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Cagiva mito e Husqvarna 125
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12456537 Inviato: 24 Set 2011 12:31
Oggetto: Cagiva mito e Husqvarna 125
 



Ciao ragazzi,mi servirebbero un paio di info dai più esperti.

Volevo sapere se il sistema CTS Cagiva è identico o cosa cambia rispetto all'HTS husqvarna e cosa posso fare per risolvere il culo basso e molle della mia husky,in curva il posteriore mi da brutte sensazioni così basso poi di mio sono pesante e mi piace stare in alto quindi il feeling con la moto ne risente parecchio icon_smile.gif
 
12456572
12456572 Inviato: 24 Set 2011 12:39
 

potresti indurire un po' il mono agendo sulla ghiera........ti serve la chiave apposta io ce l'ho e abito a castenedolo 0509_up.gif se vuoi un giorno vieni qui sistemiamo un po' il mono e ci facciamo n giro 0509_up.gif
 
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12456580 Inviato: 24 Set 2011 12:41
 

indurisci il mono per l'altezza e se la moto ti sembra troppo bassa alza il codino
 
12456605
12456605 Inviato: 24 Set 2011 12:45
 

Proprio oggi pomeriggio vado a casa di un amico che fa il meccanico,grazie Tropik icon_smile.gif
Per l'ammortizzatore mi ha chiesto se era a "leveraggi progressivi" (?) e che se era così era un bordello,volevo assicurarmi che non fosse così ahah icon_biggrin.gif


Per il mono mi aveva anche spiegato qualcosa a riguardo,tipo se lo indurivo rimaneva lungo uguale o se lo alzavo diventava ancora più molle,insomma fare entrambe le cose forse non si poteva,io sono abbastanza ignorante in ciclistica quindi lascio a voi la parola!
 
12456621
12456621 Inviato: 24 Set 2011 12:49
 

si è a leveraggio progressivo icon_asd.gif comunque almeno la questione del giro rimane valida 0509_up.gif
 
12456675
12456675 Inviato: 24 Set 2011 13:00
 

Cosa cambia con questo tipo di sistema? Riesco ad avere sto maledetto posteriore più alto e più duro? icon_sad.gif
 
12456889
12456889 Inviato: 24 Set 2011 13:59
 

scaerox_6 ha scritto:
Cosa cambia con questo tipo di sistema? Riesco ad avere sto maledetto posteriore più alto e più duro? icon_sad.gif


alzando il codino lo puoi avere più alto
 
12457503
12457503 Inviato: 24 Set 2011 17:42
 

MRs50 ha scritto:


alzando il codino lo puoi avere più alto
non vuole l'aspetto più alto lo vuole più alto ciclisticamente.....per soddisfare la sua richiesta si può:
-indurire il monoammortizzatore così quando si siede si abbassa di meno
-montare un rialzo (costo 30€ circa ma se non sai montarlo te o hai un amico che ne è in ardo che te lo fa o sono soldi dal meccanico in più)
-cambaire mono ammortizzatore
 
12457790
12457790 Inviato: 24 Set 2011 18:45
 

[quote="Tropik"#12457503]non vuole l'aspetto più alto lo vuole più alto ciclisticamente...../quote]

ah, allora ho capito male io
 
12457925
12457925 Inviato: 24 Set 2011 19:11
 

Tropik ha scritto:
non vuole l'aspetto più alto lo vuole più alto ciclisticamente.....per soddisfare la sua richiesta si può:
-indurire il monoammortizzatore così quando si siede si abbassa di meno
-montare un rialzo (costo 30€ circa ma se non sai montarlo te o hai un amico che ne è in ardo che te lo fa o sono soldi dal meccanico in più)
-cambaire mono ammortizzatore



Il rialzino dove lo posso trovare Tropik? Io da "piccolo" andavo alla garda motori a bedizzole a prendere la roba,esiste ancora è uguale a prima?

Devo anche cambiare spugna del filtro che si è rotta,candela che è morta e disco del freno davanti crepato icon_neutral.gif
 
12457961
12457961 Inviato: 24 Set 2011 19:16
 

il rialzino su listino non esiste ma puoi trovarlo in vendita su ebay o subito dove la gente che li costruisce li vende
 
12458005
12458005 Inviato: 24 Set 2011 19:23
 

Per la Garda motori sai dirmi qualcosa?
 
12458030
12458030 Inviato: 24 Set 2011 19:27
 

la garda motori è un concessioanrio quindi li le cose ti costano il doppio comuqnue si è ancora aperta da quel che ne so
 
12458037
12458037 Inviato: 24 Set 2011 19:29
 

Guarda io ai tempi avevo preso la Stage6 proreplica il top base e avevo speso 220 euro per entrambi!
 
