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come tarare perfettamente un piaggio sfera 80 dr
13386925
13386925 Inviato: 24 Mag 2012 13:23
 



FHT ha scritto:
non si rischia niente se si ha un po di testa.. a livello teorico si parla di una differenza massima di 0.7 0.8 gr, ma non ha senso, è molto piu sbagliato fare 4+2 come molti fanno..
è successo piu di una volta che giravo o facevo girare scooter con 3 rulli anzichè 6..
niente di che, io avevo 3 da 10 o 3 da 7ecc..
se ti fai 2 calcoli capisci che non sono medie così strozz..

a rischiare non rischi niente mettendo 3 rulli di un peso e 3 di un altro pensa che il mio albero (stage 6hpc) a su piu di 20000 km fatti con 2 tpr un 50 e adesso un 2+ e non ho avuto problemi di nessun tipo... però se ci pensi e sbagliato perche avendo rulli differenti il motore andra in fuori giri perche faccio un esempio se metti 3 rulli da 7 e 3 da 8 il la forza centrifuga a 3000 giri (esempio ) fara aprire il variatore SOLO con i rulli da 8 (perche sono piu pesanti) e invece dopo un po i rulli da 7 essendo piu leggeri scorrono nelle piste a 4000 giri (esempio)

e come se metti 1 molletta frizione gialla una rossa e una blu la frizione attacchera a 6000giri poi a 7000 si apre il ferodo con la molla rossa e a 8000 quello con la blu (i numeri sono indicativi non sono i valori reali )
 
13388452
13388452 Inviato: 24 Mag 2012 19:28
 

meglio uno scooter vecchio tipo un euro zero con un bel blocco e tutti i lavori fatti da se, che uno nuovo che tra limitatori tps materiali del c***o e altro si spende molto di piu..
 
13391072
13391072 Inviato: 25 Mag 2012 14:18
 

punti di vista
io la penso diversamente e poi lo so mi viene istintivo scrivere 80 dr eusa_wall.gif lo so che sono 71cc i dr almeno nel pacco dei miei c'era scritto cosi
 
13391094
13391094 Inviato: 25 Mag 2012 14:22
 

hai ragione FHT sul fatto del motore vecchio io volevo lo sip sp vecchio come primo motore e invece ho capitato lo sfera come nuovo anche se è brutto e perciò lo cambio a 14 anni
 
13391100
13391100 Inviato: 25 Mag 2012 14:23
 

potresti provare rulli 4.5 m.d.c viola e poi mollettine della frizione blu o polini o malossi 0509_up.gif
 
13391111
13391111 Inviato: 25 Mag 2012 14:24
 

non sono mica un trofeo minkia molla viola e quando mi aprirà
 
13392159
13392159 Inviato: 25 Mag 2012 19:15
 

viola malossi? sei fuori? è piaggio. e poi dire blu malossi o polini cambia tutto eh!! .
stai sulla gialla se non originale.. è perche è emisferico che lo intendono come 71cc.. ma resta sempre comunque un buon basaccio..
 
13395361
13395361 Inviato: 26 Mag 2012 23:28
 

a me il 21 dellorto si è rotto allora ho messo il 19 sempre dellorto con getto 86 molla originale molle verdi 3 rulli da 7 e 3 da 5 e tira circa 100 km/h ma ha uno scatto e una ripresa da urlo
 
13395918
13395918 Inviato: 27 Mag 2012 11:27
 

è ovvio.. è il 19.. una buona taratura e sei a posto..
 
13414960
13414960 Inviato: 31 Mag 2012 23:26
 

non capisco perchè arrivatto a circa 70 km/h sento il pistone che sbatte e fa paura cosa può essere? ditemi tutte le possibilità della causa del problema
 
13415920
13415920 Inviato: 1 Giu 2012 13:22
 

ditemi tutte le possibilità della causa del problema ?? ma dove pensi di essere?? ci lavori dietro a quel c***o di blocco!! no che sono altri che devono venire a dirti tutto!
 
13675082
13675082 Inviato: 18 Ago 2012 11:57
 

salve ragazzi ho bisogno di aiuto,
una volta completato il mio sfera un mio amico in curva ha accelerato a manetta andandosi a spiaccicare in un muro allora andai a posare il motore.
l'indomani mentre controllavo i danni nel motore mi feci un giro e li mi accorsi che ogni 15 metri il motore si spegneva ho provato con l'aria ma non è , e mi dissero che erano i cuscinetti ma una volta rimesso il carburatore originale (12) il motore non mi diede più nessun problema po treste dirmi una delle possibili cause del problema?... io monto gt dr 48 albero e cuscinetti originali multivar 2000 fly clutch , campana malossi ,stage 6 pro replica e getto massimo 86
 
13675235
13675235 Inviato: 18 Ago 2012 12:47
 

sfera70dr ha scritto:
salve ragazzi ho bisogno di aiuto,
una volta completato il mio sfera un mio amico in curva ha accelerato a manetta andandosi a spiaccicare in un muro allora andai a posare il motore.
l'indomani mentre controllavo i danni nel motore mi feci un giro e li mi accorsi che ogni 15 metri il motore si spegneva ho provato con l'aria ma non è , e mi dissero che erano i cuscinetti ma una volta rimesso il carburatore originale (12) il motore non mi diede più nessun problema po treste dirmi una delle possibili cause del problema?... io monto gt dr 48 albero e cuscinetti originali multivar 2000 fly clutch , campana malossi ,stage 6 pro replica e getto massimo 86
controlla il carburatore, sarà sicuramente saltato il fermino del galleggiante
 
13675381
13675381 Inviato: 18 Ago 2012 13:51
 

gia fatto non è saltato
 
13677060
13677060 Inviato: 19 Ago 2012 14:00
 

allora? altre possibili cause? 0510_help.gif
 
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