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Regolare miscelatore al 3 % fisso, possibile?
13775362
13775362 Inviato: 20 Set 2012 21:08
Oggetto: Regolare miscelatore al 3 % fisso, possibile?
 



Dato che sono uno sfaticato ( icon_asd.gif ) e mi rompo di levare il miscelatore, per evitare di grippare in rilascio o cose del genere vorrei fare in modo che invii sempre una percentuale pari al 3 % o 2,5 %, mi sapete dire come devo fare?
 
13775412
13775412 Inviato: 20 Set 2012 21:20
 

per mandare più olio in rilascio puoi tirare leggermente il registro del miscelatore in modo che col gas chiuso manda l'olio che normalmente servirebbe accelerando leggermente
ovvio che più acceleri meno differenza di olio c'è, si hai il 2,5% in rilascio accelerando tutto arrivi a poco più del normale 2%
se no dovresti spostare l'attacco del secondo cavo del gas più vicino al perno intorno a cui gira sul miscelatore, in modo che tirando uguale il comando gira di più e manda più olio ma non mi sembra il caso di farci un lavoro così, tirare un attimo il registro aggiunge olio quando rischi di più di grippare e non ti allaga tutto di olio se acceleri tutto
 
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13775455 Inviato: 20 Set 2012 21:34
 

se pensi che sia seccante fare la miscela manuale ti sbagli se non hai mai provato...provaci è semplice io prendo un bidoncino da 5l di benzina e per farla al 2% metto 100 ml di olio e quando vedo che la benzina prende il colore dell'olio mi gaso troppo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13775472
13775472 Inviato: 20 Set 2012 21:39
 

Zizzu97 ha scritto:
se pensi che sia seccante fare la miscela manuale ti sbagli se non hai mai provato...provaci è semplice io prendo un bidoncino da 5l di benzina e per farla al 2% metto 100 ml di olio e quando vedo che la benzina prende il colore dell'olio mi gaso troppo icon_asd.gif icon_asd.gif

hahahaha anche io lo annuso anche dal tanto che mi gasa.
 
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13775473 Inviato: 20 Set 2012 21:39
 

lollixx95 ha scritto:
per mandare più olio in rilascio puoi tirare leggermente il registro del miscelatore in modo che col gas chiuso manda l'olio che normalmente servirebbe accelerando leggermente
ovvio che più acceleri meno differenza di olio c'è, si hai il 2,5% in rilascio accelerando tutto arrivi a poco più del normale 2%
se no dovresti spostare l'attacco del secondo cavo del gas più vicino al perno intorno a cui gira sul miscelatore, in modo che tirando uguale il comando gira di più e manda più olio ma non mi sembra il caso di farci un lavoro così, tirare un attimo il registro aggiunge olio quando rischi di più di grippare e non ti allaga tutto di olio se acceleri tutto

Quindi se ad esempio tirassi il registro fino al 2% in rilascio in fase di accelerazione un 2,5 % lo dovrei ottenere vero? Però non mi è chiara una cosa, dal tuo discorso sembra che il miscelatore abbia una percentuale fissa da gestire come meglio si crede, ad esempio il mio manda l'1 % minimo in rilascio e il 3 % massimo in accelerazione, quindi non posso settarlo su 2 % in rilascio e 2,5 in accelerazione giusto?
 
13775480
13775480 Inviato: 20 Set 2012 21:40
 

Zizzu97 ha scritto:
se pensi che sia seccante fare la miscela manuale ti sbagli se non hai mai provato...provaci è semplice io prendo un bidoncino da 5l di benzina e per farla al 2% metto 100 ml di olio e quando vedo che la benzina prende il colore dell'olio mi gaso troppo icon_asd.gif icon_asd.gif

Mi scoccia dover andare dal benzinaio e mettermi a fare il calcolo preciso icon_asd.gif
 
13775488
13775488 Inviato: 20 Set 2012 21:46
 

ma fai come ti ho scritto non è per niente scomodo e almeno sei sicuro di quello che entra nel tuo motore e soprattutto quanto ce ne entra 0509_up.gif
 
13775496
13775496 Inviato: 20 Set 2012 21:49
 

Nell'elefant 125 avevo messo il cavo in tensione sul miscelatore in modo che anche al minimo arrivasse olio,fuma un pò di più....chisse in compenso potevo usare olii molto economici per motori fuoribordo.
 
