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Dubbio marmitta e accensione Am6
13035638
13035638 Inviato: 22 Feb 2012 17:21
Oggetto: Dubbio marmitta e accensione Am6
 

Ciao, 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
Volevo sapere se con il tpr 86(0509_lucarelli.gif) posso mettere come marmitta quella della hm racing o la arrow e come accensione lasciare quella originale con magari una centralina per cambiare l'anticipo ma la domanda che mi faccio è: QUALE CENTRALINA MONTARE icon_question.gif ? icon_question.gif ? icon_question.gif ? icon_question.gif ?
Poi ho sentito parlare di chiavette dissate della top.........................??
Aspetto risposte!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13035656
13035656 Inviato: 22 Feb 2012 17:25
 

come una centralina metti una top rossa ad anticipo variabile oppure un top gialla,ma io ti consiglierei una mvt o una selettra...come marmitta la hm racing e l'arrow tappano...io non le metterei nemmeno su un GT come quello..piuttosto una katrace o una ponzi...pero' se sei senza soldi al momento metti l'hm racing...ma perchè chiedi per la centralina?l'ela ce l'hai completa almeno?
 
13035665
13035665 Inviato: 22 Feb 2012 17:27
 

Per la marmitta, se dovessi rispondere alle tue proposte mi verrebbero grasse risate, ma mi trattengo icon_asd.gif
Non so se hai capito di cosa stiamo parlando, quelle marmitte vengono già strette su un base/intermedio... figurati su un overtrofeo icon_rolleyes.gif

Come marmitte per il TPR86 ci sono Malossi MHR Supermoto, oppure le artigianali come Katrace (la migliore in assoluto) e Ponzi icon_wink.gif

L'accensione cambiala, piuttosto lascia la centralina originale perchè cambiare quest'ultima è inutile... metti una PVL o MVT se vuoi spender poco icon_wink.gif
Al massimo c'è la chiavetta disassata della Top che regola l'anticipo per l'86.
 
13035675
13035675 Inviato: 22 Feb 2012 17:29
 

Se devi mettere un'Arrow o un'Hm Racing lascia stare il Tpr 86 e metti un Top Nero!
Sul Tpr 86 per farlo girare a dovere si mette una Katrace calcolata, o una marmitta artigianale creata da un preparatore...Le cose o si fanno bene o non si fanno!

Per la chiavetta disassata, serve a regolare l'anticipo a 17°, ma consiglio di mettere un'accensione come Pvl, Malossi selettra o Mvt, dove l'anticipo si regola con le tacche graduate.

Se ti serve altro chiedi! icon_smile.gif
 
13035676
13035676 Inviato: 22 Feb 2012 17:29
 

Volevo comprare un'accensione completa polini, ma il costo è molto elevato e se riesco a lasciare l'originale (accensione) non mi dispiace! icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13035693
13035693 Inviato: 22 Feb 2012 17:32
 

federix97 ha scritto:
Volevo comprare un'accensione completa polini, ma il costo è molto elevato e se riesco a lasciare l'originale (accensione) non mi dispiace! icon_redface.gif icon_redface.gif

Guarda, fare le cose a metà o montare componenti di fascia bassa su un Gt di fascia alta non fa nè bene, nè risparmiare soldi o benzina: se il problema è il prezzo, ma ci tieni ad avere un Gt abbastanza performante ti consiglio un'elaborazione intermedia, dove potrai lasciare l'accensione originale.

Su un Tpr 86 ci vogliono cure, dedizione, tempo, SOLDI, un bravo preparatore ed esperienza! 0509_up.gif
 
13035704
13035704 Inviato: 22 Feb 2012 17:35
 

Jack24 ha scritto:

Guarda, fare le cose a metà o montare componenti di fascia bassa su un Gt di fascia alta non fa nè bene, nè risparmiare soldi o benzina: se il problema è il prezzo, ma ci tieni ad avere un Gt abbastanza performante ti consiglio un'elaborazione intermedia, dove potrai lasciare l'accensione originale.

Su un Tpr 86 ci vogliono cure, dedizione, tempo, SOLDI, un bravo preparatore ed esperienza! 0509_up.gif


Il buon Jack ha centrato come al solito icon_wink.gif

Se metti il TPR ancora un po' metti il 19 e la V6 e sei a posto icon_asd.gif
Un'elaborazione così va CURATA, e messa completa... se non ti va di cambiare accensione per soldi cambia elaborazione... fatti un bel Top Viola e sei a posto...
 