12459378
12459378 Inviato: 25 Set 2011 9:50
 

Scusate se mi intrometto ma così evito di creare un altro topic icon_wink.gif io la moto l'ho acquistata usata e il precedente possessore mi aveva detto che le aveva provate tutte col mono,indurendolo,ammollendolo,ma dopo l'impostazione di guida,la tenuta ecc.. ne risentivano e mi ha detto che il livello di durezza del mono miglioe che ha trovato senza danneggiare la tenuta ec... è poco più duro rispetto all'originale.ora,io non vorrei avere una moto più alta,anche se sono alto e e pesantello(1.85x84kg)perchè dopo con una moto più alta non mi sentirei tanto al sicuro in curva,qualcun'altro quindi ha mai provato a indurire il mono e se l'ha fatto ha riscontrato qualche pecca nella tenuta ecc...? grazie
 
12459384
12459384 Inviato: 25 Set 2011 9:53
 

io l'ho indurito (abbastanza) e mi trovo meglio rispetto a prima
 
12459398
12459398 Inviato: 25 Set 2011 10:01
 

Ora il dietro non ti affonda più e hai un'impostazione di guida più caricata in avanti?
 
12459401
12459401 Inviato: 25 Set 2011 10:02
 

Maxhusky125 ha scritto:
Ora il dietro non ti affonda più e hai un'impostazione di guida più caricata in avanti?
mi affonda ma di meno e la posizione è"leggermente" più caricata in avanti ma purtroppo imane principalemte sul posteriore e non è così che deve essere un motard icon_confused.gif
 
12459416
12459416 Inviato: 25 Set 2011 10:07
 

con un rialzo la situazione migliorerebbe? icon_confused.gif
 
12459451
12459451 Inviato: 25 Set 2011 10:23
 

Maxhusky125 ha scritto:
con un rialzo la situazione migliorerebbe? icon_confused.gif
un riallzo secondo me sconvolgerebbe il lavoro dell'ammortizzatore visto che non è un rialzo uffiaicle e non esiste in vendita nei negozi....è una cosa artigianale fatta soprattutto da alcuni ragazzi quindi non credo che gli studi fattici sopra pe far si che lavori bene siano stati fatti.......la soluzione migliore è cabmbae mono
 
12459472
12459472 Inviato: 25 Set 2011 10:28
 

uhm.....capito.ma un mono del 510 messo bene lo trovo a meno di 150 euro?
 
12459476
12459476 Inviato: 25 Set 2011 10:31
 

si le pofferte ci sono counque il mono del 510 deve essere pecedente al 2008 altrimenti non monta
 
12459492
12459492 Inviato: 25 Set 2011 10:33
 

ah la mia è del 2008
 
12459687
12459687 Inviato: 25 Set 2011 11:35
 

Maxhusky125 ha scritto:
ah la mia è del 2008
non centra l'anno della tua centra l'anno del 510 da cui prendi il mono
 
12459701
12459701 Inviato: 25 Set 2011 11:38
 

ahhhh ok grazie 0509_up.gif
 
12459765
12459765 Inviato: 25 Set 2011 12:00
 

Su cosa devo agire per indurirlo? ( La lunghezza poi rimarrà uguale o cambierà?)

Per la cts sa dirmi qualcosa qualcuno?
 
12460357
12460357 Inviato: 25 Set 2011 13:54
 

scaerox_6 ha scritto:
Su cosa devo agire per indurirlo? ( La lunghezza poi rimarrà uguale o cambierà?)

Per la cts sa dirmi qualcosa qualcuno?

per indurirlo ci sono le ghiere... la lunghezza rimarrà uguale..
 
12460606
12460606 Inviato: 25 Set 2011 15:21
 

davidezena ha scritto:

per indurirlo ci sono le ghiere... la lunghezza rimarrà uguale..

Ok quindi ci vorrebbe un rialzino,vediamo se riusciamo a montarlo senza avere controindicazioni! Grazie mille! icon_smile.gif



La valvola Cts della cagiva è uguale all'Hts Husqvarna o cambia? Qualcuno lo sa?
 
12461520
12461520 Inviato: 25 Set 2011 19:33
 

scaerox_6 ha scritto:

Ok quindi ci vorrebbe un rialzino,vediamo se riusciamo a montarlo senza avere controindicazioni! Grazie mille! icon_smile.gif



La valvola Cts della cagiva è uguale all'Hts Husqvarna o cambia? Qualcuno lo sa?

guarda io monto il rialzo e ti dico che sono molto soddisfatto... passa dal topic della mia moto se ti va 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12462177
12462177 Inviato: 25 Set 2011 21:36
 

scaerox_6 ha scritto:
Su cosa devo agire per indurirlo? ( La lunghezza poi rimarrà uguale o cambierà?)

Per la cts sa dirmi qualcosa qualcuno?
per indurirlo devi avvitare le ghiere con la chiave apposita dopo a moto fera su cavalleto l'altezza rimarà uguale ma vcambiaerà in marcia poichè abbassandosi di meno risulteà piùalta rispetto a prima
 
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