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Scelta motore 50cc o aftermarket
13646769
13646769 Inviato: 5 Ago 2012 10:16
Oggetto: Scelta motore 50cc o aftermarket
 



Salve sono nuovo di qui
Volevo cambiare motore e visto che i miei non mi lasciano montare un 70, avevo in mente di rettificare l'originale e lavorare scarico e travasi, ma il meccanico mi ha domandato 150 euro!
Pochi giorni fa, parlando con amici mi è venuto in mente di comprare un motore sempre 50 aftermarket
Sapete consigliarmi qualcosa, magari altre marche?
50 aftermarket o originale lavorato?
Grazie mille per le risposte
Top 86€
Parmakit 86€
DR 77€
Motoforce ce ne sono 3 tipi: 2 in ghisa (58€ e 75€ e uno in alluminio a 97€
Stage 6 Sport 158€ icon_question.gif icon_question.gif (perchè così tanto?

Quale ha più prestazioni?
 
13646843
13646843 Inviato: 5 Ago 2012 10:58
 

io ti consiglio di prendere il dr perche ha un buon rapporto qualita, prezzo e durata! ha intorno i 8-9 cavalli! io ti sconsiglierei di lavorare l' originale! se ti fidi del meccanico lasciaglielo lavorare, ma solo se il meccanico ha esperienza se no prendi il dr che sei piu sicuro! icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13646866
13646866 Inviato: 5 Ago 2012 11:16
 

sr06 ha scritto:
io ti consiglio di prendere il dr perche ha un buon rapporto qualita, prezzo e durata! ha intorno i 8-9 cavalli! io ti sconsiglierei di lavorare l' originale! se ti fidi del meccanico lasciaglielo lavorare, ma solo se il meccanico ha esperienza se no prendi il dr che sei piu sicuro! icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif

ma il dr non è 70? icon_rolleyes.gif
 
13646882
13646882 Inviato: 5 Ago 2012 11:25
 
 
13646889
13646889 Inviato: 5 Ago 2012 11:28
 

si ce anche il 50! ma è una roba strana! ha solo un po piu di ripresa e allungo! 0509_pernacchia.gif io mi ero confuso col 70
 
13646915
13646915 Inviato: 5 Ago 2012 11:41
 

dunque tu mi consiglieresti il dr in fatto anche di prestazioni? icon_smile.gif
comunque è questo no? Link a pagina di Biollamotors.it
Caratteristiche? Spinotto, corsa?
La testa va bene quella originale?
0510_help.gif
 
13646930
13646930 Inviato: 5 Ago 2012 11:52
 

eh non so se la testa originale va bene! aspetta altri pareri che non sono sicuro! 0509_up.gif
 
13646934
13646934 Inviato: 5 Ago 2012 11:55
 

Che ne pensate di questo? Link a pagina di Biollamotors.it

Ho letto che il 50 dr ha la luce di scarico con la mezzaluna, dunque non penso sia molto diverso dall'originale eusa_wall.gif
 
13646949
13646949 Inviato: 5 Ago 2012 12:06
 

Albe96 ha scritto:
Che ne pensate di questo? Link a pagina di Biollamotors.it

Ho letto che il 50 dr ha la luce di scarico con la mezzaluna, dunque non penso sia molto diverso dall'originale eusa_wall.gif


Credo che la differenza non sia eccessiva tra il tuo 50 e questo . . . lo scarico è praticamente identico . . . forse u pò più alto ma niente di che! La differenza non dovresti notarla più di tanto . . . invece lo stage mi hanno detto che si sente ma io non sò dirtelo per certo perchè non l'ho mai provato!
 
13646957
13646957 Inviato: 5 Ago 2012 12:09
 

Lo so, ma almeno non ha la mezzaluna sullo scarico quello eusa_think.gif

Comunque per il discorso stage... c'è un casino perche c'è il 50 normale e il trofeo e non capisco niente 0509_mitra.gif
 
13647137
13647137 Inviato: 5 Ago 2012 13:51
 

Ho sentito parlare molto bene dello Stag6 Sport e dicono che rende come un base...
 
13647234
13647234 Inviato: 5 Ago 2012 14:37
 

Io ho paura che quello che ho visto io sia un 50 trofeo eusa_think.gif
Però 158 euro sono un po tantini per un 50, ho capito che è in alluminio e monofascia, però sono tanti lo stesso icon_eek.gif
 
13647551
13647551 Inviato: 5 Ago 2012 18:27
 

Prendi lo stage streetrace, è un 70cc, ma sul cilindro c'è incisa la scritta 49cc, quindi i tuoi non ti dicono niente.
Per l'elaborazione con quel cilindro, io ti consiglio 19 (per non consumare troppo, se fai sui 10 km al giorno, fidati va bene quello), pro replica/shot, multivar, e se hai la frizione molto consumata, o l'albero con molti km tipo 10000/20000, metti un albero top spalle piene (controlla che lo spinotto dell'albero vada bene con il gt) e soprattutto controlla che tutti i pezzi che prendi vadano bene per il tuo blocco icon_wink.gif
 
13647556
13647556 Inviato: 5 Ago 2012 18:30
 

Ho già detto che non se ne parla di prendere 70cc, mio padre se ne intende, posso restare solo su 50, e volevo chiedere quale andasse piu forte (anche se essendo 50 no ci saranno molti miglioramenti)
 
13647604
13647604 Inviato: 5 Ago 2012 18:58
 

Albe96 ha scritto:
Ho già detto che non se ne parla di prendere 70cc, mio padre se ne intende, posso restare solo su 50, e volevo chiedere quale andasse piu forte (anche se essendo 50 no ci saranno molti miglioramenti)

vuoi andare forte? prendi i 50 della malossi, stage, sono come degli intermedi 14 cv, ma essendo 50cc portarti al massimo ti durano poco.
Ah comunque sei illegale comunque, anche se ci metti un 50 della dr, malossi, top, stage e tutto quello che ti pare, quindi non vedo cosa ti cambia tra un 50cc aftermarket e un 70cc..
 
