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problema in sesta... [GPR125 perde potenza]
823809
823809 Inviato: 6 Nov 2006 20:32
Oggetto: problema in sesta... [GPR125 perde potenza]
 



salve a tutti, ho un problema da piu di un anno, in sesta mi perde giri e decellera ovviamente... ho pensato fosse dovuto ad un problema di potenziamento visto che ancora nn l' avevo fatto... l' ho fatto, ma in sesta mi perde sempre giri, arrivo in quinta tirata a 120... cosa che mi scoccia alquanto, il meccanico mi ha detto che forse era un problema del tubo della benzina troppo stretto che arrivando troppa poca benzina nn riusciva a tirare al massimo, lo ingrandito e niente( poi melo sono rifatto rimpicciolire senno i consumi addio) adesso sono piu di 7 mesi che sto aspettando la corona nuova... è normale? devo cambiare concessionario e prenderla da un altra parte? ogni volta che sento mi dice che ancora nn l hanno stampata... ma *é§ç°_ç§ç che c***o aspettano... se la cambio risolvo il problema o è un altra cosa? per favore rispondete che siccome a marzo mi vorrei prendere l' R6 vorrei avere la soddisfazione si sentire com'è la mia moto al 100% prima di darla via...
 
823821
823821 Inviato: 6 Nov 2006 20:34
 

ma scusa...che moto hai?
 
823825
823825 Inviato: 6 Nov 2006 20:35
 

derbi gpr 125....
 
823861
823861 Inviato: 6 Nov 2006 20:39
 

io ho la gpr50......il concessionario mi ha detto che la 50 cn su ancora i fermi in sesta manco c arrivava.......dopo nn so se vale anke x la 125.....ma la tua è potenziata?
 
823865
823865 Inviato: 6 Nov 2006 20:40
 

si, solo fusibile, niente marmitta
 
823882
823882 Inviato: 6 Nov 2006 20:41
 

allora nn so che problema ha la tua moto...mi disp... icon_redface.gif ..
prova ad aspettare che qlc cn la gpr 125 t risp....
ciao.....w PRATO...
 
823896
823896 Inviato: 6 Nov 2006 20:43
 

hehe ok grazie icon_biggrin.gif
 
823939
823939 Inviato: 6 Nov 2006 20:48
 

UberJuie ha scritto:
hehe ok grazie icon_biggrin.gif

è normale che in sesta perda potenza....è una marcia di riposo! la velocità massima in rettilineo si prende in 5 di solito.... se cmq perde molti giri e non va più su, potrebbe essere il fermo nella centralina...ma non sono sicuro! negli scoter 125 raggiunta una certa velocità, c'è un brusco calo di potenza dovuto a un limitatore nella centralina...potrebbe essere così anche x la tua moto....ma non ne sono certo....
 
826245
826245 Inviato: 7 Nov 2006 14:55
 

non so se e lastessa cosa...cmq a me e successo tre volte e poi ho grippato di brutto...magari stai scaldando il cilindro o forse piu probabile hai la candela finita...prova a sostituirla!!
cmq ame in 5 arriva a 135 segnati...solo fusibile niente marmitta, 120 ci arrivavo da depotenziata
 
826387
826387 Inviato: 7 Nov 2006 15:17
 

ma hai rifatto la carburazione ??
 
826843
826843 Inviato: 7 Nov 2006 17:02
 

scusa ma quanti anni hai se a marzo ti prendi l'R6???
cmq secondo me se le altre marce non ti fanno crollare i giri vuol dire che è un problema del rapporto.....poi ti capisco per la lentezza dell'arrivo dei pezzi in garanzia....anche io ho aspettato sei mesi per un pezzo della forcella......davvero frustrante non potere usare la moto avendocela in garage te lo garantisco....
 
827105
827105 Inviato: 7 Nov 2006 17:44
 

sono dell 89, ho 17 anni... oggi ho fatto 125 in quinta icon_razz.gif ho dato via in prima a uno che si faceva il tosto con l' energie, staccatona e ciao...icon_razz.gif cmq in settimana vado da un altro concessionario a sentire se mi da questa benedetta corona ( da +2 giusto? ) poi visto ci sono mi faccio cambiare la candela... speriamo...
 
827925
827925 Inviato: 7 Nov 2006 20:11
 

mi disp dirtelo ma a marzo l'R6 non la puoi guidare...visto che nella versione depo non esiste per ora in Italia....sono anche io dell'89 e visti i vincoli dati dalla legge il prox anno mi regalo la ninja zx depo (che è l'unica carenata sportiva depo disponibile).....
PS:posso dirti che cmq la gpr 125 non mi ha mai soddisfatto a pieno (sia in pista che in strada)....forse per la ciclistica secondo me non impeccabile nella sostanza ma piu volta agli interessi di marketing.......e per i generali problemi che mi ha dato.....a gennaio la vendo....
 
