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Consigli YZ 250 2004
13874958
13874958 Inviato: 24 Ott 2012 22:27
Oggetto: Consigli YZ 250 2004
 



Ciao Ragazzi,

Sto cercando un cross economico per iniziare a divertirmi un pò; ho trovato questa che mi sembra messa bene Link a pagina di Subito.it voi che dite?

posso chiedere di farla radiare?
 
13875290
13875290 Inviato: 25 Ott 2012 8:06
 

hai già esperienza con il cross o sarebbe la prima moto?
 
13875459
13875459 Inviato: 25 Ott 2012 9:04
 

beh la moto è bella e sembra apposto, ma è pur sempre un 25o 2t.
anche se le yamaha sono per me le migliori come erogazione, resta pur sempre 250.

per farla radiare non penso ti convenga, in quanto ultimamente o sentito dire che radiandola devi consegnare il telaio.....

piuttosto paghi il bollo e giri solo per i campi
 
13875905
13875905 Inviato: 25 Ott 2012 11:19
 

Mah effettivamente un 250 2 tempi è tanto, secondo me ti conviene puntare a un 125 o 250 4 tempi che a 2000 euro ne trovi di già stargati 0509_up.gif
 
13876095
13876095 Inviato: 25 Ott 2012 12:35
 

Sarebbe la prima cross.... il fatto è che non ci volevo spendere troppo in manutenzione e leggendo per il forum le 4T sembrano delicatine e molto + costose come manutenzione..... per l'erogazione non ci dovrebbero essere problemi particolari!!!
 
13876289
13876289 Inviato: 25 Ott 2012 13:32
 

Come prima cross diciamo che un 250 2t è un azzardo.. per molti va a finire che vedono lo sport come troppo difficile e faticoso..

Come manutenzione del motore è effettivamente la meno esosa, ma semplicemente perchè un 250 2t si fatica a farlo cantare a dovere icon_smile.gif per un amatore è una moto diciamo "sovradimensionata".

Quando si affronta uno sport come il motocross secondo me il portafoglio bisogna guardarlo relativamente, nel senso che i soldi meglio spesi sono quelli per un mezzo adeguato alle proprie capacità. Io ho cominciato con un 250 4t da 2000 euri, c'ho fatto 40 ore all'anno, il pistone quando serviva e qualche controllo alle valvole. Ho speso si ma ho potuto apprendere lo sport in tempi relativamente brevi. I miei amici col 250 2t hanno invece perso la passione, non riescono a imgliorare perchè la moto non da loro fiducia e soddisfazione.

Poi magari sei alto 1.90 per 100 kg e allora può andar bene anche il 250 2t icon_smile.gif
 
13876510
13876510 Inviato: 25 Ott 2012 14:29
 

comunque, c'è da dire che se questa yz è preparata da enduro con volano maggiorato e scarico, dovrebbe avere un'erogazione più dolce e permissiva del solito.
 
13876892
13876892 Inviato: 25 Ott 2012 15:54
 

io rimango sull' idea di consigliarti un bel 125...poca manutenzione, manetta quanto basta e poca spesa all'acquisto...poi appena ci fai la mano, permuti... 0509_up.gif
 
13876914
13876914 Inviato: 25 Ott 2012 15:58
 
 
13877904
13877904 Inviato: 25 Ott 2012 20:16
 

Blackbeater ha scritto:
Come prima cross diciamo che un 250 2t è un azzardo.. per molti va a finire che vedono lo sport come troppo difficile e faticoso..

Come manutenzione del motore è effettivamente la meno esosa, ma semplicemente perchè un 250 2t si fatica a farlo cantare a dovere icon_smile.gif per un amatore è una moto diciamo "sovradimensionata".

Quando si affronta uno sport come il motocross secondo me il portafoglio bisogna guardarlo relativamente, nel senso che i soldi meglio spesi sono quelli per un mezzo adeguato alle proprie capacità. Io ho cominciato con un 250 4t da 2000 euri, c'ho fatto 40 ore all'anno, il pistone quando serviva e qualche controllo alle valvole. Ho speso si ma ho potuto apprendere lo sport in tempi relativamente brevi. I miei amici col 250 2t hanno invece perso la passione, non riescono a imgliorare perchè la moto non da loro fiducia e soddisfazione.

