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triumph sprint 1050 st vs aprilia shiver 750 gt
13085352
13085352 Inviato: 5 Mar 2012 22:15
 



ho visto la futura dal vivo e proprio non mi piace, per nulla, quindi è bocciata, del tutto, però la posizione e il peso non li ho trovati eccessivi, direi un buon heandling anche da fermi!!!

comunque allora siamo tornati indietro alle origini, mettendo il veto a 2500 €, si sono proproste 2 moto l'aprila falco, che ho visto e mi piace, ma ha minori possibilità di carico, e dovrebbe avere la sella un po' più scomoda, e la honda vfr v-tec, che si carica meglio, ma pesa e scalda di più! i consumi siamo lì, a meno di non usare il vfr a 2 valvole che dice raggiunge i 24, e l'erogazione assomiglia al 2!

voi che mi dite??
 
13085773
13085773 Inviato: 5 Mar 2012 23:24
 

cioppone ha scritto:
ho visto la futura dal vivo e proprio non mi piace, per nulla, quindi è bocciata, del tutto, però la posizione e il peso non li ho trovati eccessivi, direi un buon heandling anche da fermi!!!

comunque allora siamo tornati indietro alle origini, mettendo il veto a 2500 €, si sono proproste 2 moto l'aprila falco, che ho visto e mi piace, ma ha minori possibilità di carico, e dovrebbe avere la sella un po' più scomoda, e la honda vfr v-tec, che si carica meglio, ma pesa e scalda di più! i consumi siamo lì, a meno di non usare il vfr a 2 valvole che dice raggiunge i 24, e l'erogazione assomiglia al 2!

voi che mi dite??


caro Ciop, carissimo Ciop

penso che se volessimo trovare un difetto alle Aprilia in generale, oltre la copertura dell'assistenza, troveremmo proprio nell'estetica dei suoi prodotti il più grande limite. Per di più già il nome Futura ci dovrebbe far rendere conto che si tratta di qualcosa di azzardato o quanto meno proiettato talmente avanti da non essere capito, ne nel presente di allora e ne nel futuro di allora, cioè oggi. Ciò non toglie che le moto non capite come questa siano dei cessi, altrimenti cosa dovremmo pensare di una zeta?

Ora con 2500 euro troveresti solo Vfr Fi e pochi Vtec; potresti prendere o le Fi che restano pur sempre dei capolavori oppure un Vtec oppure aspettare di avere un po più grana per avere più scelta tra le Vtec cosi magari ne prendi una con l abs.

Nel frattempo ce sempre l sv, scusa se è poco icon_mrgreen.gif
 
13085889
13085889 Inviato: 5 Mar 2012 23:54
 

Matrom89 ha scritto:


caro Ciop, carissimo Ciop

penso che se volessimo trovare un difetto alle Aprilia in generale, oltre la copertura dell'assistenza, troveremmo proprio nell'estetica dei suoi prodotti il più grande limite. Per di più già il nome Futura ci dovrebbe far rendere conto che si tratta di qualcosa di azzardato o quanto meno proiettato talmente avanti da non essere capito, ne nel presente di allora e ne nel futuro di allora, cioè oggi. Ciò non toglie che le moto non capite come questa siano dei cessi, altrimenti cosa dovremmo pensare di una zeta?

Ora con 2500 euro troveresti solo Vfr Fi e pochi Vtec; potresti prendere o le Fi che restano pur sempre dei capolavori oppure un Vtec oppure aspettare di avere un po più grana per avere più scelta tra le Vtec cosi magari ne prendi una con l abs.

Nel frattempo ce sempre l sv, scusa se è poco icon_mrgreen.gif


caro mat

ehh, la grana è in previsione dell'anno prossimo figurati, no guarda, io davvero mi diverto con la mia moto, ma i problemi sono 2, si carica male ed è un po' scomoda (come protezione aereodinamica) e 3 ma questo è legato alla mia condizione, diciamo che 30 cv incominciano a starmi strettini (non tanto nel misto) quanto nei trasferimenti un po' più lunghi (e a ripotenziarla la moto mi perde di valore e devo anche pagare 500 € di riimatricolazione)

quindi voglio una moto che sia abbastanza protettiva non troppo scomoda, che si carichi bene, che abbia un bel motore, non esagerato, ma che sia divertente, che la moto vada bene nei lunghi trasferimenti, sui passi e in pista, e magari non lesini sul passeggero, come vedi le alternative non sono molte (la preferivo bicilindrica ma il 4v v-tec direi che ci può stare) e quindi, avendo escluso la futura, mi trovo su queste due, la falco che costa meno ed è un po' più sportiva, ma comunque è una sport-tourer, o la più classica e sempre bella vfr più comoda, e più protettiva, comunque abbastanza sportiva, anche se meno sportiva, ho visto che con 2500, il vfr, fai il calcolo all'anno prossimo, che dovrebbe scendere almeno 2-300 €, e tra i 2500 e i 2700 qualcosa trovo!!

hai dato un occhiata alla falco? cosa mi consigli in base alle mie esigenze?

considera il casa-lavoro tutti i giorni!!
 
