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Mi manca la scimmia !!! [moto potente leggera e parca]
13046126
13046126 Inviato: 24 Feb 2012 23:12
 



della hypermotard 796 che ne pensi? e invece della monster?
 
13046168
13046168 Inviato: 24 Feb 2012 23:28
 

mha,le ducati sferragl...... rotfl.gif rotfl.gif SCHERZO!!!!

belle,bellissime!più l'hyper che il monster per via della posizione di guida...il problema rimane il serbatoio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13046379
13046379 Inviato: 25 Feb 2012 0:46
 

Nordwest350 ha scritto:
mha,le ducati sferragl...... rotfl.gif rotfl.gif SCHERZO!!!!

belle,bellissime!più l'hyper che il monster per via della posizione di guida...il problema rimane il serbatoio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


dai alla fine 13 lt non sono così.... emm.... ecco dai, diciamo che l'erogazione e l'estetica se lo fanno perdonare!

(io ti capisco, ho il serbatoio da 17 e lo vorrei da 20!!)

comunque direi che se ti piace tanto, da cosa ho capito io le simil motard ti piacciono, la prenderei, tanto di meglio non si trova su quella cilindrata!!

la 1100 credo costi troppo e comunque sia troppo potente e troppo stradale giusto??
 
13050709
13050709 Inviato: 26 Feb 2012 17:48
 

Icarus992 ha scritto:
Pompa freno non più radiale ma molto povera, si è passati dalle wp 48 pluriregolabili (costano 1600 €) alle 43 senza niente montate su una moto da 15 cv

stessa cosa per il mono, telaietto ed estetica - soggettiva

solo il motore è migliorato, 2 cv in più


giusto un'osservazione ma su una moto così agile e leggera servono proprio delle 48 pluriregolabili?
Ok al meglio non si dice mai di no... però eusa_think.gif
Il concetto è siamo proprio sicuri che le 43 facciano perdere tanti punti alla moto?
In fondo se guardiamo le altre moto concorrenti montano forcelle di pari livello se non peggio e non mi sembra che in curva vadano fuori strada!
 
13050786
13050786 Inviato: 26 Feb 2012 18:13
 

giomasce ha scritto:


giusto un'osservazione ma su una moto così agile e leggera servono proprio delle 48 pluriregolabili?
Ok al meglio non si dice mai di no... però eusa_think.gif
Il concetto è siamo proprio sicuri che le 43 facciano perdere tanti punti alla moto?
In fondo se guardiamo le altre moto concorrenti montano forcelle di pari livello se non peggio e non mi sembra che in curva vadano fuori strada!


io quoto, però in questo caso è un po' diverso, perchè è vero che bastano le forcelle nuove o la pompa freno attuale, ma è anche vero che se sei abituato al meglio, come il nostro amico del topic, la differenza tornando indietro la senti (forse anche no, ma io credo di sì).
poi uno che non è esperto, oppure che non è abituato a grandi dotazioni, la moto gli va bene anche quella nuova, io per es ho un sv, forse le peggiori sospensioni della storia... direi che anche la dotazione del nuovo duke mi sembrerebbe un notevole passo avanti, quindi ribadisco, ti quoto in pieno se parliamo in assoluto, ma nel caso specifico credo che il nostro amico sentirebbe la differenza!!
 
13050831
13050831 Inviato: 26 Feb 2012 18:25
 

allora se non ti piace la ciclistica dell nuova dke perché non prendersi la vecchia?? Se ne trovano ancora nuove e l'usato vale poco perché in giro ce ne sono poche, l'unica pecca è che la moto è molto meno lineare ai bassi in confronto della nuova ( per forza è un mono ) Sei della lombardia... ti cerco qualche duke!
 
13050852
13050852 Inviato: 26 Feb 2012 18:35
 
 
13051609
13051609 Inviato: 26 Feb 2012 21:06
 

Diciamo anche che un mono e le sue marce corte mettono facilmente in crisi le ciclistiche, in più il peso ti permette di frenare dopo e più forte e di aprire prima.

gia il 690 sm base (non il prestige) nonostnte abbia le wp da 48 mm con meno regolazioni..... alla frusta oscilla, scarta ecc... il duke e il prestige invece stanno inchiodati e fermi

Non immagino cosa succede con queste che sono le stesse della 125 da 4000 € prodotta in india icon_rolleyes.gif
 
