Ciao ragazzi come va??
Lasciamo da parte il discorso raggi (ci siamo sentiti telefonicamente con Vittorio e ne abbiamo parlato approfonditamente) e veniamo alle cose serie: sabato ho fatto ben 5,5 km (


Ora però vi riporto un po' di impressioni:
- Primo: l'acceleratore è un vero e proprio mattone! Lo devo cambiare assolutamente.....vi basti sapere che dopo 4 km di curve di campagna sopra casa mia avevo il polso letteralmente anestetizzato; inoltre la risposta del motore quando aziono il gas è più lenta di un bradipo che risale il tronco di un albero! Ora bisogna capire cosa modificare per rendere il comando un tantino più leggero e progressivo. Io ho dato la colpa allo sdoppiatore che magari può rendere tutto il sistema troppo artificioso per funzionare correttamente. Magari si potrebbe tentare con un comando doppio senza il bisogno di sdoppiatore......che dite?
- Secondo: dopo una mezzoretta che giravo, ho iniziato a sentire che il motore tendeva a spegnersi se non lo tenevo su di giri....in pratica anche tra una cambiata e l'altra, con frizione premuta, dovevo sgasare per non farla spegnere. Poi, trascorsi 10 minuti ancora, mi si è spenta tra una cambiata e l'altra. Poi, come detto anche precedentemente, non è voluta più ripartire.
- Terzo: il giorno dopo (domenica) sono andato a rimettere in moto il bisonte e, udite udite, nessun segno di vita dal motorino di avviamento!!


Direi che, nonostante tutti questi fenomeni inspiegabili





Salutoni
Stefano