Ciao a tutti mi chiamo Alex e sono nuovo del forum, ma vi seguo da parecchio, la mia moto è un husqvarna 125 sms del 2009 con i seguenti pezzi:
-kit di ripotenziamento con marmitta libera,getti, valvola e spillo, (quelli forniti dal kit)
la moto andava molto bene, velocità ,massima segnata 145 km/h
Arrivato a 16000 km mi si son rotti i cuscinetti dell' albero e ho acquistato i seguenti pezzi:
- kit testa emisferica e basetta della htm
- corona, catena, pigone con gli stessi rapporti (14, 49)
- cuscinetti albero C4
- tutte le guarnizioni del carter
- tutti i paraoli del carter
- mikuni tmx 38 (in arrivo in settimana)
- collettore del wr
- lavorazionde dei carter e cilindro (originali fanno pietà come imperfezioni di accoppiamento come il tratto di immissione del pacco lamellare e la zona sopra i cuscinetti e la scarsa raccordatura tra cilindro e carter, ho lavorato anche la basetta in modo che ci sia continuità e niente scalini tra carter, basetta e cilindro).
Il carburatore l'ho comprato usato, ma non è mai stato montato ed è stato comprato come ricambio del wr, quindi è già pretarato... la mia domanda è; Ce la faccio a montarlo e carburarlo solo con le viti dei registri o dovrò cambiare qualche getto? (non lo carburo io ma mio zio meccanico e appassionato, molto competente). Gazie mille a chi mi da una mano, quando rimonterò la moto, spero questo sabato, posterò anche delle foto.
