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info varie su marmitta husqy
12650105
12650105 Inviato: 7 Nov 2011 22:40
Oggetto: info varie su marmitta husqy
 



Ciao a tutti,ho preso da 2 mesi un husqvarna sm 125 del 2008.
iltipo ha detto che l'ha ripotenziata con la marmitta dell'husqvarna racing(non quella del wr o cr..)ma non sapeva neanche lui se sta marmitta fosse buona o no.
il sile è originale.
voi ne sapete di più? dove ha un'erogazione migliore? è allivello di hgs e scalvini?
P.S. è la marmitta che la casa dava con il kit del ripotenziamento.
grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
12650137
12650137 Inviato: 7 Nov 2011 22:45
 

Quella standard del kit non è niente di che', non è paragonabile ad una HGS o ud un Arrow ad esempio....
Di preciso non so' le caratteristiche e le differenze di erogazione, ma l'erogazione dovrebbe essere peggiore e un po piu' sui medi!
 
12650141
12650141 Inviato: 7 Nov 2011 22:46
Oggetto: Re: info varie su marmitta husqy
 

krakkera ha scritto:
Ciao a tutti,ho preso da 2 mesi un husqvarna sm 125 del 2008.
iltipo ha detto che l'ha ripotenziata con la marmitta dell'husqvarna racing(non quella del wr o cr..)ma non sapeva neanche lui se sta marmitta fosse buona o no.
il sile è originale.
voi ne sapete di più? dove ha un'erogazione migliore? è allivello di hgs e scalvini?
P.S. è la marmitta che la casa dava con il kit del ripotenziamento.
grazie in anticipo doppio_lamp.gif


per quello che ho potuto leggere e ho potuto vedere dai miei amici,la marmitta che ti datto con il kit ripo dell' husqy non è la migliore,dicono sia un pò tappata e non proprio da ripo,un mio amico monta la scalvini ed è una bomba,anche se(non so se la fanno ancora)anche la arrow per questo tipo di moto si adatta molto bene!!!!.....kiedo anche io consiglio non essendo il massimo esperto in materia,ti posso solo dire che la scalvini va veramente bene!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12650284
12650284 Inviato: 7 Nov 2011 23:09
 

argomento trattato una marea di volte. la marmitta husqvarna racing non è niente di speciale, anzi forse è la peggiore in fatto di prestazioni, la arrow e la giannelli sono marmitte discrete ma non le migliori per questo motore, ti danno qualcosa in più rispetto alla pancia husqvarna racing e ti danno anche un'erogazione migliore, scarov,hgs,doma ecc sono scarichi molto aperti che danno una discreta potenza in più rispetto alla pancia husqy ma hanno un'erogazione spostata un po più in alto e svuotano un po ai bassi...se hai già la pancia vuota evita di spendere 300 euro in un altra pancia ma pensa prima a elaborazioni come carbu e kit htm...
 
12650922
12650922 Inviato: 8 Nov 2011 9:17
 

io ho la dep completa e mi ci trovo benissimo, non svuota eccessivamente i bassi e ti da un bel po su tutta la curva icon_wink.gif
 
12656408
12656408 Inviato: 9 Nov 2011 13:13
 

ahahaha 0509_si_picchiano.gif quella dell husqvarna racing è una semi-schifezza sinceramente icon_asd.gif impossibile paragonarla ad una hgs icon_asd.gif xo di sicuro meglio dell originale... la differenza la senti comunque anche dal carburatore 0509_up.gif

Ultima modifica di mina95metal il 9 Nov 2011 13:17, modificato 1 volta in totale
 
12656411
12656411 Inviato: 9 Nov 2011 13:14
 

volevo dire la marmitta husqvarna racing scusa icon_redface.gif eusa_doh.gif
 
12666743
12666743 Inviato: 11 Nov 2011 17:02
 

oggi ho fatto uno sparo con un mio amico che ha la scalvini.
Gli sono stato davanti di 2-3 metri...
siete sicuri che sta marmitta abbia così poche qualità?
 
12666802
12666802 Inviato: 11 Nov 2011 17:21
 

chiariamolo una volta per tutti... con il "solo" ripotenziamento senza altre modifiche la differenza tra espa del kit e gli scarichi industriali o semi artigianali tipo hgs è minima in termini di potenza.. forse e dico forse c'è mezzo cavallo di differenza.. sembra di andar di più perchè fanno più casino e spostano la coppia più in alto facendoti sentire maggiormente l entrata in coppia al contrario della linearità dell espa husqvarna...

gli scarichi che anche solo ripo danno davvero qualcosa in più in termini di potenza sono gli artigianali vedi scarov e jolly moto.. e lo si vede già solo mettendo a confronto le dimensioni dell espa...

la differenza è comunque nell ambito di 1 cv circa con una carburazione perfetta...

chiaramente più si progredisce con l elaborazione e più si fa sentire la differenza tra espa del wr\cr\originale svuotata e gli scarichi più aperti...

al crescere della potenza si sfruttano completamente e riescono a dare il meglio.. mentre quella del kit diventa un pò limitante..

ma su un solo ripo come detto nel precedente post un husky con la pancia del kit ben carburato vs scarov magari non perfetta sta davanti..

il resto son più che altro è a sensazioni..

aggiungo che spesso si compra direttamente una after completa per il costo decisamente elevato di quella del kit 0509_up.gif
 
12668206
12668206 Inviato: 11 Nov 2011 22:19
 

infatti io avrei preferito prendere una aftermarket,ma me l'ha venduta già così...
comunque probabilmente c'entra anche il fatto che lui (con la scarov) ha il pistone originale,io un asso werke
 
12669062
12669062 Inviato: 12 Nov 2011 9:22
 

naa il pistone orinale se in buone condizioni è già ottimo di per se.. è comunque un monofascia forgiato eh mica coriandoli icon_asd.gif
 
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