Poi magari sei alto 1.90 per 100 kg e allora può andar bene anche il 250 2t icon_smile.gif


Blackbeater condivido in pieno quello che dici, ed in effetti dato che ne farei un uso "hobbistico" il 250 4T semberebbe l'ottimo, il fatto è che ne ho lette di tutti i colori sui 4T, nel senso che comunque quando c'è da cambiare il pistone la spesa media si aggira sui 400/500 EUR se tutto và bene (dato che dovrei far fare manutenzione da un meccanico) e il prossimo anno non vorrei trovarmi una moto che per farla camminare tocca spendere + del valore della moto stessa; per questo ho preso in considerazione il 2T;

Come suggeriva un altro ragazzo (scusa ma non mi sono segnato il nick icon_biggrin.gif ) la soluzione (e la mia prima idea) sarebbe un 125, purtroppo in zona non ne ho trovati ad un prezzo "umano" ma sono ancora alla ricerca!!

un conce mi propone anche un CR 250 2T del 99,potrebbe essere un'alternativa???
 
13877936
13877936 Inviato: 25 Ott 2012 20:22
 
 
13878837
13878837 Inviato: 26 Ott 2012 9:27
 

zorro82 ha scritto:
questa potrebbe essere un esempio per il 125 Link a pagina di Subito.it


come 125 è un buon inizio...
il prezzo è adeguato, e con 1000 euro porti a casa una moto che potrai sempre rivendere a tanto...
chiaro che deve essere in buono stato di motore, come tutte naturalmente.
 
13879299
13879299 Inviato: 26 Ott 2012 12:29
 

Zorro te chiaramente devi fare le valutazioni che ritieni più opportune, non c'è nulla di male a mio avviso a investire qualche soldo su una moto usata che si sa di sfruttare.

Guarda per dirti io mi ricordo il caso di un utente del forum di qualche mese fa che convinto si è preso un 250 2t e dopo un paio di mesi ha rivenduto baracca e burattini.

Per quanto riguarda i cr del '99 io ho provato il 125 e secondo me è un'ottima moto per iniziare.. Mentre il 250 tutti lo descrivono come un cancello, rigidissimo e con un motore scorbutico. Purtroppo non ho esperienza diretta, tendo ad essere scettico a riguardo..

Per mia esperienza invece i 250 più morbidi sono i Kawasaki.. Ma sull'usato è inutile fracassarsi la testa per un marchio, bisogna trovare quello che c'è di buono, senza andare x il sottile.

comunque lo yamahino in foto sembra decente e per mille euro si può portare a casa e sistemare x bene!
 
13879388
13879388 Inviato: 26 Ott 2012 12:50
 

comunque zorro, se devi comprare ti conviene aspettare febbraio/marzo che i prezzi scendono tanto.. fidati!!

Comunque per il prezzo del cambio pistone sul 250 4t i meccanici con un buon giro fanno 350€..
 
13879421
13879421 Inviato: 26 Ott 2012 13:00
 

Blackbeater ha scritto:
comunque zorro, se devi comprare ti conviene aspettare febbraio/marzo che i prezzi scendono tanto.. fidati!!

Comunque per il prezzo del cambio pistone sul 250 4t i meccanici con un buon giro fanno 350€..


ma scendono sul serio?

io ogni anno ci faccio caso, ma non vedo clamorosi cambiamenti...
forse qui da me!

poi magari dipende dall'utente, perchè se è qualcuno che ha la moto solo per qualche uscita o magari non di ultima generazione, non sa' neppure che in tale periodo scendon di prezzo...

io in questo campo non sono tanto informato, anzi son ignorante icon_confused.gif
 
13879618
13879618 Inviato: 26 Ott 2012 13:56
 

Oirad, diciamo che qui dalle mie parti a febbraio/marzo si congela un pò tutto, il mercato moto nuovo/usato è fermo, e spesso chi ha fretta di vendere è costretto a non farsi scappare l'eventuale acquirente!
 
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