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Ktm sxf 250 06 fase motore
13062092
13062092 Inviato: 29 Feb 2012 8:49
Oggetto: Ktm sxf 250 06 fase motore
 



Qualcuno è in possesso della fasatura del ktm 250 sxf del 2006? Ho smontato il motore e l ho portato ad un mio amico meccanico, per sostituire pistone e biella, per poi vendere la moto, solo che nel riassemblare il tutto, si è trovato con alcuni dubbi per la fasatura, cosi se c è qualcuno che puo gentilmente aiutarmi, offro una birra virtuale icon_asd.gif e un grazie di CUORE!! doppio_lamp.gif
 
13062151
13062151 Inviato: 29 Feb 2012 9:17
 

intendi riallineare l'albero motore con l'albero a cammes?
 
13064218
13064218 Inviato: 29 Feb 2012 19:02
 

Si, riallineare l albero motore con gli alberi a cammes, i riferimenti dei 2 alberi a cammes sai come vanno posizionati?
 
13066291
13066291 Inviato: 1 Mar 2012 1:44
 

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il pistone nel pms...
 
13066348
13066348 Inviato: 1 Mar 2012 7:45
 

0509_up.gif Grazie enry!! Sei un grande! icon_asd.gif Riferirò immediatamente a quel 0509_si_picchiano.gif tonto del mio amico!! Ti sono in debito, ciao e grazieee!!
 
13066388
13066388 Inviato: 1 Mar 2012 8:15
 

di niente, buon lavoro 0509_up.gif
 
13101873
13101873 Inviato: 9 Mar 2012 21:50
 

enry! ho rimontato il motore, e non va! non parte! si è acceso un paio di volte, faceva uno strano rumore, come se fosse sbiellato, e faticava a prendere i giri, credo che sia fuori fase, domani toglierò il coperchio punterie ed il carterino dell accensione per verificare se è tutto apposto. che pa..e, poi le 4t mi stanno cosi sui cog..ni da avviare, ho la coscia dx come quella di un centometrista!
 
13102842
13102842 Inviato: 10 Mar 2012 10:08
 

azz....
controlla bene:
-di aver messo il pistone nel verso giusto;
-di non aver confuso i due alberi a cammes;
-una volta rimontato l'albero a cammes, hai controllato il gioco valvole?
oppure (però non so se dico bene) hai messo il pistone nel PMS sbagliato....
 
13103184
13103184 Inviato: 10 Mar 2012 12:42
 

2 volte azz.... icon_evil.gif Ho aperto il coperchio punterie e il carterino del volano, dove il mio amico aveva segnato il pms del pistone, e ho visto che i segni di fasatura dei 2 alberi a camme li ha messi verso l esterno, dopo che mi sono sgolato a dirgli che andavano messi all interno 0509_si_picchiano.gif tra un po passa e rimetteremo in fase questo motorello, che capoccione!! Ti ringrazio enry! 0510_saluto.gif Piu tardi ti farò sapere come è andata 0509_up.gif
 
13103199
13103199 Inviato: 10 Mar 2012 12:47
 

buon lavoro!!!
 
13103271
13103271 Inviato: 10 Mar 2012 13:10
 

ah, fossi in te aprirei anche la testata.... almeno ti assicuri di non aver fatto danni...
 
13105073
13105073 Inviato: 10 Mar 2012 22:26
 

mica hai detto una fesseria, ma non mi va di rifare a pezzi il motore. oggi non abbiamo potuto fare niente, sono andati i ladri nella sua officina, e ha avuto da fare per risistemare la serranda! speriamo di finirla presto!
 
13105529
13105529 Inviato: 11 Mar 2012 9:38
 

te lo augro... 0509_up.gif
 
13112820
13112820 Inviato: 12 Mar 2012 21:46
 

Buona sera enry, il mio amico la fase l aveva bessa bene, è sicuramente dipeso tutto dalla catena della distribuzione, che a parer nostro non sarebbe da sostituire, però sembra che "scavalli" mandando la moto fuorifase, poi c è quel cavolo di tenditore che è tuttodire icon_confused.gif Quello che mi lascia un po perplesso è che non si sente battere la catena quando la moto è accesa, però dopo qualche secondo che è accesa, si sente uno sfregamento metallico simile al rumore di un grippaggio, ma la leva dell avviamento gira senza ulteriori sforzi, e se si prova a riavviare, il motore parte senza problemi, e la catena rimane lenta. Che cacchi c avrà? eusa_think.gif
 
13114314
13114314 Inviato: 13 Mar 2012 11:57
 

pare che il tendicatena non è in tiro, hai fatto questa operazione?

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13117209
13117209 Inviato: 13 Mar 2012 22:10
 

Ma che chai tutto il manuale? icon_eek.gif che spettacolo!! abbiamo fatto quel lavoro, però non cambiava nulla, cosi l ho smontato dinuovo, e l ho messo in un bicchierino pieno di olio, poi ho pompato un po sil tenditore, portandolo a fondocorsa, per poi "sganciare" e si era caricato abbastanza bene, l ho rimontato, chiuso il tutto e riacceso, sembrava andasse meglio. Toglimi una curiosità ma è normale che il tendicatena fa rientro conuna semplice pressione? il cricchetto non funziona come sulle moto a 4 cilindri? che esce e non rientra?
 
13117283
13117283 Inviato: 13 Mar 2012 22:23
 

emy3 ha scritto:
Ma che chai tutto il manuale? icon_eek.gif che spettacolo!! abbiamo fatto quel lavoro, però non cambiava nulla, cosi l ho smontato dinuovo, e l ho messo in un bicchierino pieno di olio, poi ho pompato un po sil tenditore, portandolo a fondocorsa, per poi "sganciare" e si era caricato abbastanza bene, l ho rimontato, chiuso il tutto e riacceso, sembrava andasse meglio. Toglimi una curiosità ma è normale che il tendicatena fa rientro conuna semplice pressione? il cricchetto non funziona come sulle moto a 4 cilindri? che esce e non rientra?


appunto, il tendicatena del mio crf una volta uscito non rientra... teoricamente non dovrebbe schiacciarsi facilmente...
 
13188096
13188096 Inviato: 31 Mar 2012 13:22
 

monta un tendicatena manuale e controlla i pattini catena.
cosi' sei sicuro ke nn funzioni e se ne torni indietro allentando la catena e andando fuori fase..
 
13196402
13196402 Inviato: 2 Apr 2012 21:46
 

0509_up.gif Tendicatena manuale montato, e tutto funziona regolarmente 0509_banana.gif , solo che.... 90 euri tacciloro!! icon_asd.gif grazie a tutti per i preziosi consigli! doppio_lamp.gif
 
13197236
13197236 Inviato: 3 Apr 2012 8:52
 

quindi alla fine il problema era il tendicatena che non premeva bene?
 
13200071
13200071 Inviato: 3 Apr 2012 20:35
 

Si enry, era quello, e la moto continuava ad andare fuori fase. ora è apposto ma credo che bisognerà sostituire la catena della distribuzione, comunque.... che mezzetto!! 0509_up.gif
 
13200084
13200084 Inviato: 3 Apr 2012 20:37
 

ok, sono contento che hai risolto! 0510_saluto.gif
 
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