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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12711864
12711864 Inviato: 23 Nov 2011 14:45
 



spley ha scritto:


certo raga' che gliela devo lascire per qualche giorno e poi sicuramente mi sparano un prezzo tipo 30/40 euro poi vi faro sapere, speriamo risolvendo quello nn salta fuori qualche altro problema! doppio_lamp.gif

Qualche giorno? ..è roba che se sei capace la fai in 5 minuti precisi.
Il problema o è questo...o ti aspira aria da qualche parte (tipo; collettore pacco lamellare).
 
12712088
12712088 Inviato: 23 Nov 2011 15:30
 

come vi sembra la carburazione?
 
12712292
12712292 Inviato: 23 Nov 2011 16:10
 

rosso9 ha scritto:
come vi sembra la carburazione?



in folle non si puo vedere proprio nulla.. 0509_up.gif devi girarci o se non puoi farci un video on board almeno metti la prima tieni la frizione tirata e quindi prova a fare la stessa cosa che hai fatto nel video 0509_up.gif
Se comunque a marcia inserita fa la stessa identica cosa sembra buona icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
12712320
12712320 Inviato: 23 Nov 2011 16:15
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma come ci stiamo istruendo bene qui icon_biggrin.gif
Non vorrei dire una cretinata, ma che io sappia nel vhst e phbh c'è la vite miscela, mentre nel vhsb quella dell'aria. La posizione è la stessa...ma la funzione si inverte icon_wink.gif



niente di piu corretto 0509_up.gif icon_asd.gif
 
12712716
12712716 Inviato: 23 Nov 2011 17:42
 

spley ha scritto:


ma veramente posso grippare eppure gia dovrei aver grippato vabbè comunque se il problema è quello del getto troppo piccolo mettendone uno piu grande quanto mi chiede il meccanico considerando smontaggio prendere il getto e tutto quello che ha da fare? eusa_think.gif

perché non provi da solo? infondo devi solo levare il carburatore e svitare due viti
icon_wink.gif facile icon_asd.gif
 
12713109
12713109 Inviato: 23 Nov 2011 19:12
 

rosso9 ha scritto:
come vi sembra la carburazione?

Cavolo è magra sta moto icon_rolleyes.gif ..si vede anche da folle. Se metti la prima e stai fermo non cambia niente! Per controllarla a dovere devi camminaci e sentire i sintomi...ma ci vuole uno che riconosce i sintomi da grasso a magro. Comunque io ti so dire, che sicuramente è magra di minimo.

Per cambiare il getto del minimo basta che alzi il seratoio, allenti le fasciette che collegano il carburatore all'air box e l'altra che lo collega al pacco lamellare. Lo capovolgi e con l'esagonale sviti il bullone dorato che tiene la vaschetta (dietro di esso c'è il getto del massimo eusa_drool.gif ). Il getto del minimo te lo trovi avvitato davanti, non ti puoi sbagliare...è una vite abbastanza fina d'orata che si estrare con un cacciavite spaccato icon_wink.gif
 
12713306
12713306 Inviato: 23 Nov 2011 19:46
 

Thenegoziator ha scritto:

Cavolo è magra sta moto icon_rolleyes.gif ..si vede anche da folle. Se metti la prima e stai fermo non cambia niente! Per controllarla a dovere devi camminaci e sentire i sintomi...ma ci vuole uno che riconosce i sintomi da grasso a magro. Comunque io ti so dire, che sicuramente è magra di minimo.

Per cambiare il getto del minimo basta che alzi il seratoio, allenti le fasciette che collegano il carburatore all'air box e l'altra che lo collega al pacco lamellare. Lo capovolgi e con l'esagonale sviti il bullone dorato che tiene la vaschetta (dietro di esso c'è il getto del massimo eusa_drool.gif ). Il getto del minimo te lo trovi avvitato davanti, non ti puoi sbagliare...è una vite abbastanza fina d'orata che si estrare con un cacciavite spaccato icon_wink.gif


ok grazie, ma una voltato sostituito il getto del minimo devo rifare la carburazione?
 
12713385
12713385 Inviato: 23 Nov 2011 19:59
 

rosso9 ha scritto:


ok grazie, ma una voltato sostituito il getto del minimo devo rifare la carburazione?

Il getto del minimo serve per fare la carburazione icon_asd.gif icon_lol.gif
 
12713692
12713692 Inviato: 23 Nov 2011 20:48
 

Thenegoziator ha scritto:

Cavolo è magra sta moto icon_rolleyes.gif ..si vede anche da folle. Se metti la prima e stai fermo non cambia niente! Per controllarla a dovere devi camminaci e sentire i sintomi...ma ci vuole uno che riconosce i sintomi da grasso a magro. Comunque io ti so dire, che sicuramente è magra di minimo.

