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4Road per SportCity 250 i.e.
818250
818250 Inviato: 5 Nov 2006 14:13
Oggetto: 4Road per SportCity 250 i.e.
 



salve a tutti !
volevo sapere se era disponibile la 4Road x il maxi in questione, se qualcuno l'aveva già montata su un quasar 250 i.e. e quali accorgimenti avete dovuto adottare dopo il montaggio...grazie! la mia intezione sarebbe quella di montargli il multivar, una red sponge e una marmitta x il sound..una elaborazione base dunque..dite che con 300€ ce la faccio? se volete segnalarmi siti x un eventuale acquisto online ogni consiglio sarà ben accetto! grazie...
 
818331
818331 Inviato: 5 Nov 2006 14:35
 

io ho fatto qualche ricerca ma sembra che per lo sportcity 250 non sia disponibile al momento nessuna marmitta. Poi valuta che 300 € dovrebbe costare solo la marmitta, il multivar sui 100 €... io cambierei anche le mollette della frizione con quelle un po piu dure malossi (bianche), spesa contenuta, risultato garantito!
 
819548
819548 Inviato: 5 Nov 2006 19:43
 

la sto cercando anche io per il nexus 250 ie ( stesso motore) ma per adesso, almeno di rinunciare alla caratteristica euro3, non c'è nente...
aspetta...
il mio mecc per il multivar montato vuole 150€ - se non ricordo male -
cmq aspetta un po' e vedi come va, prima di montare il multivar: un altro con il nex250, ha fatto la modifica ma, rispetto al beverly a carburatore che aveva prima, non si sente tanta differenza, come diversamente sentì sul beverly...aspetto che si assesti per sapere come gira...
ciao
 
822259
822259 Inviato: 6 Nov 2006 14:54
 

la marmitta ( se è una 4road ) costa 220€ ...anke a 200 si trova...il multivar costa 100€....poi vabbè paghi anke la manodopera in +
 
826354
826354 Inviato: 7 Nov 2006 15:11
 

ma questa cavolo di marmitta è disponibile x il quasar 250 a iniezione e più precisamente x lo sportcity? qualcuno l'ha già montata?
 
826404
826404 Inviato: 7 Nov 2006 15:21
 

no ancora nn lo è.. la leovince è lenta ad aggiornarsi.. per il beverly 250 a carburatore l'hanno messa in produzione solo a gennaio 2006, quando il beverly 250 è uscito a psqua del 2004..................
se ci pensate bene basta solo progettare un diverso collettore di scarico, che passi bene sotto al telaio del nuovo scooter e che abbia il foro per l'alloggiamento della sonda lambda. il silenziatore in se per sè è unico, cambia solo la staffa di sostegno!
 
827661
827661 Inviato: 7 Nov 2006 19:13
 

ok finalmente una risposta! grazie lorenzo..quindi non è neanche possibile adattare niente?
 
827963
827963 Inviato: 7 Nov 2006 20:16
 

boh secondo me una cosa arigianale si potrebbe fare il difficile è trovare chi tela fa
una domanda ma se voi ci mettete filtro + marmitta non smagrite toppo la carburazione
la centralina funziona su dati preistallati non calcola sul momento la carburazione...
 
828006
828006 Inviato: 7 Nov 2006 20:24
 

la sonda lambda dovrebbe servire proprio a regolare la carburazione negli scooter a iniezione..
 
828631
828631 Inviato: 7 Nov 2006 22:38
 

ragazzi lasciate perdere lo scarico!!! non è un 2tempi che al 70% dipende dallo scarico poveretto!
se guardate una marmitta sezionata di uno scooterone 4tempi euro 2 e 3 vi mettereste le mani nei capelli da quante camere ha, eppure questi 200 e 250, 400, 500 ecc vanno molto forte...
ottimizzate la trasmissione, costa meno e si hanno risultati apprezzabili e soddisfacenti.
se tornassi a gennaio nn so se la riacquisterei la 4road... non perchè non è un prodotto di qualità ma perchè con 210 euro ci compravo un bel albero a camme e lo montavo e mi avanzavano i soldi per acquistare i getti per rifare la carburazione (vabè io ho il carburatore icon_smile.gif ) oppure potevo farci una settimana bianca a febbraio con la ragazza.... che era anche meglio....
 
