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bmw f 800 r forcella [apertura tappo superiore, cambio olio]
13836731
13836731 Inviato: 11 Ott 2012 6:25
Oggetto: bmw f 800 r forcella [apertura tappo superiore, cambio olio]
 

vorrei fare il cambio olio agli steli della sospensione ma non sono sicuro di come sia montato il tappo superore-
è filettato,oppure è sù a pressione e sotto c'è il tappo trattenuto da un seeger? in questo caso avete un consiglio per come aprire senza combinare un pasticcio? grazie
 
13837481
13837481 Inviato: 11 Ott 2012 11:25
 

Non serve a nulla. La parte idraulica è nel mono.

Edit hai una f icon_biggrin.gif Lascia stare..se fai disatri ti chiedono il mutuo!
 
13837701
13837701 Inviato: 11 Ott 2012 12:43
 

non credo proprio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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13838070
13838070 Inviato: 11 Ott 2012 14:23
Oggetto: Re: bmw f 800 r forcella [apertura tappo superiore, cambio olio]
 

cimarron ha scritto:
vorrei fare il cambio olio agli steli della sospensione ma non sono sicuro di come sia montato il tappo superore-
è filettato,oppure è sù a pressione e sotto c'è il tappo trattenuto da un seeger? in questo caso avete un consiglio per come aprire senza combinare un pasticcio? grazie

Se c'è l'esagono per la chiave è avvitato,se c'è un tappino in gomma lo togli e sotto c'è il seezer che per liberarlo devi premere verso il basso il tappo di chiusura.
Olio idraulico 10-15 sae livello 140 mm dal bordo stelo con forcella chiusa.
Tio:il mono è sui modelli con il telelever
Bingo:quella nel disegno è la forcella del telelever che funge solo da guida del trapezio.
Quella dell'800 R è una normale forcella telescopica con funzioni idrauliche al suo interno.
 
13838517
13838517 Inviato: 11 Ott 2012 16:13
 

@rinaldig 0509_up.gif adesso vado tranquillo
per l'olio,io di solito metto quello rosso ATF per trasmissioni idrostatiche che resiste a pressioni continuative e devo dire che fin'ora mi sono trovato bene- è comunque fluido il giusto e non si emulsiona come i normali SAE-i gommini lo sopportano benissimo-quantomeno sulle Jap non mi ha mai dato inconvenienti-sulle tetesche?
è ok,secondo tè?
 
13838535
13838535 Inviato: 11 Ott 2012 16:18
Oggetto: Re: bmw f 800 r forcella [apertura tappo superiore, cambio olio]
 

rinaldig ha scritto:

Se c'è l'esagono per la chiave è avvitato,se c'è un tappino in gomma lo togli e sotto c'è il seezer che per liberarlo devi premere verso il basso il tappo di chiusura.
Olio idraulico 10-15 sae livello 140 mm dal bordo stelo con forcella chiusa.
Tio:il mono è sui modelli con il telelever
Bingo:quella nel disegno è la forcella del telelever che funge solo da guida del trapezio.
Quella dell'800 R è una normale forcella telescopica con funzioni idrauliche al suo interno.


azzz!!!!!! ho letto solo bmw icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
13840253
13840253 Inviato: 12 Ott 2012 8:10
 

Se non dà problemi alle tenute e la forcella funziona bene idraulicamente và bene uguale.
 
13943273
13943273 Inviato: 21 Nov 2012 9:39
 

ok icon_smile.gif fatto il tagliando alla forcella-devo ammettere che è ben fatta-olio sae12 atf antischiuma che tutto sommato è quello presente in origine,guarda un pò icon_wink.gif
il livello è a 130 mm.io trovo che questa my2011 è meglio delle precedenti-in in primo momento pensavo di montare il kit Mupo,ma non serve,almeno per la mia guida ed esperienza-fra l'altro,interpellando Mupo mi hanno confermato che per questa non prevedevano il kit,in quanto lo sanno che dalla casa è stato modificato qualcosa-purtroppo non ho la comparazione con i predenti,ma tanto mi basta-l'ho aperta tutta perchè ero curioso,ma i passaggi sono giusti e quindi mi va bene così-non ritengo necessario variare il sag e quantomeno sfilare steli,solo correggere il mono basta e avanza-grazie per i consigli di supporto 0509_up.gif
ho notato fra le altre cose,che le viti sono serrate in modo abbastanza allegro 0509_down.gif adesso,non sò,ma dopo aver effettuato ujn montaggio molto attento,mi sembra che,già vibrava poco prima,adesso non vibra quasi più niente del tutto,nemmanco i retrovisori oltre i 6.000 giri-suggestione?? mah!!
 
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