13035718
13035718 Inviato: 22 Feb 2012 17:38
 

ok ho capito me ttocca a mettere una bella accensione malossi (magari senza fari icon_asd.gif)e una marmitta katrace o drp!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_asd.gif icon_eek.gif
 
13035737
13035737 Inviato: 22 Feb 2012 17:42
 

federix97 ha scritto:
ok ho capito me ttocca a mettere una bella accensione malossi (magari senza fari icon_asd.gif)e una marmitta katrace o drp!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_asd.gif icon_eek.gif

Ci mancherebbe, e anche un carburatore 28, pacco e collettore Conti, filtro aperto, gas rapido, sesta lunga, selettore desmodromico, lavorare i carter e il gt, cuscinetti e paraoli nuovi, fiumi di miscela e poi si ragiona! icon_asd.gif icon_cool.gif
 
13035807
13035807 Inviato: 22 Feb 2012 17:55
 

ci mettiamo:
-vhst 28
-pacco lamellare top tpr 8 petali
-collettore 30mm polini
-cassa filtro lavorata
-gas rapido tommaselli formula cross
-sesta lunga
-selettore desmodromico <---NO! 0509_doppio_ok.gif
-lavoratina carter
-lavorazione gt <---------------NO! 0509_doppio_ok.gif
-cuscinetti inclusi nel kit e paraoli (non nuovi)
secondo voi con un 28 quante ore ci giro??Perchè sennò metto il 24!!! 0510_sad.gif
 
13035822
13035822 Inviato: 22 Feb 2012 17:57
 

federix97 ha scritto:
ci mettiamo:
-vhst 28
-pacco lamellare top tpr 8 petali
-collettore 30mm polini
-cassa filtro lavorata
-gas rapido tommaselli formula cross
-sesta lunga
-selettore desmodromico <---NO! 0509_doppio_ok.gif
-lavoratina carter
-lavorazione gt <---------------NO! 0509_doppio_ok.gif
-cuscinetti inclusi nel kit e paraoli (non nuovi)
secondo voi con un 28 quante ore ci giro??Perchè sennò metto il 24!!! 0510_sad.gif


ARIDAJE! Se hai problemi di:
icon_arrow.gif Tempo
icon_arrow.gif Soldi
icon_arrow.gif Percorrenza
icon_arrow.gif Polizia

Non mettere un'elaborazione overtrofeo!

E in giro ci sono un sacco di topic su quest'argomento, senza contare degli utenti che lo montano! Guarda nella sezione "le nostre moto 50cc"
 
13035912
13035912 Inviato: 22 Feb 2012 18:20
 

Tu apri i carter e non metti il desmodromico? Fattelo dire, sei matto, ci risentiamo fra 2 mesi quando sarai stufo di sfollare icon_asd.gif

Lavorare il GT è quasi d'obbligo, almeno uno Step 1, per rimuovere le bave di fusione e raccordare i travasi ai carter...

E vorresti mettere cuscinetti e paraoli non nuovi? Ripeto, sei matto icon_asd.gif
 
13035915
13035915 Inviato: 22 Feb 2012 18:20
 

come marmitta se vuoi il meglio del meglio metti una jolli moto
 
13037229
13037229 Inviato: 22 Feb 2012 22:01
 

Tommi97 ha scritto:
Tu apri i carter e non metti il desmodromico? Fattelo dire, sei matto, ci risentiamo fra 2 mesi quando sarai stufo di sfollare icon_asd.gif

Lavorare il GT è quasi d'obbligo, almeno uno Step 1, per rimuovere le bave di fusione e raccordare i travasi ai carter...

E vorresti mettere cuscinetti e paraoli non nuovi? Ripeto, sei matto icon_asd.gif

è il contrario sono i carter da racco raccordare ai travasi del gt icon_wink.gif
per la lavorazione potresti solo farti scaricare il traversino dato che molti grippano per questo,poi di bave di fusione non ce ne dovrebbero essere
 
13037254
13037254 Inviato: 22 Feb 2012 22:04
 

LIUKenduro96 ha scritto:

è il contrario sono i carter da racco raccordare ai travasi del gt icon_wink.gif
per la lavorazione potresti solo farti scaricare il traversino dato che molti grippano per questo,poi di bave di fusione non ce ne dovrebbero essere

L'hai detto, Dovrebbero, però gli ultimi tpr sono usciti con bolle da cui, se schiacciate con l'unghia, esce olio 0509_mitra.gif
Comunque una rifinitina va sempre data, anche alcune finezze come la lucidatura della testa e del cielo del pistone ci stanno icon_wink.gif
 
13037278
13037278 Inviato: 22 Feb 2012 22:06
 

Tommi97 ha scritto:
Tu apri i carter e non metti il desmodromico? Fattelo dire, sei matto, ci risentiamo fra 2 mesi quando sarai stufo di sfollare icon_asd.gif

Lavorare il GT è quasi d'obbligo, almeno uno Step 1, per rimuovere le bave di fusione e raccordare i travasi ai carter...

