Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 31 di 31
Vai a pagina Precedente  123...293031
 
ABS su moto: é utile?
15497456
15497456 Inviato: 17 Nov 2015 19:09
 



Sinceramente se c'è qualcuno che si erige a "garante della verità" sei tu, caro Kattivik...
Io ho parlato di esperienze personali e se per te non esiste parlare di "posteriore che parte" si vede che sei il numero uno al mondo nel guidare una moto e sarebbe il caso che ti dia al professionismo...
doppio_lamp.gif
 
15497465
15497465 Inviato: 17 Nov 2015 19:19
 

Il fatto che questo thread sia ancora aperto mi sorprende...
Portare avanti a oltranza in questo modo una discussione priva di alcun senso, dato che è oggettiva e dimostrata l'efficacia dell'abs...
Mi chiedo come si sia potuto discutere di aria fritta per trenta pagine. Mah...

Qualche buona anima mi spiega come si fa a togliere il coso in modo tale che smettano di arrivarmi le notifiche di nuove risposte al topic?
 
15497512
15497512 Inviato: 17 Nov 2015 20:07
 

Basta che premi su "smetti di controllare" icon_mrgreen.gif Io mi diverto, tu ti scocci che dobbiamo fare? Il forum è un gioco, mi diverto anche quando leggo quelli che si rodono il fegato o quando leggo cose sensate, ma, alla fine anche con le min.ate icon_mrgreen.gif e se c'è gente che scrive vuol dire che funziona e se funziona buona camicia a tutti icon_lol.gif
 
15497514
15497514 Inviato: 17 Nov 2015 20:10
 

Ma vi rendete conto che adesso BMW ha messo a pagamento l'ABS PRO icon_mrgreen.gif
 
15497572
15497572 Inviato: 17 Nov 2015 21:30
 

Kattivik ha scritto:
Ma vi rendete conto che adesso BMW ha messo a pagamento l'ABS PRO icon_mrgreen.gif

è quello che funziona anche a moto inclinata...
Multistrada e KTM 1290 e 1190 ce l'hanno di serie, ovviamente BMW non poteva metterlo di serie, è troppo low cost..

Se non sbaglio KTM con la 1190 ADV R c'è un optional (non proprio a buon prezzo) che ti permette di spegnere completamente gli aiuti elettronici (altrimenti qualcosa rimane sempre attivo) quindi siamo arrivati all'assurdo che si paga di più per non avere l'ABS icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15497803
15497803 Inviato: 18 Nov 2015 7:42
 

om1 ha scritto:
......... quindi siamo arrivati all'assurdo che si paga di più per non avere l'ABS icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15497808
15497808 Inviato: 18 Nov 2015 8:09
 

Visto come avete interpretato voi la questione sull'obbligatorietà, a questa stregua, allora, l'ABS non serve veramente, anzi meglio toglierlo! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15498104
15498104 Inviato: 18 Nov 2015 15:59
 

om1 ha scritto:
è quello che funziona anche a moto inclinata...
Multistrada e KTM 1290 e 1190 ce l'hanno di serie, ovviamente BMW non poteva metterlo di serie, è troppo low cost..

Se non sbaglio KTM con la 1190 ADV R c'è un optional (non proprio a buon prezzo) che ti permette di spegnere completamente gli aiuti elettronici (altrimenti qualcosa rimane sempre attivo) quindi siamo arrivati all'assurdo che si paga di più per non avere l'ABS icon_asd.gif icon_asd.gif


Nella 1190, se funziona come il 1290, è possibile disinserire completamente sia il tc che l'abs, solamente che ogni volta che si spegne la motoretta, al successivo avviamento, sia l'abs che il tc vengono nuovamente attivati.
L'optional di cui parli serve per fare in modo che dopo che, una volta disinseriti, l'abs ed il tc rimangano inattivi anche spegnendo la moto. Tale dispositivo "non è legale" per l'utilizzo su strada.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15498413
15498413 Inviato: 19 Nov 2015 5:28
 

Kattivik ha scritto:
Visto come avete interpretato voi la questione sull'obbligatorietà, a questa stregua, allora, l'ABS non serve veramente, anzi meglio toglierlo! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ho solo il tempo di confermare,sto inscatolando roba per il trasloco icon_eek.gif
 