13051819
13051819 Inviato: 26 Feb 2012 21:41
 

Icarus992 ha scritto:
Diciamo anche che un mono e le sue marce corte mettono facilmente in crisi le ciclistiche, in più il peso ti permette di frenare dopo e più forte e di aprire prima.

gia il 690 sm base (non il prestige) nonostnte abbia le wp da 48 mm con meno regolazioni..... alla frusta oscilla, scarta ecc... il duke e il prestige invece stanno inchiodati e fermi

Non immagino cosa succede con queste che sono le stesse della 125 da 4000 € prodotta in india icon_rolleyes.gif


mmm... tutti sappiamo che bisogna fidarsi fino ad un certo punto delle riviste, ma dicevano che la nova duke non era male, come stabilità e tenuta, poi però chi lo sa?
comunque sì, decisamente è un passo indietro, soprattutto quelle forcelle!
 
13051836
13051836 Inviato: 26 Feb 2012 21:44
 

cioppone ha scritto:


mmm... tutti sappiamo che bisogna fidarsi fino ad un certo punto delle riviste, ma dicevano che la nova duke non era male, come stabilità e tenuta, poi però chi lo sa?
comunque sì, decisamente è un passo indietro, soprattutto quelle forcelle!

in effetti come ciclistica l'altra era meglio quindi tra la nuova e la vecchia meglio la vecchia !
 
13051854
13051854 Inviato: 26 Feb 2012 21:47
 

oh, però a me, per esempio, quella vecchia non piace molto!!

io gli consiglio l'hyper assolutamente o la street!!


la DD hai detto non ti piace vero?

Ultima modifica di cioppone il 26 Feb 2012 21:47, modificato 1 volta in totale
 
13051857
13051857 Inviato: 26 Feb 2012 21:47
 

si ma penso che qualsiasi nuda non avrà mai la sicurezza e la tenuta di una carenata specie sui curvoni e sul veloce...e comunque se pensiamo alla qualità delle sospensioni delle nude giapponesi di medie cc quella del ktm anche se di 43 mm sono da SBK 0509_si_picchiano.gif
 
13051888
13051888 Inviato: 26 Feb 2012 21:50
 

Matrom89 ha scritto:
si ma penso che qualsiasi nuda non avrà mai la sicurezza e la tenuta di una carenata specie sui curvoni e sul veloce...e comunque se pensiamo alla qualità delle sospensioni delle nude giapponesi di medie cc quella del ktm anche se di 43 mm sono da SBK 0509_si_picchiano.gif


a che moto ti riferisci con le forcelle poco buone eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ??

comunque considera, come diceva icarus che è anche molto più scorbutica di una media jap!
 
13052006
13052006 Inviato: 26 Feb 2012 22:05
 

Matrom, hanno comportamenti molto diversi, fidati, provane una e capirai

La DD Factory, in effetti, bel mezzo
 
13052013
13052013 Inviato: 26 Feb 2012 22:06
 

cioppone ha scritto:


a che moto ti riferisci con le forcelle poco buone eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ??

comunque considera, come diceva icarus che è anche molto più scorbutica di una media jap!


grossomodo fanno tutte ribrezzo tra le 600 0510_five.gif
 
13052162
13052162 Inviato: 26 Feb 2012 22:25
 

Matrom89 ha scritto:


grossomodo fanno tutte ribrezzo tra le 600 0510_five.gif



ahimè sì...
 
13061098
13061098 Inviato: 28 Feb 2012 21:44
 

allooraa....domenica a curno ho avuto modo di provare la honda crosscatorcio o crossrunner,una roba del genere...ora ricordo perfettamente perchè ho dato via il kawa:pesaaaante,poco grintosa sotto i 7-8000 giri,e sospensioni decisamente stradali... eusa_wall.gif
No,rimango della mia idea piu leggera possibile e con una dotazione tecnica degna di chiamarsi come tale...La shiver che dite?pesantina??
 
13061171
13061171 Inviato: 28 Feb 2012 21:53
 

Nordwest350 ha scritto:
allooraa....domenica a curno ho avuto modo di provare la honda crosscatorcio o crossrunner,una roba del genere...ora ricordo perfettamente perchè ho dato via il kawa:pesaaaante,poco grintosa sotto i 7-8000 giri,e sospensioni decisamente stradali... eusa_wall.gif
No,rimango della mia idea piu leggera possibile e con una dotazione tecnica degna di chiamarsi come tale...La shiver che dite?pesantina??


bella la shiver mi piace tantissimo, magari cambiando scarico e risparmiando 10 kg di masse sorprese!
 