Per cambiare il getto del minimo basta che alzi il seratoio, allenti le fasciette che collegano il carburatore all'air box e l'altra che lo collega al pacco lamellare. Lo capovolgi e con l'esagonale sviti il bullone dorato che tiene la vaschetta (dietro di esso c'è il getto del massimo eusa_drool.gif ). Il getto del minimo te lo trovi avvitato davanti, non ti puoi sbagliare...è una vite abbastanza fina d'orata che si estrare con un cacciavite spaccato icon_wink.gif


ma se capovolgi il carburatore non cade tutta la benza? a me si...infatti lo tolgo del tutto e svuoto in un padellino pulito...anche perché con la benzina che sta nella vaschetta ci faccio un buon chilometro icon_lol.gif non si spreca nulla icon_asd.gif

Thenegoziator ha scritto:
rosso9 ha scritto:


ok grazie, ma una voltato sostituito il getto del minimo devo rifare la carburazione?

Il getto del minimo serve per fare la carburazione icon_asd.gif icon_lol.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
in effetti per un profano la frase "devo rifare la carburazione" suona come rodaggio del carburatore icon_asd.gif
 
12714240
12714240 Inviato: 23 Nov 2011 21:59
 

Ai tempi quando lo ribaltavo usciva benzina dai tubi di sfiato...e io ci collegavo una bottiglietta, cosi recuperavo icon_biggrin.gif ...di benzina ne esce tanta, ancor di piu al 34 icon_eek.gif
 
12714404
12714404 Inviato: 23 Nov 2011 22:31
 

Thenegoziator ha scritto:
Ai tempi quando lo ribaltavo usciva benzina dai tubi di sfiato...e io ci collegavo una bottiglietta, cosi recuperavo icon_biggrin.gif ...di benzina ne esce tanta, ancor di piu al 34 icon_eek.gif
sul 34 nn finisce più XD
 
12714460
12714460 Inviato: 23 Nov 2011 22:40
 

Thenegoziator ha scritto:
Ai tempi quando lo ribaltavo usciva benzina dai tubi di sfiato...e io ci collegavo una bottiglietta, cosi recuperavo icon_biggrin.gif ...di benzina ne esce tanta, ancor di piu al 34 icon_eek.gif



a me è stata tutta benzina buttata a terra.. icon_asd.gif avrò perso in totale 3/4 biicchieri di quelli di plastica icon_lol.gif
 
12721991
12721991 Inviato: 25 Nov 2011 18:37
 

carburazione fatta! dice che non ha cambiato nnt ha soltanto o alzato o abbassato tacche...
lo provata per 5 km tutto bn poi ci ho girato per altri 30 km faceva un po di meno...

la domanda è bastava solo alzare o abbassare di tacche o no? icon_confused.gif
 
12724856
12724856 Inviato: 26 Nov 2011 14:38
 

piccola domanda icon_asd.gif perchè se alzo il minimo a 1500 rpm la moto poi dopo il rilascio si impianta a 3k rpm come se fosse magra di minimo?? A 1200 rpm però scende normalmente...
Provo ad ingrassare il minimo ancora?? ho un 65..

doppio_lamp.gif
 
12724970
12724970 Inviato: 26 Nov 2011 15:21
 

ho montato l'airbox nuovo con gli snorkel icon_biggrin.gif la moto va che è una meraviglia e quel vuoto fastidioso ai bassi si sente moooolto meno 0509_doppio_ok.gif ora devo un attimino rivedere la carburazione...vi aggiorno 0510_five.gif
 
12724993
12724993 Inviato: 26 Nov 2011 15:35
 

smobbio ha scritto:
ho montato l'airbox nuovo con gli snorkel icon_biggrin.gif la moto va che è una meraviglia e quel vuoto fastidioso ai bassi si sente moooolto meno 0509_doppio_ok.gif ora devo un attimino rivedere la carburazione...vi aggiorno 0510_five.gif



ohhh yesss vedrai che sarà tutta un'altra cosa 0509_up.gif


DoriRs125 ha scritto:
piccola domanda icon_asd.gif perchè se alzo il minimo a 1500 rpm la moto poi dopo il rilascio si impianta a 3k rpm come se fosse magra di minimo?? A 1200 rpm però scende normalmente...
Provo ad ingrassare il minimo ancora?? ho un 65..

doppio_lamp.gif



qualcuno ha idee?????


icon_asd.gif non era un modo per fare un UP, lo giuro icon_asd.gif

icon_twisted.gif
 
12725213
12725213 Inviato: 26 Nov 2011 17:06
 

spley ha scritto:
carburazione fatta! dice che non ha cambiato nnt ha soltanto o alzato o abbassato tacche...
lo provata per 5 km tutto bn poi ci ho girato per altri 30 km faceva un po di meno...