13647664
13647664 Inviato: 5 Ago 2012 19:26
 

Dillo tu ai miei, è quello che mi innervosisce! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13648329
13648329 Inviato: 6 Ago 2012 0:04
 

Prenditi un dr che costa poco ed è anche molto buono
 
13648873
13648873 Inviato: 6 Ago 2012 10:22
 

Parli del dr 50? Andrebbe di piu di un 50 lavorato?
 
13652310
13652310 Inviato: 7 Ago 2012 13:27
 

Albe96 ha scritto:
Parli del dr 50? Andrebbe di piu di un 50 lavorato?

no assolutamente, va uguale...
O ti compri lo streetrace che è identico al cilindro originale esteticamente oppure ti compri quello della stage a 160 euro o il trofeo malossi 50cc che sono soldi buttati, perchè vanno come un base e durano pochissimo, se nofai una bella cosa, se non puoi mettere il 70, lascialo cosi come è !!!!
 
13652689
13652689 Inviato: 7 Ago 2012 15:37
 

Quasi quasi lo lascio così icon_sad.gif
 
13653251
13653251 Inviato: 7 Ago 2012 19:32
 

Albe96 ha scritto:
Quasi quasi lo lascio così icon_sad.gif

E' la scelta migliore alla fine 0509_up.gif
 
13653258
13653258 Inviato: 7 Ago 2012 19:35
 

Albe96 ha scritto:
Quasi quasi lo lascio così icon_sad.gif

Lascialo così e facci un ela soft... se non puoi mettere un 70, metterci un 50 "spinto" è equivalente ad un base....
 
13654722
13654722 Inviato: 8 Ago 2012 12:08
 

Una soft ce l'ho già, ma visto che ho il motore che ormai ha 36 mila chilometri, avevo pensato di cambiarlo, ma lo rettificherò e basta
 
13657290
13657290 Inviato: 9 Ago 2012 12:59
 

Albe96 ha scritto:
Una soft ce l'ho già, ma visto che ho il motore che ormai ha 36 mila chilometri, avevo pensato di cambiarlo, ma lo rettificherò e basta

Fai na cosa, prenti una forbice taglia la cannetta dell'olio, e dic che hai grippato, poi dici che per montare un nuovo 50 con albero ecc ci vogliono 300 euro e per il 70 ce ne vogliono 200... e ti compri lo streetrace...
 
13657439
13657439 Inviato: 9 Ago 2012 14:02
 

bele63 ha scritto:

Fai na cosa, prenti una forbice taglia la cannetta dell'olio, e dic che hai grippato, poi dici che per montare un nuovo 50 con albero ecc ci vogliono 300 euro e per il 70 ce ne vogliono 200... e ti compri lo streetrace...


Che bei consigli! 0509_down.gif Senza lubrificazione se hai parecchia sfiga puoi anche rovinare l'albero quindi poi le cifre che hai sopra elencato lievitano considerevolmente!
 
13659721
13659721 Inviato: 10 Ago 2012 13:16
 

NrgTpr ha scritto:


Che bei consigli! 0509_down.gif Senza lubrificazione se hai parecchia sfiga puoi anche rovinare l'albero quindi poi le cifre che hai sopra elencato lievitano considerevolmente!

Chissene frega, se rovini l'albero è ancora meglio cosi cambi pure quello visto che con lo streetrace ci vorrebbe...
 
13659744
13659744 Inviato: 10 Ago 2012 13:27
 

rettificalo e tieniti una soft, aspetti ancora un po' magari tra qualche mese ti fanno mettere il 70 i tuoi...io mi sto tenendo il 50 fino all'anno prossimo che sarò maggiorenne e farò un po' quello che mi pare finalmente... icon_wink.gif
 
13659810
13659810 Inviato: 10 Ago 2012 13:47
 

ma forse tu lo vuoi fare retifiare perchè pensi che aumenti di cilindrata e che vada di piu?
no ti sbagli piuttosto compralo nuovo che con 30 euro hai il cilindro come nuovo e come se fosse stato retificato..
 
13661051
13661051 Inviato: 10 Ago 2012 23:16
 

no no, lo rettifico perchè ormai è ora, non perchè penso che vada di più icon_smile.gif
 
13680817
13680817 Inviato: 21 Ago 2012 10:38
 

Albe96 ha scritto:
no no, lo rettifico perchè ormai è ora, non perchè penso che vada di più icon_smile.gif

se sei furbo compri il cilindro nuovo che fai prima e spendi la meta
 
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