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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12558067
12558067 Inviato: 16 Ott 2011 20:04
 



DoriRs125 ha scritto:



perchè prima tacca? ora credo comunque di essere magro di apertura in quanto alla 4 tacca andava piuttosto bene mentre alla seconda è peggiorata quindi non vedo perchè peggiorare ancora andando alla prima icon_asd.gif in caso metterò di nuovo lo spillo alla 4 tacca e provo a lasciare il 125 per vedere come va 0509_up.gif il minimo non viene via eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Ma scusa...l'X25 lo hai messo alla seconda tacca adesso? Hai detto che non sale, quindi sarà grassa. eusa_wall.gif ...non si sfila niente da quel carburo, cambialo icon_neutral.gif
 
12558092
12558092 Inviato: 16 Ott 2011 20:09
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma scusa...l'X25 lo hai messo alla seconda tacca adesso? Hai detto che non sale, quindi sarà grassa. eusa_wall.gif ...non si sfila niente da quel carburo, cambialo icon_neutral.gif


si ho l'x25 alla seconda tacca ma se sono grasso allora pechè sale alla 4 tacca?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
12558131
12558131 Inviato: 16 Ott 2011 20:15
 

DoriRs125 ha scritto:


si ho l'x25 alla seconda tacca ma se sono grasso allora pechè sale alla 4 tacca?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Infatti io detto che se è grassa mettilo alla prima...
Se quell'altro lavora bene alla 4° tacca sicuramente è più magro dell'X25 icon_wink.gif
 
12558176
12558176 Inviato: 16 Ott 2011 20:21
 

Thenegoziator ha scritto:

Scusa ripetimi che getto monti ora perche non ricordo icon_asd.gif ...comunque due punti in piu credo sia sufficenti icon_wink.gif Per il resto potrebbe andare bene ma è tutto da provare.

130
Quindi metto il 132, abbasso lo spillo e provo eusa_think.gif
 
12558208
12558208 Inviato: 16 Ott 2011 20:25
 

Thenegoziator ha scritto:

Infatti io detto che se è grassa mettilo alla prima...
Se quell'altro lavora bene alla 4° tacca sicuramente è più magro dell'X25 icon_wink.gif


mmm però prima con l'x2 alla terza tacca faceva il vuoto mentre alla 4 no eusa_think.gif
 
12558793
12558793 Inviato: 16 Ott 2011 21:46
 

DoriRs125 ha scritto:


mmm però prima con l'x2 alla terza tacca faceva il vuoto mentre alla 4 no eusa_think.gif

Perchè hai ingrassato...e di un bel po icon_asd.gif
La seconda tacca dell'X25 non sarà mai come quella del X2 eusa_wall.gif
matrixmanfry ha scritto:

130
Quindi metto il 132, abbasso lo spillo e provo eusa_think.gif

0509_up.gif
 
12561579
12561579 Inviato: 17 Ott 2011 15:51
 

Thenegoziator ha scritto:

Perchè hai ingrassato...e di un bel po icon_asd.gif
La seconda tacca dell'X25 non sarà mai come quella del X2 eusa_wall.gif


si ovvio icon_asd.gif ma se alla terza andava male mentre alla quarta andava bene vuol dire che ero magro icon_asd.gif visto che i "sintomi" sono gli stessi allora sono ancora magro e quindi devo sempre ingrassare icon_asd.gif
 
12562077
12562077 Inviato: 17 Ott 2011 17:32
 

DoriRs125 ha scritto:


si ovvio icon_asd.gif ma se alla terza andava male mentre alla quarta andava bene vuol dire che ero magro icon_asd.gif visto che i "sintomi" sono gli stessi allora sono ancora magro e quindi devo sempre ingrassare icon_asd.gif

E ingrassa...basta che non esageri troppo icon_asd.gif
 
12562112
12562112 Inviato: 17 Ott 2011 17:40
 

Allora ho abbassato lo spillo (4° tacca) e ho messo il 132.
La prima volta che ho acceso la moto (a freddo) partiva abbastanza bene... ma credo che fosse per la benzina rimasta nel pacco lamellare.
Poi l'ho spenta per portarla fuori.
L'ho riaccesa (senza l'aria) e fumava abbastanza. La stavo facendo riscaldare a 2500 3000 giri quando improvvisamente si spegne.
Provo a riaccenderla ma niente con l'aria o senza aria proprio non parte!!!
Che è successo? 0510_help.gif
La vite miscela è a 2 giri.
P.S. ho poca benzina nel serbatoio.... può essere per quello? eusa_think.gif Ce ne sarà più o meno mezzo litro...
 