la domanda è bastava solo alzare o abbassare di tacche o no? icon_confused.gif

....allora sicuramente non sa carburare. Perche per ingrassare il minimo si cambia il getto del minimo, non si toccano le tacche dello spillo conico che riguardano la progressione icon_neutral.gif

DoriRs125 ha scritto:
piccola domanda icon_asd.gif perchè se alzo il minimo a 1500 rpm la moto poi dopo il rilascio si impianta a 3k rpm come se fosse magra di minimo?? A 1200 rpm però scende normalmente...
Provo ad ingrassare il minimo ancora?? ho un 65..

doppio_lamp.gif

Perche la ghigliottina viene alzata = entra più aria = smagrisci 0509_pernacchia.gif

Non è "come se fosse magra"....è magra icon_asd.gif ...invece di comprare un getto ed emulsionatore puoi sempre rimettere il minimo a 1200 icon_lol.gif ...però se proprio ci tieni prova con un getto del minimo piu grande 0509_up.gif

smobbio ha scritto:
ho montato l'airbox nuovo con gli snorkel icon_biggrin.gif la moto va che è una meraviglia e quel vuoto fastidioso ai bassi si sente moooolto meno 0509_doppio_ok.gif ora devo un attimino rivedere la carburazione...vi aggiorno 0510_five.gif

mmm...allora non mi sbagliavo eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12725574
12725574 Inviato: 26 Nov 2011 18:46
 

Thenegoziator ha scritto:

Perche la ghigliottina viene alzata = entra più aria = smagrisci

Non è "come se fosse magra"....è magra ...invece di comprare un getto ed emulsionatore puoi sempre rimettere il minimo a 1200 ...però se proprio ci tieni prova con un getto del minimo piu grande




mmm ok... no per circolare tutti i giorni ho il minimo a 1200 rpm icon_xd_2.gif ma siccome devo fare il pratico della patente e alzando il minimo per bene (3/3.5k) basta lasciare la frizione che la moto fa quasi tutto sola 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e l'8 viene facile.. però si impianta eusa_wall.gif tocca ingrassare un pò?? icon_asd.gif e comunque il sound del minimo a 2k è attizzante 0509_doppio_ok.gif mi sa che ingrasso il minimo e lo tengo ai 2k.. crea problemi tenerlo cosi alto?
 
12725910
12725910 Inviato: 26 Nov 2011 20:23
 

DoriRs125 ha scritto:




mmm ok... no per circolare tutti i giorni ho il minimo a 1200 rpm icon_xd_2.gif ma siccome devo fare il pratico della patente e alzando il minimo per bene (3/3.5k) basta lasciare la frizione che la moto fa quasi tutto sola 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e l'8 viene facile.. però si impianta eusa_wall.gif tocca ingrassare un pò?? icon_asd.gif e comunque il sound del minimo a 2k è attizzante 0509_doppio_ok.gif mi sa che ingrasso il minimo e lo tengo ai 2k.. crea problemi tenerlo cosi alto?


Sei completamente matto a fare l'8 con l'rs icon_eek.gif
Se metti un getto più grande (lasciando il minimo al massimo) sicuramente si abbasserà da solo senza toccare la manopolina...ed in questo modo avrai la ghigliottina alla massima apertura con manopola chiusa ed il minimo a 1.200...è cosi che funziona.
 
12726276
12726276 Inviato: 26 Nov 2011 22:00
 

Raga problemi la moto nn sale bene di giri dopo i 6000 giri fatica molto tocca accelerando tutto a 8000 giri la moto e ripo con un 34
 
12726317
12726317 Inviato: 26 Nov 2011 22:12
 

didi17 ha scritto:
Raga problemi la moto nn sale bene di giri dopo i 6000 giri fatica molto tocca accelerando tutto a 8000 giri la moto e ripo con un 34

Consiglio; prima di toccare la carburazione assicurati che la Rave funzioni al 100%!
Ovviamente se non apre ti si sballa la carburazione e devi sicuramente smagrire di massimo e progressione.

0510_saluto.gif
 
12726392
12726392 Inviato: 26 Nov 2011 22:37
 

quindi devo controllare la rave? La smonto dalla sede e pulisco e dal solenoide regolo?
 
12726491
12726491 Inviato: 26 Nov 2011 23:09
 

didi17 ha scritto:
quindi devo controllare la rave? La smonto dalla sede e pulisco e dal solenoide regolo?

Smonta proprio tutto...dal solenoide alla sede con dentro la rave.
Alla fine è una stupidagine...pulisci tutto, lubrifichi con wd-40 o simili il solenoide ed il cavo e prima di reinserire la valvola passaci un velo di olio miscela sopra.
Registri tutto come da istruzioni (trovi topic che spiegano tutto), Controlli che tutto scorra a dovere e che al minimo quando il solenoide "tira" fa il classico tac e sei ok icon_wink.gif
 
12726721
12726721 Inviato: 27 Nov 2011 0:37
 

oddio complicaaaato!! icon_eek.gif icon_confused.gif e come mai per qualche km anche piu di 5 quasi 20/30 andava bene senza aver cambiato nnt?
 
