Ciaaaaaoo a tutti !! ho trovato una pinza per il freno anteriore a 4p di una ducati monster dovrebbe essere una brembo serie oro su un disco da 320 ... però non ho la pompa ... cioè ho solo la pompa originale della nissin !! qual'è la pompa più adeguata che sia valida nel rapporto prezzo qualità ???
ALHM125
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Inviato: 27 Dic 2011 20:33
con quella pinza la pompa più indicata è la brembo radiale 16x18 o 16x16
Ld90
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Inviato: 28 Dic 2011 11:05
dopo con tutto quell'impianto frenante più la pompa brembo la frenata migliora di tanto ??? ... e se nel frattempo che trovo una pompa brembo posso lasciare la pompa originale ??
ALHM125
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Inviato: 28 Dic 2011 17:04
ALHM125 ha scritto:
dopo con tutto quell'impianto frenante più la pompa brembo la frenata migliora di tanto ??? ... e se nel frattempo che trovo una pompa brembo posso lasciare la pompa originale ??
si di parecchio con la pompa senti che frena forte e senza che devi pigiarci te
Moncio
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Inviato: 29 Dic 2011 12:44
qual'è la pompa migliore la 16x16 o la 16x18 ??? perchè adesso o provato a cercare qualche pompa brembo usata e sono quasi tutte 16x18 ...
ALHM125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Dic 2011 13:03
la 16x16 è a competizione, costa il doppio della 16x18 e naturalmente è meglio
Ld90
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Inviato: 29 Dic 2011 14:30
adesso si spiega perchè ne trovo poche di pompe 16x16 e tutte a prezzi elevati ... credo che mi limiterò a prendere una 16x18 ... sicuramente sarà meglio della pompa che ho adesso !!
ALHM125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Dic 2011 16:16
si si...la 16x16 vale la pena solo se corri
Ld90
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Inviato: 29 Dic 2011 17:16
anche perchè la potenza è la stessa (stesso diametro del pistoncino)
quello che cambia tanto è la modulabilità fra le 2...
la 16x16 è come dire... tutto e subito...
FedeHusky
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Inviato: 29 Dic 2011 20:19
o capito !! va bè tanto io delle pistate non ce le farò !! quindi penso che una 16x16 sia specata per me ... mi basta una 16x18 !! poi il prossimo anno se riesco a trovare un 250 honda gli metto le ruote da motard e tutto l'impianto che monterò adesso sul 125 !! ... un bel cr 250 è un sogno
ALHM125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Dic 2011 22:25
ottimo
ma vai tranquillo che pure la 16x18 in pista non sfigura... la 16x16 è roba proprio da piloti, vai tranquillo che con la 16x18 vai benissimo
Ld90
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Inviato: 30 Dic 2011 10:06
assolutamente... anzi tanti piloti prediligono l uso della 16x18 (anche io mi trovo meglio)
il top è l rcs che modifichi a tuo piacimento a seconda del tracciato.. ma per il tuo uso ce n è d avanzo!
un consiglio cerca un buon usato che si trova molto e risparmi parecchio
FedeHusky
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Inviato: 30 Dic 2011 15:14
ragazzi ma la brembo 16x16 come si riconosce?
a casa ho 1 brembo radiale ma non capisco che modello è!
bosso96
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Inviato: 30 Dic 2011 15:42
dovrebbe esserci inciso sopra se ricordo bene
FedeHusky
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Inviato: 30 Dic 2011 15:47
ci dovrebbe essere scritto sul corpo della pompa
Ld90
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Inviato: 30 Dic 2011 21:04
si su qualche foto ho visto che viene inciso sulla pompa vicino a dove và montata la leva per il freno !!
ALHM125
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Inviato: 22 Gen 2012 14:52
ieri ho montato la pinza che vi dicevo !! .... però c'è un problema ... la pinza mi tocca sul cerchio , precisamente sui raggi ... come posso fare ?