12562147
12562147 Inviato: 17 Ott 2011 17:49
 

matrixmanfry ha scritto:
Allora ho abbassato lo spillo (4° tacca) e ho messo il 132.
La prima volta che ho acceso la moto (a freddo) partiva abbastanza bene... ma credo che fosse per la benzina rimasta nel pacco lamellare.
Poi l'ho spenta per portarla fuori.
L'ho riaccesa (senza l'aria) e fumava abbastanza. La stavo facendo riscaldare a 2500 3000 giri quando improvvisamente si spegne.
Provo a riaccenderla ma niente con l'aria o senza aria proprio non parte!!!
Che è successo? 0510_help.gif
La vite miscela è a 2 giri.
P.S. ho poca benzina nel serbatoio.... può essere per quello? eusa_think.gif Ce ne sarà più o meno mezzo litro...

Devi dare tempo che la vaschetta del carburatore si riempa...altrimenti hai rimontato male e si è incastrato il galleggiante. Dovevi farla camminare subito...senza spegnerla, cosi la benzina entrava in circolo.
Se la candela non è bruciata non ci sono altre spiegazioni.
 
12562586
12562586 Inviato: 17 Ott 2011 19:08
 

matrixmanfry ha scritto:
Allora ho abbassato lo spillo (4° tacca) e ho messo il 132.
La prima volta che ho acceso la moto (a freddo) partiva abbastanza bene... ma credo che fosse per la benzina rimasta nel pacco lamellare.
Poi l'ho spenta per portarla fuori.
L'ho riaccesa (senza l'aria) e fumava abbastanza. La stavo facendo riscaldare a 2500 3000 giri quando improvvisamente si spegne.
Provo a riaccenderla ma niente con l'aria o senza aria proprio non parte!!!
Che è successo? 0510_help.gif
La vite miscela è a 2 giri.
P.S. ho poca benzina nel serbatoio.... può essere per quello? eusa_think.gif Ce ne sarà più o meno mezzo litro...


con mezzo litro si accende.. sicuramente eri obeso di carburazione e si è ingolfata, ma non vorrei dire fesserie icon_rolleyes.gif è successo anche a me perchè avevo finito la benzina, ma l'avevo proprio finita finita altro che mezzo litro icon_asd.gif


prova a farla 0509_pernacchia.gif
 
12562607
12562607 Inviato: 17 Ott 2011 19:12
 

.

Ultima modifica di LeleRoute95 il 17 Ott 2011 20:24, modificato 1 volta in totale
 
12562659
12562659 Inviato: 17 Ott 2011 19:21
 

DoriRs125 ha scritto:


con mezzo litro si accende.. sicuramente eri obeso di carburazione e si è ingolfata, ma non vorrei dire fesserie icon_rolleyes.gif è successo anche a me perchè avevo finito la benzina, ma l'avevo proprio finita finita altro che mezzo litro icon_asd.gif


prova a farla 0509_pernacchia.gif

Sisi credo anche io che si sia ingolfata.
Comunque ho provato se la candela fa la scintilla.... bhe ho preso la scossa anche tenendola dalla pipetta di gomma.... deduco che funzioni no?

E' tutto montato correttamente e il gallegiante non credo sia ingolfato perchè smontato il carburatore c'è abbastanza benzina nella vaschetta.
Cosa altro posso fare? eusa_wall.gif
DoriRs125 tu cosa hai fatto dopo che ti si è ingolfata?