13085900
13085900 Inviato: 5 Mar 2012 23:58
 
 
13087689
13087689 Inviato: 6 Mar 2012 16:04
 

Ciao cioppone...

Posso essere schietto?
(Mi permetto di proseguire come se avessi risposto di si... icon_asd.gif)
Secondo me non hai tanto bisogno dei nostri consigli ma di schiarirti tu un po' le idee icon_biggrin.gif .
In un primo post eri indeciso tra Shiver GT, SV650s e ER6f.
Poi eri indeciso tra Shiver GT e Triumph 1050...
Poi tra Futura e Shiver GT...
Ora tra aprilia falco e VFR...
Io tra l'altro ho capito solo ora che la tua attuale moto è depo.

Beh, lasciatelo dire: tra una ER6f e un VFR tra una SV650s e una Sprint 1050, tra una Shiver e una Falco... cambia tantissimo. Ma tantissimo davvero.

So che è bello fare questi "sogni" ad occhi aperti (li facevo anche io... figurati che per un anno ho fatto un sacco di fotomontaggi e progettini con delle SS con telaietti reggisella di moto turistiche perchè mi piacciono le carenate, ma mi piace viagggiare in moto...)
Ma dato che la moto non la compreresti subito, l'unico consiglio che mi sento di darti ancora (credo di avertelo già dato) è di prendere nota di tutti i test ride che i concessionari fanno dalle tue parti e provare tutte le moto possibili... anche quelle che non ti interessano! Questo perchè un suggerimento, un parere, un consiglio, un articolo di giornale può essere veritiero fin che vuoi, ma è sempre di parte, nel senso che uno abituato a guidare una RSV4 ti dirà che la Hornet è comodissima (per farti un esempio), mentre uno abituato a guidare una BMW GS ti dirà che l' Hornet è scomoda e non adatta a far strada...
Mentre se sei tu a provare le moto, puoi usare i tuoi criteri.

Io, per dirti, sabato sono andato a Mestre a provare le Ducati StreetFighter 848 e la Diavel, e le mie sensazioni sulle due moto sono state in parte diverse da quello che scrivevano nelle riviste e molto diverse da quel che dicono altri motociclisti.

Quindi vai qui e prenota la prova della ER6f:
Link a pagina di Kawasaki.it
Qui e prenota la prova della Gladius (il motore è sempre quello dell'SV...non DEP!):
Link a pagina di Moto.suzuki.it
E poi cerca nei concessionari della tua zona quando sono i test ride... una prova vale più di 1000 parole.

Presso il "mio" concessionario ad esempio c'è una Falco in vendita (a pag.2) e te la fanno provare... Link a pagina di Gabriellimoto.com
Se cerchi dalle tue parti magari muovendoti un po', troverai sia Falco che VFR da provare.

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13087932
13087932 Inviato: 6 Mar 2012 17:13
 

albe visto così sembreresti aver ragione, ma ti spiego meglio:

sono partito all'inizo e ero indeciso tra er, shiver e sv, poi però mi sono reso conto che l'sv non era quello che stavo cercando e la ho esclusa, poi ho provato l'er e l'ho esclusa perché non mi piace tantissimo, come guida non era male, ma mi ha fatto un effetto un po' plasticoso, e l'erogazione non mi ha entusiasmato, e quindi la ho scartata, la shiver non la ho provata ma continua a piacermi tantissimo e la prenderei (se potessi ma manca il cash) allora ho cercato alternative ed è venuta fuori la sprint, che però poi ho escluso (sempre causa soldi), allora ho cercato un'altra alternativa tenendo un budget basso e sono saltate fuori 2 moto che prima non avevo considerato perchè non le conoscevo in ordine sono prima la futura e poi la falco, e allora le ho sottoposte al consiglio del "pubblico"! allora ho provato la futura (e come ho scritto,dal vivo non mi è piaciuta, però ho trovato il peso, che mi spaventava, abbastanza gestibile) allora è rimasta la falco che ho visto ma non provato, che mi piace parecchio, però i problemi di produzione mi spaventano un po', nel frattempo il mio meccanico mi ha proposto la vfr che avevo escluso dato il 4 cilindri, ma il mio meccanico mi ha detto delle cose interessanti su questo v4, e poi ho visto il prezzo e ci sono, in genere, delle ottime ottime offerte, e la moto, che ho visto dal vivo e su cui son salito sopra, mi piace, anche come distribuzioni dei pesi da ferma!

quindi albe, se leggi solo i post hai ragione, sembrerei molto confuso, ma in realtà son passati mesi dal primo messaggio, e tutti i nuovi messaggi sono stati frutto di decisioni ponderate, anche con mio padre, e mi dispiace di non essere stato sufficientemente chiaro nei post, ma volevo solo delle opinioni sulle moto, per conferma o smentita.

sul fatto che sono moto diverse, questo lo so, ma per me, tutte quelle proposte vanno bene, tenendo di conto le differenze dei mezzi (che conosco tra i vari modelli), ma mi vanno bene tutte, essendo che il mio uso si sposerebbe con tutte le moto da me proposte, poi ne ho scartate molte, non per l'uso ma per gusto o sensazioni di guida, o dotazioni, ma non per il tipo di uso, che è rimasto comune a tutte le proposte e che ora si è ridotto agli ultimi 2 modelli da me proposti

spero che ora sia un po' più chiaro, avevi ragione ad essere confuso, e hai ragione quando mi dici che mancando molto è difficile, ma più modelli prendo in considerazione e provo, più le probabilità di prendere la moto più adatta a me si alzano.

