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motorino spento di colpo
13877433
13877433 Inviato: 25 Ott 2012 18:06
Oggetto: motorino spento di colpo
 



salve, sono appena tornato a casa e il mio motorino è fuso!

stavo rallentando e il motorino si spegne di colpo!
provo a ripartire con lo start e va ma è come se tende a rimanere frenato sobbalza al minimo e si spegne! la ruota da spenta non gira e solo se accellero a manetta cammina un pò (30 km/h)! e al minimo sobbalza tipo che sia rimasto frenato e si spegne!
ho grippato? io credo di no! cosa può essere^? 0510_sad.gif
 
13877450
13877450 Inviato: 25 Ott 2012 18:11
 

sembra una scaldata
 
13877492
13877492 Inviato: 25 Ott 2012 18:20
 

Quoto...mi sa che hai fatto una scaldata...neanche tanto grave però...
 
13877529
13877529 Inviato: 25 Ott 2012 18:30
 

la gravità si vedrà guardando pistone e cilindro.. comunque se è successo un motivo c'è! controlliamo carburazione.. funzionamento dell'impianto di raffreddamento e valvola termostatica qualora ci sia che non resti chiusa...
 
13877584
13877584 Inviato: 25 Ott 2012 18:43
 

ragazzi ma ha detto che la ruota da ferma non gira...non centra il cilindro, o è partita la frizione o i rapporti.. no? icon_wink.gif
 
13877598
13877598 Inviato: 25 Ott 2012 18:48
 

sì anche può essere dipende... se si ferma il pistone finchè il variatore è ben aperto è probabile che si fermi tutto così quindi resta ''in marcia''
 
13877615
13877615 Inviato: 25 Ott 2012 18:54
 

q8 luca....piuttosto controlla il gruppo campana frizione.....anche se credo che siano partiti gli ingranaggi oppure un cuscinetto degli ingranaggi...nel secondo caso con una quarantina di euro sistemi tutto compresa di mano d'opera.....oppure potrebbe essere la cinghia ma per dare questi problemi dovrebbe essere messa veramente in pessime condizioni....
 
13877662
13877662 Inviato: 25 Ott 2012 19:12
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì anche può essere dipende... se si ferma il pistone finchè il variatore è ben aperto è probabile che si fermi tutto così quindi resta ''in marcia''


ma quando è spento, anche se variatore e correttori sono aperti, quindi in marcia, non girano e quindi non c'è forza centrifuga sulla frizione che fa attaccare le massette alla campana impedendogli di girare icon_wink.gif per cui il problema riguarda i rapporti...
 
13877667
13877667 Inviato: 25 Ott 2012 19:14
 

ma non ho capito se gli è rimasta ferma sempre quando era fermo oppure per poco tempo.. perchè secondo me è una scaldata.. oppure si è rotta la cinghia e incastrata in qualche maniera ma se si fosse rotto qualcosa di metallico avrebbe sentito un gran botto nel carter trasmissione.. e se fossero i rapporti rotti poi non sarebbe andato avanti fino a 30 orari
 
13877676
13877676 Inviato: 25 Ott 2012 19:16
 

nrg_power_4life ha scritto:
ma non ho capito se gli è rimasta ferma sempre quando era fermo oppure per poco tempo.. perchè secondo me è una scaldata.. oppure si è rotta la cinghia e incastrata in qualche maniera ma se si fosse rotto qualcosa di metallico avrebbe sentito un gran botto nel carter trasmissione.. e se fossero i rapporti rotti poi non sarebbe andato avanti fino a 30 orari


ma magari a mano non ce la fai a spingerlo mentre il motore che fa un pò di Nm di più ce la fa icon_asd.gif
 
13877694
13877694 Inviato: 25 Ott 2012 19:23
 

luca_evo1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
ma non ho capito se gli è rimasta ferma sempre quando era fermo oppure per poco tempo.. perchè secondo me è una scaldata.. oppure si è rotta la cinghia e incastrata in qualche maniera ma se si fosse rotto qualcosa di metallico avrebbe sentito un gran botto nel carter trasmissione.. e se fossero i rapporti rotti poi non sarebbe andato avanti fino a 30 orari


ma magari a mano non ce la fai a spingerlo mentre il motore che fa un pò di Nm di più ce la fa icon_asd.gif


sì nel caso si fosse piantato il pistone infatti ma se fossero i rapporti rotti .. fermi non stanno e i pezzi staccati chissà dove camminano e secondo te il motore riesce a muoverli? e se fosse... l'albero dei rapporti girerebbe a vuoto no?
 
