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Il mio zip ad aria(progetto in corso)
13161191
13161191 Inviato: 24 Mar 2012 21:36
Oggetto: Il mio zip ad aria(progetto in corso)
 

Salve a tutti ragazzi,sono nuovo qui in questo forum e quindi mi presento!
Mi chiama marco,ho 15 anni e sono pugliese,in provincia di Lecce e mi piacciono tanto i motorini elaborati.
Detto questo tra qualche giorno mio padre mi regalera uno scooter,per essere piu precisi uno zip fast rider(modello con raffreddamento ad aria)del 1996,e io ovviamente lo voglio elaborare!
Io avevo pensato alla seguente modifica:
Gt: Athena Racing(77cc)
Albero:Athena Racing
Scarico:Mhr for race only/rt1200/athena racing
Alimentazione:21 dell'orto,con filtro e13
trasmissione:variatore malossi multivar 2000 con cinghia malossi in kevalr,frizione fly malossi,campana cluch bell con dissapatore di calore(credo che il nome sia quello xD)
Allora che ne dite???Non sono tanto convinto del cilindro! credo che sia troppo fragile...quanti cavalli ha un athena racing ad aria???c'e chi dice che e poco potente e chi dice che di carta velina...non so propio che metterci sotto al mio zippino!mi affido a voi...
 
13161245
13161245 Inviato: 24 Mar 2012 21:53
 

per esserepiu sicuro anche sulla duratura metti un dr evo
 
13161270
13161270 Inviato: 24 Mar 2012 22:00
 

tu dici???I Gt dr non mi sono tanto simpatici mi sai dire un po di più su questi gruppi termici?
 
13161307
13161307 Inviato: 24 Mar 2012 22:10
 

Kalashnikov ha scritto:
tu dici???I Gt dr non mi sono tanto simpatici mi sai dire un po di più su questi gruppi termici?

innanzi tutto sono dei bei gt sia di prestazioni e di duratura
insomma e un ottimo 70 base
se lo monti elo curi bene dovrebbe avere ottime prestazioni per moooooolto tempo
e non costa neanche tanto
con 60 euro hai un gt 70 base e sai che puoi andare tranquillo
 
13161314
13161314 Inviato: 24 Mar 2012 22:12
 

e con un 70 base che scarico puo andrare???la for race only mhr?? oppure una stage 6 pro??
 
13161320
13161320 Inviato: 24 Mar 2012 22:14
 

secondo me lastage 6 pro replica starebbe + che bene
 
13161423
13161423 Inviato: 24 Mar 2012 23:00
 

infatti metti un dr con stage 6 pro replica che va benissimo come rapporto prestazioni durata!!!
p.s. anche io ho uno zip fr del 96 ad aria con dr!!!!! 0510_five.gif
 
13161451
13161451 Inviato: 24 Mar 2012 23:10
 

fr711 ha scritto:
infatti metti un dr con stage 6 pro replica che va benissimo come rapporto prestazioni durata!!!
p.s. anche io ho uno zip fr del 96 ad aria con dr!!!!! 0510_five.gif

anche io cel avevo uno zip fr
non mi ricordo se del 96 ma aveva il fanale davanti di sotto e le frecce di sopra
identico a questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13161493
13161493 Inviato: 24 Mar 2012 23:27
 

ho sentito di amici che cercavano di grippare il dr per passare a una ela piu potente...nn ce la facevano...una delle poche cose che puoi fare per grippare un dr è non mettere l'olio
 
13161507
13161507 Inviato: 24 Mar 2012 23:31
 

secondo me i dr sono i migliori base col rapporto qualità prezzo
 
13161824
13161824 Inviato: 25 Mar 2012 7:53
 

allora 70 base dr(ma quanti travasi ha?,materiale di costruzione???n. di fasce?e quanti cavalli)
Con stage6 pro replica e 21,con trasmissione e altre cavolate....
 
13161885
13161885 Inviato: 25 Mar 2012 8:52
 

emmmmmm raga,lui ha scelto di fare un elaborazione semi trofeo e voi gli consigliate un base???? cioè lui a come gli state dicendo con sto base si pensa che andrà una bestia.......per l'autore del topic,cosa ti interessa? la velocità? la durata? non so di un po tu
 
13161891
13161891 Inviato: 25 Mar 2012 8:57
 

Innanzitutto monta un buon albero!