830100
830100 Inviato: 8 Nov 2006 14:24
 

icon_eek.gif non diamo del poveretto al 2 t!!!!! icon_biggrin.gif

Potrebbe arrabbiarsi icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
E questo micidiale per tutti i 4 tempi!!! icon_rolleyes.gif icon_cool.gif
 
830445
830445 Inviato: 8 Nov 2006 15:33
 

ho detto poveretto perchè è in una condizione nn troppo felice... ovvero se viene circondato da componenti "incompetenti" non può esprimersi al massimo delle sue potenzialità. icon_smile.gif
 
846006
846006 Inviato: 13 Nov 2006 13:01
 

daccordissimo con lorenzo..ho aperto personalmente la marmitta dell'sh a iniezione convinto di voler fare un po' di "pulizia" (volevo eliminare il catalizzatore), ma appena aperta mi sono messo le mani nei capelli e ho risaldato il tutto. icon_cry.gif
 
846501
846501 Inviato: 13 Nov 2006 15:21
 

mi sa che ti sei spaventato di fronte alle camere e i girigogoli di tubi e tubetti che ci sono vero???? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
854870
854870 Inviato: 15 Nov 2006 18:48
Oggetto: consiglio x sportcity
 

senti lorenzo io ho lo sportcity250 e mi stavo anch'io chiedendo se montare o no una 4road (anche se la polini evolution mi piace pure tantissimo come estetica e sound) però dopo aver letto il tuo post sono ancora meno convinto di spendere questi 300 per lo scarico.

considera che nel mio sportcity ho già montato il polini speed control abbinato a rulli un po piu leggeri di quelli in kit e il risultato è stato fenomenale per quanto riguarda l'accelerazione sembra di guidare un tmax, la velocità finale è un po penalizzata (faccio 125 di tachimetro in pianura e 135 in discesa, considera che lo scarto del tachimetro dello sportcity è di 3/4 kmh).

che altro potrei montare per migliorarlo ulteriormente anche spendendo una cifra importante??
 
855906
855906 Inviato: 15 Nov 2006 22:48
 

bè io sinceramente userei dei rulli almeno mezzo grammo più pesi, per non farlo stare troppo su di giri...
la polini evolution è una GPR, occhio ai prezzi dunque.
polini evolution e gpr molto probabilmente sono già disponibili perchè viene conservato il collettore originale, già dotato di attacco per sonda lambda. la 4road ancora no perchè appunto serve la progettazione del collettore. non credo comunque che manchi molto al suo lancio, per cui se proprio vuoi cambiare scario risparmia 60-70 euro e prendi quella.
io piuttosto i 300 euro li spenderei per un albero a camme, che ne costa anche meno, sui 150.... quello si fa sentire sicuramente
 
856059
856059 Inviato: 16 Nov 2006 0:33
Oggetto: albero a camme
 

lorenzo, scusa la mia ignoranza icon_biggrin.gif

ma l'albero a camme cosa è? un tipo particolare di albero motore?

e che tipo di miglioramenti mi darebbe, ripresa, velocità finale o entrambi?

scusa per la tempesta di domande icon_biggrin.gif
 
856065
856065 Inviato: 16 Nov 2006 0:37
Oggetto: rulli
 

poi riguardo ai rulli che tu mi consigli di mettere un po piu pesanti, il fatto che il motore giri troppo alto incide solo sui consumi (che in effetti sono circa il 10% più alti adesso) oppure può minare l'affidabilità e la durata del motore? in questo caso li farei mettere subito più pesanti, ma se è un discorso di consumi mi sta bene così.

tanto io uso il motore prevalentemente in città e in statale quindi difficilmente arrivo a tirarlo a velocità massima quindi preferisco perdere qualche kmh di finale ma avere l'accelerazione bruciante com'è adesso.
 
856072
856072 Inviato: 16 Nov 2006 0:44
Oggetto: Re: albero a camme
 

Marco_SC250ie ha scritto:
lorenzo, scusa la mia ignoranza icon_biggrin.gif

ma l'albero a camme cosa è? un tipo particolare di albero motore?

e che tipo di miglioramenti mi darebbe, ripresa, velocità finale o entrambi?

scusa per la tempesta di domande icon_biggrin.gif

L'albero a camme è l'alberino che ti regola l'alzata delle valvole (correggetemi se sbaglio), quindi ti cambia la fasatura del motore e di conseguenza le prestazioni.
 
