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ktm duke 4t o rs 2t 125??quale prendo?
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13354258 Inviato: 15 Mag 2012 14:19
 



Più o meno dovrebbe essere così
rs depo: 0-100 in 18 secondi circa e velocità massima di 120 e spiccioli km/h effettiva
rs ripo: 0-100 in 11 secondi circa e velocità massima di 160 e spiccioli km/h effettiva
 
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13355403 Inviato: 15 Mag 2012 19:21
 

Su internet ho visto che sta l' rs del 2006-2008-2010-2012 quali sono le differenze perché a me sembra diverso solo il colore e' così??
 
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13355424 Inviato: 15 Mag 2012 19:23
 

Christian1 ha scritto:
Su internet ho visto che sta l' rs del 2006-2008-2010-2012 quali sono le differenze perché a me sembra diverso solo il colore e' così??


Alcune piccole cose cambiano, ti invito a guardare nella sezione dell'Rs perchè ci sono pagine e pagine di informazioni! icon_wink.gif
 
13355545
13355545 Inviato: 15 Mag 2012 19:47
 

Non cambia niente ne a livello di prestazioni e manutenzione.
 
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13355743 Inviato: 15 Mag 2012 20:23
 

Trifi ha scritto:
Non cambia niente ne a livello di prestazioni e manutenzione.


Beh insomma, il modello 2006 è euro2 ad esempio!
 
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13356147 Inviato: 15 Mag 2012 21:39
 

Qual' e' la migliore??
 
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13366087 Inviato: 18 Mag 2012 13:54
 

MaVi92 ha scritto:


Beh insomma, il modello 2006 è euro2 ad esempio!

Fino al 06 sono euro 2, dal 07 euro 3. Se uno ripotenzia diventa comunque euro 0
Dal 07 in poi non serve una centralina di comando per la valvola di scarico.
Come prestazioni sono identichè però.
 
13368743
13368743 Inviato: 19 Mag 2012 8:14
 

Tornando a duke vs rs in curva quale delle due va meglio??
Su altri post ho letto che il duke in curva piega meglio ed' e' più divertente della rs da guidare in curva e' vero??
 
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13368869 Inviato: 19 Mag 2012 9:27
 

La duke ha il vantaggio del manubrio alto e largo che aiuta molto nel misto, come conduzione in curva é sicuramente meglio la duke. Come ciclistiche sono allo sesso livello. Ecco l'unico appunto sulla duke é ce le gomme originali vanno mandate bene in temperatura perché da fredde tengono poco. Tutto si risolve al primo cambio gomme quando si possono montare gomme di tutti i tipi dalle M5 alle supercorsa sc, passando per le diablo e le continental.
 
13368888
13368888 Inviato: 19 Mag 2012 9:42
 

canta237 ha scritto:
La duke ha il vantaggio del manubrio alto e largo che aiuta molto nel misto, come conduzione in curva é sicuramente meglio la duke.


Nel misto stretto, ma veramente stretto, ci può anche stare, oltre no. Da quando l'impostazione sportiva è una cosa negativa nelle curve?
 
13369036
13369036 Inviato: 19 Mag 2012 11:06
 

MaVi92 ha scritto:


Nel misto stretto, ma veramente stretto, ci può anche stare, oltre no. Da quando l'impostazione sportiva è una cosa negativa nelle curve?


