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Carter interno R6 problema [rotto alloggiamento vite]
12458276
12458276 Inviato: 24 Set 2011 20:16
Oggetto: Carter interno R6 problema [rotto alloggiamento vite]
 
 
12458366
12458366 Inviato: 24 Set 2011 20:39
 

non penso proprio che sia recuperabile
 
12458429
12458429 Inviato: 24 Set 2011 21:05
 

secondo me si. dovresti fare uno saldatura cercando piu' o meno di dargli la forma del pezzo mancante poi rifai il foro per la vite e la filettatura co un filiera
 
12459411
12459411 Inviato: 25 Set 2011 10:06
 

di che materiale sarà fatto?penso che bisogni sladarlo con lo stesso materiale icon_sad.gif
 
12460401
12460401 Inviato: 25 Set 2011 14:05
 

il pezzo mancante lo hai?

se si , lo puoi sistemare , facendo saldare il pezzo su tutta la parte esterna, tanto anche se crei delle spessore in quel punto non succede nulla icon_wink.gif
 
12460669
12460669 Inviato: 25 Set 2011 15:47
 

si ce l'ho il pezzo mancante icon_smile.gif
 
12460690
12460690 Inviato: 25 Set 2011 15:54
 

il materiale e' alluminio. devi pulirlo molto bene per saldarlo altrimenti non riesci
 
12463140
12463140 Inviato: 26 Set 2011 8:49
 

erresei03 ha scritto:
il materiale e' alluminio. devi pulirlo molto bene per saldarlo altrimenti non riesci


esatto 0509_up.gif


prendi il pezzetto mancante ,e lavalo con lo sgrassatore , poi vai da chi salda i radiatori , e ti fai saldare il pezzetino sul carter 0509_up.gif
 
12477276
12477276 Inviato: 28 Set 2011 17:32
 

lo farò saldare a mio fratello che lavora in una ditta che saldano sia inox che alluminio icon_smile.gif
 
12477517
12477517 Inviato: 28 Set 2011 18:16
 

non riuscirai mai a far concidere il filetto risaldando, fai fare un bel riporto di alluminio, lo spiani, poi monti il coperchio che va li sopra in modo da avere il centraggio del foro, li immagino che il perno sia da 6mm
quindi con una punta da 6 incidi leggermete dove hai fatto la saldatura, poi togli il coperchio e fori con una punta da 5 e passi la filiera da 6 del passo adatto
mi raccomando il buco dritto!!
ciaociao

ah aggiungo che per fare un lavoro ben fatto dato che li presumo che vi debba essere la tenuta dell'olio il carter dovrebbe essere smontato e portato su una fresa per una spianatura efficace...
in ogni caso prima di procedere con la saldatura è ESSENZIALE scollegare TUTTO l'impianto elettrico pena la possibile rottura dello stesso!
 
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