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Mi manca la scimmia !!! [moto potente leggera e parca]
13090347
13090347 Inviato: 7 Mar 2012 10:04
 



danymaggot ha scritto:


Duke III visto che sei abituato al Duke II icon_wink.gif

La nuova io la lascerei stare

infatti la vecchia è meglio 0509_up.gif
 
13093342
13093342 Inviato: 7 Mar 2012 21:39
 

cioppone ha scritto:
la delirio no allora?


Eehh...la delirio non sarebbe per nulla male...ma ho idea che i costi di gestione siano un po alti...dite di no?
Comunque ritoccare la mia non se ne parla,siamo all'alba dei 40.000 chilometri e non mi pare proprio il caso eusa_think.gif eusa_think.gif
oppure mi prendo una bella vecchia 748 biposto e chiedo aiuto a poccia.... eusa_whistle.gif
 
13093667
13093667 Inviato: 7 Mar 2012 22:18
 

Nordwest350 ha scritto:

Comunque ritoccare la mia non se ne parla,siamo all'alba dei 40.000 chilometri e non mi pare proprio il caso eusa_think.gif eusa_think.gif


Ah bè, in questo caso direi anche io di no icon_redface.gif .
Comunque, la Delirio, con quel motore non credo consumi esageratamente eusa_think.gif
 
13094252
13094252 Inviato: 8 Mar 2012 1:03
 

Nordwest350 ha scritto:


Eehh...la delirio non sarebbe per nulla male...ma ho idea che i costi di gestione siano un po alti...dite di no?


ma guarda, non ti credere, io non so nello specifico, andrebbe chiesto sul forum suo, ma non credo qualcosa di esagerato! io ci penserei seriamente!!
 
13094865
13094865 Inviato: 8 Mar 2012 11:01
 

E che moto che vi tiro fuori?
L'idea di "aggiornare" la tua poi non è nemmeno da buttare! Per esempio col ninjone faccio così! Tanto se la vendo per un'altra non prendo una cippa, ormai ci sono affezionato, il motore gira bene e non mi da problemi! Con spese rateizzate la sto aggiornando... Pensaci... Poi se hai la voglia di cambiare quello è un'altro discorso!
Tieni conto che il motore è Ducati, la Bimota lo rimappa e cambia lo scarico, quindi i costi di gestione saranno gli stessi (più o meno), poi in caso di scivolata, dato la maggior qualità dei pezzi, ti costerà di più, ma solo lì....
Qualche altra foto della moto in questione! Senti la scimmia?!?! icon_mrgreen.gif

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13094999
13094999 Inviato: 8 Mar 2012 11:43
 

Con la Bimota mi pare ci siano tempi lunghi per i ricambi, poi felice di essere smentito 0509_up.gif
 
13095002
13095002 Inviato: 8 Mar 2012 11:43
 

danymaggot ha scritto:
Con la Bimota mi pare ci siano tempi lunghi per i ricambi, poi felice di essere smentito 0509_up.gif


Mi sembra derivata dal fatto che il marchio ha dei problemi di fallimenti cambi di prop ecc
 
13095039
13095039 Inviato: 8 Mar 2012 11:54
 

danymaggot ha scritto:
danymaggot ha scritto:
Con la Bimota mi pare ci siano tempi lunghi per i ricambi, poi felice di essere smentito 0509_up.gif


Mi sembra derivata dal fatto che il marchio ha dei problemi di fallimenti cambi di prop ecc



marzullo icon_eek.gif
 
13096787
13096787 Inviato: 8 Mar 2012 19:07
 

CBR_125R ha scritto:
E che moto che vi tiro fuori?
L'idea di "aggiornare" la tua poi non è nemmeno da buttare! Per esempio col ninjone faccio così! Tanto se la vendo per un'altra non prendo una cippa, ormai ci sono affezionato, il motore gira bene e non mi da problemi! Con spese rateizzate la sto aggiornando... Pensaci... Poi se hai la voglia di cambiare quello è un'altro discorso!
Tieni conto che il motore è Ducati, la Bimota lo rimappa e cambia lo scarico, quindi i costi di gestione saranno gli stessi (più o meno), poi in caso di scivolata, dato la maggior qualità dei pezzi, ti costerà di più, ma solo lì....
Qualche altra foto della moto in questione! Senti la scimmia?!?! icon_mrgreen.gif

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La bimota è veramente un sogno...quella volta che ne ho vista una dal conce a milano sono rimasto imbambolato per qualche minuto...ha il traliccio pure sulle pedane del passeggero...la scimmia ci sarebbe anche e che...con me diventerebbe praticamente subito marrone,visto che uso la due ruote tutti i giorni pioggia compresa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13096832
13096832 Inviato: 8 Mar 2012 19:16
 

L'idea di "aggiornare" la tua poi non è nemmeno da buttare! ...

