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Problema con power commander 3 usb
13502981
13502981 Inviato: 23 Giu 2012 13:58
Oggetto: Problema con power commander 3 usb
 



Ciao ragazzi

Volevo montare una power commander 3 usb sulla mia gsx r 600 k7, però ho un piccolo problema.
tempo fa sulla moto avevo fatto fare una regolazione alla centralina originale variando alcuni paramentri di ingrassaggio ai diversi regimi.
Prima di montare la pc3 dovrei far riportare ai valori "standard" la centralina originale o poso montare direttamente la power commander tanto con la mappa nuova i parametri originali vengono ignorati.

Non vorrei che la pc3 mi modifica i valori della centralina originale rispetto al settaggio standard e quindi essendo diverso un eventuale mappa accentua ancora di più i consumi.

Grazie in anticipo

Saluti icon_wink.gif 0509_up.gif
 
13503057
13503057 Inviato: 23 Giu 2012 14:17
Oggetto: Re: Problema con power commander 3 usb
 

mendix ha scritto:
Ciao ragazzi

Volevo montare una power commander 3 usb sulla mia gsx r 600 k7, però ho un piccolo problema.
tempo fa sulla moto avevo fatto fare una regolazione alla centralina originale variando alcuni paramentri di ingrassaggio ai diversi regimi.
Prima di montare la pc3 dovrei far riportare ai valori "standard" la centralina originale o poso montare direttamente la power commander tanto con la mappa nuova i parametri originali vengono ignorati.

Non vorrei che la pc3 mi modifica i valori della centralina originale rispetto al settaggio standard e quindi essendo diverso un eventuale mappa accentua ancora di più i consumi.

Grazie in anticipo

Saluti icon_wink.gif 0509_up.gif


Se si sono modificati i valori sulle eprom con un programmatore analogico vanno ripristinati
i valori originali. In alternativa con ecueditor e autotune la mappa generata e' retroazionata
con i valori effettivi di AFR letti dalla sonda lambda, per cui la compensazione avviene
automaticamente sulle mappe interne in forma digitale.
 
13503526
13503526 Inviato: 23 Giu 2012 17:15
 

Ciao ballad2

Si praticamente il mio meccanico con un computerino particolare (mi sa che si tratta del programmatore analogico di cui parli) si è collegato alla centralina e mi ha ingrassato di un pò i medi e alti regimi.
Siccome ora monto uno scarico aperto e faccio portare i valori di fabbrica (previsti per scarico originale con catalizzatore) giusto il tempo di arrivare a casa per montare la PC3 dici che posso fare danni al motore????

devo percorrere circa 30-35 km!
 
13503788
13503788 Inviato: 23 Giu 2012 18:50
 

mendix ha scritto:
Ciao ballad2

Si praticamente il mio meccanico con un computerino particolare (mi sa che si tratta del programmatore analogico di cui parli) si è collegato alla centralina e mi ha ingrassato di un pò i medi e alti regimi.
Siccome ora monto uno scarico aperto e faccio portare i valori di fabbrica (previsti per scarico originale con catalizzatore) giusto il tempo di arrivare a casa per montare la PC3 dici che posso fare danni al motore????

devo percorrere circa 30-35 km!


Assolutamente nessun danno, specie se non vai a tutto gas. E' piu' facile fare danni
con la PC3 finche' non hai messo una mappa ben fatta a cause della rimozione o esclusione
della sonda lambda.

Ora e' possibile anche sui gsx-r ottenere risultati migliori usando la centralina originale
(vedi l' altro thread su ecueditor), a condizione che ci sia la sonda lambda
di serie o ancora meglio una wideband.
 
13509461
13509461 Inviato: 25 Giu 2012 16:10
 

ballad2 ha scritto:


Ora e' possibile anche sui gsx-r ottenere risultati migliori usando la centralina originale
(vedi l' altro thread su ecueditor), a condizione che ci sia la sonda lambda
di serie o ancora meglio una wideband.


mi linki l'altro thread, sono molto, molto interessato
 
13509774
13509774 Inviato: 25 Giu 2012 17:12
 

Taborg ha scritto:


mi linki l'altro thread, sono molto, molto interessato


Il thread e' questo:

Forum Suzuki GSX-R

Se pero' hai una K6 non si puo' fare nulla, sono supportate solo le 1000 da K7 in poi
e le 600/750 da K8 in poi.