(pensa che qualche tempo fa avevo considerato anche il cbr600f,che però non ho scritto, e che poi ho scartato per vari motivi)

spero che continuerai a darmi consigli che trovo sempre molto utili e intelligenti 0509_up.gif 0509_up.gif

in definitiva quindi volevo sapere quali sono i difetti più comuni del vfr, quanto fa a 2 o 4 valvole e quanto tiro ha a i bassi, e se è comodo in 2

la falco in 2 è comoda come la mia e ha più o meno la stessa capacità di carico, anche se più protezione aereodinamica, però non vorrei che prendere la falco, anche se pesa meno ed è più protettiva, non fosse comunque un passaggio troppo simile alla mia attuale (non ciclistica o prestazioni, ma comodità da soli e in 2 e capacità di carico)
 
13088081
13088081 Inviato: 6 Mar 2012 17:48
 

Ho capito 0509_up.gif
Pensa che, visto che la tua attuale è depo, nel post precedente ti volevo consigliare la ER6f, che secondo me (come infatti hai notato anche tu provandola) ha un'erogazione non entusiasmante, ma in confronto ad una depo è già un enorme passo avanti...

Il VFR secondo le tue esigenze sembra la moto perfetta per te (per una volta tanto mi tocca dar ragione a Matrom89! eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif), ma anche se in confronto ad un 4cilindri giappo ha il motore più pieno ai bassi... il tiro rimane pur sempre quello di un 4 cilindri!
E poi... con la tua assicurazione paghi in base ai CV, ai 750/800/1000cc o un misto?
Perchè devi calcolare anche quello:
inutile scartare una moto per problemi di cash, quando magari poi quella che costa 1000 euro in meno ti fa pagare 200 euro di assicurazione in più ogni anno...
doppiolampgreen.gif
 
13088134
13088134 Inviato: 6 Mar 2012 18:01
 

AlbertoSSP ha scritto:

inutile scartare una moto per problemi di cash, quando magari poi quella che costa 1000 euro in meno ti fa pagare 200 euro di assicurazione in più ogni anno...
doppiolampgreen.gif


Fai molto bene a sottolinearlo 0509_up.gif
 
13088343
13088343 Inviato: 6 Mar 2012 18:44
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ho capito 0509_up.gif
Pensa che, visto che la tua attuale è depo, nel post precedente ti volevo consigliare la ER6f, che secondo me (come infatti hai notato anche tu provandola) ha un'erogazione non entusiasmante, ma in confronto ad una depo è già un enorme passo avanti...

Il VFR secondo le tue esigenze sembra la moto perfetta per te (per una volta tanto mi tocca dar ragione a Matrom89! eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif), ma anche se in confronto ad un 4cilindri giappo ha il motore più pieno ai bassi... il tiro rimane pur sempre quello di un 4 cilindri!
E poi... con la tua assicurazione paghi in base ai CV, ai 750/800/1000cc o un misto?
Perchè devi calcolare anche quello:
inutile scartare una moto per problemi di cash, quando magari poi quella che costa 1000 euro in meno ti fa pagare 200 euro di assicurazione in più ogni anno...
doppiolampgreen.gif



grazie mille per i consigli, mat, sei sempre molto disponibile 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

allora, in linea di massima sarei d'accordo con quello che scrivi, sul motore dovrei provarlo (perché come già forse ti ho accennato in altri post a piace la coppia in basso), perché alcuni dicono coppioso sempre per il v-tec, sia ai bassi sia agli alti, ma altri che vengono da bicilindrici dicono che sì, rispetto a un 4 in linea ne ha di più, e il v-tec è divertente, ma sotto anche se c'ha le 2 valvole non è che sia incredibile! quindi devo vedere se mi piace il motore particolare, da fermo come ti ho detto mi piace, la posizione e il peso (che mi avevano descritto come alto) non l'ho trovato particolarmente provante, anche l'altezza da terra non da troppo fastidio, nonostante la mia bassezza (1.72), tocco con mezza pianta, forse un po' meno ma se non sono in pendenze eccessive riesco a far manovra anche da sopra. Si carica bene, e mi ci trovo comodo come posizione (si parla tutto da fermo ovviamente)

per l'assicurazione ora come ora anche se non è conveniente in linea di massima ne uso una che va a cv, mentre la mia di fiducia, e che mi conviene di più nelle altre faccende, in teoria va a cc (ma come intuisci non mi conviene con una depo) ma passando ad una moto a piena potenza da 800 cc pagherei poco più (o uguale, devo controllare non mi ricordo bene) alla mia depo icon_eek.gif icon_eek.gif !!

