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R1 più fiacca! [come renderla più docile?]
12881499
12881499 Inviato: 11 Gen 2012 11:40
 



AlbyXR ha scritto:
c'è scritto sotto al mio nome, comunque ho appena permutato xr650 per l'r1. nel nome mancherebbe crf e r6 ma va bè..non eran proprio mie..ora sto aspettando la patente a3 che mi scatta a fine aprile mi parema siccome non resisto quando posso tiro su l'r1 per qualche giro---senza rischiare..


è giusto che ci prendi confidenza da subito 0509_up.gif 0509_up.gif
Attento ad andare senza patente però si rischia sempre icon_asd.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12881526
12881526 Inviato: 11 Gen 2012 11:56
 

Bè non vado a sfrecciarli davanti.. Non faccio statali e non vado in giro senza casco alla Napoli.. Strade tranquille.. Sopra al paese qualche rettilineo e curvetta..tu che r1 volevi prendere? L anno dico..
 
12881672
12881672 Inviato: 11 Gen 2012 13:01
 

AlbyXR ha scritto:
Bè non vado a sfrecciarli davanti.. Non faccio statali e non vado in giro senza casco alla Napoli.. Strade tranquille.. Sopra al paese qualche rettilineo e curvetta..tu che r1 volevi prendere? L anno dico..


Ancora parecchio indeciso:
- da scartare a piori modelli pre '04!
(Carburatori e mio modestissimo parere, linee brutte eusa_think.gif eusa_think.gif )

- Non riesco a cogliere le differenze di design dal 2005 al 2008 icon_eek.gif icon_eek.gif
mhhh Quali dovebbero essere?

- Dal 2009 vdo che hanno proprio "stravolto" la moto.. e per un motivo di budget No xD eusa_wall.gif

- le differenze tecniche dal 2004 al 2008 invece quali sono eusa_think.gif ?


icon_xd_2.gif
 
12881747
12881747 Inviato: 11 Gen 2012 13:34
 

I modelli 04-05 sono identici, nel 06 hanno rivisto leggermente motore e ciclistica migliorando leggermente il tutto, anche se esteticamente resta uguale. Il modello 07 ha un leggero restyling estetico e parecchie migliorie, quali acceleratore elettronico, cornetti ad altezza variable, telaio e forcellone nuovi per migliorare la maneggevolezza e pinze freni a 6 pistoncini.
In pratica se puoi ti conviene prendere il modello 07 0509_up.gif
 
12881810
12881810 Inviato: 11 Gen 2012 13:56
 

Bè se le linee non t piacciono è un altro conto.. La mia è una 2002 ke comunque è la prima ad iniezione ed è come nuova.. Preferisco la mia ke quelli a scarichi sottosella per un motivo di zavorrina...
 
12881865
12881865 Inviato: 11 Gen 2012 14:12
 

calimerocattivo ha scritto:
I modelli 04-05 sono identici, nel 06 hanno rivisto leggermente motore e ciclistica migliorando leggermente il tutto, anche se esteticamente resta uguale. Il modello 07 ha un leggero restyling estetico e parecchie migliorie, quali acceleratore elettronico, cornetti ad altezza variable, telaio e forcellone nuovi per migliorare la maneggevolezza e pinze freni a 6 pistoncini.
In pratica se puoi ti conviene prendere il modello 07 0509_up.gif


è questo "leggero" restyling estetico che mi sfugge icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif Noto qualcosa di diverso nel muso della moto.. eusa_think.gif
al livello di erogazione come è la 2007-2008? 0509_si_picchiano.gif
per chi l'ha provata...
 
12881928
12881928 Inviato: 11 Gen 2012 14:28
 

Nel modello 07 hanno cambiato un pò il musetto con quelle appendici simili all'R6 06, ed il codone e relativo faro post.Comunque basta che fai una rapida ricerca su Google e le vedi subito le piccole differenze 0509_up.gif Non ho avuto occasione di provarla, ma leggendo le prove dovrebbe essere migliorata ai medi regimi rispetto alla precedente che dava il meglio solo agli alti. E' un pò più sfruttabile.
 