828530
828530 Inviato: 7 Nov 2006 22:17
 

come nn la posso guidare???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif spiegati...
 
830762
830762 Inviato: 8 Nov 2006 16:43
 

a 18 anni puoi guidare moto solo depotenziate (sul libretto) a 34cv.......e l'R6 non esiste in versione depo.......dopo due anni che hai la patente per le moto depo puoi guidarle tutte senza limiti di potenza.....L'unica sportiva depo disponibile è la kawa....che a me piace tantissimo!!!!mi disp
 
830968
830968 Inviato: 8 Nov 2006 17:21
 

che colpo basso, e io che ci speravo tanto... cmq mela posso far fare depotenziare giusto?
 
831038
831038 Inviato: 8 Nov 2006 17:38
 

non credo proprio.....cioe dovresti inventarti te personalmente un metodo per depo la moto e poi farla passare alla motorizzazione (cosa impossibile).....mi dispiace ma non crdo che tu ce la possa fare.....
 
831066
831066 Inviato: 8 Nov 2006 17:43
 

se mela prendo all estero dove a 18 anni si puo guidare tutto? anche un r1? dovrei farmi la patente la o basta la mia?
 
831675
831675 Inviato: 8 Nov 2006 19:38
 

tu in italia puoi guidare per due anni SOLO moto depo.......se la importi (oltre al costo) dovrebbe essere cmq depo almeno sul libretto...punto...poi non credo che negli altri paesi si posssa guidare a 18 anni una moto con 175 cv.....
 
831685
831685 Inviato: 8 Nov 2006 19:41
 

ah poi te la gpr te la sei ripo da solo con il fusibile?risp
 
831815
831815 Inviato: 8 Nov 2006 20:14
 

ho chiamato il mio caporepartomeccanico di fiducia, mi ha detto che l' R6 depotenziata c'è, cmq il fusibile mel' ha cambiato lui
 
835659
835659 Inviato: 9 Nov 2006 20:05
 

in listino l'R6 depo non c'è.....dopo non so.....
 
835777
835777 Inviato: 9 Nov 2006 20:27
 

si oggi sono danto xke ieri mi aveva detto di ripassare che nn ne era sicuro, mela detto xcio il mio sogno s' infrage, adesso punto x la 749 dark
 
839497
839497 Inviato: 10 Nov 2006 20:40
 

meglio la 675 daytona della triumph.....vuoi mettere......è la migliore media in commercio!!!!una bomba!
ieri sono and dal comcessonario e mi ha detto che è disponibile depo........
mi stuzzica molto......
mi fai un favore? chiedi al tuo meccanico come ha ripo la gpr? dettagliatamente e tecnicamente? ti ringrazio in anticipo......
 
840948
840948 Inviato: 11 Nov 2006 14:30
 

Ciao ragazzi, anche io una GPR.
Mio papà è un concessionario Derbi...
Per ripotenziare la moto basta aggiungere un fusibile sotto il sellino dove c'è il portafusibili nero e cambiare la candela con una più fredda.

Per chi volesse eliminare dei vuoti di aspirazione consiglio dei getti maggiorati...

Anche io ho il problema in sesta... i rapporti sono troppo lunghi per l'originale.

L'unica soluzione è metterci una bella Arrow... l'originale è tappata alla grande. Con una bella espansione va alla grande e tira tutta la sesta.

Sapete, il GPR come del resto tutti i 125 2 tempi bisogna stare sempre sopra i 9000 giri per avere tutti i cavalli...

quindi smanettate !!!!!!!!!
 
843516
843516 Inviato: 12 Nov 2006 15:17
 

quanto ti fa a te in sesta tirata? ( non barare eh icon_wink.gif )
 
843586
843586 Inviato: 12 Nov 2006 15:41
 

cmq il problema in 6 ce l'hanno quasi tutti i derbi 125.....basta che metti un arrow e ti si risolve tutto... e normale icon_wink.gif
 
844763
844763 Inviato: 12 Nov 2006 20:54
 

quanto costa?
 
858672
858672 Inviato: 16 Nov 2006 21:52
 

secondo me i vostri GPR hanno dei problemi...nn è assolutamente vero ke x tirare la 6 bisogna mettere l'Arrow....io sulla mia GPR125 ho lo scarico originale e la moto và benissimo (xò ha 23cv...)...
 
859856
859856 Inviato: 17 Nov 2006 13:03
 

SimoneGPR ha scritto:
secondo me i vostri GPR hanno dei problemi...nn è assolutamente vero ke x tirare la 6 bisogna mettere l'Arrow....io sulla mia GPR125 ho lo scarico originale e la moto và benissimo (xò ha 23cv...)...

allora spiega come hai fatta a ripotenziarla e a farla andare bene...... ciao
pssssssssssssssss
 
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