Ultima modifica di matrixmanfry il 17 Ott 2011 19:25, modificato 1 volta in totale
 
12562676
12562676 Inviato: 17 Ott 2011 19:24
 

matrixmanfry ha scritto:

Sisi credo anche io che si sia ingolfata.
Comunque ho provato se la candela fa la scintilla.... bhe ho preso la scossa anche tenendola dalla pipetta di gomma.... deduco che funzioni no?



appoggiala al telaio 0509_up.gif si vede se fa la scintilla.. comunque se hai preso la scossa sicuramente la fa icon_asd.gif
 
12562687
12562687 Inviato: 17 Ott 2011 19:26
 

Cosa hai fatto dopo che ti si è ingolfata?
Come hai risolto?
 
12562729
12562729 Inviato: 17 Ott 2011 19:32
 

matrixmanfry ha scritto:
Cosa hai fatto dopo che ti si è ingolfata?
Come hai risolto?


metti la moto in folle col quadro acceso e il tasto della corrente per la candela acceso, corri forte con la moto saltaci su metti la prima e molli la frizione... appena molli la moto si accende 0509_up.gif

per sicurezza però prova a fare benzina al 99% appena la metti si accende la moto 0509_up.gif
 
12562940
12562940 Inviato: 17 Ott 2011 20:03
 

A l'hai fatta partire a spinta.
Perfetto capito domani provo 0509_up.gif
 
12563070
12563070 Inviato: 17 Ott 2011 20:22
 

matrixmanfry ha scritto:
A l'hai fatta partire a spinta.
Perfetto capito domani provo 0509_up.gif

yesssssss icon_asd.gif
 
12563097
12563097 Inviato: 17 Ott 2011 20:25
 

DoriRs125 ha scritto:


E ingrassa...basta che non esageri troppo icon_asd.gif


3 tacca spillo x 25 stavolta va la moto è abbastanza fluida, gratta un pò fra i 6 e i 7 k rpm ma comunque sale tranquilla...


forse però sono magro di massimo in quanto se inizio a tirare a rave aperta in 3° marcia o a volte in 4° dai 10k rpm scende un pò di potenza e poi riprende giri in prima e seconda però non lo fa... ho un 125 di massimo..

delucidazioni??







dov'è thenegoziator quando serve??? icon_asd.gif poi quando non hai roba da chiedere è sempre collegato icon_asd.gif
 
12563432
12563432 Inviato: 17 Ott 2011 21:13
 

DoriRs125 ha scritto:

dov'è thenegoziator quando serve??? icon_asd.gif poi quando non hai roba da chiedere è sempre collegato icon_asd.gif

Quotone!!! 0509_pernacchia.gif
 
12563493
12563493 Inviato: 17 Ott 2011 21:24
 

matrixmanfry ha scritto:

Quotone!!! 0509_pernacchia.gif


l'ho trovato su facebook con 6 amici in comune -.-"
 
12563574
12563574 Inviato: 17 Ott 2011 21:36
 

Stavo carburando un Husky 0509_pernacchia.gif
Prova a mettere un 128 e vedi se fa ancora cali di potenza.

Di solito la candela si appoggia al telaio per fare la prova della scintilla icon_rolleyes.gif
Cerca di farla partire a spinta...se non parte ri-alza la tacca di spillo e smagrisci di nuovo icon_neutral.gif
 
12563583
12563583 Inviato: 17 Ott 2011 21:38
 

Thenegoziator ha scritto:
Stavo carburando un Husky 0509_pernacchia.gif
Prova a mettere un 128 e vedi se fa ancora cali di potenza.

Di solito la candela si appoggia al telaio per fare la prova della scintilla icon_rolleyes.gif
Cerca di farla partire a spinta...se non parte ri-alza la tacca di spillo e smagrisci di nuovo icon_neutral.gif


può essere il limitatore? O.o ripensandoci sta roba la fa sui 11k rpm.. ma forse la mia non ha il limitatore.. e comunque in 1 e 2 non "limita" boh icon_asd.gif
 
12563600
12563600 Inviato: 17 Ott 2011 21:39
 

DoriRs125 ha scritto:


può essere il limitatore? O.o ripensandoci sta roba la fa sui 11k rpm.. ma forse la mia non ha il limitatore.. e comunque in 1 e 2 non "limita" boh icon_asd.gif