12881946
12881946 Inviato: 11 Gen 2012 14:32
 
 
12882332
12882332 Inviato: 11 Gen 2012 15:52
 

ti sfugge che dalla 07 hanno fatto una svolta epocale(per loro),le 4 valvole contro le 5 per cilindro precedenti icon_smile.gif
 
12882545
12882545 Inviato: 11 Gen 2012 16:54
 

vido18 ha scritto:
ti sfugge che dalla 07 hanno fatto una svolta epocale(per loro),le 4 valvole contro le 5 per cilindro precedenti icon_smile.gif

Sbaglio o già dalla 2003 sono 4 per cilindro? La mia è l ultima a 5 valv.... eusa_think.gif
 
12883084
12883084 Inviato: 11 Gen 2012 19:16
 

AlbyXR ha scritto:

Sbaglio o già dalla 2003 sono 4 per cilindro? La mia è l ultima a 5 valv.... eusa_think.gif

L'ultima R1 a 5 valvole è stata quella del 2006, dal 2007 sono passati alle 4.
Il modello 2003 era identico al 2002, che è stata la prima R1 ad iniezione elettronica.
doppio_lamp.gif
 
12883268
12883268 Inviato: 11 Gen 2012 19:51
 

eusa_think.gif eusa_think.gif
Mi sono imbattuto in questa discussione...

yamaha r1 prima moto [meglio gsx-r 600?]

troppi Pareri.. Parecchi discordanti tra loro. eusa_wall.gif

Sono giunto alla conclusione che è una cosa talmente soggettiva che per avere una risposta devo solo provare a seguire questa scelta e a provare la moto (altrimenti saranno sempre e solo parole 0509_up.gif )

Sembra ieri quando mi sono puntato sull'RS...

Amici & Conoscenti:
" Sei sicuro di voler battezzare il mondo delle 2 ruote su un 125 supersport 2T??" icon_asd.gif icon_asd.gif
Se ci penso ora mi viene da ridere icon_xd_2.gif
Lo so che l'R1 è una bestia indomabile, e non ho mai pensato o detto di volerla prendere per fare il pilota in erba. Non mi sento un pilota ma un semplice amatore a cui piace una moto e "crede" anzi "spera" di riuscire ad andarci in giro senza decollare o esplodere o polverizzarsi dopo pochi metri icon_biggrin.gif
 
12883356
12883356 Inviato: 11 Gen 2012 20:12
 

***gente perché non parliamo pure di come fare un maglione , oppure come riparare la propria caffettiera?
Stiamo parlando di addolcire una moto da 170 cv e mi ritrovo link sugli scarichi racing icon_eek.gif
Confronti tra modelli ecc...
Cortesemente vogliate tornare al problema principale "addolcire un r1"...
Poi se volete parlare di altro ci sono milioni di topic che già parlano di scarichi e di confronti***
 
12883423
12883423 Inviato: 11 Gen 2012 20:27
 

Non ha tutti i torti eusa_doh.gif eusa_doh.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif mhh tornando IT mi interessava particolarmente il fattore "gas"
sull'RS la corsa era media potevi mettere il polso a 90° e smanare tanto la potenza non bastava a farti perdere il posteriore o a farti derapare
(se l'asfalto era bagnato invece derapava solo curvando senza dare gas o frenare anche a velocità basse eusa_wall.gif ) Però era gestibile.. con questa moto il gas giustamente bisognerà dosarlo col conta-gocce 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif il problema sarebbe dosarsi nel caso anche solo 1mm fa schizzare troppo velocemente i giri in quel caso puoi tenere marce medio-alte tanto anche con poco gas da quello che leggo la moto va filata anche a quei regimi. Per partire senza troppi problemi basta lasciare "molto" lentamente la frizione?? Quanti giri tiene il minimo a gas chiuso e moto ferma? Quanto è regolabile? eusa_think.gif La centralina si può toccare? Non so magari (se esiste) i primi tempi si potrebbe lasciare un setup un po più "soft" per prenderci confidenza? eusa_think.gif
 
12883634
12883634 Inviato: 11 Gen 2012 21:11
 

RomaCaputMundi ha scritto:
Non ha tutti i torti eusa_doh.gif eusa_doh.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif mhh tornando IT mi interessava particolarmente il fattore "gas"
sull'RS la corsa era media potevi mettere il polso a 90° e smanare tanto la potenza non bastava a farti perdere il posteriore o a farti derapare
(se l'asfalto era bagnato invece derapava solo curvando senza dare gas o frenare anche a velocità basse eusa_wall.gif ) Però era gestibile.. con questa moto il gas giustamente bisognerà dosarlo col conta-gocce 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif il problema sarebbe dosarsi nel caso anche solo 1mm fa schizzare troppo velocemente i giri in quel caso puoi tenere marce medio-alte tanto anche con poco gas da quello che leggo la moto va filata anche a quei regimi. Per partire senza troppi problemi basta lasciare "molto" lentamente la frizione?? Quanti giri tiene il minimo a gas chiuso e moto ferma? Quanto è regolabile? eusa_think.gif La centralina si può toccare? Non so magari (se esiste) i primi tempi si potrebbe lasciare un setup un po più "soft" per prenderci confidenza? eusa_think.gif