per la er certo che l'ho sentita più potente della mia depo, ma considera che la mia con il depotenziamento alla centralina e basta, è semplicemente limitata a 7000 giri e quindi il carattere dell'erogazione è quello dell'originale, e poi non sono digiuno di altre moto, quindi diciamo che capisco il carattere di una moto e il tipo di erogazione e di potenza che ha senza farmi spaventare anche se è indiscutibilmente più potente della mia (non è solo la potenza che conta e che mi interessa, ma tu lo sai meglio di me). Era così giusto per spiegarti il perché del commento sull'erogazione di una moto che comunque ha il doppio dei cavalli della mia!
 
13088612
13088612 Inviato: 6 Mar 2012 19:39
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ho capito 0509_up.gif
Pensa che, visto che la tua attuale è depo, nel post precedente ti volevo consigliare la ER6f, che secondo me (come infatti hai notato anche tu provandola) ha un'erogazione non entusiasmante, ma in confronto ad una depo è già un enorme passo avanti...

Il VFR secondo le tue esigenze sembra la moto perfetta per te (per una volta tanto mi tocca dar ragione a Matrom89! eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif), ma anche se in confronto ad un 4cilindri giappo ha il motore più pieno ai bassi... il tiro rimane pur sempre quello di un 4 cilindri!
E poi... con la tua assicurazione paghi in base ai CV, ai 750/800/1000cc o un misto?
Perchè devi calcolare anche quello:
inutile scartare una moto per problemi di cash, quando magari poi quella che costa 1000 euro in meno ti fa pagare 200 euro di assicurazione in più ogni anno...
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ahaha

0509_si_picchiano.gif

ogni tanto c'azzecco anche io icon_mrgreen.gif

Tornando al mio gemello separato alla nascita (Cioppone) posso dirti che quel vfr che hai trovato lo prenderei al volo se solo avesse l abs.

Guarda siamo nelle stesse condizioni (ad eccezione che la mia sv è a pieni cavalli) ma anche io ho un debole per le sport tourer e mi faccio in fondo i tuoi stessi problemi: peso, consumi, tiro ai bassi, costi aggiuntivi.... e tante altre pippe mentali.

Tra quelle che più mi attizzano oltre il vfr ( icon_cool.gif ) vi erano anche Sprint St e bmw f800st, purtroppo entrambe sono state scartate per mancanza di liquidità la prima mentre per gusti motoristici la seconda. Mi stavo interessando anche alla Ducatona 1000 SS e alle varie Aprilia icon_rolleyes.gif purtroppo sempre per il solito discorso di cash onestamente non me la sono sentita di prenderle.

Poi ho scoperto il Vfr ed è stato amore a prime vista, ora sto aspettando di avere i soldi per prenderla e di fare altra esperienza con il ferro sv.

Nella contesa con il Vtec c'avevo messo anche l'essevuone 1000s ma i consumi e l'eccessiva sportività (rispetto al vfr) mi limitano un po. La nuda la scarto a priori perchè vorrei che la mia prossima moto abbia i mezzimanubri.

Detto questo capirai come nella mia mente/cuore il Vfr abbia ammazzato la concorrenza quindi non posso che consigliarti questa visto le molte similitudini tra di noi 0510_abbraccio.gif

Ringrazio ancora Alberto per essere stato d'accordo con me icon_mrgreen.gif

0509_doppio_ok.gif
 
13089091
13089091 Inviato: 6 Mar 2012 20:58
 

Matrom89 ha scritto:


ahaha

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ogni tanto c'azzecco anche io icon_mrgreen.gif

Tornando al mio gemello separato alla nascita (Cioppone) posso dirti che quel vfr che hai trovato lo prenderei al volo se solo avesse l abs.

Guarda siamo nelle stesse condizioni (ad eccezione che la mia sv è a pieni cavalli) ma anche io ho un debole per le sport tourer e mi faccio in fondo i tuoi stessi problemi: peso, consumi, tiro ai bassi, costi aggiuntivi.... e tante altre pippe mentali.

Tra quelle che più mi attizzano oltre il vfr ( icon_cool.gif ) vi erano anche Sprint St e bmw f800st, purtroppo entrambe sono state scartate per mancanza di liquidità la prima mentre per gusti motoristici la seconda. Mi stavo interessando anche alla Ducatona 1000 SS e alle varie Aprilia icon_rolleyes.gif purtroppo sempre per il solito discorso di cash onestamente non me la sono sentita di prenderle.

Poi ho scoperto il Vfr ed è stato amore a prime vista, ora sto aspettando di avere i soldi per prenderla e di fare altra esperienza con il ferro sv.

Nella contesa con il Vtec c'avevo messo anche l'essevuone 1000s ma i consumi e l'eccessiva sportività (rispetto al vfr) mi limitano un po. La nuda la scarto a priori perchè vorrei che la mia prossima moto abbia i mezzimanubri.

