Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Manubrio tende a chiudere Pirelli Rosso II
13196878
13196878 Inviato: 3 Apr 2012 2:16
Oggetto: Manubrio tende a chiudere Pirelli Rosso II
 

Ciao a tutti!


Problema!

Allora monto felicemente da 3.000km circa una coppia di Pirelli Diablo
Rosso II.

3.000 km di cui autostrada, città, lago e una pistata a castelletto.

Venerdì sera prendo la moto e tutto è nell'ordinario! Dopo aver passato il we fuori( senza moto..) stamane prendo, parto e mi accorgo che il manubrio tende a chiudere nelle curve piu lente!! icon_eek.gif

Bah..mi dico.."sarà che sono fredde" e invece no! Hanno continuato a farlo anche dopo 25km ma solo nelle curve lente!

Premetto che è una sensazione che poco sopporto anzi mi da un bel senso di insicurezza!

La pressione controllata ed è a 2.5, gomme mai utilizzate con pressione bassa e con un usura di circa un 40-45% massimo!

Oggi a Milano faceva freschino, avremo perso un 8gradi, può essere quello?

Mi devo preoccupare e andare dal gommista?
 
13196881
13196881 Inviato: 3 Apr 2012 2:29
 

.edit
 
13196996
13196996 Inviato: 3 Apr 2012 8:25
 

A volte capita che l'aderenza offerta dall'asfalto nn sia ottimale, magari qualche mezzo ha perso un pô digasolio qualche giorno prima (e ciò avviene in special modo nelle curve lente) e, pur se abbastanza ripulito, l'asfalto non offre il massimo.
 
13197072
13197072 Inviato: 3 Apr 2012 8:49
 

guarda..tu non ci crederai...ma mi è successa la stessa cosa!!

ho portato la moto a fare il tagliando e da 2.5 il meccanico mi ha gonfiato la gomma anteriore a 2.2...

da quel giorno la moto tende a chiudere ed è una sensazione davvero sgradevole

domani provo a rigonfiarle a 2.5...
 
13197377
13197377 Inviato: 3 Apr 2012 10:31
 

Diegoso il problema è continuo e non in una rotonda sola!

Dieghito la pressione l'ho controllata al volo e dovrebbe essere a posto..

Mi fa pensare il fatto che la sera prima di lasciare la moto ho fatto un 20 km di autostrada zavorrato..

Edit: è pericoloso andare in giro così oppure è solo una pippa mentale?
 
13198303
13198303 Inviato: 3 Apr 2012 14:48
 

inewca ha scritto:
Diegoso il problema è continuo e non in una rotonda sola!

Dieghito la pressione l'ho controllata al volo e dovrebbe essere a posto..

Mi fa pensare il fatto che la sera prima di lasciare la moto ho fatto un 20 km di autostrada zavorrato..

Edit: è pericoloso andare in giro così oppure è solo una pippa mentale?

sono andato in giro, dopo aver preso questa moto, due giorni con la pressione a 0,4 icon_asd.gif
non mi sono mica schiantato, la moto andava male, ma capisci comunque quando fermarti 0509_up.gif
 
13199251
13199251 Inviato: 3 Apr 2012 18:58
 

A me hanno fatto lo stesso schezo le Michelin Pilot Road 2CT giunte al secondo anno della loro non brillantissima carriera.
Penso che questo inconveniente sia dovuto al consumo irregolare dell'anteriore oppure alla gomma che, invecchiando, tende a deformarsi in modo da far girare il manubrio verso l'interno della curva.
 
13204900
13204900 Inviato: 5 Apr 2012 8:59
 

Se il problema è venuto fuori da un giorno all'altro son propenso a considerare condizioni nn ideali dell'asfalto o pippe mentali, che magari hai sentito scivolare un paio di volte la moto ed ora guidi molto sul chi va là ricevendo sensazioni errate dal mezzo. Se invece il problemaè emerso gradualmentealloraè ipotizzabile che la gomma sia giunta al termine del suo ciclo di vita utile. Tutto ciò considerando che la moto sia in ordine e che le gommesiano gonfiate alla giusta pressione, altrimenti la cosa che mi può venire in mente è che dipenda dalle calotte di sterzo rovinate od allentatesi e nn più serrate alla giusta coppia.
 
13208174
13208174 Inviato: 5 Apr 2012 20:14
 

anche secondo me ,dovresti controllare il canotto di sterzo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©