13061474
13061474 Inviato: 28 Feb 2012 22:31
 

Nordwest350 ha scritto:
allooraa....domenica a curno ho avuto modo di provare la honda crosscatorcio o crossrunner,una roba del genere...ora ricordo perfettamente perchè ho dato via il kawa:pesaaaante,poco grintosa sotto i 7-8000 giri,e sospensioni decisamente stradali... eusa_wall.gif
No,rimango della mia idea piu leggera possibile e con una dotazione tecnica degna di chiamarsi come tale...La shiver che dite?pesantina??



Non ho mica capito cosa ne pensi della Crossrunner eusa_think.gif
 
13061536
13061536 Inviato: 28 Feb 2012 22:43
 

Matrom89 ha scritto:



Non ho mica capito cosa ne pensi della Crossrunner eusa_think.gif


che fa un po' kahare!
 
13061590
13061590 Inviato: 28 Feb 2012 22:51
 

cioppone ha scritto:


che fa un po' kahare!



strano...a parte l'estetica un po così così di quel Vfr ho sentito parlare solo bene 0509_si_picchiano.gif
 
13061624
13061624 Inviato: 28 Feb 2012 22:58
 

no, io stavo parafrasando quello detto da lui, non l'ho provata io, comunque non diceva pessima diceva non adatta ai suoi gusti o esigenze di moto più sportiva!
 
13061676
13061676 Inviato: 28 Feb 2012 23:10
 

cioppone ha scritto:
no, io stavo parafrasando quello detto da lui, non l'ho provata io, comunque non diceva pessima diceva non adatta ai suoi gusti o esigenze di moto più sportiva!



sisi avevo capito 0509_up.gif
 
13061775
13061775 Inviato: 28 Feb 2012 23:48
 

ehh.... TE, capisci al volo! rotfl.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif rotfl.gif
 
13075784
13075784 Inviato: 3 Mar 2012 16:19
 

Nordwest350 ha scritto:
allooraa....domenica a curno ho avuto modo di provare la honda crosscatorcio o crossrunner,una roba del genere...ora ricordo perfettamente perchè ho dato via il kawa:pesaaaante,poco grintosa sotto i 7-8000 giri,e sospensioni decisamente stradali... eusa_wall.gif
No,rimango della mia idea piu leggera possibile e con una dotazione tecnica degna di chiamarsi come tale...La shiver che dite?pesantina??

la prendi nuova o usata?
 
13077510
13077510 Inviato: 4 Mar 2012 9:30
 

Se non ti piacciono le moto "plasticose" la Shiver non fa per te! Poi il motore è abbastanza brusco nelle ri-aperture, parlo del modello 2009, colpa del ride-by-wire, se t'interessano le impennate dovrebbe fare al caso tuo!
Se ho ben capito vorresti una moto leggera(diciamo sui 170kg), con un serbatoio degno di questo nome(circa 17l), abbastanza potente da fare monoruota e vivibile in viaggio??
Giusto?

Ecco, mi vergogno a proportela, specie perchè Ducati, ma l'unica moto in commercio con queste caratteristiche è...............

immagini visibili ai soli utenti registrati



Serbatoio:17l, se non esageri col gas fai strada( eusa_whistle.gif );
Peso: 188kg i.o.m. (leggera 0509_up.gif );
Potenza: 195cv (vai con i monoruota! icon_twisted.gif );
Estetica: quella è soggettiva, non mi fa impazzire ma pare che piaccia... icon_xd_2.gif ;
Viaggio: esiste cupolino e alette laterali per una migliore protezione aereodinamica!( rotfl.gif );
Sicurezza: ABS e TC di serie, pioggia e pavè te li bevi!( 0510_five.gif )
Prezzo: la versione S 23990€ (24990€ con ABS).... 0510_sad.gif
Dimmi non è il riassunto di quello che cercavi?
 
13079200
13079200 Inviato: 4 Mar 2012 18:39
 

CBR_125R ha scritto:
Se non ti piacciono le moto "plasticose" la Shiver non fa per te! Poi il motore è abbastanza brusco nelle ri-aperture, parlo del modello 2009, colpa del ride-by-wire, se t'interessano le impennate dovrebbe fare al caso tuo!
Se ho ben capito vorresti una moto leggera(diciamo sui 170kg), con un serbatoio degno di questo nome(circa 17l), abbastanza potente da fare monoruota e vivibile in viaggio??
Giusto?