Detto questo capirai come nella mia mente/cuore il Vfr abbia ammazzato la concorrenza quindi non posso che consigliarti questa visto le molte similitudini tra di noi 0510_abbraccio.gif

Ringrazio ancora Alberto per essere stato d'accordo con me icon_mrgreen.gif

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ehh, senza soldi si fa poco gli splendidi, niente abs e molta attenzione, comunque detto ciò vfr con borse e bauletto sembra davvero un ottimo compromesso (starebbe dietro solo alla shiver gt o alla sprint) ma dati i soldi mi sa che sarà quella, anche perché la falco mi sempra leggermente troppo sportiva! più simile ad un cbr 600f o comunque al sv s, troppo sportiva!! (un altra ma ovviamente improponibile comunque bella è la z 1000 sx, che sarebbe perfetta, forse meglio addirittura della shiver, ma questi tanto son discorsi!)

comunque gemello in tutto davvero!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif si prenderà 2 vfr insieme!! (che comunque mi piace molto, devo solo provarlo per la riprova!)
 
13089728
13089728 Inviato: 6 Mar 2012 22:58
 

beato te che sei riuscito provarla eusa_wall.gif

Che VFR sia Ciop

Ps. togliermi l'sv equivale a perdere un pezzo di cuore. 0510_sad.gif
 
13089753
13089753 Inviato: 6 Mar 2012 23:04
 

Matrom89 ha scritto:
beato te che sei riuscito provarla eusa_wall.gif

Che VFR sia Ciop

Ps. togliermi l'sv equivale a perdere un pezzo di cuore. 0510_sad.gif


decisamente, ma ancora ho tutta l'estate per godermela!!
 
13089767
13089767 Inviato: 6 Mar 2012 23:07
 

ma di ripotenziare l'sv non ci pensi proprio? icon_mrgreen.gif
 
13089794
13089794 Inviato: 6 Mar 2012 23:17
 

Matrom89 ha scritto:
ma di ripotenziare l'sv non ci pensi proprio? icon_mrgreen.gif


perdere 500 € di valutazione e spenderne altrettanti per riimatricolarla, per avere comunque una moto con troppo poca protezione e capacità di carico... a venderla e aggiungendoci i 500 euro dell'ipotetica riimatricolazione prendo davvero un vfr, e anche non male! Gli voglio tanto bene alla moto, e ci farò ancora strada, godendomela in pieno quest'estate, fino a raggiungere i 30000 km, ma dato che comincia a starmi stretta ora (di potenza), e penso che a fine estate starà davvero strettissima!! quindi il cambio è inevitabile come l'alternarsi delle ragazze (ehh magari 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ), diciamo del giorno e della notte!
 
13089802
13089802 Inviato: 6 Mar 2012 23:23
 

cioppone ha scritto:


perdere 500 € di valutazione e spenderne altrettanti per riimatricolarla, per avere comunque una moto con troppo poca protezione e capacità di carico... a venderla e aggiungendoci i 500 euro dell'ipotetica riimatricolazione prendo davvero un vfr, e anche non male! Gli voglio tanto bene alla moto, e ci farò ancora strada, godendomela in pieno quest'estate, fino a raggiungere i 30000 km, ma dato che comincia a starmi stretta ora (di potenza), e penso che a fine estate starà davvero strettissima!! quindi il cambio è inevitabile come l'alternarsi delle ragazze (ehh magari 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ), diciamo del giorno e della notte!



è vero, oppure posso darti un altra idea? anche se un po stupida icon_asd.gif

vendi la tua depo e con quello che ne ricavi prendi una sv650s più potente della tua depo e sicuramente dotata più protettiva grazie alla semicarena.

Comunque non pensarci nemmeno a cambiare idea 0509_si_picchiano.gif prendi il vfr icon_mrgreen.gif non vorrei che dopo mesi di presse ora che ti sei deciso al grande passo cambi idea per colpa mia 0509_si_picchiano.gif
 
13090004
13090004 Inviato: 7 Mar 2012 1:48
 

Matrom89 ha scritto:



è vero, oppure posso darti un altra idea? anche se un po stupida icon_asd.gif

vendi la tua depo e con quello che ne ricavi prendi una sv650s più potente della tua depo e sicuramente dotata più protettiva grazie alla semicarena.

Comunque non pensarci nemmeno a cambiare idea 0509_si_picchiano.gif prendi il vfr icon_mrgreen.gif non vorrei che dopo mesi di presse ora che ti sei deciso al grande passo cambi idea per colpa mia 0509_si_picchiano.gif


guarda, se non ci avessi già pensato a suo tempo ti saresti macchiato di circonvenzione di indeciso, è stata la mia prima idea, però poi diciamo che la ciclistica e soprattutto l'idea di dover mettere mano alle sospensioni e spenderci subito altri soldi mi ha fatto cambiare idea (pensa che le sospensioni vanno praticamente in crisi con la mia che è depo se spingo un po' di più, mi basta lasciare l'acceleratore per rallentare con il freno motore in un cambio di direzione perché la moto si scomponga per bene e diventi molto dura da buttare giù, soprattutto anche a causa del mio manubriaccio schifo aftermarket simil custom!!)