Il motivo e' che solo le centraline basate sul processore m32r sono leggibili
e quindi facilmente modificabili. La generazione precedente, basata su sh7052
e' riscrivibile ma non leggibile se non con metodi straordinari, per cui solo
la hayabusa gen1 ha questo supporto (neppure completo).
 
13512777
13512777 Inviato: 26 Giu 2012 12:30
 

ballad2 ha scritto:


Il thread e' questo:

Forum Suzuki GSX-R

Se pero' hai una K6 non si puo' fare nulla, sono supportate solo le 1000 da K7 in poi
e le 600/750 da K8 in poi.

Il motivo e' che solo le centraline basate sul processore m32r sono leggibili
e quindi facilmente modificabili. La generazione precedente, basata su sh7052
e' riscrivibile ma non leggibile se non con metodi straordinari, per cui solo
la hayabusa gen1 ha questo supporto (neppure completo).


già ho un k6, allora nada...

grazie lo stesso
 
13513140
13513140 Inviato: 26 Giu 2012 13:47
 

ottenere miglioramenti dalla centralina originale k6\k7 si può...e il miglioramento è pure parecchio consistente!
 
13514167
13514167 Inviato: 26 Giu 2012 18:41
 

reddummies ha scritto:
ottenere miglioramenti dalla centralina originale k6\k7 si può...e il miglioramento è pure parecchio consistente!



Si puo' leggere la telemetria con ecueditor e usare un programmatore esterno per
alterare la carburazione, anche se in modo un po' grezzo. E' sempre meglio
che avere un AFR completamente sballato, che rischia anche di danneggiare il motore.
 
13515426
13515426 Inviato: 26 Giu 2012 23:19
 

no no ben di piu...basta vedere le centraline modificate yoshimura, o come se ne parlava in un altra discussione le preparazioni del Manzo di Roma...li di grezzo c'è ben poco, e il lavoro va a toccare tutti i parametri (oltre a gestire cambio elettronico e quant'altro)
 
13515691
13515691 Inviato: 27 Giu 2012 7:14
 

reddummies ha scritto:
no no ben di piu...basta vedere le centraline modificate yoshimura, o come se ne parlava in un altra discussione le preparazioni del Manzo di Roma...li di grezzo c'è ben poco, e il lavoro va a toccare tutti i parametri (oltre a gestire cambio elettronico e quant'altro)


Ok, io mi riferivo all' ambito "fai da te" a basso costo. Per le centraline supportate
da ecueditor e al solo prezzo dell' interfaccia usb (che poi si puo' rivendere o condividere
indefinitamente fra molti) si ottiene una mappatura perfetta e personalizzata
(o anche 2 selezionabili). Per le non supportate ci sono sicuramente altre possibilita'
ma i costi/benefici non sono paragonabili.
 
13535847
13535847 Inviato: 2 Lug 2012 23:03
 

Ciao Raga

Siccome devo far riportare la centralina originale con i parametri standar prima di montare la pc3, avevo pensato una cosa....

Posso montare direttamente la pc3 e mettere su la mappa zero (e se mi permette anche una seconda mappa), poi vado dal mio meccanico con la pc3 montata, lui si collega alla centralina originale per riportarmela con i valori standard e poi io col pc piccolino o se si può fare direttamente dalla power commander imposto la mappa buona.

Cosi facendo evito di camminare con la centralina originale con i valori standard perchè ho su lo scarico aperto, filtro ecc (ho paura di rovinarla)

posso farlo, che dite?
 
13539886
13539886 Inviato: 3 Lug 2012 22:57
 

qualcuno mi aiuta???
 
13540037
13540037 Inviato: 3 Lug 2012 23:27
 

con solo scarico e filtro puoi benissimo arrivare dal tuo meccanico con la centralina originale...non fai nessunissimo danno per cosi poco!
 
13716401
13716401 Inviato: 2 Set 2012 20:30
Oggetto: Aiuto..Spia FI con Power commander 3USB
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi

Ho installato una pc3 usb, fantastica, finchè non si fanno delle tirate rapide fino al limitatore. Se faccio delle brusche accelerazioni fino a far illuminare il led del limitatore si accende la spia FI. Se mi fermo, spengo e riaccendo è tutto di nuovo ok.

Cosa può essere???

dimanticavo il modello della moto è: gsx r 600 k7
 
13728342
13728342 Inviato: 5 Set 2012 23:17
 

ma se il problema è un altro perchè hai accodato i messaggi??? 0509_down.gif
 
13728601
13728601 Inviato: 6 Set 2012 7:44
 

visto che comunque il problema riguarda sempre la power commander si può tranquillamente usare questo topic.
 
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