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[R6 01]Ammortizzatore post (originale) scarico [soluzioni?]
12985885
12985885 Inviato: 9 Feb 2012 13:10
Oggetto: [R6 01]Ammortizzatore post (originale) scarico [soluzioni?]
 



Salve a tutti....ho appena comprato un r6 del 2001 a carburatori ad un prezzo molto stracciato!!! icon_asd.gif dato che la moto e perfetta,sia di motore che di ciclistica ecc....l ho presa ugualmente pur avendo una pecca alla sospensione post.la sento un po scarica....non e che rimbalza pesantemente pero e un po scarica,cosa posso fare per cavarmela con pochi soldini dato che ora come ora sono a secco heheheh....... 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif aiutoooo
 
12985915
12985915 Inviato: 9 Feb 2012 13:21
 

Senza dilungarsi in mille discorsi , le strade sono 2 :

O ne compri uno funzionante , oppure fai sistemare il tuo.


Se a te le sospensioni di serie ti bastano , io farei sistemare il mio , trovi una buona officina e ti fai rigenerare il mono icon_wink.gif


Poi se invece vuoi mettere qualcosina di più , o ne compri uno usato ( ma li c'è sempre l'incognita di come sia stato tenuto) oppure e prendi uno nuovo icon_wink.gif


La più economica è la prima, ma credo che con meno di 100€ non te la cavi 0509_up.gif
 
12985942
12985942 Inviato: 9 Feb 2012 13:31
 

immaginavo ....grazie mille sei stato molto chiaro!!!prima avevo un rs 250 aprilia con holins e sinceramente lo vorrei anche ora! icon_asd.gif pero per ora sn a secco.....qnd penso che lo faro rigenerare anche se ho trovato un ammo nuovo ma originale a 80 euro!!!il venditore mi ha detto che l ha smontato subito appena comprata la moto,e dalle foto sembrerebbe nuovissimo....e super pulito anche tra la molla e il pistoncino....insomma sembra nuovo davvero ma chi lo sa!!!!hehe eusa_wall.gif
 
12985974
12985974 Inviato: 9 Feb 2012 13:40
 

Franz ha ragione, io confermo.....spesa minima è rimettere a nuovo il tuo da un officina...se ti è sufficente per il tuo utilizzo!!!
Altrimenti se vuoi ci sono quelli usati ma piu performanti (matris, ohlins ecc ecc) che trovi in tutti i siti di vendite e a dei buoni prezzi....attento all acquisto però!!!
 
12986068
12986068 Inviato: 9 Feb 2012 14:06
 

Se quello è veramente nuovo e te lo dà ad 80€ io ci farei un pensierino.Ditte come K-Service se vuoi ti rigenerano il tuo,ma probabilmente costa di più.Se ne vuoi uno nuovo after market parti da 5/600€ in sù per un modello base(FG o Mupo),ma puoi superare tranquillamente i 1000€.Se il mono è andato anche la forcella non sarà messa bene e sarebbe meglio almeno revisionarla.Quanti chilometri ha?In ogni caso gli anni sono tanti.Revisionare una forcella costa intorno ai 180€.
 
12986140
12986140 Inviato: 9 Feb 2012 14:19
 

Io farei revisionare il mono che ha su, e già che c'è farei pure la forcella così ci sta che ti fanno lun pò di sconto. Metti che prendi un mono usato, lo monti ed è come quello che avevi....dovresti rismontarlo e farlo revisionare. Tanto vale fare un'unica spesa e vedrai che poi andrà benissimo.
 