15502876
15502876 Inviato: 25 Nov 2015 14:03
 

Dico la mia, sono quasi 20 ani che ho la patente anche se ho sempre mantenuto le chiappe su moto leggere
Duke 390 abs disinseribile ( non in vendita senza )
Moto divertententissima e pure bella sostenuta di setting base delle sospensioni per il costo che ha
Normalmente, anche in giro per il paese, tra dossi, pave, pozze e buche si direbbe che è fin troppo invasivo ( sembra che "spugni" il rallentamento e te ne accorgi eccome alla leva/pedale quando agisce ), soprattutto se hai esperienza con le coperture tassellate.
Durante un uscita col Tinga verso inizio maggio in Svizzera alle 10 di mattina mi è bruciato lo stabilizzatore di tensione. Quando finisci la batteria ( ricaricata 3 volte durante la giornata per riuscire ad arrivare quasi a casa alle 18 ), oltre ai fari, il quadro e l'aria automatica, va a spegnersi ( con relativo allarme ) anche il motore-pompa dell'abs: te ne accorgi eccome che in confronto ti sembra di frenare sulle uova. Non sto assolutamente dicendo che per forza si va in terra senza, solo ti accorci di quanto lavorava e che quanto normalmente ti ci eri abituato. Un conto è dire "non lo voglio" e provare a far dei frenatoni per testarlo e sentire che non lavora come vuoi tu, al pari di escluderlo e vedere che cosi è più divertente, un altro è non essere pronti al 100% e comunque fare le cose in sicurezza senza pensarci troppo. Sarà che comunque la dukina è una moto iper reattiva (leggera e passo corto) ma meno male che di base c'è. Adesso ho una Hornet senza e non è che lo rimpianga o che mi strappo i capelli facendo gli scongiuri frenando, solo di base lo stare attento a frenare è una cosa che metabolizzi con l'esperienza o sulla quale sorvoli se "assistito". Lo considero comunque un buon optional che ti può parare le chiappe in certi casi limite, migliorando la tua sicurezza

Stefano
 
15552115
15552115 Inviato: 9 Feb 2016 16:23
 

mi sbaglio, oppure da quest'anno tutte le nuove moto devono avere di serie l'ABS? eusa_think.gif
 
15552124
15552124 Inviato: 9 Feb 2016 16:31
 

shiftyhornet ha scritto:
mi sbaglio, oppure da quest'anno tutte le nuove moto devono avere di serie l'ABS? eusa_think.gif

E d'obbligo per i modelli omologati nel 2016. Un modello senza ABS omologato dal costruttore nel 2015, può essere legalmente venduto e immatricolato fino al 31 dicembre 2016. Dal 2017 scatta invece l'obbligo per tutti i veicoli di nuova immatricolazione.
 
15552125
15552125 Inviato: 9 Feb 2016 16:31
 

shiftyhornet ha scritto:
mi sbaglio, oppure da quest'anno tutte le nuove moto devono avere di serie l'ABS? eusa_think.gif

quelle omologate quest'anno in teoria..

domandona.. come faranno con le cafe racer? per esempio
 
15552329
15552329 Inviato: 9 Feb 2016 20:05
 

om1 ha scritto:
quelle omologate quest'anno in teoria..

domandona.. come faranno con le cafe racer? per esempio


Perché, cosa c'è sulle cafe racer che impedisce il montaggio dell'abs?


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15552442
15552442 Inviato: 9 Feb 2016 21:40
 

biondob ha scritto:
Perché, cosa c'è sulle cafe racer che impedisce il montaggio dell'abs?


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


niente, ma mi chiedo, alcune moto su base di moto vecchie, ne ho viste un pò a verona, se vengono customizzate devono essere riomologate?

se si penso non sia cosi immediato montarci un abs
 
15552620
15552620 Inviato: 10 Feb 2016 8:40
 

MA che poi scusate, tutto questo trambusto per L'ABS si, abs no ecc ecc, se uno non lo vuole prende i tubi freno e li porta direttametne alla pinza, tanto la pinza non c'è più lABS... o no???
 
15552694
15552694 Inviato: 10 Feb 2016 10:06
 

Con l'arrivo della nuova omologazione Euro 4 tutte le nuove moto al di sopra dei 125cc dovranno essere dotate di ABS. Come avete già osservato, le Euro 3 senza ABS possono essere vendute fino alla fine di quest'anno. Prevedo sostanziose offerte di km0 il prossimo inverno. icon_asd.gif
 
15552855
15552855 Inviato: 10 Feb 2016 13:15
 

Meglio per noi Blue icon_asd.gif
Non posso fare a meno di chiedermi perché i 50ini siano esclusi da questa normativa...
C'è ancora questa tendenza a non considerarli come moto ma, da fratello di un ragazzino che guida un 50 penso proprio che 50 e 125 siano le moto ad averne più bisogno icon_asd.gif
Insomma, abbiamo discusso più volte di come l'esperienza possa, non dico sopperire, ma quantomeno limare l'assenza di questi dispositivi; ebbene quelle motorette son guidate, di norma, da ragazzini con poca esperienza e tanta voglia di aprire il gas... Indipendentemente dal fatto che un "panic stop" a 30 all'ora se non ci si sa comportare a dovere è pericoloso quanto uno a 130 io, di 50 quantomeno non sbloccati in giro non ne vedo e, per quanto mi riguarda, un mezzo capace di muoversi a 70-80 km/h guidato da una persona priva di qualsivoglia esperienza di guida dovrebbe essere integrato nella normativa a priori...
Lamps!
 