- albero athena
- cilindro polini corsa in ghisa
- carburatore 21 dell'orto
- scarico polini for race/pinasco pws
- variatore,frizione,campana malossi

Questa è una buona base di partenza poi in base al tuo budget gioca sulla trasmissione, sul pacco lamellare o altri "optional" per andare sempre di più icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
13161962
13161962 Inviato: 25 Mar 2012 9:35
 

cicciox ha scritto:
fr711 ha scritto:
infatti metti un dr con stage 6 pro replica che va benissimo come rapporto prestazioni durata!!!
p.s. anche io ho uno zip fr del 96 ad aria con dr!!!!! 0510_five.gif

anche io cel avevo uno zip fr
non mi ricordo se del 96 ma aveva il fanale davanti di sotto e le frecce di sopra
identico a questo

immagini visibili ai soli utenti registrati


anche il mio modello è questo icon_biggrin.gif
 
13162242
13162242 Inviato: 25 Mar 2012 11:30
 

bhe si mi interesserebbe piu un ela spinta tipo 130 km/h xD,ma non vorrei che fose un problema per la durata del gt,perche essendo ad aria,poi con l'estate che sta arrivando...
 
13162246
13162246 Inviato: 25 Mar 2012 11:33
 

con un blocco piaggio ad aria è difficile se non impossibile arrivare ai 130km/h, convertilo a liquido se vuoi molte prestazioni
 
13162271
13162271 Inviato: 25 Mar 2012 11:39
 

esatto. potresti mettere il blocco lc e poi fare un'elaborazione del genere e allora si può arrivare quasi ai 130. magari con un semitrofeo se lo fai bene arrivi ai 120 o qualcosa in più.
ad aria comunque se lo usi molto un'elaborazione del genere non è molto duratura.
 
13162316
13162316 Inviato: 25 Mar 2012 11:50
 

E lo so ma non credo che potro farmelo a liquido...devo comprare radiatore e blocco piaggio a lc...
 
13375704
13375704 Inviato: 21 Mag 2012 13:48
 

Ragazzi potetr dirmi come è questa elaborazione su uno zip ad aria fast rider?
Top trophy
21 dell'orto
Variatore malossi mhr multivar 2000
Frizione fly malossi e campana malossi
Ingranaggi malossi primari 15/38
 
13375782
13375782 Inviato: 21 Mag 2012 14:05
 

Oras ha scritto:
Ragazzi potetr dirmi come è questa elaborazione su uno zip ad aria fast rider?
Top trophy
21 dell'orto
Variatore malossi mhr multivar 2000
Frizione fly malossi e campana malossi
Ingranaggi malossi primari 15/38

togli i rapporti, e che marmitta gli abbineresti?
 
13375968
13375968 Inviato: 21 Mag 2012 14:37
 

beh se vuoi un'ela spinta ti consiglio questa:
top racing (tpr-semitrofeo)
albero athena racing
21
for race only
variatore multivar mhr
frizione fly
pacco lamellare (potrebbe andare un vl14)
ecc..

Il cilindro è in alluminio e monofascia, necessita di molta cura e manutenzione, ma ti da prestazioni soddisfacenti.
Per allungare la sua vita il più possibile ti consiglio di cambiare le fasce dopo 2.500-3000 km e di disincrostarlo dai residui di miscela incumbusta ogni volta che lo smonti.
 
13376035
13376035 Inviato: 21 Mag 2012 14:52
 

io fossi in te non prenderei ne il dr/ top trophy e tanto meno l athena per due semplici motivi... l athena e potente ma e fragile e dura davvero poco, mentre il dr dura tantissimo ma non e chissache di potenza... quindi io opterei per una via di mezzo tra i due, ovvero un cilindro potente , con un affidabilita elevata... ovvero un intermedio spinto, ovvero un top 2 plus, detto anche top azzurro per piaggio, o top rosa per minarelli , credo che lo conosci... e un intermedio spinto, circa 15 cavalli, in ghisa monofascia, i travasi non li so, saranno 6 o 8... e molto potente ed essendo in ghisa e molto resistente, difficile da grippare, e anche se lo grippi con 30 lo fai rettificare e con altri 25 metti il pistone nuovo e sei apposto.. come durata e ottimo, di sicuro supera i 12.000 km pero essendo un gt spinto va curato per bene, ogni tanto gli vanno cambiate le fasce e verso i 7000 km penso anche il pistone, poi devi avere la carburazione grassina, convogliatore e ventola maggiorati, candela fredda, tutto questo per evitare di scaldare visto che sei ad aria... come marmitta va benissimo la giannelli shot, la top nardo, la pws, per il resto tutto ok... e un gt provato e stra provato, che da moltissimo e dura tanto, e ti diverti molto... comunque la versione a liquido si chiama 2 plus, quella ad aria si chiama top racing oppure anche 2 plus, questo non lo so di preciso
 
13376296
13376296 Inviato: 21 Mag 2012 16:00
 

io, visto che vuoi mettere anche l'albero (ottima cosa) punterei sul cercare un blocco a liquido per pochi euro e montare quello... come cilindro un athena sporting penso sia un ottimo compromesso affidabilità/prestazioni icon_asd.gif
 
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