13775500
13775500 Inviato: 20 Set 2012 21:51
 

Doc_express ha scritto:
Nell'elefant 125 avevo messo il cavo in tensione sul miscelatore in modo che anche al minimo arrivasse olio,fuma un pò di più....chisse in compenso potevo usare olii molto economici per motori fuoribordo.

infatti basta fare così, senza troppi problemi
io so cosa vuol dire farsi la miscela ogni volta visto che ho un 125 racing per questo la seconda moto l'ho scelta accuratamente col miscelatore
 
13775519
13775519 Inviato: 20 Set 2012 22:00
 

Ok farò così, grazie a todos icon_mrgreen.gif
 
13775546
13775546 Inviato: 20 Set 2012 22:09
 

elimina il miscelatore stai di meno e sei piu sicuro no? un'operazione di neanche 5 minuti..
5 minuti icon_eek.gif ???
icon_xd_2.gif
 
13775563
13775563 Inviato: 20 Set 2012 22:17
 

Flex85 ha scritto:
elimina il miscelatore stai di meno e sei piu sicuro no? un'operazione di neanche 5 minuti..
5 minuti icon_eek.gif ???
icon_xd_2.gif

Sinceramente la vedo difficile che un miscelatore smetta di funzionare da un momento all'altro, certo sto più sicuro se lo levo, ma veramente non ho voglia di mettermi a fare la miscela ogni 50 km, sono del parere che se non devo grippare non grippo nemmeno con l'olio extra vergine d'oliva, se deve succedere grippo anche con il 2-cycle TCWII
 
13775577
13775577 Inviato: 20 Set 2012 22:26
 

Bon sara perche forse sono cresciuto coi benelli ecc.. ma quando ho avuto lo scooter il miscelatore è durato poco dopo che ho grippato causa miscelatore tutto li icon_biggrin.gif
Poi sta a te e poi sei piu preciso con la miscelazione ciao in bocca al lupo 0510_five.gif
 
13775728
13775728 Inviato: 20 Set 2012 23:31
 

invece trovo che il miscelatore sia una grandissima invenzione, sono partito per fare 340km di viaggio e invece di portarmi dietro mezzo litro di olio, misurino e straccio mi è bastato fare il pieno di olio prima di partire, così non ho neanche fatto aspettare i miei amici con i 4t con cui stavo facendo il giro
secondo alla fine 5 minuti ci vogliono tutti per farti la miscela
 
13775793
13775793 Inviato: 21 Set 2012 4:46
 

Le pompe del miscelatore smettono di funzionare quando si sgrana l'ingranaggino dentro.
Ce ne sono di due tipi,con ingranaggio in plastica e con ingranaggio in ferro,le prime dovrebbero essere della dell'orto e le seconde della mikuni.
Almeno nel 1988 era così.
Con il miscelatore aperto,sull'elefant 125 avevo fatto torino-amsterdam e ritorno. I problemi non li ho avuti dal miscelatore ma dalla batteria in occasione di quel viaggio.
 
13776760
13776760 Inviato: 21 Set 2012 12:21
 

Ah, dimenticavo. Prendendo un blocco nuovo già elaborato, devo assicurarmi che il vecchio proprietario abbia lasciato l'ingranaggio del miscelatore o cosa? Se non ci fosse mi conviene aprire il mio blocco per prenderlo da li? Non sarebbe meglio comprarlo nuovo di zecca?
 
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