E vorresti mettere cuscinetti e paraoli non nuovi? Ripeto, sei matto icon_asd.gif
io ho aperto 2 volte il blocco e non c'ho proprio pensato al desmo perchè non sfollo MAI
per le bave e cuscinetti sono daccordo

Ultima modifica di gianluca1995 il 22 Feb 2012 22:10, modificato 2 volte in totale
 
13037300
13037300 Inviato: 22 Feb 2012 22:09
 

puoi lasciare l'accensione originale però se vuoi fare una cosa per bene devi metterla,come marmitta ti consiglio una katrace o yasuni r3(ne ho una se interessa)carburatore 28 se vuoi prestazioni 24 se vuoi stare attento anche ai consumi(io vendo 24 dellorto e collettore dritto a 50 euro)
 
13037315
13037315 Inviato: 22 Feb 2012 22:11
 

Jack24 ha scritto:

L'hai detto, Dovrebbero, però gli ultimi tpr sono usciti con bolle da cui, se schiacciate con l'unghia, esce olio 0509_mitra.gif
Comunque una rifinitina va sempre data, anche alcune finezze come la lucidatura della testa e del cielo del pistone ci stanno icon_wink.gif

certo se hai l'occasione di farle le fai 0509_up.gif poi io spero sempre che un gt da 300 euro non abbi questi problemi icon_asd.gif
 
13037503
13037503 Inviato: 22 Feb 2012 22:37
 

LIUKenduro96 ha scritto:

certo se hai l'occasione di farle le fai 0509_up.gif poi io spero sempre che un gt da 300 euro non abbi questi problemi icon_asd.gif


Abbi? icon_asd.gif Spero che sia solo un errore di battitura icon_lol.gif

Comunque sì, prima ho confuso i travasi con i carter, volevo dire l'opposto icon_xd_2.gif

E poi qualche minima bava di fusione c'è sempre... non dico le bolle con l'olio (che non le avevo mai sentite icon_eek.gif ), però non è una cosa fatta a mano, è un cilindro fatto automaticamente e IN SERIE da dei macchinari... è normale che fondendo il cilindro ci sia qualche bava icon_wink.gif
 
13037653
13037653 Inviato: 22 Feb 2012 23:03
 

Tommi97 ha scritto:


Abbi? icon_asd.gif Spero che sia solo un errore di battitura icon_lol.gif

Comunque sì, prima ho confuso i travasi con i carter, volevo dire l'opposto icon_xd_2.gif

E poi qualche minima bava di fusione c'è sempre... non dico le bolle con l'olio (che non le avevo mai sentite icon_eek.gif ), però non è una cosa fatta a mano, è un cilindro fatto automaticamente e IN SERIE da dei macchinari... è normale che fondendo il cilindro ci sia qualche bava icon_wink.gif


abbi è una nuova voce verbale,però tu non lo puoi sapere perchè non sei aggiornato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif

ps: naturalmente non scherzo icon_lol.gif
 
13038729
13038729 Inviato: 23 Feb 2012 10:59
 

LIUKenduro96 ha scritto:


abbi è una nuova voce verbale,però tu non lo puoi sapere perchè non sei aggiornato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif

ps: naturalmente non scherzo icon_lol.gif



icon_lol.gif
 
13068934
13068934 Inviato: 1 Mar 2012 19:38
 

Un accensione ad anticipo fisso ha bisogno della chiavetta Top per adattarlo al corsa 44. Ma per il corsa standard non ci va niente? E se non ci va niente a cosa serve l' anticipo per il corsa standard? eusa_think.gif
 
13999396
13999396 Inviato: 14 Dic 2012 20:29
 

Tommi97 ha scritto:
Tu apri i carter e non metti il desmodromico? Fattelo dire, sei matto, ci risentiamo fra 2 mesi quando sarai stufo di sfollare icon_asd.gif


OKK!!! Hai capito tutto.

Il desmo in ergal è solo più leggero e si consuma prima, la folle da prima a seconda la prendi lo stesso, non pensare che con il desmo non sfollerai mai.. Cambia solo che è piu morbido cambiare, e si consuma prima. (Queste cose non le sparo a caso, ma sono pareri del meccanico/preparatore)
 
13999438
13999438 Inviato: 14 Dic 2012 20:52
 

squerro97 ha scritto:


OKK!!! Hai capito tutto.

Il desmo in ergal è solo più leggero e si consuma prima, la folle da prima a seconda la prendi lo stesso, non pensare che con il desmo non sfollerai mai.. Cambia solo che è piu morbido cambiare, e si consuma prima. (Queste cose non le sparo a caso, ma sono pareri del meccanico/preparatore)


Ma non pensi di essere un po' in ritardo con la risposta? icon_asd.gif

In ogni caso si consumerà anche prima ma di sicuro non si consuma in 2000 km... anche se sono fatte di carta, le parti del cambio si consumano/usurano dopo tante migliaia di km 0509_up.gif
 
13999445
13999445 Inviato: 14 Dic 2012 20:56
 

Tommi97 ha scritto:


Ma non pensi di essere un po' in ritardo con la risposta? icon_asd.gif

In ogni caso si consumerà anche prima ma di sicuro non si consuma in 2000 km... anche se sono fatte di carta, le parti del cambio si consumano/usurano dopo tante migliaia di km 0509_up.gif


Stavo cercando discussioni su l'accensione MVT e leggendo qui ho letto questa cosa...
 
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