Ecco, mi vergogno a proportela, specie perchè Ducati, ma l'unica moto in commercio con queste caratteristiche è...............

Immagine: Link a pagina di Img263.imageshack.us

Serbatoio:17l, se non esageri col gas fai strada( eusa_whistle.gif );
Peso: 188kg i.o.m. (leggera 0509_up.gif );
Potenza: 195cv (vai con i monoruota! icon_twisted.gif );
Estetica: quella è soggettiva, non mi fa impazzire ma pare che piaccia... icon_xd_2.gif ;
Viaggio: esiste cupolino e alette laterali per una migliore protezione aereodinamica!( rotfl.gif );
Sicurezza: ABS e TC di serie, pioggia e pavè te li bevi!( 0510_five.gif )
Prezzo: la versione S 23990€ (24990€ con ABS).... 0510_sad.gif
Dimmi non è il riassunto di quello che cercavi?



se escludi i consumi bassi, la guida diversa rispetto a quella che cercava, la troppa potenza, con la coppia spostata in alto, quasi un 4 cil (si fa per dire), e il prezzo esagerato allora sì è quella che cercava
 
13080123
13080123 Inviato: 4 Mar 2012 21:17
 

CBR_125R ha scritto:
Se non ti piacciono le moto "plasticose" la Shiver non fa per te! Poi il motore è abbastanza brusco nelle ri-aperture, parlo del modello 2009, colpa del ride-by-wire, se t'interessano le impennate dovrebbe fare al caso tuo!
Se ho ben capito vorresti una moto leggera(diciamo sui 170kg), con un serbatoio degno di questo nome(circa 17l), abbastanza potente da fare monoruota e vivibile in viaggio??
Giusto?

Ecco, mi vergogno a proportela, specie perchè Ducati, ma l'unica moto in commercio con queste caratteristiche è...............

Immagine: Link a pagina di Img263.imageshack.us

Serbatoio:17l, se non esageri col gas fai strada( eusa_whistle.gif );
Peso: 188kg i.o.m. (leggera 0509_up.gif );
Potenza: 195cv (vai con i monoruota! icon_twisted.gif );
Estetica: quella è soggettiva, non mi fa impazzire ma pare che piaccia... icon_xd_2.gif ;
Viaggio: esiste cupolino e alette laterali per una migliore protezione aereodinamica!( rotfl.gif );
Sicurezza: ABS e TC di serie, pioggia e pavè te li bevi!( 0510_five.gif )
Prezzo: la versione S 23990€ (24990€ con ABS).... 0510_sad.gif
Dimmi non è il riassunto di quello che cercavi?

c'è una differenza tra i cavalli di questa e di quelli di una shiver... non trovi ??? eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13081841
13081841 Inviato: 5 Mar 2012 11:15
 

Bè di leggero e potente con serbatoio grande c'è solo lei! Altrimenti non rimangono che le Super motard (con il serbatoio piccolo per lui), le naked 600/750 sono troppo pesanti e le varie "mezzo-sangue" come DD e Hyper non vanno bene... Magari andrebbe bene una vecchia cross 500 2t! Ne ho viste un paio col serbatoio maggiorato da 21 lt, una specie di "Dakar replica", queste si avvicinano a quello che cerca, ma per i consumi forse meglio la Panigale!
La verità è che oltre la KTM 690 una moto così non esiste!
Hai mai pensato alla SF 848? 17lt di serbatoio e 170kg a secco! Poi li monti un cupolino e viaggi!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13081868
13081868 Inviato: 5 Mar 2012 11:23
 

CBR_125R ha scritto:
Bè di leggero e potente con serbatoio grande c'è solo lei! Altrimenti non rimangono che le Super motard (con il serbatoio piccolo per lui), le naked 600/750 sono troppo pesanti e le varie "mezzo-sangue" come DD e Hyper non vanno bene... Magari andrebbe bene una vecchia cross 500 2t! Ne ho viste un paio col serbatoio maggiorato da 21 lt, una specie di "Dakar replica", queste si avvicinano a quello che cerca, ma per i consumi forse meglio la Panigale!
La verità è che oltre la KTM 690 una moto così non esiste!
Hai mai pensato alla SF 848? 17lt di serbatoio e 170kg a secco! Poi li monti un cupolino e viaggi!

Immagine: Link a pagina di Img859.imageshack.us

per viaggiare la sf 848 non credo che sia adatta: posizione scomoda!
 
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