patrizio_romano ha scritto:
Salve a tutti, cerco una mano per quanto riguarda il lato trasmissione che poggia sul millerighe dell'albero motore. Ora, io ho l'albero motore originale piaggio, che come ben sapene non è rigato su tutta la superificie ma solo a tratti. Ora, praticamente interendo il rasamento del variatore da 7mm subito dopo l'ingranagio per la cinghietta della pompa acqua, il piattello del variatore (malossi multivar) và a posizionarsi sulla parte liscia dell'albero, slittandogli sopra. Se invece levassi quel rasamento, il piattello và ad agganciarsi perfettamente sul millerighe, ma la parte della puleggia del variatore rivola verso l'albero struscia contro i carter. Quindi, non potendo considerare queste due opzioni adeguate, ho provato ad inserire oltre al rasamento originale da 7mm anche le due rondelle da 1mm l'una, arrivando quindi a 9mm prima del piattelo. In questo modo il piattello raggiunge la successiva parte rigata e viene ugualmente trainato, ma mi sembra troppo esterno e la cinghia sarebbe storta perché non è in asse con il correttore di coppia. Non sò più cosa fare, vi prego di passarmi degli esplosi se ne avete, o di dirmi come fare, grazie mille a tutti.
MP Email
Riduci lo spessore del rasamento e lima un po i carter(come se dovessi mettere un multivar mhr 101)