I motardisti ti stanno tenendo d'occhio... icon_asd.gif
 
13369040
13369040 Inviato: 19 Mag 2012 11:11
 

Ozona ha scritto:


I motardisti ti stanno tenendo d'occhio... icon_asd.gif


Sto tentando di controbilanciare le dichiarazioni della loro parte icon_mrgreen.gif
Non si può liquidare la questione dicendo che la Duke è sicuramente meglio dell'RS nelle curve... messa così è una bestemmia icon_asd.gif
 
13369092
13369092 Inviato: 19 Mag 2012 11:36
 

MaVi92 ha scritto:
messa così è una bestemmia icon_asd.gif


Lo so, è che il caro Christian sta cercando di capire che moto vuole mediante divinazione. Non si può sapere in anticipo che moto fa meglio per se! La scelta che sta affrontando è tra moto ottime, comunque cadrà in piedi e DOPO potrà capire cosa è meglio per lui! icon_biggrin.gif Cavolo, la moto (specie la prima, quando si è giovani) si sceglie col cuore, lo dicono tutti, vorrà significare qualcosa? icon_smile.gif

Meno pippe mentali, più guardare foto, più andare ad accarezzare i bolidi, più sedersi in sella! Se il dubbio resta ancora si decide in base al prezzo e al costo di manutenzione, al limite!

Ultima modifica di Ozona il 19 Mag 2012 11:49, modificato 1 volta in totale
 
13369106
13369106 Inviato: 19 Mag 2012 11:43
 

Ozona ha scritto:


Lo so, è che il caro Christian sta cercando di capire che moto vuole mediante divinazione. Non si può sapere in anticipo che moto fa meglio per se! La scelta che sta affrontando è tra moto ottime, comunque cadrà in piedi e DOPO potrà capire cosa è meglio per lui! icon_biggrin.gif Cavolo, la moto (specie la prima, quando si è giovani) si sceglie col cuore, lo dicono tutti, vorrà significare qualcosa? icon_smile.gif

Meno pippe mentali, più guardare foto, più andare ad accarezzare i bolidi, più sedersi in sella! Se il dubbio resta ancora si decide in base al prezzo e al ocsto di manutenzione, al limite!


Sono d'accordo icon_smile.gif
 
13369203
13369203 Inviato: 19 Mag 2012 12:13
 

MaVi non ho detto che la rs è pessima nelle curve, anzi, è una lama, ma le sportive non sono fatte per i cambi rapidi di direzione, la facilità buttarla e di tenere la moto in piega non è certo una dote delle supersportive ma delle naked/motard.

Per il resto quoto Ozona, la cosa migliore da fare è andare a provare con mano.
 
13369628
13369628 Inviato: 19 Mag 2012 14:14
 

sono andato alla ktm e mi sono seduto sulla duke e devo dire per prima cosa che non e' bassa come tutti dicono certo non e' altissima ma neanche minuscola come molti dicono xD
e direi che esteticamente resta la mia preferita...poi ho raccolto tutti i dati che ho letto su questo ed altri post e mi sono detto...ok l' rs e' un 2t e va più forte e su questo non ci piove ma mi serve davvero andare a 160 sulla super strada???o invece mi basta un 120-5km/h ma più affidabile, facile da comandare e (a mio parere) più bello??...premesso che la scelta non lo ancora fatta per bene...direi di propendere per la duke...
ho preso il catalogo power parts e mi sono visto parecchi video e foto...
mi ha impressionato particolarmente questo video perché la duke di questo video e' veramente stupenda eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Link a pagina di Youtube.com

visto il video sono andato a cercare sul catalogo le parti per raggiungere quel' estetica ma ho trovato solo la mascherina e l' akrapovic come si chiama quel kit di grafiche??che pezzi monta (esteticamente) la duke nel video?? bisogna ammettere che per essere un 125 e' fatta proprio bene u_u
 
13369911
13369911 Inviato: 19 Mag 2012 16:05
 

Christian1 ha scritto:
che pezzi monta (esteticamente) la duke nel video?? bisogna ammettere che per essere un 125 e' fatta proprio bene u_u


-Grafiche race
-Mascherina exc
-Portatarga PP
-Kit monoposto
-Scarico Sebring
-Paramani chiusi PP
-Manopole KTM Racing
-Paratappo della benzina
-Kit led

Poi ha verniciato le plastiche di bianco e le staffe delle pedane di nero.
 