Non esiste nessun limitatore su quella moto icon_smile.gif ...comunque con la full power a 11.000 sei arrivato...anzi se muri e un buon segno icon_asd.gif
 
12563622
12563622 Inviato: 17 Ott 2011 21:42
 

Thenegoziator ha scritto:

Non esiste nessun limitatore su quella moto icon_smile.gif ...comunque con la full power a 11.000 sei arrivato...anzi se muri e un buon segno icon_asd.gif



d'oh a me sembra che ne abbia ancora icon_asd.gif vabbè icon_asd.gif
 
12563661
12563661 Inviato: 17 Ott 2011 21:49
 

DoriRs125 ha scritto:



d'oh a me sembra che ne abbia ancora icon_asd.gif vabbè icon_asd.gif

Accontentati dai...quello è solo l'inizio di quello che puoi fargli icon_asd.gif
 
12563867
12563867 Inviato: 17 Ott 2011 22:21
 

Thenegoziator ha scritto:

Di solito la candela si appoggia al telaio per fare la prova della scintilla icon_rolleyes.gif
Cerca di farla partire a spinta...se non parte ri-alza la tacca di spillo e smagrisci di nuovo icon_neutral.gif

Ecco infatti volevo provare questo perchè ho provato a farla partire a spinta ma niente il vuoto più assoluto. 0510_sad.gif
Domani rimetto tutto come era prima.
Anche se mi sembra strano che addirittura non parta per una tacca di spillo e 2 punti in più eusa_think.gif
OT: Thenegoziator ti ho aggiunto su fb 0509_up.gif
 
12565545
12565545 Inviato: 18 Ott 2011 13:56
 

fai
matrixmanfry ha scritto:

Ecco infatti volevo provare questo perchè ho provato a farla partire a spinta ma niente il vuoto più assoluto. 0510_sad.gif
Domani rimetto tutto come era prima.
Anche se mi sembra strano che addirittura non parta per una tacca di spillo e 2 punti in più eusa_think.gif
OT: Thenegoziator ti ho aggiunto su fb 0509_up.gif



fidati fai benzina, ci rimarrai di cacca quando si accende icon_asd.gif
 
12565580
12565580 Inviato: 18 Ott 2011 14:03
 

Thenegoziator ha scritto:

Accontentati dai...quello è solo l'inizio di quello che puoi fargli icon_asd.gif


mi sa che c'è qualcosa che non va... icon_asd.gif ai 11k rpm come ti ho gia detto scende ma andando avanti a tirare MI PARE che la moto non salga.. praticamente tiro cambio le marce ma la velocità è sempre quella icon_eek.gif e poi ho notato che a 11k rpm cambi e scende di 1k quindi arrivi subito a ricambiare a 11k e rimani sempre la con la velocità icon_asd.gif sono arrivato massimo in 5 mi pare fossi sui 120 ora non so se in 6 tirava tanto perchè non ho potuto provare.. eppure la rave si apre ho il triplo di accelerazione da quando ho fatto il ripo e spinge che è una bellezza icon_asd.gif

mi capita anche che se cambio a 8500 giri circa la rave si chiude perchè cala di giri se non scalo la rave non si riapre icon_eek.gif
 
12565714
12565714 Inviato: 18 Ott 2011 14:30
 

Fatta benzina, cambiati i getti con quelli di prima (nel farlo ho rotto il getto avviamento da 80 e ho messo quello da 65 non credo faccia molta differenza) e ancora non parte 0510_sad.gif
Le cose sono due
O è super iper mega grassa ma mi sembra strano perchè con la stessa configurazione a parte il getto avviamento prima partiva...
Oppure sfiata il cilindro da qualche parte e non c'è compressione...
0510_help.gif
EDIT: Ho provato di nuovo la candela!!! E' bruciata non fa la scintilla! La vado subito a cambiare....
Incrociamo le dita 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Ultima modifica di matrixmanfry il 18 Ott 2011 14:39, modificato 1 volta in totale
 
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