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ktm duke 690 cosa controllare prima dell'acquisto
13822176
13822176 Inviato: 6 Ott 2012 10:10
Oggetto: ktm duke 690 cosa controllare prima dell'acquisto
 



Salve ragazzi

cosa si dovrebbe controllare su un mono come il 690 prima del acquisto

in particolare ho letto che potrebbe mangiare olio
come ci si può accorgere


volevo solo sapere cosa controllare siccome uno che conosco mi ha chiesto questa domanda e non sapevo cosa rispondere

grazie di tutto
 
13822234
13822234 Inviato: 6 Ott 2012 10:33
 

olio

Basta dire al tipo: mi fai vedere come si controlla l'olio?

E qua capisci se è uno che ci sta attento o no (molti 690 grippati perchè giravano con mezzo litro d'olio...)

Che ne mangi è abbastanza normale... Ma 1-2 etti ogni 1000 km!! A qualcuno in garanzia hanno cambiato pistoni-fasce-segmenti ecc per tolleranze troppo alte e quindi consumo olio da petroliera (quasi 100 ml ogni 100 km icon_surprised.gif )

per il resto nulla

Le prime annate avevano problemi di infiltrazioni acqua nella strumentazione (cambiavano in garanzia)

per il resto controlla se la frizione stacca bene (dopo tot si consuma l'-OR dell'attuatore, costo ridicolo tipo 30 cent ma in ktm ti vendono tutto il gruppo attuatore a 150 € circa !! Devi cercartelo da solo )

Non mi pare ci siano difetti oltre ai normali controlli
 
13822318
13822318 Inviato: 6 Ott 2012 11:10
 

mizzica 150 € per un attuatore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

e si mi ricordavo che mangiava un pò di olio ma ha anche un pistone da oltre 10 cm di diametro
quindi ci può stare
ma poi penso che se non lo tiri spesso a limitatore mangi anche molto meno

la serie che stava guardando è propio la prima quindi dal 2008 -2009



mi avevano detto che con il bardhal al posto del motorex mangia meno olio ma è vero ?
 
13822449
13822449 Inviato: 6 Ott 2012 12:22
 

si, io precisamente uso il 10w50 100%synt

Ne consuma poco poco icon_wink.gif

Poi ovvio, se tiri sempre a regimi altissimi, ne mangia di più ma non mezzo kg icon_asd.gif
 
13828902
13828902 Inviato: 8 Ott 2012 19:42
 

Per ogni KTM è consigliabile avere lo storico della moto, che lo puo avere con il telaio della moto. Controlla sempre prima dell'acquisto i numeri del telaio e del motore, inoltre dallo storico si vede come è stata fatta la manutenzione e quindi la bontà dei Km percorsi. Le regole sono quasi sempre le stesse per tutte le moto, controlla l'usura delle manopole, pedane e soprattutto i segni sui cerchi che evidenziano i cambi gomme. come dice Icarus la strumentazione è quella di paperino e spesso fa' umidità, anche se quando la comperi non vedi nulla guarda attentamente attraverso la plastica trasparente e controlla che non ci siano "pelucchi" interni, chiaro sintomo di infiltrazioni. Per l'attuatore frizione va a fortuna per il consumo d'olio lo si può vedere anche dalla candela. Comunque con tutte le attenzioni del mondo l'usato è sempre una lotteria.
 
14920425
14920425 Inviato: 6 Apr 2014 16:44
 

Ho acquistato una Duke 690 2013. A 700 km (2 mesi dall'acquisto) c'e' stato il totale riversamento dell'acqua nel basamento. Diagnosi della KTM: rottura guarnizione pompa acqua. Ha quindi funzionato per un po' ma vacanze compromesse (era Giugno 2013) quindi stivata per l'inverno. Oggi a 1000 km stesso problema: acqua nel basamento e moto ferma. Che delusione. Uso la moto molto poco (1000 km in un anno). Vediamo se la KTM e' seria e come si comportera'.
 
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