13877712
13877712 Inviato: 25 Ott 2012 19:27
 

il motorino si è spento quando stavo per fermarmi.. stavo a 10a ll'ora massimo e tutto di colpo si è spento! la ruota rimane ferma e il pedalino prima andava bene mentre adesso va duro e mi sembra che non si muove più! 0510_help.gif
 
13877715
13877715 Inviato: 25 Ott 2012 19:28
 

cinghia rotta e incastrata o scaldata
 
13877721
13877721 Inviato: 25 Ott 2012 19:30
 

impossibile che la cinghia sia rotta.. è nuova praticamente.. domani apro il copri carter e vedo che non sia frizione o variatore...

se si tratta di una scaldata cambio direttamente il motore?
 
13877728
13877728 Inviato: 25 Ott 2012 19:31
 

o rettifichi
 
13877734
13877734 Inviato: 25 Ott 2012 19:32
 

se devo spendere anche soldi per la rettifica cambio direttamente gt... o rimetto il top base che ho adesso o trovo altro tipo streetrace.. qualcosa di affidabile però 0509_up.gif
 
13877744
13877744 Inviato: 25 Ott 2012 19:36
 

eh già il tuo base sarebbe affidabile XD
 
13877762
13877762 Inviato: 25 Ott 2012 19:42
 

no devo dire che è molto affidabile... il pistone ha 17.000 km.. però la cosa che mi lascia perplesso è che alla fine non l'ho tirato a morte quindi una scaldata non so fino a che punto...
però la ruota rimane ferma quindi si può escludere a priori che sia la frizione!
avrò fatto la statale a 85km/h ma non stavo a manetta.. poco più di metà.. bah... eusa_wall.gif
 
13877781
13877781 Inviato: 25 Ott 2012 19:45
 

son cose che dipendono da diversi fattori.... sia dipendenti dal motore stesso che dall'esterno e dal fattore sfiga.. prima di dire per certo che è una cosa.. controlla dai
 
13877786
13877786 Inviato: 25 Ott 2012 19:47
 

e domani vedo e vi faccio sapere.. semmai che motore mi consigliate di rimettere?
 
13877799
13877799 Inviato: 25 Ott 2012 19:50
 

pinasco st-force
 
13877842
13877842 Inviato: 25 Ott 2012 20:01
 

prendo il bifascia semmai... il monofascia per adesso non lo voglio eusa_naughty.gif
 
13877860
13877860 Inviato: 25 Ott 2012 20:06
 

non ti cambia tanto sai in durata... non così tanto
 
13878331
13878331 Inviato: 25 Ott 2012 22:49
 

Quoto...vai di pinasco...comunque non è detto che si grippi si blocca la ruota...magari lui ha fatto una lieve scaldata...poi ha pure detto che la pedalina è dura...
 
13879248
13879248 Inviato: 26 Ott 2012 12:09
 

ma infatti non ho mai detto che sia grippato ma scaldato
 
13880379
13880379 Inviato: 26 Ott 2012 17:11
 

novità gente... allora ho svitato il copri carter e ho notato che subito la frizione non girava e slittava.. mi sembra che sia rimasta aperta campana... la ruota non gira bene ma a scatti tuttavia il pedalino era morbido e riparte al primo colpo con lo start..
ho portato il motorino al meccanico e mi ha detto che può essere o la frizione o i cuscinetti interni! secondo me non è nessuno dei due
cosa può essere?
 
13880596
13880596 Inviato: 26 Ott 2012 18:16
 

il meccanico non ti ha saputo dire con certezza quale sia il problema?
comunque è la frizione rotta....a motore spento la ruota è collegata attraverso gli ingranaggi alla campana....se la ruota non gira liberamente ci sarà qualcosa che ostacola o la campana oppure è un problema agli ingranaggi.....
 
13880840
13880840 Inviato: 26 Ott 2012 19:23
 

mah ti dirò non credo che la frizione sia rotta... l'ho smontata settimana scorsa ed era praticamente nuova.. è come se la campana fosse rimasta aperta ecco!
 
13880848
13880848 Inviato: 26 Ott 2012 19:25
 

campana aperta? sarebbe un gran bel guaio allora.. vorrai dire frizione aperta
 
13881108
13881108 Inviato: 26 Ott 2012 20:18
 

eh si scusa.. sembra quasi che sia rimasta incantata... non so come e perchè! domani saprò! 0509_doppio_ok.gif
 
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