Ripeto ideale shiver gt, comoda in uno e 2, abbastanza sportiva, leggera, si carica, con protezione aereodinamica, non scalda troppo, ed è bici a V! (sennò una raptor s sarebbe stata l'ideale, se fosse esistita). Ma ora come ora vfr v-tec con tris di borse e mi aspettano viaggi, città, gite, sparate in montagna e in pista e non se ne parla più almeno finchè non mi entra un altra pulce nell'orecchio o non provo il vfr e lo scarto o lo approvo definitivamente!!
 
13090432
13090432 Inviato: 7 Mar 2012 10:36
 

guarda che riomologare una moto dopo averla ripotenziata costa si e no una cinquantina di euro non 500 icon_eek.gif
 
13091432
13091432 Inviato: 7 Mar 2012 15:49
 

e questa?? immatricolare una moto costa più o meno 500 euro, e dato che devo rifare il libretto il costo sarà quello, senza considerare le pratiche!! te dove l'hai sentito 50 €? ci sta che mi sbagli io eh!
 
13091456
13091456 Inviato: 7 Mar 2012 15:55
 

cioppone ha scritto:
e questa?? immatricolare una moto costa più o meno 500 euro, e dato che devo rifare il libretto il costo sarà quello, senza considerare le pratiche!! te dove l'hai sentito 50 €? ci sta che mi sbagli io eh!

ma la moto non va reimmatricolata!!! dopo il depotenziamento/ripotenziamento, va semplicemente aggiornato il libretto; anche io l'ho appena fatto, ora ho il libretto nuovo e gli unici costi che ho dovuto sostenere, sono stati due bollettini da 55 euro totali, e l'officina che fatto i lavori, altri pochi euro.
 
13091545
13091545 Inviato: 7 Mar 2012 16:15
 

e il nulla osta della casa??
 
13091590
13091590 Inviato: 7 Mar 2012 16:23
 

cioppone ha scritto:
e il nulla osta della casa??
è incluso nel prezzo dei lavori della moto, scusa ma non ho capito tu la tua non l'hai dpotenziata?
 
13091687
13091687 Inviato: 7 Mar 2012 16:45
 

Niccogiovane ha scritto:
è incluso nel prezzo dei lavori della moto, scusa ma non ho capito tu la tua non l'hai dpotenziata?


la mia è depo a libretto ed anche veramente, ma compreso nei lavori non c'ho nulla!! Ahh però ho sbagliato, il nulla osta va richiesto solo per depotenziare moto dove non è previsto il depotenziamento!

però per ripotenziarla non ho compreso nulla, mi hanno detto che devo riimmatricolarla perché in effetti cambiano le specifiche della moto, te hai fatto solo un aggiornamento del libretto a 100 € direttamente in motorizzazione?
 
13091720
13091720 Inviato: 7 Mar 2012 16:52
 

cioppone ha scritto:


la mia è depo a libretto ed anche veramente, ma compreso nei lavori non c'ho nulla!! Ahh però ho sbagliato, il nulla osta va richiesto solo per depotenziare moto dove non è previsto il depotenziamento!

però per ripotenziarla non ho compreso nulla, mi hanno detto che devo riimmatricolarla perché in effetti cambiano le specifiche della moto, te hai fatto solo un aggiornamento del libretto a 100 € direttamente in motorizzazione?

allora
-anche la mia è depo sia a libretto sia veramente
-non si possono depotenziare moto dove non è previsto il depotenziamento
-il nulla osta alla casa madre va chiesto proprio quando si fa il depotenziamento, perchè cambiano le specifiche sul libretto
-sia quando la depotenzi, sia quando poi la ripotenzi le specifiche della moto cambiano
-quei 100 euro comprendono i soldi dei bollettini alla motorizzazione e il costo dei lavori in officina, i suddetti costi e lavori si equivalgono quando la devi depotenziare o ripotenziare
-non devi reimmatricolarla ne quando la depotenzi ne quando la ripotenzi
 
13092434
13092434 Inviato: 7 Mar 2012 19:33
 

allora il concessionario mi ha detto una cagata, o forse intendeva 500 se devono fare tutto loro? tipo gli dici ripotenziala e lui si occupa di tutto! comunque ciò non toglie che la moto mi perde di valore parecchio, e davvero ho bisogno di una carena, tenere i 130 fissi oggi con un filo di vento è stato un incubo!! comunque grazie delle news, quindi solo aggiornare il libretto, davvero grazie per aver corretto il mio errore!
 
