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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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elaborazione hm cre 50 1998
12976204
12976204 Inviato: 6 Feb 2012 20:56
Oggetto: elaborazione hm cre 50 1998
 



buongiorno a tutti io mi sono appena iscritto a questo meraviglioso sito volevo chiedervi se con una hm cre del 1998 cosa succede se monto il top viola con 19 e albero per 70 e basta grazie
 
12976258
12976258 Inviato: 6 Feb 2012 21:05
 

dimmi qual'è l'albero,io ho il six del 99 con forche cerchi pinze e dischi del 2004,come affidabilità non le batte nessun altro enduro 50cc e di prestazioni sono ottime le hm più vecchie comunque il 19 è piccolo monta un bel 24 dellorto che se vuoi io ne vendo uno poi dovresti mettere anche uno scarico buono perchè con lo scarico originale scalda troppo il cilindro e te lo mangi in una settimana,per albero ti consiglio athena
 
12976275
12976275 Inviato: 6 Feb 2012 21:09
 

Allora, innanzitutto benvenuto sul Tinga!

Tornando alla tua domanda, ti dico che se monti solo quei pezzi il motore andra' piu' di prima, ma poco per quello che potrebbe dare!
Un elaborazione al minimo indispensabile col Top Viola per farlo rendere abbastanza bene sarebbe:

-Gt Top Viola (155 euro)
-Marmitta Giannelli(130 euro)
-carburatore 21 (45 euro, costa come il 19)
-Frizione Top (35 euro, ti ci vuole senno' slitta e non hai potenza)
-airbox lavorato(gratis, fai da te)
-albero Motoforce racing(80 euro piu' montaggio)

Con questi pezzi avresti una bella elaborazione e il gt sarebbe abbastanza sfruttato, anche se non al massimo!

Se devi spendere meno allora punta su un elab. base, o al massimo base spinta.
Se vuoi informazioni basta chiedere!

Ciao!
 
12976278
12976278 Inviato: 6 Feb 2012 21:09
 

ma centralina ??' può andare bene quella originale ma se lascio il 19 non e che grippo andra solo meno vero??? icon_eek.gif
 
12976289
12976289 Inviato: 6 Feb 2012 21:11
 

Tex47 ha scritto:
Allora, innanzitutto benvenuto sul Tinga!

Tornando alla tua domanda, ti dico che se monti solo quei pezzi il motore andra' piu' di prima, ma poco per quello che potrebbe dare!
Un elaborazione al minimo indispensabile col Top Viola per farlo rendere abbastanza bene sarebbe:

-Gt Top Viola (155 euro)
-Marmitta Giannelli(130 euro)
-carburatore 21 (45 euro, costa come il 19)
-Frizione Top (35 euro, ti ci vuole senno' slitta e non hai potenza)
-airbox lavorato(gratis, fai da te)
-albero Motoforce racing(80 euro piu' montaggio)

Con questi pezzi avresti una bella elaborazione e il gt sarebbe abbastanza sfruttato, anche se non al massimo!

Se devi spendere meno allora punta su un elab. base, o al massimo base spinta.
Se vuoi informazioni basta chiedere!

Ciao!
quoto solo che anche un 24 và ancora meglio
 
12976302
12976302 Inviato: 6 Feb 2012 21:12
 

non grippi andrà meno forte comunque lascia stare la centralina con quei soldi compra un pacco lamellare top tpr o malossi
 
12976340
12976340 Inviato: 6 Feb 2012 21:18
 

grazie per i suggerimenti ma penso che metterò un 70 base bo vedrò grazie per le risposte
 
12976355
12976355 Inviato: 6 Feb 2012 21:20
 

allora monta top nero quello nuovo marmitta giannelli pacco malossi o tpr albero athena e carbu il 19 che hai collettore dritto e basta e vedrai che già và bene 0509_up.gif
 
12976368
12976368 Inviato: 6 Feb 2012 21:22
 

quanto viene il cilindro cè su biolla??? grazie ancora comunque
 
12976386
12976386 Inviato: 6 Feb 2012 21:25
 

L'albero su un base non è obbligatorio, anche se per sicurezza lo potresti cambiare!

Fai cosi', spendi poco e hai un ottima moto:

-gt top nero (140)
-carburatore 19(lasci quello che hai)
-pacco lam Vl6 malossi(35euro)
-marmitta Giannelli(130)
-Frizione top(se vuoi andare sul sicuro 35 euro)

e su vuoi cambiare l'albero prendi o un carenzi o un motoforce racing che bastano e avanzano sul top nero!
 
12976398
12976398 Inviato: 6 Feb 2012 21:27
 
 
12976427
12976427 Inviato: 6 Feb 2012 21:33
 

no non è quello è cilindrata 73 e qualcosa comunque l'albero è obbligatorio perchè la tua hm è del 98 e ha molti km sulle spalle se riesco a mettere il link te lo faccio vedere,comunque la frizione non è obbligatoria tanto non slitta con un top nero
 
12976443
12976443 Inviato: 6 Feb 2012 21:35
 

è quello di 139 euro su biolla,ora che ci penso monta il dr che è identico al top ma costa meno
 
12976452
12976452 Inviato: 6 Feb 2012 21:36
 
 
12976469
12976469 Inviato: 6 Feb 2012 21:37
 
 
12976470
12976470 Inviato: 6 Feb 2012 21:37
 

è quello di prima cosa era un 50??
 