12986182
12986182 Inviato: 9 Feb 2012 14:26
 

la forcella l ho appena revisionata le ho cambiato molle paraoli e olio-....e le ho sfilato di 1 cm e mezzo....ma penso proprio che comprero il mono usato tanto e vicino alla mia provincia e lo vado a visionare di persona.....per il resto ripeto 1600 euro gommata con corona catena pignone nuovi revisionata batteria nuova e carene perfette....(originali) e presa benissimo ah ha 32000km eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12986200
12986200 Inviato: 9 Feb 2012 14:28
 

Beh sicuramente sarà bello pulito da sembrare nuovo, ma solo guardandolo mi sembra difficile valutare un mono. Non è un pò troppo 1,5 cm di forcella sfilata?!? eusa_think.gif
 
12986231
12986231 Inviato: 9 Feb 2012 14:34
 

[quote="calimerocattivo"#12986200]Beh sicuramente sarà bello pulito da sembrare nuovo, ma solo guardandolo mi sembra difficile valutare un mono. Non è un pò troppo 1,5 cm di forcella sfilata?!? eusa_think.gif[/q prima di arrivare ad 1 cm e mezzo o fatto tre sfilate da o.5mm e mi sono trovato meglio con l ultima taratura...devo dire che cosi e molto piu pronta nelle frenate e nei cambi di direzione,e sopratutto in entrata in curva ci entro piu veloce perche la sento molto piu stabile!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12991057
12991057 Inviato: 10 Feb 2012 17:36
 

se compri un mono nuovo fermo da 10 anni va comunque revisionato, l'olio che c'è dentro starà meglio del tuo ma se non è acqua c'è già molto vicino icon_wink.gif
 
12991752
12991752 Inviato: 10 Feb 2012 20:26
 

Che poi anche fosse come uscito di fabbrica sarebbe sicuramente peggio del suo mono revisionato da un sospensionista serio!!!
 
13034163
13034163 Inviato: 22 Feb 2012 11:20
 

ragazzi un mio amico che viene dal trofeo sbk mi ha procurato un holins appena revisionato e penso proprio che lo prendero...dato che mi deve un favore x 250 euro me lo da!!!! 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif non vedo l ora di montarlo hehe doppio_lamp.gif
 
13034181
13034181 Inviato: 22 Feb 2012 11:24
 

monta sulla tua?e comunque se hai quegli amici li non vale!!! eusa_naughty.gif icon_asd.gif
 
13034546
13034546 Inviato: 22 Feb 2012 13:03
 

TeoPanz ha scritto:
monta sulla tua?e comunque se hai quegli amici li non vale!!! eusa_naughty.gif icon_asd.gif

sisi monta era su una r6 del 2000... ora qst anno e passato alle 1000 cn la bmw 2011 hehe quindi la vecchia r6 l ha smembrata tutta hihi 0509_doppio_ok.gif un colpo di fortuna ad un povero sfortunato come me ci vuole ogni tanto rotfl.gif
 
15112106
15112106 Inviato: 3 Set 2014 19:25
 

Ciao ragazzi, "rianimo" il post perchè io vorrei far rigenerare il mio in quanto si sente che è ormai andato (ho un R6 del 2003), e volevo chiedervi se devo smontarlo dalla moto per farlo rigenerare o basta portare la moto in un officina e fanno il tutto da montato??

Grazie anticipatamente per le risposte 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
15112621
15112621 Inviato: 4 Set 2014 8:23
 

AntoR6 ha scritto:
Ciao ragazzi, "rianimo" il post perchè io vorrei far rigenerare il mio in quanto si sente che è ormai andato (ho un R6 del 2003), e volevo chiedervi se devo smontarlo dalla moto per farlo rigenerare o basta portare la moto in un officina e fanno il tutto da montato??

Grazie anticipatamente per le risposte 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif


Bisogna smontarlo....se gli porti la moto te lo fanno lo stesso ma lo smontano loro e ti chiedono ovviamente i soldi di manodopera dello smontaggio anche....
 
15112659
15112659 Inviato: 4 Set 2014 8:40
 

Se sei capace lo smonti tu... Il problema è smontarlo. Io per parti come queste... sugerisco sempre di far fare tutto in officina. E non l'officina "autorizzata" superfiga che fa figo.
Ma un'officina seria di gente che fa solo moto.
 
15112789
15112789 Inviato: 4 Set 2014 10:41
 

Va bene, vi ringrazio dei consigli ragazzi, molto probabilmente lo smonterò io perché sono abbastanza pratico di meccanica e di certo non ho soldi da buttare per darli a loro icon_asd.gif

Più o meno quanto costerà una rigenerazione?
 
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