13092512
13092512 Inviato: 7 Mar 2012 19:45
 

beh 500 euro o meno se Cioppone ha bisogno di più protezione ce poco da fare. eusa_whistle.gif

cioppone ha scritto:

guarda, se non ci avessi già pensato a suo tempo ti saresti macchiato di circonvenzione di indeciso, è stata la mia prima idea, però poi diciamo che la ciclistica e soprattutto l'idea di dover mettere mano alle sospensioni e spenderci subito altri soldi mi ha fatto cambiare idea (pensa che le sospensioni vanno praticamente in crisi con la mia che è depo se spingo un po' di più, mi basta lasciare l'acceleratore per rallentare con il freno motore in un cambio di direzione perché la moto si scomponga per bene e diventi molto dura da buttare giù, soprattutto anche a causa del mio manubriaccio schifo aftermarket simil custom!!)

Ripeto ideale shiver gt, comoda in uno e 2, abbastanza sportiva, leggera, si carica, con protezione aereodinamica, non scalda troppo, ed è bici a V! (sennò una raptor s sarebbe stata l'ideale, se fosse esistita). Ma ora come ora vfr v-tec con tris di borse e mi aspettano viaggi, città, gite, sparate in montagna e in pista e non se ne parla più almeno finchè non mi entra un altra pulce nell'orecchio o non provo il vfr e lo scarto o lo approvo definitivamente!!


Si purtroppo le sospensioni vanno migliorate per forza ce poco da fare mentre il mono dietro forse per il mio peso ridotto mi va ancora più che bene.

Sotto con il vufero 0510_inchino.gif

0509_up.gif
 
13092588
13092588 Inviato: 7 Mar 2012 19:57
 

cioppone ha scritto:
allora il concessionario mi ha detto una cagata, o forse intendeva 500 se devono fare tutto loro? tipo gli dici ripotenziala e lui si occupa di tutto! comunque ciò non toglie che la moto mi perde di valore parecchio, e davvero ho bisogno di una carena, tenere i 130 fissi oggi con un filo di vento è stato un incubo!! comunque grazie delle news, quindi solo aggiornare il libretto, davvero grazie per aver corretto il mio errore!

se hai ancora dubbi in merito sto qua 0509_up.gif
 
13103436
13103436 Inviato: 10 Mar 2012 13:51
 

sulla questione depotenziata/ripotenziata ha ragione niccogiovane, ma dipende anche molto dalla marca

i costi di tasse sono appunto di circa 55 euro

poi ci sono i costi di meccanico e pezzi e qui è molto variabile la cosa

e poi c'è il discorso nulla osta, anche qui molto variabile la cosa (sia come costi che proprio se te lo danno o no)

io ho ripotenziato la mia shiver, che era depo solo a libretto, per una questione di regolarità assicurativa
(ho la patente A da quando avevo 16 anni, ahime ormai 15 anni or sono)

oltre ai 55 euro di tasse che servono quando bisogna prenotare la visita in motorizzazione

ho speso 20 euro per il nulla osta e l'adesivo da sostituire sulla centralina

e 30 euro per far "ripotenziare" la moto dal meccanico, che poi in realtà era già ripotenziata, e farmi rilasciare la dichiarazione di aver fatto il lavoro a regola d'arte.

occhio che in teoria dopo aver ripotenziato la moto di fatto non puoi circolare in strada, neanche per andare a fare la visita in motorizzazione. in teoria dovresti portare la moto col furgone.

i meccanici o concessionari chiedono 300-400 euro per fare tutta l'operazione, compreso il portare in furgone la moto a fare la visita in motorizzazione.

io ho fatto col fai da me, e ho quindi speso circa 100 euro.

tornando alla scelta della moto
non so quanto ti convenga puntare su moto di 10-12 anni come la falco per esempio...
moto euro 1 con tanti cv...pagano molto di bollo, sia perchè han tanti cv sia perchè son euro 1 appunto (un euro 3 di pari cv paga molto meno di bollo di una euro1). idem assicurazione costosa, causa cilindrata alta.
i consumi poi, leggo che con la falco in città faresti i 15 km/l...beh beh, molto ottimistici...il 1000 rotax è una fogna, consuma molto anche in extraurbano passeggiando, figurarsi in città...io ti consiglio di prendere una moto più giovane e piccola come la shiver GT che hai considerato

spendi qualcosa di più per l'acquisto, ma molto meno in costi fissi annuali...inoltre con la benzina a 1,8 euro al litro, avere un mezzo da 18-20-22 km/l come queste due sicuramente aiuta a fare qualche km in più
la shiver poi la tagliandi ogni 20.ooo km (ai 10.ooo è previsto solo il cambio filtro aria!)...le varie futura, falco, vfr, sprint, se non ogni 6.ooo, ogni 10.ooo km van in officina per tagliando completo.