12976472
12976472 Inviato: 6 Feb 2012 21:38
 

La frizza non slitta lo dici te!
Con parecchi km i dischi come l'albero si consumano!

comunque questo è il top nero: Link a pagina di Biollamotors.it
Ma c'è un piccolo problema....è in arrivo e quando le cose sono in arrivo su biolla vuol dire che tornano fra 3 mesi almeno!

comunque prendi anche la frizione dammi retta(io ce l'ho avuta la frizza che slitta ed è brutto!
 
12976473
12976473 Inviato: 6 Feb 2012 21:38
 

si un top 50
 
12976495
12976495 Inviato: 6 Feb 2012 21:42
 

ma io dico per 16 € non convieni il top viola e sono apposto andra sempre di più del top nero e per 16 cosa sono 16 euro ed è anche disponibile su biolla
 
12976506
12976506 Inviato: 6 Feb 2012 21:45
 

Concordo, un mio amico ha il viola col 21, la giannelli, frizione e albero e non è che vada tanto meno di me con l'elab. completa e il viola!
 
12976507
12976507 Inviato: 6 Feb 2012 21:45
 

certo è meglio un top viola e devi cambiare frizione e soprattutto albero che consiglio athena
 
12976522
12976522 Inviato: 6 Feb 2012 21:47
 

Tex47 ha scritto:
La frizza non slitta lo dici te!
Con parecchi km i dischi come l'albero si consumano!

comunque questo è il top nero: Link a pagina di Biollamotors.it
Ma c'è un piccolo problema....è in arrivo e quando le cose sono in arrivo su biolla vuol dire che tornano fra 3 mesi almeno!

comunque prendi anche la frizione dammi retta(io ce l'ho avuta la frizza che slitta ed è brutto!
a me non slitta con il top nero e ho un cre del 99,certo è meglio cambiarla però non sempre slitta,non è detto che è consumata
 
12976525
12976525 Inviato: 6 Feb 2012 21:48
 

allora vai con il top viola comunque l'ex proprietario mi ha detto che la frizione e polini quindi va bene giusto
 
12976572
12976572 Inviato: 6 Feb 2012 21:54
 

và benissimo
 
12976592
12976592 Inviato: 6 Feb 2012 21:58
 

visto che apri il blocco per cambiare albero cambia cuscinetti e paraoli se non vuoi avere problemi
 
12976620
12976620 Inviato: 6 Feb 2012 22:03
 

il viola prendilo da ebay se puoi lo trovi a 150 nuovo e spedito 0509_up.gif
il 19 puoi montarlo pero non rendera mai come un 24 e potresti consumare di piu che con un 24 0509_up.gif
come albero ti ocnsiglio motorforce e visto che apri per l'albero lavorai i carter e quando monti il viola dagli una rifinita se puoi 0509_up.gif
ah se puoi cambia tutti i paraoli del blocco che è meglio 0509_up.gif
 
12976642
12976642 Inviato: 6 Feb 2012 22:08
 

mikemx ha scritto:
il viola prendilo da ebay se puoi lo trovi a 150 nuovo e spedito 0509_up.gif
il 19 puoi montarlo pero non rendera mai come un 24 e potresti consumare di piu che con un 24 0509_up.gif
come albero ti ocnsiglio motorforce e visto che apri per l'albero lavorai i carter e quando monti il viola dagli una rifinita se puoi 0509_up.gif
ah se puoi cambia tutti i paraoli del blocco che è meglio 0509_up.gif
stavolta sono d'accordo con te tranne lavorare i carter che con quei soldi monta qualcos'altro perchè i meccanici vogliono molto e su un top viola i carter vanno benissimo originali
 
12976654
12976654 Inviato: 6 Feb 2012 22:09
 

gianluca1995 ha scritto:
stavolta sono d'accordo con te tranne lavorare i carter che con quei soldi monta qualcos'altro perchè i meccanici vogliono molto e su un top viola i carter vanno benissimo originali

fidati cambia sfutteresti apieno il cilindro e non al 70 percento e se poi è un meccanico onesto per la lavorazione ti chiede 30 euro di mano d'opera 0509_up.gif
 
12976680
12976680 Inviato: 6 Feb 2012 22:13
 

mikemx ha scritto:

fidati cambia sfutteresti apieno il cilindro e non al 70 percento e se poi è un meccanico onesto per la lavorazione ti chiede 30 euro di mano d'opera 0509_up.gif


Quoto al 100%!

Aprire i carter è un'ottima occasione per lavorarli, che è una spesa MAI inutile 0509_up.gif
 
12976682
12976682 Inviato: 6 Feb 2012 22:13
 

onesto è una parola sconosciuta per i meccanici comunque si sfrutta meno il cilindro però per fare un lavoro pulito ci vuole la "grana" e sinceramente non credo che aumenta molto,nei tpr si lavorano ma nel top viola non credo ce ne sia bisogno,mi posso sbagliare però perchè non ho mai provato un viola con carter lavorati,per esperienze però dico che non cambia molto
 
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