12726775
12726775 Inviato: 27 Nov 2011 1:40
 

Thenegoziator ha scritto:


Sei completamente matto a fare l'8 con l'rs icon_eek.gif
Se metti un getto più grande (lasciando il minimo al massimo) sicuramente si abbasserà da solo senza toccare la manopolina...ed in questo modo avrai la ghigliottina alla massima apertura con manopola chiusa ed il minimo a 1.200...è cosi che funziona.



non è difficile icon_asd.gif ma allora come faccio a tenere su il minimo a 2k senza che si impalli a 3k dopo il rilascio? (aldilà dell'8 che si fa anche col minimo a 1.2 xD)
 
12727122
12727122 Inviato: 27 Nov 2011 10:58
 

DoriRs125 ha scritto:



non è difficile icon_asd.gif ma allora come faccio a tenere su il minimo a 2k senza che si impalli a 3k dopo il rilascio? (aldilà dell'8 che si fa anche col minimo a 1.2 xD)

Eh..questa è una bella domanda a cui non ti so rispondere icon_asd.gif ...il mio minimo è stato sempre a 1.000, anche sotto eusa_whistle.gif
spley ha scritto:
oddio complicaaaato!! icon_eek.gif icon_confused.gif e come mai per qualche km anche piu di 5 quasi 20/30 andava bene senza aver cambiato nnt?

La punta dello spillo conico sta proprio sopra il foro dove esce la benzina polverizzata...in piccola parte può influire lo spillo, ma alla fine una volta provata...come si deve sempre fare ci si accorge che non ha ingrassato abbastanza. Per questo va cambiato il getto del minimo...visto che se si tocca lo spillo può variare in piccolissima parte, ma in questo modo va a toccare anche il regime di progressione.
 
12727848
12727848 Inviato: 27 Nov 2011 14:41
 

pensa che gli ho anche detto che io sapevo che si doveva cambiare lo spillo o il getto e lui in poche parole mi ha riso in faccia... icon_eek.gif adesso cosa gli vado a dire di fare quando gliela riportero'? eusa_think.gif
 
12728069
12728069 Inviato: 27 Nov 2011 16:20
 

spley ha scritto:
pensa che gli ho anche detto che io sapevo che si doveva cambiare lo spillo o il getto e lui in poche parole mi ha riso in faccia... icon_eek.gif adesso cosa gli vado a dire di fare quando gliela riportero'? eusa_think.gif

Di rimettere lo spillo come stava e cambiare il getto del minimo con uno piu grande. Ma porca misera...uno va dal meccanico e gli deve anche dire come deve lavorare icon_rolleyes.gif
Se gli dici come si comporta dovrebbe intervenire da solo e sapere cosa fare. Non sono cose che si fanno a colpo sicuro...bisogna provare.
 
12729620
12729620 Inviato: 27 Nov 2011 22:35
 

oggi ho tirato fuori la candela per curiositá ed era non solo nera...ma incrostata icon_eek.gif
eccola

immagini visibili ai soli utenti registrati


pure il cielo del pistone é nero eusa_wall.gif
la candela ridotta cosí é per antonomasia sintomo di carburazione grassa giusto?
monto max 150. min/emulsionatore 45/b45. spillo k25 seconda tacca dall'alto...non mi sembra di essere grasso...anzi di minimo sono abbastanza magro eusa_think.gif la moto peró andava bene...che sia grasso di max??
comunque oggi per paura di grippare a lungo andare in staccata ho rimesso 60 di minimo e smagrito il max di 2 punti (ho provato cosí pensando di essere grasso di max anche se andava benone...mah) col k25 era grassissima tanto da no reggere il minimo...quindi ho messo il k56 prima tacca in alto...altrimenti era grassa icon_confused.gif
risultato:
molto grassa di min...ho alzato un pó il minimo con la vite (non quella dell'aria) cosí regge benone a 1250 rpm...a 1/4 circa di gas gratta parecchio...tipo CRRRRRRRR...significato? ...agli alti invece é perfetta...sembra che prenda qualche giro in piú rispetto al 150..
edit: appena compro i getti del minimo torno alla configurazione col k25...molto meglio icon_asd.gif quel nero sulal candela e sul pistone può essere l'olio che non va bene??
 
12729984
12729984 Inviato: 28 Nov 2011 0:12
 

Thenegoziator ha scritto:

Eh..questa è una bella domanda a cui non ti so rispondere ...il mio minimo è stato sempre a 1.000, anche sotto


perdi colpi... 0510_amici.gif

icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
 
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