856864
856864 Inviato: 16 Nov 2006 14:25
 

si l'albero a camme, mosso tramite una catena dall'albero motore, comanda l'apertura delle valvole. gli eccentrici di questo albero, ruotando, aprono e chiudo le valvole tramite dei martelleti chimati bilanceri.
a seconda del profilo degli eccentrici le valvole si aprono di più o meno e anche prima o dopo...
il malossi le fa aprire di più, un pochino prima e chiudere un pochino dopo...
 
942617
942617 Inviato: 11 Dic 2006 20:55
 

ragazzi qualcuno ha qualche novità? qualcuno di voi è riuscito a montare uno scarico after-market?
 
968570
968570 Inviato: 19 Dic 2006 19:20
 

mi spiegate teoricamente come adattare ad esempio una 4road x sportcity 200 ad un 250i.e. come costruzione dovrebbero essere identiche e penso anche come montaggio, stesso collettore ecc...quello che cambia dovrebbe essere il prob della sonda lambda? e basta? e, teoricamente, qst modifica bisognerebbe farla alla marmitta o a qualche tubo di scarico del maxi?
 
969305
969305 Inviato: 19 Dic 2006 22:15
 

mi rispondo ...quindi...teoricamente avendo una 4road completa x sportcity basta adattare un foro x l'inserimento della sonda lamba, non dovrebbe essere difficile...oppure lasciare il collettore originale x non uscire pazzo ..che ne pensate?
 
969318
969318 Inviato: 19 Dic 2006 22:19
 

penso che nn conviene spendere 240 euro (è il prezzo delle attuali nuove 4road per i nuovi scooteroni usciti ultimamente) e modificarla strutturalment per tentare un adattamento...
già di per se i vantaggi che porta uno scarico aftermarket su uno scooterone 4tempi sono molto scarni...se poi ci metti anche prezzo e ammattimento elevato.... il gioco nn vale proprio la candela.
per cui, o aspetti pazientemente l'uscita della specifica (come feci io a mio tempo, ben 1 anno) oppure sposta il tuo interesse su un altro prodotto per il momento.
 
969342
969342 Inviato: 19 Dic 2006 22:27
 

volevo kiedere se si puo montare un albero a camme diverso dall originale su un motore originale.. Tipo montare l'albero della malossi su un 150i senza cambiare il gruppo termico..?? grazie
 
969358
969358 Inviato: 19 Dic 2006 22:34
 

bè, sarebbe meglio abbinarlo al gruppo termico... e a quel punto ad un modulo della centralina che ingrassi la carburazione e un filtro aria più permeabile, sennò i risultati nn credo siano tali da valere la spesa per il componente più la manodopera per il montaggio dal meccanico...

l'elaborazione di un motore deve essere equilibrata, armonica, i componenti devono andare in sintonia, cambiare un pezzo qui e un pezzo là nn porta sempre i risultati sperati....

nn so se son riuscito a spiegarmi.
 
969369
969369 Inviato: 19 Dic 2006 22:39
 

si, ti sei spiegato molto bene... ke dite cn multivar e 4 road ke rulli dovrei montare x avere un accellerazione esagerata?.. xo nn penalizzare tanto la vel max. tipo ke mi faccia 110?
 
969377
969377 Inviato: 19 Dic 2006 22:44
 

vabè si trovano a meno di 150€ volendo di seconda mano, devo tenere in conto altre cose oltre all'allogiamento sonda lambda?
 
970111
970111 Inviato: 20 Dic 2006 12:16
 

Lorenzo86 ha scritto:
penso che nn conviene spendere 240 euro (è il prezzo delle attuali nuove 4road per i nuovi scooteroni usciti ultimamente) e modificarla strutturalment per tentare un adattamento...
già di per se i vantaggi che porta uno scarico aftermarket su uno scooterone 4tempi sono molto scarni...se poi ci metti anche prezzo e ammattimento elevato.... il gioco nn vale proprio la candela.
per cui, o aspetti pazientemente l'uscita della specifica (come feci io a mio tempo, ben 1 anno) oppure sposta il tuo interesse su un altro prodotto per il momento.


quoto icon_wink.gif
 
3173987
3173987 Inviato: 13 Dic 2007 16:28
 

ad un anno di distanza uppo questo topic, per comunicare (sicuramente sarà già stato detto) che la leovince sul suo sito ha aggiunto la 4road per lo sportcity 250, qualcuno ha qualche link per farmela prendere online? non mi va di dare 300€ a questi speculatori qui a messina...

o mi consigliate una gpr? ci sono le centraline in coordinato (manco fossero vestiti icon_lol.gif )
 
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