Tranquillo roma puoi anche aprire un poko alla partenza.. Ai bassi è docile e mi son stupito anke io dalla grande guidabilità.. Il problema è quando apri o quando sorpassi i4o5 mila giri., anke io abituato col motard mi son abituato a non smanettare più con l r1..
È buona con te ma se la vuoi arrabbiata non devi chiederglielo più volte lei non fa complimenti e diventa un cavallo pazzo.. Guarda qualche video su youtube così t fai un idea.. Dai abbiam capito.. La vuoi prendere.. Prendila non te ne pentirai.. Sei tu ke decidi poi cosa farci sopra.. 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12883681
12883681 Inviato: 11 Gen 2012 21:21
 

AlbyXR ha scritto:

Tranquillo roma puoi anche aprire un poko alla partenza.. Ai bassi è docile e mi son stupito anke io dalla grande guidabilità.. Il problema è quando apri o quando sorpassi i4o5 mila giri., anke io abituato col motard mi son abituato a non smanettare più con l r1..
È buona con te ma se la vuoi arrabbiata non devi chiederglielo più volte lei non fa complimenti e diventa un cavallo pazzo.. Guarda qualche video su youtube così t fai un idea.. Dai abbiam capito.. La vuoi prendere.. Prendila non te ne pentirai.. Sei tu ke decidi poi cosa farci sopra.. 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif

Lo so... Rompo le ba**e, però... La lingua italiana è così bella... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
Busterino icon_arrow.gif lo so... Sono OT... (ancora...) icon_redface.gif Perdonami... 0510_inchino.gif
 
12883717
12883717 Inviato: 11 Gen 2012 21:28
 

Azz che pignoli.. Va bene raga mai più abbreviazioni..
 
12883721
12883721 Inviato: 11 Gen 2012 21:29
 

Già che siamo ot.. Ragazzi ma le stelline sopra i nostri mex aumentano con che criterio?
 
12883746
12883746 Inviato: 11 Gen 2012 21:34
 
 
12883893
12883893 Inviato: 11 Gen 2012 21:58
 

AlbyXR ha scritto:

Tranquillo roma puoi anche aprire un poko alla partenza.. Ai bassi è docile e mi son stupito anke io dalla grande guidabilità.. Il problema è quando apri o quando sorpassi i4o5 mila giri., anke io abituato col motard mi son abituato a non smanettare più con l r1..
È buona con te ma se la vuoi arrabbiata non devi chiederglielo più volte lei non fa complimenti e diventa un cavallo pazzo.. Guarda qualche video su youtube così t fai un idea.. Dai abbiam capito.. La vuoi prendere.. Prendila non te ne pentirai.. Sei tu ke decidi poi cosa farci sopra.. 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif


Boh ripeto più guardo questi 4 video:

Link a pagina di Youtube.com

E più riconosco il mio identico stile di guida (nei punti più scorrevoli 80/90 orari)
Anche nel traffico devo assolutamente provarla per vedere se riesce ad andare veramente in maniera così tranquilla!! è la cosa più bella che esista 0509_doppio_ok.gif vorrei parlare di "preliminari" ma potrei rischiare di andare un po OT su discorsi che non riguardano propriamente le curve delle moto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Comunque grazie a tutti dei consigli ragazzi!!

Ah P.S: anche io quando riesco sono per "l'itagliano corretto" rotfl.gif però alla fine quì siamo tra bikers ci capiamo anche ad abbreviazione e versi come una brava famiglia 0509_up.gif
capita che scappa un linguaggio un po meno "formale" 0509_campione.gif
 
12889935
12889935 Inviato: 13 Gen 2012 16:54
 

ma le stelline del nostro profilo crescono con che criterio? mi son accorto ora di averne 3..
 
12890249
12890249 Inviato: 13 Gen 2012 18:15
 
 
12891103
12891103 Inviato: 13 Gen 2012 21:30
 

***Ringrazio Jò per aver puntualizzato il fatto che il linguaggio sms , è vietato dal regolamento , e quindi non su può usare...

Poi visto che continuate a parlare di altro , e io ero stato abbastanza chiaro sugli O.T. chiudo , per altre info M.P***

 
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