io vengo proprio da una SV 650, prima serie, con una parentesi a 4 cilindri (Z750 k7), e ti assicuro che la shiver è una gran moto...è vero che di motore in prestazioni pure non va tanto di più della Sv, d'altronde è appena 100 cc in più, mica chissà quanto, ma la shiver è più solida, più stabile, più confortevole, più amichevole anche, infonde più sicurezza (anche grazie ai cerchi che son presi pari pari dalla Tuono e alle gomme ben più grandi di quelle della SV).., per quanto io abbia amato moltissimo l'sv, la differenza c'è ed è notevole e non si può negare se si hanno provato a fondo entrambe...del resto l'sv costava anche qualcosa meno (anche se negli anni d'oro 99-02 non la regalavano di certo, costava intorno ai 6000-6500 euro)

certo se aspetti di trovare una shiver GT a 2500-3000 euro, mi sa che devi aspettare almeno 2-3 anni
oggi come oggi un 2009 lo trovi intorno ai 4500 trattando un po'
 
13104343
13104343 Inviato: 10 Mar 2012 19:12
 

enjoyash ha scritto:
sulla questione depotenziata/ripotenziata ha ragione niccogiovane, ma dipende anche molto dalla marca

i costi di tasse sono appunto di circa 55 euro

poi ci sono i costi di meccanico e pezzi e qui è molto variabile la cosa

e poi c'è il discorso nulla osta, anche qui molto variabile la cosa (sia come costi che proprio se te lo danno o no)

io ho ripotenziato la mia shiver, che era depo solo a libretto, per una questione di regolarità assicurativa
(ho la patente A da quando avevo 16 anni, ahime ormai 15 anni or sono)

oltre ai 55 euro di tasse che servono quando bisogna prenotare la visita in motorizzazione

ho speso 20 euro per il nulla osta e l'adesivo da sostituire sulla centralina

e 30 euro per far "ripotenziare" la moto dal meccanico, che poi in realtà era già ripotenziata, e farmi rilasciare la dichiarazione di aver fatto il lavoro a regola d'arte.

occhio che in teoria dopo aver ripotenziato la moto di fatto non puoi circolare in strada, neanche per andare a fare la visita in motorizzazione. in teoria dovresti portare la moto col furgone.

i meccanici o concessionari chiedono 300-400 euro per fare tutta l'operazione, compreso il portare in furgone la moto a fare la visita in motorizzazione.

io ho fatto col fai da me, e ho quindi speso circa 100 euro.

tornando alla scelta della moto
non so quanto ti convenga puntare su moto di 10-12 anni come la falco per esempio...
moto euro 1 con tanti cv...pagano molto di bollo, sia perchè han tanti cv sia perchè son euro 1 appunto (un euro 3 di pari cv paga molto meno di bollo di una euro1). idem assicurazione costosa, causa cilindrata alta.
i consumi poi, leggo che con la falco in città faresti i 15 km/l...beh beh, molto ottimistici...il 1000 rotax è una fogna, consuma molto anche in extraurbano passeggiando, figurarsi in città...io ti consiglio di prendere una moto più giovane e piccola come la shiver GT che hai considerato

spendi qualcosa di più per l'acquisto, ma molto meno in costi fissi annuali...inoltre con la benzina a 1,8 euro al litro, avere un mezzo da 18-20-22 km/l come queste due sicuramente aiuta a fare qualche km in più
la shiver poi la tagliandi ogni 20.ooo km (ai 10.ooo è previsto solo il cambio filtro aria!)...le varie futura, falco, vfr, sprint, se non ogni 6.ooo, ogni 10.ooo km van in officina per tagliando completo.

io vengo proprio da una SV 650, prima serie, con una parentesi a 4 cilindri (Z750 k7), e ti assicuro che la shiver è una gran moto...è vero che di motore in prestazioni pure non va tanto di più della Sv, d'altronde è appena 100 cc in più, mica chissà quanto, ma la shiver è più solida, più stabile, più confortevole, più amichevole anche, infonde più sicurezza (anche grazie ai cerchi che son presi pari pari dalla Tuono e alle gomme ben più grandi di quelle della SV).., per quanto io abbia amato moltissimo l'sv, la differenza c'è ed è notevole e non si può negare se si hanno provato a fondo entrambe...del resto l'sv costava anche qualcosa meno (anche se negli anni d'oro 99-02 non la regalavano di certo, costava intorno ai 6000-6500 euro)

certo se aspetti di trovare una shiver GT a 2500-3000 euro, mi sa che devi aspettare almeno 2-3 anni
oggi come oggi un 2009 lo trovi intorno ai 4500 trattando un po'


grazie mille per il tuo commento, l'ho trovato davvero interessante, allora, sono ancora in attesa di provare il vfr anche se tendenzialmente sono indirizzato verso questo, l'aprila l'ho esclusa per una serie di problemi che ho visto che ha e per il costo di gestione, se potessi prenderei la shiver ma purtroppo è davvero fuori budget, il vfr mi sembra il miglio compromesso considerando di tenerlo quei 3-5 anni (questo in linea di massima, poi vai a sapere)
 
13105726
13105726 Inviato: 11 Mar 2012 11:19
 

ci sarebbe anche l'sv1000s, una moto molto sottovalutata, costa pochissimo usata, è più recente delle varie falco e vfr che puoi trovare a 2500 euro. con un centinaio di euro gli metti il manubrio alto per viaggiare.
unica pecca per il passeggero non è comodissima
 
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