -1.5Kg e masse centralizzate icon_wink.gif

0509_up.gif Ho letto ora l'articolo....mi stuzzica l'idea di farmi una Triumph per uso pista.
 
13927038
13927038 Inviato: 14 Nov 2012 14:00
 

Sarà che sono un patito delle spigolose,ma quasi tutte le SS del 2013 mi piacciono...Anche gli scarichi sottosella sono fantastici,ma quelli small laterali sono fantastici...
 
13928566
13928566 Inviato: 14 Nov 2012 22:25
 

MaVi92 ha scritto:
però quello scarico è poco filante, e il telaietto è troppo spesso, dà un'idea di pesantezza...

Colorazione a parte (che a me fa un po' hahare), sono le stesse mie perplessità, inoltre non mi piacciono le nuove aperture sulle carene (ma forse è l'angolazione) e la sella del passeggero mi pare meno imbottita..

L'unica moto con un bello scarico "laterale compatto" è l'F3.. ma lei se lo può permettere perché ha il monobraccio. Tutte le moto col bibraccio hanno lo scarico che spara in fuori e sinceramente non vedo l'ora che passi questa moda oscena.
 
13928894
13928894 Inviato: 15 Nov 2012 8:02
 

Nell'insieme la nuova Daytona mi piace...l'idea del nuovo scarico mi sembra buona sulla carta.
Poi che dire delle dotazioni di serie della R. PEnso che alla fine Trumph abbia centrato il bersaglio. Unica pecca....troppo poco stile Triumph nel design. Il fatto che la sella passeggero sia poco imbottita, non penso sia un'elemento importante (almeno per me) icon_mrgreen.gif . Se la prendo, tobliero pure le pedane del passeggero!! icon_wink.gif
 
13930412
13930412 Inviato: 15 Nov 2012 19:50
 

Vista dal vivo devo dire che molti "difetti" non si notano, non è poi così male. Mi devo ricredere, anche se ha lo stesso perso quella scintilla che le altre versioni avevano icon_smile.gif
 
13932133
13932133 Inviato: 16 Nov 2012 14:26
 

Vista in foto è oscena....sembra una via di mezzo, come avete detto, tra una F3 e una R6...peccato, la 2010 SE mi faceva impazzire eusa_wall.gif
piuttosto della 2013 comprerei il 636
 
13932137
13932137 Inviato: 16 Nov 2012 14:29
 

Dimenticavo, nello spazio tra i fari mi ci entrano mano ed avambraccio icon_eek.gif
Non c'è nessuna rete icon_eek.gif
Felice sorpresa ad ogni apertura dell'airbox icon_eek.gif
 
13932165
13932165 Inviato: 16 Nov 2012 14:42
 

MaVi92 ha scritto:
Dimenticavo, nello spazio tra i fari mi ci entrano mano ed avambraccio icon_eek.gif
Non c'è nessuna rete icon_eek.gif
Felice sorpresa ad ogni apertura dell'airbox icon_eek.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13932198
13932198 Inviato: 16 Nov 2012 14:54
 

claboy ha scritto:
MaVi92 ha scritto:
Dimenticavo, nello spazio tra i fari mi ci entrano mano ed avambraccio icon_eek.gif
Non c'è nessuna rete icon_eek.gif
Felice sorpresa ad ogni apertura dell'airbox icon_eek.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


...sei sicuro? Magari é un pelo più interno per questioni estetiche. Mi sembra davvero strano eusa_think.gif
 
13932244
13932244 Inviato: 16 Nov 2012 15:13
 

A me sembrava che ci fosse una griglia con maglie da 2 cm minimo per lato, ma molto incassata. Non so se ce ne sia un'altra con maglie strette come le nostre per fermare il resto eusa_think.gif
Una cosa è certa: in quella bocca ci entrano anche i gabbiani icon_asd.gif
 