In che senso?La faccio diventare una naked? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13331699
13331699 Inviato: 9 Mag 2012 13:24
 

presa visione delle tue esigenze secondo me una naked bicilindrica sarebbe l'ideale, mi viene in mente Bmw F800r comodissima anche in 2, buon allungo e consumi veramente irrisori per quello che offre oppure una Aprilia Shiver o proprio se non ti senti troppo retrò un bel monster 796 tutto rosso!
 
13332531
13332531 Inviato: 9 Mag 2012 17:00
 

Nordwest350 ha scritto:
le aprilia DD o shiver,purtroppo mi pare di aver letto in giro ,dichiarino un pochino il falso (i cavalli non sono 90 neanche all'albero,e il peso è un po ottimistico) sbaglio?


direi di si

la potenza è dichiarata in 95 all'albero per la shiver e 92 per la dorsoduro 750

superbike italia col banco prova di un'officina di milano di cui si servono (e di cui mi sfugge il nome ora) ha rilevato 84 cv alla ruota per la shiver (non saprei la dorsoduro)
nella stessa prova han rilevato 80 per il monster 796 e 85 per la F800R

84 alla ruota possono tranquillamente essere 95 all'albero, causa perdite da attriti e giochi vari dovuti alla trasmissione della paotenza dall'albero motore alla gomma posteriore...

il peso..aprilia dichiara 189 a secco...effettivi son 210-212 col pieno di benzina per la shiver
il che è un dato in linea con le altre nude 750-800cc, eccezion fatta per il monster (e grazie è raffreddato ad aria, 2 valvole, minuscolo ecc. ) e per la Street Triple (che comunque è già più ridotta di cilindrata, e anche lei è molto piccina come dimensioni e quindi abitabilità). anche la F800R pesa un 10 kg in meno, ma rispetto a questa la shiver è penalizzata dallo scarico alto enorme, che pesa da solo 12 kg (contro i 4-5 di un bel doppio alto arrow in alluminio o titanio)

detto questo, venendo da una moto da 150 kg, qualunque nuda da 190-200-210 kg ti sembrerà pesante, c'è poco da fare...poi a parità di peso ci son anche altri fattori che incidono molto sull'agilità....conta molto com'è distribuito, le quote di telaio e ciclistica, dimensioni di cerchi e gomme....

la mia shiver l'ho alleggerita di circa 13 kg, ma il miglioramento più significativo in fatto di agilità è stato l'aver perso 4 kg nei cerchi, montando dei cerchi forgiati OZ al posto di quelli fusi di serie... gli altri 9 kg in confronto si sentono come se fossero 1 o 2 tolti sui cerchi...

ora è una bella bicicletta, ma anche prima non era poi così dura da buttare in piega, anzi, nonostante il cerchio da 6" di canale dietro.

CBR_125R ha scritto:
Se non ti piacciono le moto "plasticose" la Shiver non fa per te! Poi il motore è abbastanza brusco nelle ri-aperture, parlo del modello 2009, colpa del ride-by-wire, se t'interessano le impennate dovrebbe fare al caso tuo!
Se ho ben capito vorresti una moto leggera(diciamo sui 170kg), con un serbatoio degno di questo nome(circa 17l), abbastanza potente da fare monoruota e vivibile in viaggio??
Giusto?


la shiver non mi pare tutto sto plasticoso, poi dipende anche dal colore...quelle rosso-nere lucide lo sembrano di più, per via delleffetto lucido del nero, rispetto alle grigie o bianche opache, molto più curate come verniciature.

detto questo non credo che tu conosca questo modello, perché il leggero ritardo in riapertura del ride by wire era un difetto della shiver modello 2007, poi sistemata in garanzia...dal modello 2008 in poi, e quelle aggiornate, non ha alcun tipo di ritardo...anche perché se no non l'avrei presa, dato che vengo da altre 5 moto tutte senza Ride by wire con cui ho percorso quasi centomila km.
 
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