13370063
13370063 Inviato: 19 Mag 2012 17:10
 

a quindi ktm non le rilascia di quel colore?
 
13370069
13370069 Inviato: 19 Mag 2012 17:11
 

No, c'è o arancio o grigia (di plastiche) e le staffe delle pedane sono grige.
 
13370167
13370167 Inviato: 19 Mag 2012 17:45
 

canta237 ha scritto:
Più o meno dovrebbe essere così
rs depo: 0-100 in 18 secondi circa e velocità massima di 120 e spiccioli km/h effettiva
rs ripo: 0-100 in 11 secondi circa e velocità massima di 160 e spiccioli km/h effettiva



Link a pagina di Youtube.com
 
13370265
13370265 Inviato: 19 Mag 2012 18:20
 

Michele95 ha scritto:


1. Cosa ne sai della preparazione che ha quella moto???
2. Mai sentito parlare di velocità effettiva e velocità indicata dalla strumentazione???
3. I miei sono dati effettivi rilevati al banco di una moto depo e con il ripotenziamento originale Aprilia. Pubblicati sul più famoso sito/forum per aprilia rs125 d'Italia.
 
13370316
13370316 Inviato: 19 Mag 2012 18:35
 

canta237 ha scritto:


1. Cosa ne sai della preparazione che ha quella moto???
2. Mai sentito parlare di velocità effettiva e velocità indicata dalla strumentazione???
3. I miei sono dati effettivi rilevati al banco di una moto depo e con il ripotenziamento originale Aprilia. Pubblicati sul più famoso sito/forum per aprilia rs125 d'Italia.


vabbe,quando avrò l'rs ti farò sapere icon_asd.gif
 
13370414
13370414 Inviato: 19 Mag 2012 19:05
 

Accelerazione e velocità massima al banco? icon_confused.gif
Basta dare un'occhiata alla sezione qua sul tinga per avere un'idea di questi dati comunque...
 
13370433
13370433 Inviato: 19 Mag 2012 19:10
 

MaVi92 ha scritto:
Accelerazione e velocità massima al banco? icon_confused.gif


Si ci sono bachi che oltre a misurare i cv e la coppia alla ruota registrano tutti gli altri dati icon_wink.gif
 
13370513
13370513 Inviato: 19 Mag 2012 19:34
 

capitan ovvio!
 
13371551
13371551 Inviato: 20 Mag 2012 9:16
 

canta237 ha scritto:


Si ci sono bachi che oltre a misurare i cv e la coppia alla ruota registrano tutti gli altri dati icon_wink.gif


Si ma con che approssimazione? Terranno conto delle condizioni su strada (es. attrito dell'aria)? eusa_think.gif
Comunque mi sembra che ne abbiamo parlato fin troppo di velocità e accelerazione dai icon_xd_2.gif
 
13371874
13371874 Inviato: 20 Mag 2012 11:23
 

11 secondi....il rotax sull'rs x arrivare a 100 ci mette 8 secondi e spicci mentre sull'sx sui 7.5. Non cé confonto con un 4t e non guardare la velocita' solo....l'accellerazione non é paragonabile. Se puoi prendi un 2t ma devi essere consapevole di quello che fai. Qui ognuno spinge la propria moto....i vantaggi del duke sono x me la comodita' in citta, consumi e manutenzione. Parlo da 4tempista icon_wink.gif
 
13375791
13375791 Inviato: 21 Mag 2012 14:06
 

invece dell' aprilia rx o sx che mi sapete dire sono buone moto?
 
13375826
13375826 Inviato: 21 Mag 2012 14:11
 

Christian1 ha scritto:
invece dell' aprilia rx o sx che mi sapete dire sono buone moto?
Ti so dire che non sono moto di cui si parla in questo topic, e che usando la funzione CERCA potrai trovare dove se ne parla icon_wink.gif
 
13376601
13376601 Inviato: 21 Mag 2012 17:38
 

ok icon_xd_2.gif
 
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