ALHM125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Gen 2012 15:06
è un problema comune sulle pinze non fatte specificatamente per il motard... devi farti raggiare il cerchio anteriore con una raggiatura a 3 incroci, così i raggi saranno più vicini al mozzo
se questo non dovesse bastare dovresti arrischiarti a fresare leggermente il dorso della pinza, occhio però, non c'è tantissimo materiale, è un attimo a bucarla
non ascoltare chiunque ti proponga di disassare il cerchio, risolveresti il problema, ma girare con un cerchio disassato è davvero una pazzia
Ld90
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Inviato: 22 Gen 2012 17:03
in tutti e tre i casi viene un po un lavoraccio complicato... se non hai già comprato tutto lascerei stare... altrimenti farei la raggiatura come dice ld
pit993
MotoGp
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Inviato: 22 Gen 2012 17:59
pit993 ha scritto:
in tutti e tre i casi viene un po un lavoraccio complicato... se non hai già comprato tutto lascerei stare... altrimenti farei la raggiatura come dice ld
la raggiatura incrociata è buona (aumenta pure la rigidità del cerchio, quindi è consigliabile farla a prescindere dai problemi con le pinze) ma non sempre basta a risolvere il problema... è bene che tu metta in conto che potresti trovarti nella condizione di dover fresare anche dopo aver raggiato incrociato
io sull'husqvarna ho dovuto farlo la pinza era dello stesso stampo delle brembo serie oro monoperno, ho fatto raggiare incrociato il cerchio e toccava lo stesso, con una lima ho asportato non più di mezzo millimetro di materiale e solo nella parte più vicina al mozzo ed è andata benissimo
quel furbo a cui ho venduto suddetta pinza (che poi è lo stesso furbo a cui ho venduto il mio cilindro del WR e l'ha grippato a 160Km/h in tangenziale in diretta video ) non mi ha ascoltato quando gli dicevo che doveva far raggiare incrociato, ha continuato a limare perchè gli toccava sempre ai raggi e infine è riuscito a bucare la pinza
non nego però di aver provato ababstanza piacere quando me l'ha detto
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Gen 2012 21:32
ahahah ... proprio furbo allora !!! ... comunque la pinza non l'ho acquistata ... era di un mio amico e me la fatta provare per vedere se ci poteva andare ... io ser adesso solo comprato il disco quello della baringer in ghisa quello pieno e la pompa da 16x18 della brembo ... però a casa ho una pinza brembo a 2 pistoncini simile a quella della nissis voi che ne dite che è meglio della pinza che ho adesso da cross ? ... perchè nel frattempo che trovo una pinza fatta per bene potrei montare quella della brembo a 2p il disco nuovo e la pompa .... che ne dite ??
ALHM125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Gen 2012 21:59
Io ti consiglio di provare con il solo disco se non devi fare pista!
keppex96
Senza Benza
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Inviato: 22 Gen 2012 22:57
perchè hai preso quel disco?
è in una misura anomala, 310mm quindi va solo con le pinze beringer, inoltre dato il materiale diverso dagl ialtri richiede le sue pasticche per andare bene....
infine prenderli usati è un grande rischio, sti dischi beringer consumano i nottolini come il pane, dopo due anni che ce l'avevo io l'ho dovuto far revisionare perchè ballava tantissimo, rischi che l'hai preso già consumato e te ne parte uno da un momento all'altro... il kit di revisione dei nottolini costa sulle 70€
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Gen 2012 15:14
Ma parlando sempre di disco l'HTM 320mm com'è (mi pare sia il black wave)
keppex96
Senza Benza
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Inviato: 23 Gen 2012 15:21
no il disco è l'unica cosa nuova ... ma lo preso perchè conosco una persona che aveva comprato questo disco però non lo aveva mai montato... siccome poi gli serviva un disco per un cerchio da cross io gli avevo dato un disco da 270 perchè non lo usavo e abbiamo fatto praticamente a cambio !! ... quindi per questo disco ci vole delle pasticche dei freni specifiche ??... scusa l'ignoranza i nottolini sono quei cerchi rendono il disco flottante??
ALHM125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Gen 2012 15:41
Prova a cercare una brembo triple bridge come la mia che é giá di serie fresata e quindi é fatta apposta per i motard, e poi fatti la staffa per il 310mm
TheJoker_94
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Inviato: 23 Gen 2012 19:50
ho visto qualche foto della brembo triple bridge però non ho capito bene se è a 4 pistoncini ... e perchè mi sono comparse 2 tipi di pinze una radiale e un'altra con l'attacco normale ... la tua comè ??
ALHM125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Gen 2012 19:57
La mia è ad attacco tradizionale ed è una 4p vatti a vedere le foto nel topic
TheJoker_94
Ospite
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Inviato: 23 Gen 2012 20:01
TheJoker_94 ha scritto:
La mia è ad attacco tradizionale ed è una 4p vatti a vedere le foto nel topic
subito .... frena bene ??
ALHM125
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Gen 2012 0:37
non frenerà bene su quel disco purtroppo.... cerca una beringer usata, a questo punto fai prima e non c'è bisogno della staffa
comunque si, i nottolini sono quelli
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