13932324
13932324 Inviato: 16 Nov 2012 15:37
 

MaVi92 ha scritto:
A me sembrava che ci fosse una griglia con maglie da 2 cm minimo per lato, ma molto incassata. Non so se ce ne sia un'altra con maglie strette come le nostre per fermare il resto eusa_think.gif
Una cosa è certa: in quella bocca ci entrano anche i gabbiani icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Se la compro già me lo sento....con la mia fortuna, tornero' a casa con un fagiano!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13934404
13934404 Inviato: 17 Nov 2012 16:56
 

robros ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Se la compro già me lo sento....con la mia fortuna, tornero' a casa con un fagiano!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Beh,sul web ho già vista pubblicata la foto di una R1 '98 bianca e rossa con una civetta infilata in un fanale eusa_doh.gif ...
La mia ex CBR aveva le prese d'aria sotto ai fanali abbastanza nascoste,ma non c'erano retine di protezione,però nell'air box non ho mai trovato nulla più di una vespa.Magari potrà entrarci più porcheria,ma nel dubbio è sempre meglio dare una pulita in più al filtro e non dovrebbero esserci problemi.
Esteticamente forse potevano anche farla diversa,ma osservandola bene si nota una certa cura del dettaglio.Lo scarico basso assomiglia a quello della FireBlade,ma è ancora più compatto e la qualità percepita è complessivamente di alto livello.
Per finire il prezzo:allineato alla concorrenza quello della "base"e con soli 400€ in più si può avere l'ABS,ma la R è veramente carotta ed a conti fatti non è improbabile pagare meno una Fire Blade nuova...
Secondo voi conviene spendere 1600€ in più per la R o conviene puntare sulla "base"?
 
13935319
13935319 Inviato: 18 Nov 2012 9:03
 

Broglia ha scritto:
robros ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Se la compro già me lo sento....con la mia fortuna, tornero' a casa con un fagiano!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Beh,sul web ho già vista pubblicata la foto di una R1 '98 bianca e rossa con una civetta infilata in un fanale eusa_doh.gif ...
La mia ex CBR aveva le prese d'aria sotto ai fanali abbastanza nascoste,ma non c'erano retine di protezione,però nell'air box non ho mai trovato nulla più di una vespa.Magari potrà entrarci più porcheria,ma nel dubbio è sempre meglio dare una pulita in più al filtro e non dovrebbero esserci problemi.
Esteticamente forse potevano anche farla diversa,ma osservandola bene si nota una certa cura del dettaglio.Lo scarico basso assomiglia a quello della FireBlade,ma è ancora più compatto e la qualità percepita è complessivamente di alto livello.
Per finire il prezzo:allineato alla concorrenza quello della "base"e con soli 400€ in più si può avere l'ABS,ma la R è veramente carotta ed a conti fatti non è improbabile pagare meno una Fire Blade nuova...
Secondo voi conviene spendere 1600€ in più per la R o conviene puntare sulla "base"?

PEnso dipenda da come/dove la si vuole usare. Se é perl'utilizzo pista, penso sia meglio la R. Cambio elettronico, sospensioni più performanti (fattore particolarmente importante se si é capaci di apportare le modifiche con cognizione edi causa).
Ovviamente non l'ho provata e per quanto ne so non sono ancora usciti dei tests...vedremo.
LA Daytona R in passato aveva messo in riga tante SS molto blasonate. Dubito che Triumph abbia fatto un buco nell'acqua con questo modello su prestazioni e piacere di guida. PEr quanto riguarda l'estetica...tutto e relativo.
 
13935403
13935403 Inviato: 18 Nov 2012 10:13
 

robros ha scritto:

PEnso dipenda da come/dove la si vuole usare. Se é perl'utilizzo pista, penso sia meglio la R. Cambio elettronico, sospensioni più performanti (fattore particolarmente importante se si é capaci di apportare le modifiche con cognizione edi causa).
Ovviamente non l'ho provata e per quanto ne so non sono ancora usciti dei tests...vedremo.
LA Daytona R in passato aveva messo in riga tante SS molto blasonate. Dubito che Triumph abbia fatto un buco nell'acqua con questo modello su prestazioni e piacere di guida. PEr quanto riguarda l'estetica...tutto e relativo.


Sono d'accordo icon_smile.gif
 
13935785
13935785 Inviato: 18 Nov 2012 13:02
 

Broglia ha scritto:
Secondo voi conviene spendere 1600€ in più per la R o conviene puntare sulla "base"?

La base è un'ottima moto e se non sei almeno un amatore appassionato (di quelli che vanno in pista 2 volte al mese) probabilmente non sentirai la mancanza dei marchi ohlins e brembo, se non al bar e tra amici.
Poi dipende tutto dallo stipendio che hai: se 1600€ li guadagni in due settimane che ti frega?! Se ci metti un mese e mezzo forse è meglio tenerli per altre cose più importanti icon_wink.gif
 
13948411
13948411 Inviato: 22 Nov 2012 23:22
 

sono andato all'eicma,vista dal vivo....è tondissimo il muso,sembra un'astronave!appena converto le foto della reflex le carico!il codino è parecchio affilato,sella passeggero ridotta al minimo...rimango della stessa opinione,non mi piace icon_sad.gif peccato... doppio_lamp.gif
 
13955338
13955338 Inviato: 25 Nov 2012 22:14
 

La Daytona 675 R costa 13.900 euro...Il prezzo è ottimo secondo me.
 