15552895
15552895 Inviato: 10 Feb 2016 14:09
 

Blackmamba91 ha scritto:
Non posso fare a meno di chiedermi perché i 50ini siano esclusi da questa normativa...
C'è ancora questa tendenza a non considerarli come moto ma, da fratello di un ragazzino che guida un 50 penso proprio che 50 e 125 siano le moto ad averne più bisogno icon_asd.gif

È un problema di costi. Il sistema incide per circa 300-500 euro sul prezzo finale del veicolo, che su un veicolo di 2000-2500 euro non sono pochi. A 3000 euro sei fuori mercato e nessun produttore accetta di vedersi intaccati i già scarsi margini del segmento.
Inoltre, anche i dispositivi adatti ai ciclomotori non sono tantissimi. Bosch fornisce un 9MP Lite che è il modello più semplice della serie 9 montata sulla maggior parte delle moto, però non ha avuto un grosso successo. Sempre Bosch a fine 2015 ha presentato l'ABS10 che è una piattaforma dedicata ai piccoli ciclomotori, quindi qualcosa si sta muovendo.

Leggevo qualche tempo fa che sugli scooter la più semplice (ed economica) frenata combinata sarebbe efficace quasi quanto l'ABS nel prevenire il bloccaggio delle ruote in molte situazioni, quindi la normativa per i ciclomotori potrebbe essere meno rigida.

Vedremo cosa riserva il futuro icon_smile.gif
 
15553093
15553093 Inviato: 10 Feb 2016 17:28
 

sigsegv ha scritto:
È un problema di costi. Il sistema incide per circa 300-500 euro sul prezzo finale del veicolo, che su un veicolo di 2000-2500 euro non sono pochi. A 3000 euro sei fuori mercato e nessun produttore accetta di vedersi intaccati i già scarsi margini del segmento.
Inoltre, anche i dispositivi adatti ai ciclomotori non sono tantissimi. Bosch fornisce un 9MP Lite che è il modello più semplice della serie 9 montata sulla maggior parte delle moto, però non ha avuto un grosso successo. Sempre Bosch a fine 2015 ha presentato l'ABS10 che è una piattaforma dedicata ai piccoli ciclomotori, quindi qualcosa si sta muovendo.

Leggevo qualche tempo fa che sugli scooter la più semplice (ed economica) frenata combinata sarebbe efficace quasi quanto l'ABS nel prevenire il bloccaggio delle ruote in molte situazioni, quindi la normativa per i ciclomotori potrebbe essere meno rigida.

Vedremo cosa riserva il futuro icon_smile.gif


Non saresti fuori mercato a 3000 euro, perché essendo obbligatorio per tutti sarebbero tutti a 3000 euro.
Giusto però il discorso sui costi, aumentare di 300-500 euro il prezzo di tutti i ciclomotori e di tutti i 125 sarebbe una mazzata per le già tristi vendite.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15553115
15553115 Inviato: 10 Feb 2016 17:53
 

biondob ha scritto:
Non saresti fuori mercato a 3000 euro, perché essendo obbligatorio per tutti sarebbero tutti a 3000 euro.
Giusto però il discorso sui costi, aumentare di 300-500 euro il prezzo di tutti i ciclomotori e di tutti i 125 sarebbe una mazzata per le già tristi vendite.

Eh, appunto, sarebbero tutti fuori mercato icon_smile.gif
 
15553483
15553483 Inviato: 11 Feb 2016 7:46
 

confermo...già le moto sono fuori mercato di loro.
In compenso con la scusa che nessuno la vuole più "senza" i prezzi scendono e si fanno ottimi affari icon_asd.gif
883R in arrivo? 0509_doppio_ok.gif
 
15553532
15553532 Inviato: 11 Feb 2016 9:33
 

Doc_express ha scritto:

In compenso con la scusa che nessuno la vuole più "senza" i prezzi scendono e si fanno ottimi affari icon_asd.gif
883R in arrivo? 0509_doppio_ok.gif

e tu che odi l'ABS... visto che fa del bene anche a te?? 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 31 di 31
Vai a pagina Precedente  123...293031

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©