13965314
13965314 Inviato: 29 Nov 2012 15:54
 
 
13965356
13965356 Inviato: 29 Nov 2012 16:11
 

Non so a voi...ma a me questo modello 2013 (R e non) piace davvero tanto.
Sono proprio curioso di leggere le valutazioni dei tests su pista....
 
13965364
13965364 Inviato: 29 Nov 2012 16:15
 

Onestamente l'estetica può piacere o non piacere, ma vedendo bene le foto credo di poter affermare che un po' di personalità è riuscita a mantenerla eusa_think.gif
 
13965599
13965599 Inviato: 29 Nov 2012 17:16
 

Beh per l'estetica c'è da farci l'occhio per un pò di tempo,sinceramente e personalmente mi piace più della precedente,la R con quell'equipaggiamento e a quel prezzo rimane un gradino sopra la concorrenza,anzi due gradini sopra.
 
13965650
13965650 Inviato: 29 Nov 2012 17:28
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
la R con quell'equipaggiamento e a quel prezzo rimane un gradino sopra la concorrenza,anzi due gradini sopra.

In che senso? Per 14.000 non mi sembra elevatissimo se consideri cambio elettronico, pacchetto ciclista, pezzi in fibra di carbonio nel retrotreno....
Aspetto di sapere come gira in pista...pero' penso/spero che TRIMPH abbia fatto "centro" ancora una volta con la Daytona
 
13965661
13965661 Inviato: 29 Nov 2012 17:35
 

robros ha scritto:

In che senso? Per 14.000 non mi sembra elevatissimo se consideri cambio elettronico, pacchetto ciclista, pezzi in fibra di carbonio nel retrotreno....
Aspetto di sapere come gira in pista...pero' penso/spero che TRIMPH abbia fatto "centro" ancora una volta con la Daytona


Questo sto dicendo,che 14.000 euro sono un buon prezzo!Ho fatto il paragone ed i conti,se per esempio si mettessero gli stessi accessori su un'altra moto il costo lieviterebbe intorno ai 18-21.000 euro a secondo del modello.Questo è un progetto studiato bene credo che questa moto non avrà nessun tipo di problema.
 
13966093
13966093 Inviato: 29 Nov 2012 20:04
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
robros ha scritto:

In che senso? Per 14.000 non mi sembra elevatissimo se consideri cambio elettronico, pacchetto ciclista, pezzi in fibra di carbonio nel retrotreno....
Aspetto di sapere come gira in pista...pero' penso/spero che TRIMPH abbia fatto "centro" ancora una volta con la Daytona


Questo sto dicendo,che 14.000 euro sono un buon prezzo!Ho fatto il paragone ed i conti,se per esempio si mettessero gli stessi accessori su un'altra moto il costo lieviterebbe intorno ai 18-21.000 euro a secondo del modello.Questo è un progetto studiato bene credo che questa moto non avrà nessun tipo di problema.

Come mi capita spesso non avevo capito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif . 0509_up.gif
 
13976066
13976066 Inviato: 4 Dic 2012 14:05
 

secondo me e' un passo e mezzo avanti rispetto la precedente,in tutti i sensi...me gusta eusa_clap.gif
 
13976094
13976094 Inviato: 4 Dic 2012 14:14
 

phoenix78 ha scritto:
secondo me e' un passo e mezzo avanti rispetto la precedente,in tutti i sensi...me gusta eusa_clap.gif

Probabilmente sarà cosi' 0509_up.gif .
Per ora, sono curioso di vedere come andranno i primi tests su pista (e anche su strada icon_wink.gif ).
 
13994691
13994691 Inviato: 12 Dic 2012 19:03
 
 
13995538
13995538 Inviato: 13 Dic 2012 8:35
 

MaVi92 ha scritto:
Primissime impressioni (della R) da Motociclismo: Link a pagina di Motociclismo.it
icon_smile.gif

Direi che TRIUMPH ha fatto centro ancora 0509_up.gif .
Ora sono curioso di leggere le prime comparative con le altre 600 SS...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©